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Torella 1060- Quando un motore di pi?...nun pole da'

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    #16
    curiosità, a fare un motore così quanti € vanno via? che elettronica utilizzi?

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      #17
      Bhe direi che mi sembra un ottimo lavoro 160 veri su di un bicilindrico 1000 sono molti!

      Con il telaio che si ritrova la factory poi....!!

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        #18
        Mac ..a quanti Kg si riesce a portare la rsv alleggerita piu possibile in versione pista?
        paga molto in confronto alle ducati 1098?
        ho visto in germania dei kit 1200 di cilindrata

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          #19
          dillo, vanno via tanti soldi, non necessariamente tutti quelli che stanno su quella moto dato che come ho detto aclune "finiture" costano in proporzione uno sproposito e non tutti vanno alla ricerca di una linea totalmente piatta, non tutti cercano 2 decimi di accelerazione e via dicendo.
          E' la stessa cosa che avviene per una moto da corsa, una GP costa un puttanaio di soldi ripetto ad una sbk e non è che ci sia un abisso di potenza, ma ogni cosa è studiata per ottenere il massimo possibile.
          Molti si accontentano di una semplice lavorazione, una sfrullata qui e la, altri addirittura si accontentano di vedere la stampata del banco quindi .
          Cmq torella non va presa in considerazione è un gioco costoso su cui applicare tutta la passione che scorre nel nostro sangue, Luca certamente fa questo per anche per lavoro e come ogni altro meccanico preparatore (per la verità lui sviluppa anche..) non vive di sola passione, ma le giornate ed i soldi che ha messo su torella con me escono veramente da quell'energia, quella spinta e quell'amore che solo la passione per i motori e le moto ti da.
          Che ci volete fare siamo consapevolmente malati , ma sempre felici di avere la fortuna di poter crescere e sperimentare.

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            #20
            Originally posted by MacTwin View Post
            dillo, vanno via tanti soldi, non necessariamente tutti quelli che stanno su quella moto dato che come ho detto aclune "finiture" costano in proporzione uno sproposito e non tutti vanno alla ricerca di una linea totalmente piatta, non tutti cercano 2 decimi di accelerazione e via dicendo.
            E' la stessa cosa che avviene per una moto da corsa, una GP costa un puttanaio di soldi ripetto ad una sbk e non ? che ci sia un abisso di potenza, ma ogni cosa ? studiata per ottenere il massimo possibile.
            Molti si accontentano di una semplice lavorazione, una sfrullata qui e la, altri addirittura si accontentano di vedere la stampata del banco quindi .
            Cmq torella non va presa in considerazione ? un gioco costoso su cui applicare tutta la passione che scorre nel nostro sangue, Luca certamente fa questo per anche per lavoro e come ogni altro meccanico preparatore (per la verit? lui sviluppa anche..) non vive di sola passione, ma le giornate ed i soldi che ha messo su torella con me escono veramente da quell'energia, quella spinta e quell'amore che solo la passione per i motori e le moto ti da.
            Che ci volete fare siamo consapevolmente malati , ma sempre felici di avere la fortuna di poter crescere e sperimentare.

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              #21
              Originally posted by maconfireblade View Post
              Mac ..a quanti Kg si riesce a portare la rsv alleggerita piu possibile in versione pista?
              paga molto in confronto alle ducati 1098?
              ho visto in germania dei kit 1200 di cilindrata
              Motociclismo l'aveva pesata a suo tempo, mi pare stesse intorno ai 180kg in ordine di marcia e con serbatoio non pieno ma non in riserva, si pu? scendere (cerchi in carbonio o magnesio e alcune ulteriori rifiniture) ma dovevamo pure darci un limite

              non so se ha mai bancato un 1098, nel caso ci fosse o succedesse di certo porter? i risultati.
              Il kit 1200 lo ritengo troppo estremo se la moto si usa veramente (molti magari la fanno ma poi ci fanno passeggiate domenicali o girettini) gi? cos? il calore sviluppato ? enorme e necessiterebbe di un radiatore come quello di Gabro, a 1200 probabilmente si eccede sia in resistenza del motore (i carter hanno dei limiti) sia in termini di usabilit? (il calore diventa veramente eccessivo un semaforo potrebbe diventare un punto di stress totale).
              Troppo, in fin dei conti la moto ? quella, ti puoi divertire con tutto e metterci anche il turbo ma a che pro se poi ? poco usabile?
              E soprattutto.. comprati un 1098R ed eviti di impazzire no , veramente ritengo che gi? qui si sia al limite dell'accettabile

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                #22
                io penso che oramai il guai ? fatto.. ma comunque piu che aumentare la cubatura ancora di piu puoi iniziare a far girare molto piu in alto sto catorcio... e prendere cv.

                non so se ti ho messo un ulteriore scimmia ma vai di giri fin che non esplode..
                quindi
                valvole molle albero motore e cams super spinte e sopratutto basamento.. e biminusci la corsa ... se no si apre come un cocco...

                visto che vuoi assolutamente fare il botto fallo grosso....

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                  #23
                  eh?

                  cos'è uno scherzo

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                  • Font Size
                    #24
                    no, ? una volpe

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                      #25
                      allora è fubbbbbo

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                        #26
                        Originally posted by FoxInRun View Post
                        io penso che oramai il guai ? fatto.. ma comunque piu che aumentare la cubatura ancora di piu puoi iniziare a far girare molto piu in alto sto catorcio... e prendere cv.

                        non so se ti ho messo un ulteriore scimmia ma vai di giri fin che non esplode..
                        quindi
                        valvole molle albero motore e cams super spinte e sopratutto basamento.. e biminusci la corsa ... se no si apre come un cocco...

                        visto che vuoi assolutamente fare il botto fallo grosso....
                        ciao ma hai letto tutta la roba che ha quella moto??con una rsv 160 cv veri sono una follia e fino ad ora ci sono arrivate solo poche persone...calcola che la ex sbk quella di aga ne aveva si e no 200 quindi..

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                          #27
                          Originally posted by FoxInRun View Post
                          io penso che oramai il guai ? fatto.. ma comunque piu che aumentare la cubatura ancora di piu puoi iniziare a far girare molto piu in alto sto catorcio... e prendere cv.

                          non so se ti ho messo un ulteriore scimmia ma vai di giri fin che non esplode..
                          quindi
                          valvole molle albero motore e cams super spinte e sopratutto basamento.. e biminusci la corsa ... se no si apre come un cocco...

                          visto che vuoi assolutamente fare il botto fallo grosso....
                          dal dizionario ITALIANO:

                          singolare CAMMA
                          plurale CAMME.

                          smettetela di infilarci le S ovunque!!
                          come se io uscissi di casa e dicessi "ci sono le nuvoles"

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                            #28
                            Originally posted by Alberto2811 View Post
                            dal dizionario ITALIANO:

                            singolare CAMMA
                            plurale CAMME.

                            smettetela di infilarci le S ovunque!!
                            come se io uscissi di casa e dicessi "ci sono le nuvoles"
                            Mi permetto di dissentire.

                            O si usa cams, plurale di cam.....oppure camme, plurale di camma.
                            Invece la maggior parte delle volte si legge cammes (come il tuo esempio di nuvoles), che non ? n? carne n? pesce.

                            Resta il fatto che lui s? che ? un volpone su come pompare un motore

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                              #29
                              Originally posted by Sciamano View Post
                              Mi permetto di dissentire.

                              O si usa cams, plurale di cam.....oppure camme, plurale di camma.
                              Invece la maggior parte delle volte si legge cammes (come il tuo esempio di nuvoles), che non ? n? carne n? pesce.

                              Resta il fatto che lui s? che ? un volpone su come pompare un motore
                              Giusto, allora we usiamo a lot of parole in italiano and un po' in other languages.. ma come razzo si fa?


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                                #30
                                Originally posted by Alberto2811 View Post
                                Giusto, allora we usiamo a lot of parole in italiano and un po' in other languages.. ma come razzo si fa?


                                Hai ragione, ma a volte ci sono delle parole, come camma ad esempio, che sono mutuate da lingue straniere e per questo si preferisce (almeno io) usarle nella lingua madre anzich? usare la loro italianizzazione che spesso ? una porcata.

                                p.s. camma, al contrario di quel che credevo io che pensavo venisse dall'inglese cam, deriva dal francese came o anche camme volendo....quindi, morale della favola....tadan...anche cammes dovrebbe andar bene!!!

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