Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma sta RSV4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sciamano View Post
    allora non potrai mai aprirlo...
    tra nac nac,king,m5tubbodiesel si ? impadronito del forum

Comment

• Font Size
      Originally posted by Blundik View Post
      grazie giokkk
      .. figurati!

La foto ? spettacolare ,l'ho scaricata nella versione originale!

Comment

• Font Size
        Perdonami Roberto...sono arrivato tardi, ti hanno gi? "imparato" a mettere le foto...Certo che su sta moto ci stai pilu..pilu..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Flaviano74 View Post
          Perdonami Roberto...sono arrivato tardi, ti hanno gi? "imparato" a mettere le foto...Certo che su sta moto ci stai pilu..pilu..
          iniziero' una dieta ferrea ,devo diminuire gli ingombri

Comment

• Font Size
            iniziero' una dieta ferrea ,devo diminuire gli ingombri
            A chi lo dici...ho fatto un lardominale da competizione rinforzato a torrone di Bagnara...Poi senza moto...

Comment

• Font Size
              Ragazzi piu foto con le vostre RSV4, che siete egoisti?!?

Comment

• Font Size
                Originally posted by rob72 View Post
                Ragazzi piu foto con le vostre RSV4, che siete egoisti?!?
                Io la debbo ancora prendere............

Comment

• Font Size
                  provo formato originale

Che bella foto!! Ci forei un poster da incorniciare.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by buks83 View Post
                    Che bella foto!! Ci forei un poster da incorniciare.
                    piace anche a me ,ma anche questa non ? male..quando avevo il lato dx integro

Comment

• Font Size
                      Caro Pierluigi
                      Visto che non metti le faccine ti scrivo seriamente cosa penso ,quello che ho visto,quello che filtro dal mio amico ex k7.

Moto,piccola,stretta, nel vero senso della parola,non come si dice da anni "piccola sembra un 600" questa lo ? per davvero.

Pesata:versione pista 180 kg con poca benzina.
                      Non ho messo mano alla regolazione altezza motore e dell'avancorsa.

Sospensioni: funzionano di serie.
                      Non so se sia leggenda metropolitana,ma si dice che quello che monta la ohlins originale sulla rsv, lo vendono come kit per le ducati.
                      In ogni caso,appena ci saranno aggiornamenti valutero' se mettere lamelle ..al momento ho corso cosi'.

Facendo le dovute considerazioni sul prezzo, le altre costano meno,non credo ci siano paragoni con le altre moto di serie.

Motore: paga pochi cv alla maggior parte delle giapponesi 08 -09 (che pero' montano centraline aggiuntive al contrario di noi)
                      Questo del motore ?,secondo me, un problema relativo per 2 motivi:

1- Ha un motore a V , la mappa ? stata fatta in collaborazione Akra-Aprilia,quello che si ottienene ? il fatto di ritrovarsi una scheggia in uscita dalle curve..ai voglia dire al mio amico che la sua k7 aveva un fottio di cv in piu' anche agli 8 mila,lui continua a sostenere che non ? cosi'.
                      Metti pure la grande trazione,la prestazione c'? anche con questo piccolo deficit (presente,ripeto,nel momento in cui alle giappe metti centraline cazzi e mazzi)

2?-forse quello piu' iportante
                      Il motore ha strutturalmente grandi potenzialita',Aprilia lo costruisce ed ha iniziato lo sviluppo per prodotti aftermarket.
                      Da quello che percepisco in un futuro prossimo un privato potrebbe trovare kit per prepararsi una sbk.
                      Mi risulta che ci saranno anche kit stk,insomma credo che il gap di allungo verra' presto colmato.

Minkiata colossale quella che si sente in giro "moto complicata"
                      manco per sogno
                      La moto ? sensibile alle regolazioni,questa cosa chi pratica un po' ,capisce che ? diversa dal dire "si deve regolare per farla stare in pista o per ottenere risultati"
                      Unico vero limite sono le dimensioni per i corpulenti che potrebbero in pista sentirsi a disagio.
                      Altro?
                      a cosa attribuisci la sua trazione ??
                      ? pi? merito della curva di erogazione o della ciclistica ?

o meglio

con eventuali kit e aggiunte di cv manterrebbe la trazione che ha ??

in generale reputo la RSV4 una vera moto da corsa
                      aspetto allungo e cv e poi decido

io da una moto da corsa voglio 4 cose
                      1 4 cilindri (se 4 tempi)
                      2 trazione
                      3 maneggevolezza e ingombri ridotti
                      4 cavalli e allungo

alla rsv4 manca qualcosa al punto 4
                      gli altri 3 ci sono

e in generale non mi piacciono le moto gonfie ai medi con poco allungo
                      e nemmeno quelle che girano in alto e ai medi sono scarse (vedi R1 05-08 e BMW s rr)
                      la cosa migliore che ha la gsxr per me ? proprio una erogazione giusta in ogni momento senza eccessi ne ai medi ne in alto............? tutto giusto
                      bassi e medi ci sono senza rompere il ***** per?, e in alto ? un frullino morbida come i superquadri.............senza avere i difetti dei superquadri

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alexrombodituono View Post
                        i gadget li vende la bmw, l aprilia ha fatto una moto da corsa essenziale e concreta con le regolazioni che servono, le regolazioni telaio della factory pur belle sono utili solo ai piloti, prendi la R ed ? OK !

Comment

• Font Size
                          Io parlando con uno che conosco che lavora in aprilia mi ha detto che questa moto di cavalli ne avrebbe da vendere, solo che li limitano di centralina per renderla più guidabile anche in strada.
                          Praticamente "sbloccando" la centralina si tirerebbero fuori i cavalli mancati.
                          Questo è quello che mi ha detto, poi se è vero non lo so....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by flanagan View Post
                            Io parlando con uno che conosco che lavora in aprilia mi ha detto che questa moto di cavalli ne avrebbe da vendere, solo che li limitano di centralina per renderla pi? guidabile anche in strada.
                            Praticamente "sbloccando" la centralina si tirerebbero fuori i cavalli mancati.
                            Questo ? quello che mi ha detto, poi se ? vero non lo so....
                            tocca sentire peppo russo

Comment

• Font Size
                              mi sembra un forum per appassionati di ippica tutti cercano e vogliono piu cavalli quello che veramente conta é il giusto mix tra le varie componenti della moto motore trazione ciclistica ecc tralasciando l estetica che é un fatto molto soggettivo l aprilia rsv4 ha tutto questo e nessuno lo puo negare tutte le prove fatte sulle varie riviste sia con piloti professionisti che da giornalisti e da privati dicono che una moto incredibile

Comment

• Font Size
                                Originally posted by livelegend View Post
                                a cosa attribuisci la sua trazione ??
                                è più merito della curva di erogazione o della ciclistica ?

o meglio

con eventuali kit e aggiunte di cv manterrebbe la trazione che ha ??

in generale reputo la RSV4 una vera moto da corsa
                                aspetto allungo e cv e poi decido

io da una moto da corsa voglio 4 cose
                                1 4 cilindri (se 4 tempi)
                                2 trazione
                                3 maneggevolezza e ingombri ridotti
                                4 cavalli e allungo

alla rsv4 manca qualcosa al punto 4
                                gli altri 3 ci sono

e in generale non mi piacciono le moto gonfie ai medi con poco allungo
                                e nemmeno quelle che girano in alto e ai medi sono scarse (vedi R1 05-08 e BMW s rr)
                                la cosa migliore che ha la gsxr per me è proprio una erogazione giusta in ogni momento senza eccessi ne ai medi ne in alto............è tutto giusto
                                bassi e medi ci sono senza rompere il ***** però, e in alto è un frullino morbida come i superquadri.............senza avere i difetti dei superquadri
                                La trazione? non so a cosa sia attribuibile se piu' alle geometrie del telaio o alla erogazione..questi sono misteri Aprilia

Non immaginavo nemmeno che pensassi di prenderla.
                                Per quanto riguarda il motore,non so' dirti,ma per logica pensando ai cavalli mi viene da credere che li prendera' in alto
                                Considerando che ne mancano pochi non credo che la moto venga sconvolta o che il telaio verra' messo in crisi .
                                Insomma sara' solo una questione di soldi,ma non ci sara' piu' il problema del magnesium "la moto di serie è una bomba ma non puoi prepararla piu' di tanto"
                                Dimenticavo.: molto ma molto meno stancante del k7..parola di Ascari
                                Last edited by Blundik; 02-01-10, 09:15.

Comment

X
                                Working...
                                X