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Olio per RSV4

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    #16
    Originally posted by bosco_RR View Post
    esistono olii sintetici 15w50 ....il primo che mi viene in mente ? il bardahl

    ma ne esistono anche altri anche motul

    a livello di PROTEZIONE tra un 10w50 e un 15w50 E' ESATTAMENTE LO STESSO LIVELLO PROTETTIVO

    il grado di viscosit? a freddo 15W garantisce di andare a "lubrificare" dei giochi interni al motore maggiormente maggiori,qualora esistano ,dentro al motore durante l'accensione e i primi minuti di funzionamento

    su un motore che ha finito il rodaggio ? assolutamente ininfluente un 10w o un 15w non ti cambia una mazza

    ti ripeto.....conoscendo l'assistenza aprilia almeno da me se te hai officine che ti mettono un OTTIMO olio sintetico come il power1racing di castrol PUOI ASSOLUTAMENTE DORMIRE TRA 2 GUANCIALI
    Grassie!

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      #17
      se ti interessano le "prestazioni" il grado di viscosità a caldo deve essere il + basso possibile W40 o W30 x intenderci....l'olio è meno viscoso e + liquido ed è quello che si cerca nei motori x le maggiori performance
      un olio protettivo(+ viscoso) come un W50 o un W60 teoricamente può togliere potenza....
      il discorso è amplio perchè dopo conta se è sintetico o semi,gli additivi che hanno ecc....

      il valvoline o il syneco da GARA sono dei 0w40 e costano oltre 40euri al kg non interessa la lubrificazione a freddo l'olio deve SUBITO circolare e non si devono perdere cavalli x strada....chiaramente vanno sostituiti ogni 400/500 km di gara ovvio
      ma a chi fa le gare non importa se il motore lo devono aprire per la gente normale forse è meglio che un olio sia protettivo

      se aprilia ha scelto un W50 per le sue moto (Anche x le bicilindriche di una volta ) un motivo lo avranno
      Last edited by bosco_RR; 03-01-10, 10:31.

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        #18
        Originally posted by bosco_RR View Post
        se ti interessano le "prestazioni" il grado di viscosit? a caldo deve essere il + basso possibile W40 o W30 x intenderci....l'olio ? meno viscoso e + liquido ed ? quello che si cerca nei motori x le maggiori performance
        un olio protettivo(+ viscoso) come un W50 o un W60 teoricamente pu? togliere potenza....
        il discorso ? amplio perch? dopo conta se ? sintetico o semi,gli additivi che hanno ecc....

        il valvoline o il syneco da GARA sono dei 0w40 e costano oltre 40euri al kg non interessa la lubrificazione a freddo l'olio deve SUBITO circolare e non si devono perdere cavalli x strada....chiaramente vanno sostituiti ogni 400/500 km di gara ovvio
        ma a chi fa le gare non importa se il motore lo devono aprire per la gente normale forse ? meglio che un olio sia protettivo

        se aprilia ha scelto un W50 per le sue moto (Anche x le bicilindriche di una volta ) un motivo lo avranno
        Quindi il grado a freddo non influenza una cippa....?

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          #19
          il grado a freddo ha influenza sull'attimo di accensione e sui primi minuti di funzionamento qualora il motore abbia giochi elevati l'olio + viscoso a freddo va a "lubrificare" quei punti di gioco....difatti il 15w50 è l'olio dei BICILINDRICI perchè 2 bei pistonacci con un bel alesaggio hanno giochi sicuramente superiori dei 4 cilindri
          a livello di prestazioni/protettività ,te lo ripeto x l'ennesima volta ,non cambia una mazza tra 10w50 e 15w50
          la TUA moto sono sicuro,la scalderesti molto bene uguale qualsiasi olio hai sotto
          Last edited by bosco_RR; 03-01-10, 10:48.

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            #20
            Originally posted by bosco_RR View Post
            il grado a freddo ha influenza sull'attimo di accensione e sui primi minuti di funzionamento qualora il motore abbia giochi elevati l'olio + viscoso a freddo va a "lubrificare" quei punti di gioco....difatti il 15w50 ? l'olio dei BICILINDRICI perch? 2 bei pistonacci con un bel alesaggio hanno giochi sicuramente superiori dei 4 cilindri
            a livello di prestazioni/protettivit? ,te lo ripeto x l'ennesima volta ,non cambia una mazza tra 10w50 e 15w50
            la TUA moto sono sicuro,la scalderesti molto bene uguale qualsiasi olio hai sotto
            La scaldo s?...dove e quando uso io la moto f? 60? de callo!!

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              #21
              Originally posted by Flaviano74 View Post
              La scaldo s?...dove e quando uso io la moto f? 60? de callo!!
              allora rasserenati e continua a dare fiducia a quella officina ,che visto cosa hanno scelto come olio mi danno l'idea che SANNO COSA FANNO
              non hai NESSUN MOTIVO SERIO x cambiare un castrolP1racing synt 10w50

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