curiosità, a fare un motore così quanti € vanno via? che elettronica utilizzi?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Torella 1060- Quando un motore di pi?...nun pole da'
Collapse
X
-
dillo, vanno via tanti soldi, non necessariamente tutti quelli che stanno su quella moto dato che come ho detto aclune "finiture" costano in proporzione uno sproposito e non tutti vanno alla ricerca di una linea totalmente piatta, non tutti cercano 2 decimi di accelerazione e via dicendo.
E' la stessa cosa che avviene per una moto da corsa, una GP costa un puttanaio di soldi ripetto ad una sbk e non è che ci sia un abisso di potenza, ma ogni cosa è studiata per ottenere il massimo possibile.
Molti si accontentano di una semplice lavorazione, una sfrullata qui e la, altri addirittura si accontentano di vedere la stampata del banco quindi .
Cmq torella non va presa in considerazione è un gioco costoso su cui applicare tutta la passione che scorre nel nostro sangue, Luca certamente fa questo per anche per lavoro e come ogni altro meccanico preparatore (per la verità lui sviluppa anche..) non vive di sola passione, ma le giornate ed i soldi che ha messo su torella con me escono veramente da quell'energia, quella spinta e quell'amore che solo la passione per i motori e le moto ti da.
Che ci volete fare siamo consapevolmente malati , ma sempre felici di avere la fortuna di poter crescere e sperimentare.
Comment
-
Originally posted by MacTwin View Postdillo, vanno via tanti soldi, non necessariamente tutti quelli che stanno su quella moto dato che come ho detto aclune "finiture" costano in proporzione uno sproposito e non tutti vanno alla ricerca di una linea totalmente piatta, non tutti cercano 2 decimi di accelerazione e via dicendo.
E' la stessa cosa che avviene per una moto da corsa, una GP costa un puttanaio di soldi ripetto ad una sbk e non ? che ci sia un abisso di potenza, ma ogni cosa ? studiata per ottenere il massimo possibile.
Molti si accontentano di una semplice lavorazione, una sfrullata qui e la, altri addirittura si accontentano di vedere la stampata del banco quindi .
Cmq torella non va presa in considerazione ? un gioco costoso su cui applicare tutta la passione che scorre nel nostro sangue, Luca certamente fa questo per anche per lavoro e come ogni altro meccanico preparatore (per la verit? lui sviluppa anche..) non vive di sola passione, ma le giornate ed i soldi che ha messo su torella con me escono veramente da quell'energia, quella spinta e quell'amore che solo la passione per i motori e le moto ti da.
Che ci volete fare siamo consapevolmente malati , ma sempre felici di avere la fortuna di poter crescere e sperimentare.
Comment
-
Originally posted by maconfireblade View PostMac ..a quanti Kg si riesce a portare la rsv alleggerita piu possibile in versione pista?
paga molto in confronto alle ducati 1098?
ho visto in germania dei kit 1200 di cilindrata
non so se ha mai bancato un 1098, nel caso ci fosse o succedesse di certo porter? i risultati.
Il kit 1200 lo ritengo troppo estremo se la moto si usa veramente (molti magari la fanno ma poi ci fanno passeggiate domenicali o girettini) gi? cos? il calore sviluppato ? enorme e necessiterebbe di un radiatore come quello di Gabro, a 1200 probabilmente si eccede sia in resistenza del motore (i carter hanno dei limiti) sia in termini di usabilit? (il calore diventa veramente eccessivo un semaforo potrebbe diventare un punto di stress totale).
Troppo, in fin dei conti la moto ? quella, ti puoi divertire con tutto e metterci anche il turbo ma a che pro se poi ? poco usabile?
E soprattutto.. comprati un 1098R ed eviti di impazzire no , veramente ritengo che gi? qui si sia al limite dell'accettabile
Comment
-
io penso che oramai il guai ? fatto.. ma comunque piu che aumentare la cubatura ancora di piu puoi iniziare a far girare molto piu in alto sto catorcio... e prendere cv.
non so se ti ho messo un ulteriore scimmia ma vai di giri fin che non esplode..
quindi
valvole molle albero motore e cams super spinte e sopratutto basamento.. e biminusci la corsa ... se no si apre come un cocco...
visto che vuoi assolutamente fare il botto fallo grosso....
Comment
-
Originally posted by FoxInRun View Postio penso che oramai il guai ? fatto.. ma comunque piu che aumentare la cubatura ancora di piu puoi iniziare a far girare molto piu in alto sto catorcio... e prendere cv.
non so se ti ho messo un ulteriore scimmia ma vai di giri fin che non esplode..
quindi
valvole molle albero motore e cams super spinte e sopratutto basamento.. e biminusci la corsa ... se no si apre come un cocco...
visto che vuoi assolutamente fare il botto fallo grosso....
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 36
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
Originally posted by FoxInRun View Postio penso che oramai il guai ? fatto.. ma comunque piu che aumentare la cubatura ancora di piu puoi iniziare a far girare molto piu in alto sto catorcio... e prendere cv.
non so se ti ho messo un ulteriore scimmia ma vai di giri fin che non esplode..
quindi
valvole molle albero motore e cams super spinte e sopratutto basamento.. e biminusci la corsa ... se no si apre come un cocco...
visto che vuoi assolutamente fare il botto fallo grosso....
singolare CAMMA
plurale CAMME.
smettetela di infilarci le S ovunque!!
come se io uscissi di casa e dicessi "ci sono le nuvoles"
Comment
-
Originally posted by Alberto2811 View Postdal dizionario ITALIANO:
singolare CAMMA
plurale CAMME.
smettetela di infilarci le S ovunque!!
come se io uscissi di casa e dicessi "ci sono le nuvoles"
O si usa cams, plurale di cam.....oppure camme, plurale di camma.
Invece la maggior parte delle volte si legge cammes (come il tuo esempio di nuvoles), che non ? n? carne n? pesce.
Resta il fatto che lui s? che ? un volpone su come pompare un motore
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 36
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
Originally posted by Sciamano View PostMi permetto di dissentire.
O si usa cams, plurale di cam.....oppure camme, plurale di camma.
Invece la maggior parte delle volte si legge cammes (come il tuo esempio di nuvoles), che non ? n? carne n? pesce.
Resta il fatto che lui s? che ? un volpone su come pompare un motore
Comment
-
Originally posted by Alberto2811 View PostGiusto, allora we usiamo a lot of parole in italiano and un po' in other languages.. ma come razzo si fa?
p.s. camma, al contrario di quel che credevo io che pensavo venisse dall'inglese cam, deriva dal francese came o anche camme volendo....quindi, morale della favola....tadan...anche cammes dovrebbe andar bene!!!
Comment
X
Comment