Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SXV ritirata!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    A proposito,
    gli SXVisti avrebbero da dare qualche dritta per il rodaggio??
    Grazie

    Comment


    • Font Size
      #32
      te l'ho detto che tu sei ganto

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by bituono View Post
        te l'ho detto che tu sei ganto
        Cio???

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by ganto View Post
          Ciao a tutti!!!
          Finalmente ieri (al freddo e al gelo) ho ritirato la mia nuova SXV 550!!!
          Viaggetto di 700 km tra andata e ritorno (chiaramente con furgone...) e la bella Aprilia ? nel mio box
          Piccolo giro di prova qui in zona (nonostante la geografia...2 gradi... :freddo2con impressioni decisamente positive.Tutt'altro mondo rispetto ai semimanubri ed alle naked...da scoprire!!!
          Agilit? assolutamente da riferimento e rombo con scarichi originali (effettuato solo sbloccaggio) diciamo cos?...imbarazzante
          Componentistica (assolutamente di serie) al top!!!
          Aprilia ? sempre Aprilia!!!
          Una moto che profuma di gare!!!
          Non vedo l'ora di provarla come si deve...
          Dimenticavo...non sapevo che per consultare il manuale uso e manutenzione servisse una laurea!!!
          Ma va bene cos?...Aprilia ? sempre Aprilia!!!
          Quanto prima posto alcune foto.
          Un saluto tutti!!!
          Ti manca una Gallardo in garage e sei a posto!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by ganto View Post
            A proposito,
            gli SXVisti avrebbero da dare qualche dritta per il rodaggio??
            Grazie
            Olio 10w60 o 10w50...15w50 per il cambio...

            Scaldala sempre bene prima di partire, e non tirare mai a lungo...insomma no superstrade, statali ecc...no semafori...

            Accendi scaldi e non fermarti mai...

            Un consilgio ? di spegnerla sempre con il maledetto tastino rosso dell'impianto invece di usare la chiave.

            Metterei la spia del fuorigiri a 9000 per ora, non serve a nulla ma potrebbe avvertirti se ti fai prendere un p? la mano...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by ska77c View Post
              Olio 10w60 o 10w50...15w50 per il cambio...

              Scaldala sempre bene prima di partire, e non tirare mai a lungo...insomma no superstrade, statali ecc...no semafori...

              Accendi scaldi e non fermarti mai...

              Un consilgio ? di spegnerla sempre con il maledetto tastino rosso dell'impianto invece di usare la chiave.

              Metterei la spia del fuorigiri a 9000 per ora, non serve a nulla ma potrebbe avvertirti se ti fai prendere un p? la mano...
              Scusate, a nessuno piace beccarsi il semaforo rosso.
              Ma quindi cosa bisognerebbe fare.
              Come fa una moto a non potersi fermare al semaforo

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by albtuono View Post
                Scusate, a nessuno piace beccarsi il semaforo rosso.
                Ma quindi cosa bisognerebbe fare.
                Come fa una moto a non potersi fermare al semaforo
                Oh ma prendete tutto alla lettera eh...? meglio evitare con il caldo di stare fermo 2-3 minuti col motore acceso...

                E' una moto per la pista, cui viene applicata una targa, ? difficile da capire ma ? cos?...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by ska77c View Post
                  Oh ma prendete tutto alla lettera eh...? meglio evitare con il caldo di stare fermo 2-3 minuti col motore acceso...

                  E' una moto per la pista, cui viene applicata una targa, ? difficile da capire ma ? cos?...
                  Si, io lo so.
                  Ma molti l'hanno comprata, non sapendolo. E le rotture, le spese di gestione e manutenzione, sono state per Aprilia una bestia nera.
                  Ora ? una moto che non viene pi? sviluppata e non gareggia ufficialmente nel mondiale motard.
                  Mi chiedo, ma ? servito un simile mezzo ad Aprilia?
                  IO dico che avrebbero fatto meglio a concentrarsi su motori pi? sfruttabili, gestibili e affidabili, per l'utilizzo quotidiano e sportivo amatoriale.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Si, io lo so.
                    Ma molti l'hanno comprata, non sapendolo. E le rotture, le spese di gestione e manutenzione, sono state per Aprilia una bestia nera.
                    Ora ? una moto che non viene pi? sviluppata e non gareggia ufficialmente nel mondiale motard.
                    Mi chiedo, ma ? servito un simile mezzo ad Aprilia?
                    IO dico che avrebbero fatto meglio a concentrarsi su motori pi? sfruttabili, gestibili e affidabili, per l'utilizzo quotidiano e sportivo amatoriale.
                    Se Aprilia avesse fatto un accurato sviluppo e venduto il prodotto informando la rete si sarebbero evitate molte scocciature, ma non ? questo il problema, tanto ? stato detto e ridetto...

                    Ora mai bisogna farci il callo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      infatti io se da casa esco e giro a sinistra semafori non ne ho fino al tivano

                      PS ganto fotografa lato motore destro e sinistro e posta foto devo chiedere una cosa riguardo 2 scatolette nere che hai
                      Last edited by TuonoBlack; 20-12-09, 17:22.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Si, io lo so.
                        Ma molti l'hanno comprata, non sapendolo. E le rotture, le spese di gestione e manutenzione, sono state per Aprilia una bestia nera.
                        Ora ? una moto che non viene pi? sviluppata e non gareggia ufficialmente nel mondiale motard.
                        Mi chiedo, ma ? servito un simile mezzo ad Aprilia?
                        IO dico che avrebbero fatto meglio a concentrarsi su motori pi? sfruttabili, gestibili e affidabili, per l'utilizzo quotidiano e sportivo amatoriale.
                        Quando ho scelto la SXV avevo piena consapevolezza che si trattasse di una moto da gara "omologata" per circolare,e proprio questo mi ha fatto propendere per lei.Avevo considerato le alternative SMR 510 e SMC 690 ma alla fine ho deciso per Aprilia.Poter avere una vera moto racing (d'altronde non ? che un supermotard si compri per andarci a fare la spesa...) mi ha convinto a scegliere Aprilia,oltre a componentistica ed estetica nemmeno lontanamente paragonabili alle 2 alternative.E secondo me ? il ragionamento che ha fatto la maggior parte della gente che l'ha presa (e non sono stati pochissimi).Se qualcuno poi ha scelto SXV per moda...beh...allora l'avr? svenduta dopo pochi mesi...come avrebbe fatto se avesse scelto Husky o KTM.Giusto quindi avere determinati accorgimenti avendo tra le mani una moto praticamente pronto gara..

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by ska77c View Post
                          Olio 10w60 o 10w50...15w50 per il cambio...

                          Scaldala sempre bene prima di partire, e non tirare mai a lungo...insomma no superstrade, statali ecc...no semafori...

                          Accendi scaldi e non fermarti mai...

                          Un consilgio è di spegnerla sempre con il maledetto tastino rosso dell'impianto invece di usare la chiave.

                          Metterei la spia del fuorigiri a 9000 per ora, non serve a nulla ma potrebbe avvertirti se ti fai prendere un pò la mano...
                          Olio motore10w60 già a disposizione...olio cambio da prendere...
                          Finora ci ho fatto una quarantina di km...sempre riscaldata come si deve (chiaramente partenza a freddo con starter) e mai superati gli 8000-8500 giri...in effetti è molto facile farsi prendere la mano.
                          Spegnimento sempre tramite il "benedetto" tastino rosso...non so perchè ma su questa mi viene naturale...
                          Cmq gran moto!!!
                          Last edited by ganto; 20-12-09, 17:29.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by TuonoBlack View Post
                            infatti io se da casa esco e giro a sinistra semafori non ne ho fino al tivano

                            PS ganto fotografa lato motore destro e sinistro e posta foto devo chiedere una cosa riguardo 2 scatolette nere che hai
                            Ok!!!
                            Entro stasera posto le foto

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by ganto View Post
                              Cio???

                              ganto= ganzo= uno che capisce, mica micio bau bau

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                mai spenta con il tastino rosso.. generalmente salto giu quando sono in prima a 4-5 km all'ora e la lascio andare avanti fino a quando cade e si spegne.. poi vado la la raccolgo e giro indietro la chiave
                                A volte prima di saltar giu dalla moto la metto in folle e do due tre sgasate fino a limitatore per pulire lo scarico

                                per ora problemi non me ne ha dati salvo il manubrio che non so perchè ma se picchia male si piega
                                Last edited by TuonoBlack; 21-12-09, 09:44.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X