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mi aiutate a realizare un decalogo consigli aprilia? tuono e rsv new

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    #16
    Scausate la mia ignoranza.
    Dove si trova stà valvolina ?

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      #17
      Originally posted by scalippo View Post
      Scausate la mia ignoranza.
      Dove si trova st? valvolina ?
      a destra da seduto
      poi scendi e la vedi tra il primo e il secondo cilindro
      dal CF esce un tubo di gomma nero e a un certo punto seguendo il tubo ruvito di gomma eccola li bella come il sole e poco funzionale bianca e nera

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        #18
        Originally posted by genesis View Post
        a destra da seduto
        poi scendi e la vedi tra il primo e il secondo cilindro
        dal CF esce un tubo di gomma nero e a un certo punto seguendo il tubo ruvito di gomma eccola li bella come il sole e poco funzionale bianca e nera
        Grazie.
        Dopo guardo !!

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          #19
          allora sto' decalogo?
          andiamo avanti o no?!?!?!?!?!

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            #20
            Ripesco questo post per ipotizzare una possibile modifica da fare sulle new , tuono e rsv...
            il tubo di recupero vapori olio, in pratica quello nero che sputazza olio nell'air box, ho letto che alcuni , lo tolgono e tappano l'air box, poi applicono una valvolino di non ritorno al tubo e lo prolungano in una vaschetta nascosta in giro per la moto....
            in pratica non sfogherebbero piu' schifezze dentro l'airbox ma andrebbero
            in questa vaschette.

            voi che dite, ne vale la pena?
            e' una modifica da fare?

            forza a voi la parola, poi magari il discorso vale pure per le old ....

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              #21
              Originally posted by mr.logan View Post
              Ripesco questo post per ipotizzare una possibile modifica da fare sulle new , tuono e rsv...
              il tubo di recupero vapori olio, in pratica quello nero che sputazza olio nell'air box, ho letto che alcuni , lo tolgono e tappano l'air box, poi applicono una valvolino di non ritorno al tubo e lo prolungano in una vaschetta nascosta in giro per la moto....
              in pratica non sfogherebbero piu' schifezze dentro l'airbox ma andrebbero
              in questa vaschette.

              voi che dite, ne vale la pena?
              e' una modifica da fare?

              forza a voi la parola, poi magari il discorso vale pure per le old ....

              parlo per la new:
              1) se non hai la cornice (e dunque c'? il coperchio superiore), non vorrei sbagliarmi ma penso che non serva: sia il guscio inferiore sia quello superiore hanno uno scompartimento per il recupero vapori che mi sembra sia perfettamente chiuso e isolato dal resto dell'airbox. Dunque, non mi sembra che ci sia comunicazione tra le due sezioni (recupero vapori e zona cornetti)
              2) se hai la cornice, allora lo scompartimento vapori ? aperto perch? privo del coperchio superiore e quindi i vapori oleosi che fuoriescono dal basamento sia all'accensione sia ad alti regimi finiscono nell'airbox (e rirespirati dal motore)

              le uniche prove al banco che ho visto erano su suzuki (http://www.gsx-r.it/index.php?topic=24813.0): insieme alla rimappatura del motore, eliminazione sia pair sia vent, chiusura completa dell'airbox (che dunque va meglio in pressione) davano circa 2-3cv all'albero

              il solo intervento del vent ? molto diffuso tra le ducati: qui la spiegazione teorica per chi vuole approfondire. anche qui si parla di circa 1-1,5cv in pi? (http://www.desmodromico.com/tuning/valvola basamento.html stasera non funziona, domani lo segnalo al mod)

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                #22
                quindi lassamo perde?

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                  #23
                  Originally posted by mr.logan View Post
                  quindi lassamo perde?
                  scusami, non avevo visto la tua domanda.
                  secondo me, se non hai la cornice, non penso dia benefici
                  con la cornice, invece, conviene

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                    #24
                    la modifica per far funzionare il comando del freno posteriore.....si può annotare?

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