Originally posted by bosco_RR
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acquisto rsv r 2007
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Originally posted by dagor1 View Postper? spero che non mi faccia rimpiangere la mia kawa!!
ciao dagor1!
beh di sicuro di motore piangerai amaramente
ma di ciclistica credo ti troverai benissimo.
facci sapere poi come ti trovi che sonoi curioso....
io il kawa me lo sono meso bene e mi trovo da gesu', con tutti i pezzi che mi hai venduto...
il bicilindrico cmq mi ha sempre incuriosito...
tu lo hai gi? provato?
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ciao luigi, il solo bicilindrico di grossa cubatura che ho provato era di un 999s e sono rimasto piacevolmente sorpreso della sua potenza, l'aprilia non ho mai avuto l'occasione ma spero che non ci sia molta differenza!!
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Originally posted by dagor1 View Postciao luigi, il solo bicilindrico di grossa cubatura che ho provato era di un 999s e sono rimasto piacevolmente sorpreso della sua potenza, l'aprilia non ho mai avuto l'occasione ma spero che non ci sia molta differenza!!
se sei rimasto piacevolmente sorpreso dal bici ducati vedrai che il v90 aprilia ti emozionera'! perche' scusa dovrebbe rimpiangere il motore del kawa...personalmente di pippe 4 cilindri non ne prendero' piu' in vita mia.......per girare in strada il bicilindrico non regge confronti con nessuno tanto meno con dei 4 cilindri che girano decentemente dai 10000 in su....sotto fanno c..... ! vedrai l'emozione col prilione in montagna fuori da ogni tornante e una pinna a non finire...una giostra...torni a casa piu' contento che un bimbo che e' appena sceso dal brucomela
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Originally posted by Robix74 View Postse sei rimasto piacevolmente sorpreso dal bici ducati vedrai che il v90 aprilia ti emozionera'! perche' scusa dovrebbe rimpiangere il motore del kawa...personalmente di pippe 4 cilindri non ne prendero' piu' in vita mia.......per girare in strada il bicilindrico non regge confronti con nessuno tanto meno con dei 4 cilindri che girano decentemente dai 10000 in su....sotto fanno c..... ! vedrai l'emozione col prilione in montagna fuori da ogni tornante e una pinna a non finire...una giostra...torni a casa piu' contento che un bimbo che e' appena sceso dal brucomela
eravamo in 4 ad avere rsv/tuono nel gruppo,negli anni le abbiamo smesse tutte,3 sono andati sui nuovi 1000 e uno al 1098.....x strada andiamo tutti + svelti adesso in parte anche x i nuovi mezzi
tra i semimanubri (rsv magnesium VS new1000 4cil) x me oltre in pista non c è + storia neanche in strada
tra i manubri alti VS semimanubri la tuono invece non solo si difende ma è ancora MOLTO all'attacco ma è merito del manubrio in strada....
poi sono consapevole che il discorso è molto vario,lungo e articolato e rimane cmq SOGGETTIVO ....Last edited by bosco_RR; 25-12-09, 10:15.
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sono assolutamente d'accordo con te per quanto riguarda i 30 cv in più. Spero però che la ciclistica della rsv colmi i problemi che hanno le giap e grazie a questo mi permetta di guidare alla stessa "velocità" ma con uguale sicurezza con cui guidavo la R1 e la ZX10 (comunque entrambe modificate con moni e forche).
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Originalmente inviato da bosco_RR
collega un tester oppure metti il display del cruscotto sul voltometro a moto accesa sui 2000/2300 giri.......devi leggere almeno 13,5/13,8 VOLT....se sei sotto i 13 lo statore piano piano se ne sta andando
Originally posted by dEUS View PostPrima dello statore cmq cambia la batteriaLast edited by dagor1; 25-12-09, 12:02.
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ti do' pienamente ragione BOSCO sul fatto che i nuovi milloni abbiano un'erogazione piu' spalmata e sfruttabile di una volta..su di questo ti do' pienamente ragione. in parte ho peccato la mia considerazione dato che avevo in mente paragone tuono fak con cbr 1000..e non rsv. ho avuto anche io un'honda qualche anno fa'..ai tempi passavo dal 996 al cbr600RR....e devo dirti che la honda tra le jap che ho avuto e' stata quella con la quale ci sono entrato subito in armonia! ma davvero tanto! poi che abbiano come si suol dire poca personalita' questo e' un'altro discorso. se mettiamo a confronto cbr1000 e rsv che dirti la cosa e' davvero molto soggettiva ognuna ha i suoi pro e i suoi contro come si fa' a dare un consiglio obbiettivo. magari c'e' quello che si trova meglio sulla rsv e quello sul cbr. bisognerebbe averle entrambe e provarle per bene su vari percorsi e diverse situazioni :-) .....non e' facile. ovvio che se io ti devo dare il mio consiglio personale e' che preferisco il bicilindrico se invece lo devi dare tu consiglieresti di restare sul 4 cilindri...e' un discorso a cerchio senza capo e fine per cui il consiglio che posso dare al nostro amico e' di seguire l'idea che ha in testa in questo momento...giusta o sbagliata che sia lo capira' solo provando! chissa se sono stato d'aiuto o ho fatto su solo del casino he he he :-)Last edited by Robix74; 25-12-09, 15:03.
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Originally posted by Robix74 View Postti do' pienamente ragione BOSCO sul fatto che i nuovi milloni abbiano un'erogazione piu' spalmata e sfruttabile di una volta..su di questo ti do' pienamente ragione. in parte ho peccato la mia considerazione dato che avevo in mente paragone tuono fak con cbr 1000..e non rsv. ho avuto anche io un'honda qualche anno fa'..ai tempi passavo dal 996 al cbr600RR....e devo dirti che la honda tra le jap che ho avuto e' stata quella con la quale ci sono entrato subito in armonia! ma davvero tanto! poi che abbiano come si suol dire poca personalita' questo e' un'altro discorso. se mettiamo a confronto cbr1000 e rsv che dirti la cosa e' davvero molto soggettiva ognuna ha i suoi pro e i suoi contro come si fa' a dare un consiglio obbiettivo. magari c'e' quello che si trova meglio sulla rsv e quello sul cbr. bisognerebbe averle entrambe e provarle per bene su vari percorsi e diverse situazioni :-) .....non e' facile. ovvio che se io ti devo dare il mio consiglio personale e' che preferisco il bicilindrico se invece lo devi dare tu consiglieresti di restare sul 4 cilindri...e' un discorso a cerchio senza capo e fine per cui il consiglio che posso dare al nostro amico e' di seguire l'idea che ha in testa in questo momento...giusta o sbagliata che sia lo capira' solo provando! chissa se sono stato d'aiuto o ho fatto su solo del casino he he he :-)
hai perfettamente ragione si segue un idea ,un emozione e spesso il cuore (non la testa ) e spessissimo solo per quello,quella moto è la TUA moto ,quella che + hai voluto e desiderato.....e te la fai andare BENISSIMO comunque anche qualora abbia qualche diffettuccio
il consiglio che ti posso dare io è GIRARE,e girare tanto perchè x esperienze pluri un aprilia ROTAX è una moto da digerire lentamente se provieni solo da giapponesi ma il gusto che ti da guidare BENE un RSV(tra parentesi guidare bene una RSV equivale a guidare forte viceversa non inparare non capire l'rsv equivale a fare fatica ed essere poco consistenti )nessuna 4cilindri (nemmeno le nuove) te lo dàLast edited by bosco_RR; 25-12-09, 16:31.
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guarda io ho avuto un 999 e una rsv new, il motore secondo me e piu emozionante quello del 999 spinge semrpe forte a qualsiasi giri, pero' e molto piu impegnativo a usarlo sopratutto in citta o in coda dove usi molto la frizione perche strattona molto di piu, mentre rsv sembra di quidare di piu un 4 cilindri, non strattona(quasi nulla) e sotto spinge molto meno del ducati, pero come prestazioni sono simili.
P.s. come prestazioni pure non c'e' confronto con un 1000 4cil, io li paragonerei piu a un 600!!!
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Originally posted by paolo25 View Postguarda io ho avuto un 999 e una rsv new, il motore secondo me e piu emozionante quello del 999 spinge semrpe forte a qualsiasi giri, pero' e molto piu impegnativo a usarlo sopratutto in citta o in coda dove usi molto la frizione perche strattona molto di piu, mentre rsv sembra di quidare di piu un 4 cilindri, non strattona(quasi nulla) e sotto spinge molto meno del ducati, pero come prestazioni sono simili.
P.s. come prestazioni pure non c'e' confronto con un 1000 4cil, io li paragonerei piu a un 600!!!
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