come per il post aperto da laky ne apro uno per il modelli new
chiedo a sincro il nostro mod se ci concedera un post in rilievo che racchiuda il capitolo new e old
old seguito da lacky e new da genesis
previo consenso e veridicita' delle cose scritte
qualunque utente puo intervenire per confutare cio che un altro scrive se non veritiero
1) rapporti cambio :
la rapportatura originale servea poco se non abitate su mondodritto 16/40 un assurdita
allora io consiglio 15/42 con il gommone da 190/55/17 per gli smanettoni
15/40 se si fanno trasferte autostradali
2) mappature scarico
qua ci incasiniamo sempre la vita
allora ci sono tre mappe la standard per scarichi originali la variante due per terminali e poi la mappa evo 06 per
scarico completo (non puo essere messa su tuono 06) chissa poi perche bho!!!!
a meno che non abbiate elaborato il motore lasciate perdere le centraline aggiuntive fanno poco ma poco poco !!!!!
3) direttamente dal mio sito ecco dove trovare e eliminare la restrizione airbox sulle tuono new
4) non montate tamponi paratelaio se non quelli aprilia originali attacco a tre punti , quelli con attacco a un punto, con uan banale scivolata possono spaccare il telaio,
sono da preferire i tamponi con intelaiatura in ferro che essendo piu cedevole delle alluminio attutisce il colpo in caso di caduta deformandosi maagiormente
5) un plexy piu alto vi cambiera la vita non tanto in strada quanto come punte velocistiche sia tuono che rsv per chi e' alto una manna dal cielo
6) su tuono modello R il mono dietro e' da cestinare prima del ritiro consigliato il shacs rsv con bombolotto per chi vuole spendere poco e' un ottimo ammortizzatore e con 80 euro lo si rigenera
tenete sempre conto che a ogni peso di conducente corrisponde una molla e che la molla di serie va bene per il peso standard di 70 kg
7) controlllare ogni tanto i connettori dei fili che dal generatore di corrente vanno al raddrizzatore (lato destro in basso per la tuono),
_se ala moto fa fatica a partire può essere che stia partendo l'alternatore ... quindi controllare la tensione. se bassa state a casa se no rischiate che la moto si fermi da qualche parte lontano da casa perchè l'alternatore magari si è cotto
controllare la tensione sui tre fili che escono dal generatore di corrente il valore giusto dovrebbe essere di 70Volt AC. la corrente in uscita va misurata IN ALTERNATA E NON IN CONTINUA!
informazione data da utnte DDG "Tuchino"
chiedo a sincro il nostro mod se ci concedera un post in rilievo che racchiuda il capitolo new e old
old seguito da lacky e new da genesis
previo consenso e veridicita' delle cose scritte
qualunque utente puo intervenire per confutare cio che un altro scrive se non veritiero
1) rapporti cambio :
la rapportatura originale servea poco se non abitate su mondodritto 16/40 un assurdita
allora io consiglio 15/42 con il gommone da 190/55/17 per gli smanettoni
15/40 se si fanno trasferte autostradali
2) mappature scarico
qua ci incasiniamo sempre la vita
allora ci sono tre mappe la standard per scarichi originali la variante due per terminali e poi la mappa evo 06 per
scarico completo (non puo essere messa su tuono 06) chissa poi perche bho!!!!
a meno che non abbiate elaborato il motore lasciate perdere le centraline aggiuntive fanno poco ma poco poco !!!!!
3) direttamente dal mio sito ecco dove trovare e eliminare la restrizione airbox sulle tuono new
4) non montate tamponi paratelaio se non quelli aprilia originali attacco a tre punti , quelli con attacco a un punto, con uan banale scivolata possono spaccare il telaio,
sono da preferire i tamponi con intelaiatura in ferro che essendo piu cedevole delle alluminio attutisce il colpo in caso di caduta deformandosi maagiormente
5) un plexy piu alto vi cambiera la vita non tanto in strada quanto come punte velocistiche sia tuono che rsv per chi e' alto una manna dal cielo
6) su tuono modello R il mono dietro e' da cestinare prima del ritiro consigliato il shacs rsv con bombolotto per chi vuole spendere poco e' un ottimo ammortizzatore e con 80 euro lo si rigenera
tenete sempre conto che a ogni peso di conducente corrisponde una molla e che la molla di serie va bene per il peso standard di 70 kg
7) controlllare ogni tanto i connettori dei fili che dal generatore di corrente vanno al raddrizzatore (lato destro in basso per la tuono),
_se ala moto fa fatica a partire può essere che stia partendo l'alternatore ... quindi controllare la tensione. se bassa state a casa se no rischiate che la moto si fermi da qualche parte lontano da casa perchè l'alternatore magari si è cotto
controllare la tensione sui tre fili che escono dal generatore di corrente il valore giusto dovrebbe essere di 70Volt AC. la corrente in uscita va misurata IN ALTERNATA E NON IN CONTINUA!
informazione data da utnte DDG "Tuchino"
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