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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao a tutti!!!
Finalmente ieri (al freddo e al gelo) ho ritirato la mia nuova SXV 550!!!
Viaggetto di 700 km tra andata e ritorno (chiaramente con furgone...) e la bella Aprilia ? nel mio box
Piccolo giro di prova qui in zona (nonostante la geografia...2 gradi... :freddo2con impressioni decisamente positive.Tutt'altro mondo rispetto ai semimanubri ed alle naked...da scoprire!!!
Agilit? assolutamente da riferimento e rombo con scarichi originali (effettuato solo sbloccaggio) diciamo cos?...imbarazzante
Componentistica (assolutamente di serie) al top!!!
Aprilia ? sempre Aprilia!!!
Una moto che profuma di gare!!!
Non vedo l'ora di provarla come si deve...
Dimenticavo...non sapevo che per consultare il manuale uso e manutenzione servisse una laurea!!!
Ma va bene cos?...Aprilia ? sempre Aprilia!!!
Quanto prima posto alcune foto.
Un saluto tutti!!!
Oh ma prendete tutto alla lettera eh...? meglio evitare con il caldo di stare fermo 2-3 minuti col motore acceso...
E' una moto per la pista, cui viene applicata una targa, ? difficile da capire ma ? cos?...
Si, io lo so.
Ma molti l'hanno comprata, non sapendolo. E le rotture, le spese di gestione e manutenzione, sono state per Aprilia una bestia nera.
Ora ? una moto che non viene pi? sviluppata e non gareggia ufficialmente nel mondiale motard.
Mi chiedo, ma ? servito un simile mezzo ad Aprilia?
IO dico che avrebbero fatto meglio a concentrarsi su motori pi? sfruttabili, gestibili e affidabili, per l'utilizzo quotidiano e sportivo amatoriale.
Si, io lo so.
Ma molti l'hanno comprata, non sapendolo. E le rotture, le spese di gestione e manutenzione, sono state per Aprilia una bestia nera.
Ora ? una moto che non viene pi? sviluppata e non gareggia ufficialmente nel mondiale motard.
Mi chiedo, ma ? servito un simile mezzo ad Aprilia?
IO dico che avrebbero fatto meglio a concentrarsi su motori pi? sfruttabili, gestibili e affidabili, per l'utilizzo quotidiano e sportivo amatoriale.
Se Aprilia avesse fatto un accurato sviluppo e venduto il prodotto informando la rete si sarebbero evitate molte scocciature, ma non ? questo il problema, tanto ? stato detto e ridetto...
Si, io lo so.
Ma molti l'hanno comprata, non sapendolo. E le rotture, le spese di gestione e manutenzione, sono state per Aprilia una bestia nera.
Ora ? una moto che non viene pi? sviluppata e non gareggia ufficialmente nel mondiale motard.
Mi chiedo, ma ? servito un simile mezzo ad Aprilia?
IO dico che avrebbero fatto meglio a concentrarsi su motori pi? sfruttabili, gestibili e affidabili, per l'utilizzo quotidiano e sportivo amatoriale.
Quando ho scelto la SXV avevo piena consapevolezza che si trattasse di una moto da gara "omologata" per circolare,e proprio questo mi ha fatto propendere per lei.Avevo considerato le alternative SMR 510 e SMC 690 ma alla fine ho deciso per Aprilia.Poter avere una vera moto racing (d'altronde non ? che un supermotard si compri per andarci a fare la spesa...) mi ha convinto a scegliere Aprilia,oltre a componentistica ed estetica nemmeno lontanamente paragonabili alle 2 alternative.E secondo me ? il ragionamento che ha fatto la maggior parte della gente che l'ha presa (e non sono stati pochissimi).Se qualcuno poi ha scelto SXV per moda...beh...allora l'avr? svenduta dopo pochi mesi...come avrebbe fatto se avesse scelto Husky o KTM.Giusto quindi avere determinati accorgimenti avendo tra le mani una moto praticamente pronto gara..
Scaldala sempre bene prima di partire, e non tirare mai a lungo...insomma no superstrade, statali ecc...no semafori...
Accendi scaldi e non fermarti mai...
Un consilgio è di spegnerla sempre con il maledetto tastino rosso dell'impianto invece di usare la chiave.
Metterei la spia del fuorigiri a 9000 per ora, non serve a nulla ma potrebbe avvertirti se ti fai prendere un pò la mano...
Olio motore10w60 già a disposizione...olio cambio da prendere...
Finora ci ho fatto una quarantina di km...sempre riscaldata come si deve (chiaramente partenza a freddo con starter) e mai superati gli 8000-8500 giri...in effetti è molto facile farsi prendere la mano.
Spegnimento sempre tramite il "benedetto" tastino rosso...non so perchè ma su questa mi viene naturale...
Cmq gran moto!!!
mai spenta con il tastino rosso.. generalmente salto giu quando sono in prima a 4-5 km all'ora e la lascio andare avanti fino a quando cade e si spegne.. poi vado la la raccolgo e giro indietro la chiave
A volte prima di saltar giu dalla moto la metto in folle e do due tre sgasate fino a limitatore per pulire lo scarico
per ora problemi non me ne ha dati salvo il manubrio che non so perchè ma se picchia male si piega
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