Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
mi aiutate a realizare un decalogo consigli aprilia? tuono e rsv new
Scausate la mia ignoranza.
Dove si trova st? valvolina ?
a destra da seduto
poi scendi e la vedi tra il primo e il secondo cilindro
dal CF esce un tubo di gomma nero e a un certo punto seguendo il tubo ruvito di gomma eccola li bella come il sole e poco funzionale bianca e nera
a destra da seduto
poi scendi e la vedi tra il primo e il secondo cilindro
dal CF esce un tubo di gomma nero e a un certo punto seguendo il tubo ruvito di gomma eccola li bella come il sole e poco funzionale bianca e nera
Ripesco questo post per ipotizzare una possibile modifica da fare sulle new , tuono e rsv...
il tubo di recupero vapori olio, in pratica quello nero che sputazza olio nell'air box, ho letto che alcuni , lo tolgono e tappano l'air box, poi applicono una valvolino di non ritorno al tubo e lo prolungano in una vaschetta nascosta in giro per la moto....
in pratica non sfogherebbero piu' schifezze dentro l'airbox ma andrebbero
in questa vaschette.
voi che dite, ne vale la pena?
e' una modifica da fare?
forza a voi la parola, poi magari il discorso vale pure per le old ....
Ripesco questo post per ipotizzare una possibile modifica da fare sulle new , tuono e rsv...
il tubo di recupero vapori olio, in pratica quello nero che sputazza olio nell'air box, ho letto che alcuni , lo tolgono e tappano l'air box, poi applicono una valvolino di non ritorno al tubo e lo prolungano in una vaschetta nascosta in giro per la moto....
in pratica non sfogherebbero piu' schifezze dentro l'airbox ma andrebbero
in questa vaschette.
voi che dite, ne vale la pena?
e' una modifica da fare?
forza a voi la parola, poi magari il discorso vale pure per le old ....
parlo per la new:
1) se non hai la cornice (e dunque c'? il coperchio superiore), non vorrei sbagliarmi ma penso che non serva: sia il guscio inferiore sia quello superiore hanno uno scompartimento per il recupero vapori che mi sembra sia perfettamente chiuso e isolato dal resto dell'airbox. Dunque, non mi sembra che ci sia comunicazione tra le due sezioni (recupero vapori e zona cornetti)
2) se hai la cornice, allora lo scompartimento vapori ? aperto perch? privo del coperchio superiore e quindi i vapori oleosi che fuoriescono dal basamento sia all'accensione sia ad alti regimi finiscono nell'airbox (e rirespirati dal motore)
le uniche prove al banco che ho visto erano su suzuki (http://www.gsx-r.it/index.php?topic=24813.0): insieme alla rimappatura del motore, eliminazione sia pair sia vent, chiusura completa dell'airbox (che dunque va meglio in pressione) davano circa 2-3cv all'albero
il solo intervento del vent ? molto diffuso tra le ducati: qui la spiegazione teorica per chi vuole approfondire. anche qui si parla di circa 1-1,5cv in pi? (http://www.desmodromico.com/tuning/valvola basamento.html stasera non funziona, domani lo segnalo al mod)
Comment