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acquisto rsv r 2007

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    #16
    Originally posted by bosco_RR View Post
    collega un tester oppure metti il display del cruscotto sul voltometro a moto accesa sui 2000/2300 giri.......devi leggere almeno 13,5/13,8 VOLT....se sei sotto i 13 lo statore piano piano se ne sta andando
    Prima dello statore cmq cambia la batteria

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      #17
      Originally posted by dEUS View Post
      Prima dello statore cmq cambia la batteria
      vab? dai ,ci arrava da solo

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        #18
        Originally posted by dagor1 View Post
        grazie, in effetti la moto ? stata ferma un bel p? e la batteria era scarica, questo non significa che per forza sia lo statore ma come faccio a saperlo con sicurezza magari con un tester?
        Prima di comprarla fattela accendere davanti (e a freddo).

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          #19
          Originally posted by dEUS View Post
          Prima dello statore cmq cambia la batteria
          E metti un mantenitore di carica

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            #20
            Originally posted by dagor1 View Post
            per? spero che non mi faccia rimpiangere la mia kawa!!

            ciao dagor1!
            beh di sicuro di motore piangerai amaramente
            ma di ciclistica credo ti troverai benissimo.
            facci sapere poi come ti trovi che sonoi curioso....

            io il kawa me lo sono meso bene e mi trovo da gesu', con tutti i pezzi che mi hai venduto...

            il bicilindrico cmq mi ha sempre incuriosito...
            tu lo hai gi? provato?

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              #21
              ciao luigi, il solo bicilindrico di grossa cubatura che ho provato era di un 999s e sono rimasto piacevolmente sorpreso della sua potenza, l'aprilia non ho mai avuto l'occasione ma spero che non ci sia molta differenza!!

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                #22
                Originally posted by dagor1 View Post
                ciao luigi, il solo bicilindrico di grossa cubatura che ho provato era di un 999s e sono rimasto piacevolmente sorpreso della sua potenza, l'aprilia non ho mai avuto l'occasione ma spero che non ci sia molta differenza!!

                se sei rimasto piacevolmente sorpreso dal bici ducati vedrai che il v90 aprilia ti emozionera'! perche' scusa dovrebbe rimpiangere il motore del kawa...personalmente di pippe 4 cilindri non ne prendero' piu' in vita mia.......per girare in strada il bicilindrico non regge confronti con nessuno tanto meno con dei 4 cilindri che girano decentemente dai 10000 in su....sotto fanno c..... ! vedrai l'emozione col prilione in montagna fuori da ogni tornante e una pinna a non finire...una giostra...torni a casa piu' contento che un bimbo che e' appena sceso dal brucomela

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                  #23
                  Originally posted by dagor1 View Post
                  una cosa io ho provato la 999s e paragonabile alla guida e prestazioni?
                  rsv R o factory.....

                  se R 07 sei gia ok al 90%.... comunque io un ohlinx dieto (o simile)
                  esagerando io monterei 2 OZ..........

                  se factory... hai gia tutto solo 2 akra.

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                    #24
                    Originally posted by Robix74 View Post
                    se sei rimasto piacevolmente sorpreso dal bici ducati vedrai che il v90 aprilia ti emozionera'! perche' scusa dovrebbe rimpiangere il motore del kawa...personalmente di pippe 4 cilindri non ne prendero' piu' in vita mia.......per girare in strada il bicilindrico non regge confronti con nessuno tanto meno con dei 4 cilindri che girano decentemente dai 10000 in su....sotto fanno c..... ! vedrai l'emozione col prilione in montagna fuori da ogni tornante e una pinna a non finire...una giostra...torni a casa piu' contento che un bimbo che e' appena sceso dal brucomela
                    con tutto il rispetto x carità bisogna che provi gli ULTIMI millioni 4 cilindri si una volta x strada il bicilindrico era insuperabile in particolare se ha il manubrione: io sono sceso da una RSV che facevo girare parecchio bene e prima di salire sul nuovo cbr già pensavo a quanto accorciare il rapporto (già che avevo accorciato pure l'rsv ) a quanta schiena in meno e quanto trazione in meno avrei avuto rispetto alla rsv .............. seee ciao i 30cv alla ruota in + dei 4 cilindri nuovi rispetto al magnesium non sono mica tutti in alto ......morale della favola ho ancora un altro passo con questa ed è la prima moto in 12 anni che non ho accorciato di rapporti in strada

                    eravamo in 4 ad avere rsv/tuono nel gruppo,negli anni le abbiamo smesse tutte,3 sono andati sui nuovi 1000 e uno al 1098.....x strada andiamo tutti + svelti adesso in parte anche x i nuovi mezzi

                    tra i semimanubri (rsv magnesium VS new1000 4cil) x me oltre in pista non c è + storia neanche in strada
                    tra i manubri alti VS semimanubri la tuono invece non solo si difende ma è ancora MOLTO all'attacco ma è merito del manubrio in strada....

                    poi sono consapevole che il discorso è molto vario,lungo e articolato e rimane cmq SOGGETTIVO ....
                    Last edited by bosco_RR; 25-12-09, 10:15.

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                      #25
                      sono assolutamente d'accordo con te per quanto riguarda i 30 cv in più. Spero però che la ciclistica della rsv colmi i problemi che hanno le giap e grazie a questo mi permetta di guidare alla stessa "velocità" ma con uguale sicurezza con cui guidavo la R1 e la ZX10 (comunque entrambe modificate con moni e forche).

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                        #26
                        Originalmente inviato da bosco_RR
                        collega un tester oppure metti il display del cruscotto sul voltometro a moto accesa sui 2000/2300 giri.......devi leggere almeno 13,5/13,8 VOLT....se sei sotto i 13 lo statore piano piano se ne sta andando


                        Originally posted by dEUS View Post
                        Prima dello statore cmq cambia la batteria
                        grazie non vorrei comprare una moto e spenderci sopra 500 euro subito
                        Last edited by dagor1; 25-12-09, 12:02.

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                          #27
                          ti do' pienamente ragione BOSCO sul fatto che i nuovi milloni abbiano un'erogazione piu' spalmata e sfruttabile di una volta..su di questo ti do' pienamente ragione. in parte ho peccato la mia considerazione dato che avevo in mente paragone tuono fak con cbr 1000..e non rsv. ho avuto anche io un'honda qualche anno fa'..ai tempi passavo dal 996 al cbr600RR....e devo dirti che la honda tra le jap che ho avuto e' stata quella con la quale ci sono entrato subito in armonia! ma davvero tanto! poi che abbiano come si suol dire poca personalita' questo e' un'altro discorso. se mettiamo a confronto cbr1000 e rsv che dirti la cosa e' davvero molto soggettiva ognuna ha i suoi pro e i suoi contro come si fa' a dare un consiglio obbiettivo. magari c'e' quello che si trova meglio sulla rsv e quello sul cbr. bisognerebbe averle entrambe e provarle per bene su vari percorsi e diverse situazioni :-) .....non e' facile. ovvio che se io ti devo dare il mio consiglio personale e' che preferisco il bicilindrico se invece lo devi dare tu consiglieresti di restare sul 4 cilindri...e' un discorso a cerchio senza capo e fine per cui il consiglio che posso dare al nostro amico e' di seguire l'idea che ha in testa in questo momento...giusta o sbagliata che sia lo capira' solo provando! chissa se sono stato d'aiuto o ho fatto su solo del casino he he he :-)
                          Last edited by Robix74; 25-12-09, 15:03.

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                            #28
                            Originally posted by Robix74 View Post
                            ti do' pienamente ragione BOSCO sul fatto che i nuovi milloni abbiano un'erogazione piu' spalmata e sfruttabile di una volta..su di questo ti do' pienamente ragione. in parte ho peccato la mia considerazione dato che avevo in mente paragone tuono fak con cbr 1000..e non rsv. ho avuto anche io un'honda qualche anno fa'..ai tempi passavo dal 996 al cbr600RR....e devo dirti che la honda tra le jap che ho avuto e' stata quella con la quale ci sono entrato subito in armonia! ma davvero tanto! poi che abbiano come si suol dire poca personalita' questo e' un'altro discorso. se mettiamo a confronto cbr1000 e rsv che dirti la cosa e' davvero molto soggettiva ognuna ha i suoi pro e i suoi contro come si fa' a dare un consiglio obbiettivo. magari c'e' quello che si trova meglio sulla rsv e quello sul cbr. bisognerebbe averle entrambe e provarle per bene su vari percorsi e diverse situazioni :-) .....non e' facile. ovvio che se io ti devo dare il mio consiglio personale e' che preferisco il bicilindrico se invece lo devi dare tu consiglieresti di restare sul 4 cilindri...e' un discorso a cerchio senza capo e fine per cui il consiglio che posso dare al nostro amico e' di seguire l'idea che ha in testa in questo momento...giusta o sbagliata che sia lo capira' solo provando! chissa se sono stato d'aiuto o ho fatto su solo del casino he he he :-)
                            no vabè un po di casino ci stà
                            hai perfettamente ragione si segue un idea ,un emozione e spesso il cuore (non la testa ) e spessissimo solo per quello,quella moto è la TUA moto ,quella che + hai voluto e desiderato.....e te la fai andare BENISSIMO comunque anche qualora abbia qualche diffettuccio

                            il consiglio che ti posso dare io è GIRARE,e girare tanto perchè x esperienze pluri un aprilia ROTAX è una moto da digerire lentamente se provieni solo da giapponesi ma il gusto che ti da guidare BENE un RSV(tra parentesi guidare bene una RSV equivale a guidare forte viceversa non inparare non capire l'rsv equivale a fare fatica ed essere poco consistenti )nessuna 4cilindri (nemmeno le nuove) te lo dà
                            Last edited by bosco_RR; 25-12-09, 16:31.

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                            • Font Size
                              #29
                              guarda io ho avuto un 999 e una rsv new, il motore secondo me e piu emozionante quello del 999 spinge semrpe forte a qualsiasi giri, pero' e molto piu impegnativo a usarlo sopratutto in citta o in coda dove usi molto la frizione perche strattona molto di piu, mentre rsv sembra di quidare di piu un 4 cilindri, non strattona(quasi nulla) e sotto spinge molto meno del ducati, pero come prestazioni sono simili.
                              P.s. come prestazioni pure non c'e' confronto con un 1000 4cil, io li paragonerei piu a un 600!!!

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                                #30
                                Originally posted by paolo25 View Post
                                guarda io ho avuto un 999 e una rsv new, il motore secondo me e piu emozionante quello del 999 spinge semrpe forte a qualsiasi giri, pero' e molto piu impegnativo a usarlo sopratutto in citta o in coda dove usi molto la frizione perche strattona molto di piu, mentre rsv sembra di quidare di piu un 4 cilindri, non strattona(quasi nulla) e sotto spinge molto meno del ducati, pero come prestazioni sono simili.
                                P.s. come prestazioni pure non c'e' confronto con un 1000 4cil, io li paragonerei piu a un 600!!!
                                Vuoi dire che la RSV e la 999 come prestazioni assomiglia a una 600 jap , spero di aver capito male!!

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