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nuovo 'Priliato Pegasato

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    #1

    nuovo 'Priliato Pegasato



    eddaje

    vista stamattina e fermata...

    identica a questa qui


    la moto sdembra stare bene...la tiene fuori ma visto l'utilizzo che ne far? poco me ne frega.

    si accende subito e mi fa pensare che la ruota libera stia apposto

    ha solo un p? di ruggine sugli scarichi...poi vedr? cosa fare...

    1900?


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    #2
    Bene dai,finalmente hai trovato la tua moto-scooter....per la ruggine sugli scarichi essendo stata fuori ? anche "normale" che si siano ossidati,comunque 'na spazzolatina,sgrassatina con diluente nitro,spruzzatina di nero per alta temperatura e tornano come nuovi.

    A tagliandi/manutenzione com'? messa?E' ferma da molto o l'ha usata?

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      #3
      la moto ? stata usta fino apochi giorni fa... un tagliando lo faccio per sicurezza

      batteria, gomme e trasmissione nuovi.

      credo sia il caso per? di girare con un litro di olio dietro giuisto?

      che olio compro?

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        #4
        Originally posted by wrc View Post
        la moto è stata usta fino apochi giorni fa... un tagliando lo faccio per sicurezza

        batteria, gomme e trasmissione nuovi.

        credo sia il caso però di girare con un litro di olio dietro giuisto?

        che olio compro?
        A 30000Km?!

        Naa,non credo....o almeno,spero per te di no.

        Intanto quando la porti a casa controlla di essere a livello,e ti raccomando di farlo a motore caldo perchè essendo a carter secco se lo rabbocchi da freddo quando vai ad accenderla te lo sputa fuori perchè è troppo,poi dopo circa 500Km (o anche ogni 100Km,vedi te) rifai il controllo e vedi se e quanto ne ha mangiato.

        Per il tipo d'olio Aprilia consiglia un 5w40 che va benissimo con le basse temperature perchè essendo più fluido a freddo va in circolo meglio anche se è un pò meno protettivo rispetto ad un 10w40,da noi per Aprilia usiamo l'Agip City Hi Tech,ma puoi andare anche di Motul 7100 10w40 che credo sia anche migliore,l'importante perchè il motore duri è che sia sempre olio di qualità.

        Già che ci sei magari un cambietto anche di liquido raffreddamento e liquidi freni non farebbe male....visto che molti hanno la cattiva abitudine di non rispettare la scadenza dei due anni per il cambio.

        P.S.:Ma nessun 'priliato che da il benvenuto al nuovo arrivato?
        Last edited by Luke#80; 09-01-10, 16:50.

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          #5
          Benvenuto!!!
          Peccato che non sei delle mie parti,se no ti davo la Pegaso di mio fratello allo stesso prezzo tenuta meglio!
          Ti consiglierei:
          1.occhio alla batteria,che sia sempre carica perch? si rompe la ruota libera peggio che sulle RSV/Tuono!
          2.occhio al regolatore di tensione perch? anche quello si cuoce facilmente,e quindi non si carica la batteria.
          3.attenzione alla guarnizione della testa perch? si brucia facilmente!
          Praticamente hai preso un cesso di moto... dai che scherzo,per? questi sono i difetti congeniti delle Pegaso i.e. dal 2001 in poi...
          Ciao.

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            #6
            Originally posted by nitronori1 View Post
            Benvenuto!!!
            Peccato che non sei delle mie parti,se no ti davo la Pegaso di mio fratello allo stesso prezzo tenuta meglio!
            Ti consiglierei:
            1.occhio alla batteria,che sia sempre carica perch? si rompe la ruota libera peggio che sulle RSV/Tuono!
            2.occhio al regolatore di tensione perch? anche quello si cuoce facilmente,e quindi non si carica la batteria.
            3.attenzione alla guarnizione della testa perch? si brucia facilmente!
            Praticamente hai preso un cesso di moto... dai che scherzo,per? questi sono i difetti congeniti delle Pegaso i.e. dal 2001 in poi...
            Ciao.
            ..ah b?,ottimista direi.

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              #7
              Originally posted by nitronori1 View Post
              ...Ti consiglierei:
              1.occhio alla batteria,che sia sempre carica perchè si rompe la ruota libera peggio che sulle RSV/Tuono!
              2.occhio al regolatore di tensione perchè anche quello si cuoce facilmente,e quindi non si carica la batteria.
              3.attenzione alla guarnizione della testa perchè si brucia facilmente!
              ...
              Quoto tutto
              Aggiungerei occhio al CO, se non ben regolato la moto tende a spegnersi e rende poco.
              Se ti servono i manuali di officina fai un fischio
              Last edited by facssss; 09-01-10, 17:56.

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                #8
                Originally posted by nitronori1 View Post
                Benvenuto!!!
                Peccato che non sei delle mie parti,se no ti davo la Pegaso di mio fratello allo stesso prezzo tenuta meglio!
                Ti consiglierei:
                1.occhio alla batteria,che sia sempre carica perch? si rompe la ruota libera peggio che sulle RSV/Tuono!
                2.occhio al regolatore di tensione perch? anche quello si cuoce facilmente,e quindi non si carica la batteria.
                3.attenzione alla guarnizione della testa perch? si brucia facilmente!
                Praticamente hai preso un cesso di moto... dai che scherzo,per? questi sono i difetti congeniti delle Pegaso i.e. dal 2001 in poi...
                Ciao.
                certo che lo fai contento..minkia!!!!

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                  #9
                  Benvenuto!

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                  • Font Size
                    #10
                    bravo WRC

                    benvenuto nel club dei bi-motorizzati

                    x l'olio sui monocilindrici vai di olio PER monocilindrici....bardahl XTM 10w40 su tutti e te lo dico io che lo sai sono omino pro castrol

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                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      bravo WRC

                      benvenuto nel club dei bi-motorizzati

                      x l'olio sui monocilindrici vai di olio PER monocilindrici....bardahl XTM 10w40 su tutti e te lo dico io che lo sai sono omino pro castrol
                      O anche il Bardahl..

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                        #12
                        Originally posted by Shadowcbr View Post
                        certo che lo fai contento..minkia!!!!
                        Mi spiace,ma lo metto in guardia: la Pegaso,purtroppo,non ? una Transalp!
                        E' bella,ma chi ce l'ha avuta difficilmente ne compra un'altra...
                        Non ? la moto meglio riuscita di casa Aprilia!
                        Bisogna essere obiettivi: della Tuono,per esempio,ho sempre parlato bene!

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                          #13
                          benvenuto al nuovo-vecchio Apriliato allora

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                            #14
                            Originally posted by nitronori1 View Post
                            Mi spiace,ma lo metto in guardia: la Pegaso,purtroppo,non ? una Transalp!
                            E' bella,ma chi ce l'ha avuta difficilmente ne compra un'altra...
                            Non ? la moto meglio riuscita di casa Aprilia!
                            Bisogna essere obiettivi: della Tuono,per esempio,ho sempre parlato bene!
                            ma lo so,era x scherzare..
                            cmq benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!

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                              #15
                              Originally posted by nitronori1 View Post
                              Mi spiace,ma lo metto in guardia: la Pegaso,purtroppo,non ? una Transalp!
                              E' bella,ma chi ce l'ha avuta difficilmente ne compra un'altra...
                              Non ? la moto meglio riuscita di casa Aprilia!
                              Bisogna essere obiettivi: della Tuono,per esempio,ho sempre parlato bene!
                              sul forum pegaso ce ne sono con 150.000 km... speriamo bene

                              per la ruota libera stamattina ? partita bene a primo colpo.... appena inzier? a girarci vi far? sapere...

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