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mi aiutate a realizare un decalogo consigli aprilia? tuono e rsv new

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    #1

    mi aiutate a realizare un decalogo consigli aprilia? tuono e rsv new

    come per il post aperto da laky ne apro uno per il modelli new
    chiedo a sincro il nostro mod se ci concedera un post in rilievo che racchiuda il capitolo new e old
    old seguito da lacky e new da genesis
    previo consenso e veridicita' delle cose scritte
    qualunque utente puo intervenire per confutare cio che un altro scrive se non veritiero


    1) rapporti cambio :
    la rapportatura originale servea poco se non abitate su mondodritto 16/40 un assurdita
    allora io consiglio 15/42 con il gommone da 190/55/17 per gli smanettoni
    15/40 se si fanno trasferte autostradali

    2) mappature scarico
    qua ci incasiniamo sempre la vita
    allora ci sono tre mappe la standard per scarichi originali la variante due per terminali e poi la mappa evo 06 per
    scarico completo (non puo essere messa su tuono 06) chissa poi perche bho!!!!
    a meno che non abbiate elaborato il motore lasciate perdere le centraline aggiuntive fanno poco ma poco poco !!!!!

    3) direttamente dal mio sito ecco dove trovare e eliminare la restrizione airbox sulle tuono new


    4) non montate tamponi paratelaio se non quelli aprilia originali attacco a tre punti , quelli con attacco a un punto, con uan banale scivolata possono spaccare il telaio,
    sono da preferire i tamponi con intelaiatura in ferro che essendo piu cedevole delle alluminio attutisce il colpo in caso di caduta deformandosi maagiormente

    5) un plexy piu alto vi cambiera la vita non tanto in strada quanto come punte velocistiche sia tuono che rsv per chi e' alto una manna dal cielo

    6) su tuono modello R il mono dietro e' da cestinare prima del ritiro consigliato il shacs rsv con bombolotto per chi vuole spendere poco e' un ottimo ammortizzatore e con 80 euro lo si rigenera
    tenete sempre conto che a ogni peso di conducente corrisponde una molla e che la molla di serie va bene per il peso standard di 70 kg

    7) controlllare ogni tanto i connettori dei fili che dal generatore di corrente vanno al raddrizzatore (lato destro in basso per la tuono),

    _se ala moto fa fatica a partire può essere che stia partendo l'alternatore ... quindi controllare la tensione. se bassa state a casa se no rischiate che la moto si fermi da qualche parte lontano da casa perchè l'alternatore magari si è cotto
    controllare la tensione sui tre fili che escono dal generatore di corrente il valore giusto dovrebbe essere di 70Volt AC. la corrente in uscita va misurata IN ALTERNATA E NON IN CONTINUA!
    informazione data da utnte DDG "Tuchino"
    Last edited by genesis; 08-01-10, 15:18.

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    #2
    controlllare ogni tanto i connettori dei fili che dal generatore di corrente vanno al raddrizzatore (lato destro in basso per la tuono),

    _se ala moto fa fatica a partire può essere che stia partendo l'alternatore ... quindi controllare la tensione. se bassa state a casa se no rischiate che la moto si fermi da qualche parte lontano da casa perchè l'alternatore magari si è cotto
    controllare la tensione sui tre fili che escono dal generatore di corrente il valore giusto dovrebbe essere di 70Volt AC a 4000 giri . la corrente in uscita va misurata IN ALTERNATA E NON IN CONTINUA!
    Last edited by tuchino; 08-01-10, 15:17.

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      #3
      3) direttamente dal mio sito ecco dove trovare e eliminare la restrizione airbox sulle tuono new

      Ma la restrizione è solo su tuono o anche su rsv?

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        #4
        Originally posted by leovavia View Post
        3) direttamente dal mio sito ecco dove trovare e eliminare la restrizione airbox sulle tuono new

        Ma la restrizione è solo su tuono o anche su rsv?
        no sulla rsv che una paletta nel condotto air box non una restrizione ma ha la stessa funzione rompere le balle ai bassi regimi e poi si apre
        pero io la leverei
        levala e cestinala
        Last edited by genesis; 08-01-10, 15:36.

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          #5
          Ma basta disattivare il motorino passopasso e resta sempre aperta o bisogna proprio smontarla? e se si, come?

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            #6
            valvolina antisaltellamento

            Genesis ti sei dimenticato di scrivere di sostituire la valvolina x far funzionare l'antisaltellamento... gia che ci sei metti le misure di questa, perch? volevo andarla a comprare e quello del negozio autoricambi mi ha detto che ce ne sono di varie misure.. cosi tutti vanno a colpo sicuro

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              #7
              Originally posted by dadacom1985 View Post
              Genesis ti sei dimenticato di scrivere di sostituire la valvolina x far funzionare l'antisaltellamento... gia che ci sei metti le misure di questa, perch? volevo andarla a comprare e quello del negozio autoricambi mi ha detto che ce ne sono di varie misure.. cosi tutti vanno a colpo sicuro
              Cosa ?
              Chiarimenti please !!

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                #8
                Originally posted by dadacom1985 View Post
                Genesis ti sei dimenticato di scrivere di sostituire la valvolina x far funzionare l'antisaltellamento... gia che ci sei metti le misure di questa, perch? volevo andarla a comprare e quello del negozio autoricambi mi ha detto che ce ne sono di varie misure.. cosi tutti vanno a colpo sicuro
                guarda che questa modifica vale x la old...

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                  #9
                  siuro? aspettiamo che genesis ci dia conferma perchè mi sembra si possa fare anche su tuono new ..... cmq per sicurezza attendo conferma

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                    #10
                    Chiedevo perchè è da poco che ho la NEW e da quello che l'ho provata mi sembrava che funzionasse a dovere (un pò strano la prima volta )

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                      #11
                      Originally posted by dadacom1985 View Post
                      siuro? aspettiamo che genesis ci dia conferma perch? mi sembra si possa fare anche su tuono new ..... cmq per sicurezza attendo conferma
                      allora ieri io e merlin per scrupolo abbiamo levato una valvolina di non ritorno
                      dalla sua rsv new 2006 con 3500 km e sorpresa delle sorprese
                      l'aria passava sia in un senso che nel altro ovviamente in maniera differente come sforzo pero passava
                      allora bbiamo preso una valvolina di non ritorno in ergal e l'abbiamo cambiata
                      quella teneva in un senso e nell alttro no !!!!!!!
                      a mio avviso per la spesa e' sempre meglio cambiarla poi ognuno fa come vuole
                      magari lentita di aria che passa sffiando al contrario influisce poco o nulla
                      ma qualla non aprilia da una parte passa e dallaltra no al 100%
                      il tempo ci dira il livello di usura di quella aftermarcket
                      sula mia old la misi tempo fa e bene che andava
                      a presto postero le foto

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                        #12
                        Originally posted by scalippo View Post
                        Cosa ?
                        Chiarimenti please !!
                        presa poco tempo f?, ma non ancora montata.
                        Vai da un autoricambi, e ti fai dare una valvola di non ritorno per motori diesel da 6mm.

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                          #13
                          Originally posted by riky79 View Post
                          valvola di non ritorno per motori diesel da 6mm.

                          6 mm intendi la parte dove va innestato il tubo?

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                            #14
                            Originally posted by dadacom1985 View Post
                            6 mm intendi la parte dove va innestato il tubo?
                            ok il prezzo e' giusto
                            ps: bisogna tirare forte per levarla
                            l'ideale e' scaldare con il phon il tubicino in gomma e poi tirare

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                            • Font Size
                              #15
                              ok domani vado prenderla...

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