Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Tuono]Ora che sono entrambe fuori produzione...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    io ho da poco la OLD Racing... venendo dalle jap dico chè è incomparabile...è quello che cercavo esteticamente e motoristicamente.
    Sono sempre stato abbagliato dalla bellezza della RSV new,ed ero convinto di sbavare sulla tuono New... invece...invece... la tuono New è bellissima,ma il cupolino?? mah...c'è qualcosa che non va,non ho ancora capito cos'è,ma qualcosa è... troppo piccolo in altezza?? troppo largo?? troppo basso?? non lo so,ma ho come la sensazione ci sia qualcosa di non perfetto (non imperfetto...ma non perfetto) nella vista laterale e nella frontale,ma adoro il doppio scarico e quel sublime codone.
    La old...il muso è orribile,inguardabile,a volt mi fa venir voglia di venderla appena la guardo di fronte,poi la sfilo di lato e mi reinnamoro,lateralmente è mooooolto meflio del new,frontalmente è moooooolto peggio,il codone...beh non è male,ma amo il codone della new...

    poi la accendi,tiri la frizione e metti la prima...scalcia,ti sballotta qua e la,poi la domi... e vai...vai forte... non so se sia più efficace la new o la old,non sono un pilota... ma la cosa è che la mia OLD Racing mi da il sorriso...ed ecco che per me è sicuramente più efficace... e se per voi l'efficacia si misura col cronometro...compratevi la streetfighter...

    per la cronaca voto OLD,perchè preferisco avere una moto di cui un pezzo mi piace e uno no piuttosto che una moto che ha un pezzo che amo e un'altro che non mi convince...poi fate vobis...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Mai provato ala OLD.
      Preso la NEW w ne sono innamorato sia di estetica che di prestazioni.
      Questa moto mi ha fatto tornare il Motociclista "VANDALO" perso dopo troppi anni di Jap.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by ERGAL View Post
        Io credo che la Old..abbia quel non so che da renderla particolare.
        Brutta ?...bella ?...dipende, io la trovo meravigliosamente bella nella sua particolare bruttezza...
        La New non dispiace...sopratutto vista dal vivo e messa gi? da pista...ma come moto di serie non ha nulla che mi attizzi.
        Ha un bel culetto ok...ma niente di pi?.
        Il cupolino lo trovo orribile..e senza senso, si poteva fare di meglio..sembra non c'entri un caxxo con il resto della moto.
        La visione laterale...ok che ? una nuda...ma pare troppo povera nel suo insieme come se mancasse qualcosa.
        La Old con il suo insieme di copribobine, radiatori risulta pi? "piena" e (perlomeno x me) molto pi? appagante da guardare.
        Il cupolo delle old ? un cesso ? b?...a me piace...forse doveva essere un pelo pi? piccolo...ma non pi? vicino alle forche come molti lo avrebbero voluto, x me sta bene li dove sta...bello lontano..allunga la moto e da una sensazione di punta di freccia...
        Per il resto...quando vedi in giro una Old messa gi? bene...non trovi un motociclista che non si giri a guardarla..
        La new x quel che ho visto...non se la caga nessuno...
        Qualcosa vorr? dire..
        MAi capito cosa ci trovate nella old invece.
        Il cupolino orrido? (te credo che la gente si gira a guardarlo ).
        Preferiamo parlare del codino? Preso dallo scooter sr 50
        Lo scarico originale?
        Ma il pezzo migliore ? sicuramente la strumentazione Non ne esistono di peggiori esteticamente parlando a mio avviso.

        Parliamo ora della new, per par condicio.
        La new ? superiore in tutto potenza, coppia, allungo, frenata, stabilit? sul veloce, facilit? di accensione, curva di coppia (dove la old originale ha buchi evidenti non solo al banco ma anche nel comune uso).
        Poi fruibilit? motore (dove la old presenta un impianto di I.E. vecchio e obsoleto).
        I principali buchi neri della new, sono mono posteriore (per la R non per la Factory) veramente NON all'altezza della situazione e del contesto (da cambiare).
        Coppia traslata troppo in alto per la moto in oggetto (forse va bene per la RSV ma la Tuono ? un mezzo principalmente da strada) in particolare con i terminali catalizzati.
        Calore sprigionato dal motore (e scarichi originali) veramente fuori dal comune. Se usate il mezzo in citt? ? veramente spaventoso.
        Angolo di sterzo ridottissimo (ma perch? non hanno soppresso la presa dinamica sul frontale che non serve a una mazza su una naked?) e frizione dura. Chi usa il mezzo in citt? sa di cosa parlo.
        Questo sempre SECONDO ME avendo avuto una Tuono 2003 (strada pista 10.000 km) e una 2006 (strada e pista 25.000 km).

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by albtuono View Post
          Sinceramente me ne dispiace molto del risultato del sondaggio.
          Vuol dire che dal gran mezzo che era la Tuono OLD, Aprilia non ? riuscita a creare un cigno.
          Mi dispiace, perch? ci sarebbe voluto molto poco. A mio avviso occorreva una maggio personalizzazione rispetto a RSV.
          Un motore pi? pieno ai bassi e un maggior ospitalit? per il passeggero a mio avviso. Un radiatore acqua pi? grande.
          Dite voi.
          Tornando indietro forse avrei comprato la Super Duke al posto della 2006.
          Curiosit?, ma ha venduto pi? la Old o la New?
          premetto che ho votato la old per il fattore estetico, quindi mi sa che sono veramente bruciato , cmq la new per me ha 2 grandi difetti, il serbatoio gigante e quadrato ed il cupolino inguardabile ( altro che quello della old ) che non c'azzecca niente con la moto, altrimenti il codino ? da sbavo, forse il telaio e forcellone sono meno armoniosi della old ma cmq sempre belli.
          Penso sia stata la paura di fare il flop come con la old che non ha permesso di osare un p? di pi? o di farla pi? comune, si sono fermati a met? ed hanno fatto una moto che non convince.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by dEUS View Post
            premetto che ho votato la old per il fattore estetico, quindi mi sa che sono veramente bruciato , cmq la new per me ha 2 grandi difetti, il serbatoio gigante e quadrato ed il cupolino inguardabile ( altro che quello della old ) che non c'azzecca niente con la moto, altrimenti il codino ? da sbavo, forse il telaio e forcellone sono meno armoniosi della old ma cmq sempre belli.
            Penso sia stata la paura di fare il flop come con la old che non ha permesso di osare un p? di pi? o di farla pi? comune, si sono fermati a met? ed hanno fatto una moto che non convince.
            Serbatoio gigante? Ma dove scusa? Rispetto a che?
            Il flop delle tuono ? uno solo: si chiama Aprilia.
            Guarda KTM, mica le svende le sue. Tanto che una Super Duke dello stesso anno della mia (2006) ? valutata 1.500 euro in pi?.
            In KTM mica hanno lesinato sul mono posteriore su una moto che costava 12.000 euro come Tuono
            Il cupolino della Tuono new io lo trovo oggi, dopo 4 anni, il migliore fra le naked. Vedi tu.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by albtuono View Post
              MAi capito cosa ci trovate nella old invece.
              Il cupolino orrido? (te credo che la gente si gira a guardarlo ).

              Io lo trovo stupendo, sia di fronte che di lato, d? carattere a tutta la moto, e slancia molto la moto altrimenti massiccia , poi taglia l'aria che ? un piacere, non un complemento d'arredo ma un vero cupolino!

              Preferiamo parlare del codino? Preso dallo scooter sr 50

              E' bello quindi poco mi importa se ha gli stessi fari dello scooter
              Lo scarico originale?

              Vabb? chi ? che tiene lo scarico originale...

              Ma il pezzo migliore ? sicuramente la strumentazione Non ne esistono di peggiori esteticamente parlando a mio avviso.

              Bella o brutta penso sia stata una delle strumentazioni pi? complete per diversi anni, si legge molto bene e copre tutto lo spazio altrimenti vuoto del cupolo.


              10caratteri

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by albtuono View Post
                Serbatoio gigante? Ma dove scusa? Rispetto a che?
                Il flop delle tuono ? uno solo: si chiama Aprilia.
                Guarda KTM, mica le svende le sue. Tanto che una Super Duke dello stesso anno della mia (2006) ? valutata 1.500 euro in pi?.
                In KTM mica hanno lesinato sul mono posteriore su una moto che costava 12.000 euro come Tuono
                Il cupolino della Tuono new io lo trovo oggi, dopo 4 anni, il migliore fra le naked. Vedi tu.
                Gigante per la forma quadrata, nella vista laterale sembra lunghissimo, da sopra sembra largo, poi con il metro magari non ? cos?, ma a me da questa impressione.
                concordo ovviamente che la colpa sia dell'aprilia

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Tecnicamente direi la New dato che ? la naturale evoluzione...emozionalmente la New ? quasi elettrica rispetto alla Old...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by dEUS View Post
                    10caratteri
                    Quoto e aggiungo...tutto sulla Old ha un suo perch?..ed ? quello che la rende mitica...
                    Ho visto i bozzetti dei progettisti aprilia del 98...
                    La strumentazionen ricalca il design di un Jet Russo, un Mig...non ricordo se il il Mig 17...o successivi.
                    Il codone...se lo guardi riovesciato fa il verso ad altro MIg, con le pedane passeggero che simulano gli alettoni ed il gruppo coda, faro i post-bruciatori dello stesso aereo..
                    Che direi poi del cupolo con la forma del faro trapezoidale ? la "S" sul petto di Superman...(esistono anche questi bozzetti....e io li ho da qualche parte )
                    Della new mi spiace...ma davvero non mi piace nulla se nn la coda...ed il gruppo frecce-faro posteriore.
                    Per il resto...assolutamente anonima, che poi sia superiore prestazionalmente alla Old...non discuto..ma meno emozionale lo ? senz'altro..erogazione scorbutica compresa...che io preferisco...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by ERGAL View Post
                      Quoto e aggiungo...tutto sulla Old ha un suo perch?..ed ? quello che la rende mitica...
                      Ho visto i bozzetti dei progettisti aprilia del 98...
                      La strumentazionen ricalca il design di un Jet Russo, un Mig...non ricordo se il il Mig 17...o successivi.
                      Il codone...se lo guardi riovesciato fa il verso ad altro MIg, con le pedane passeggero che simulano gli alettoni ed il gruppo coda, faro i post-bruciatori dello stesso aereo..
                      Che direi poi del cupolo con la forma del faro trapezoidale ? la "S" sul petto di Superman...(esistono anche questi bozzetti....e io li ho da qualche parte )
                      Della new mi spiace...ma davvero non mi piace nulla se nn la coda...ed il gruppo frecce-faro posteriore.
                      Per il resto...assolutamente anonima, che poi sia superiore prestazionalmente alla Old...non discuto..ma meno emozionale lo ? senz'altro..erogazione scorbutica compresa...che io preferisco...
                      Dai se vuoi possiamo passare i prossimo anni a discuire fra old e new.
                      SAi che sono passati 4 anni dalle prime discussioni?
                      Ma quale sar? la prossima moto che compreremo?
                      Insomma cosa compreremo?

                      Scusate, ma ogni tanto ogni tanto mi manca Bull

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        volevo solo far notare ad alb che anche il culo della tuono new è uguale a quello dell'SR new forse più di quanto non lo fosse in passato

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Ma quale sarà la prossima moto che compreremo?

                          Insomma cosa compreremo?




                          Last edited by TuonoBlack; 16-01-10, 14:32.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Dai se vuoi possiamo passare i prossimo anni a discuire fra old e new.
                            SAi che sono passati 4 anni dalle prime discussioni?
                            Ma quale sar? la prossima moto che compreremo?
                            Insomma cosa compreremo?

                            Scusate, ma ogni tanto ogni tanto mi manca Bull
                            Si..? vero credo manchi a tutti noi.
                            Ora ? tutto cos?...strano.

                            Comunque io so quale sar? la mia prossima moto..ma nn posso ancora dirlo con certezza, almeno per un paio di mesetti..

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by TuonoBlack View Post




                              La Tuono V4 sarà bellissima probabilmente...e me ne innamorerò..
                              Ma sarà troppo piccola per me..troppo cara...e troppo "troppa" x l'uso che ne dovrò fare..
                              Last edited by ERGAL; 16-01-10, 14:41.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                votato old racing...prima o poi la comprero......nn le avute nessuno delle due ma ho avuto tante rsv.....ma la old...*** mio quoto con il discorso della hengher al cospetto di miss italia

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X