Originally posted by bosco_RR
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Olio per RSV4
Collapse
X
-
se ti interessano le "prestazioni" il grado di viscosità a caldo deve essere il + basso possibile W40 o W30 x intenderci....l'olio è meno viscoso e + liquido ed è quello che si cerca nei motori x le maggiori performance
un olio protettivo(+ viscoso) come un W50 o un W60 teoricamente può togliere potenza....
il discorso è amplio perchè dopo conta se è sintetico o semi,gli additivi che hanno ecc....
il valvoline o il syneco da GARA sono dei 0w40 e costano oltre 40euri al kg non interessa la lubrificazione a freddo l'olio deve SUBITO circolare e non si devono perdere cavalli x strada....chiaramente vanno sostituiti ogni 400/500 km di gara ovvio
ma a chi fa le gare non importa se il motore lo devono aprire per la gente normale forse è meglio che un olio sia protettivo
se aprilia ha scelto un W50 per le sue moto (Anche x le bicilindriche di una volta ) un motivo lo avrannoLast edited by bosco_RR; 03-01-10, 10:31.
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postse ti interessano le "prestazioni" il grado di viscosit? a caldo deve essere il + basso possibile W40 o W30 x intenderci....l'olio ? meno viscoso e + liquido ed ? quello che si cerca nei motori x le maggiori performance
un olio protettivo(+ viscoso) come un W50 o un W60 teoricamente pu? togliere potenza....
il discorso ? amplio perch? dopo conta se ? sintetico o semi,gli additivi che hanno ecc....
il valvoline o il syneco da GARA sono dei 0w40 e costano oltre 40euri al kg non interessa la lubrificazione a freddo l'olio deve SUBITO circolare e non si devono perdere cavalli x strada....chiaramente vanno sostituiti ogni 400/500 km di gara ovvio
ma a chi fa le gare non importa se il motore lo devono aprire per la gente normale forse ? meglio che un olio sia protettivo
se aprilia ha scelto un W50 per le sue moto (Anche x le bicilindriche di una volta ) un motivo lo avranno
Comment
-
il grado a freddo ha influenza sull'attimo di accensione e sui primi minuti di funzionamento qualora il motore abbia giochi elevati l'olio + viscoso a freddo va a "lubrificare" quei punti di gioco....difatti il 15w50 è l'olio dei BICILINDRICI perchè 2 bei pistonacci con un bel alesaggio hanno giochi sicuramente superiori dei 4 cilindri
a livello di prestazioni/protettività ,te lo ripeto x l'ennesima volta ,non cambia una mazza tra 10w50 e 15w50
la TUA moto sono sicuro,la scalderesti molto bene uguale qualsiasi olio hai sottoLast edited by bosco_RR; 03-01-10, 10:48.
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postil grado a freddo ha influenza sull'attimo di accensione e sui primi minuti di funzionamento qualora il motore abbia giochi elevati l'olio + viscoso a freddo va a "lubrificare" quei punti di gioco....difatti il 15w50 ? l'olio dei BICILINDRICI perch? 2 bei pistonacci con un bel alesaggio hanno giochi sicuramente superiori dei 4 cilindri
a livello di prestazioni/protettivit? ,te lo ripeto x l'ennesima volta ,non cambia una mazza tra 10w50 e 15w50
la TUA moto sono sicuro,la scalderesti molto bene uguale qualsiasi olio hai sotto
Comment
-
Originally posted by Flaviano74 View PostLa scaldo s?...dove e quando uso io la moto f? 60? de callo!!
non hai NESSUN MOTIVO SERIO x cambiare un castrolP1racing synt 10w50
Comment
X
Comment