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    #211
    Scusa ma riguardo BMW e Akra, quelli della casa madre han fatto un milione di chilometri in pista senza problemi ed i motori si sarebbero rotti per poke ore sul banco Akra col solo scarico per miseri 5 CV in più a 14000 giri?

    Mah, ora guardo di informarmi in merito ma mi sembra diciamo... difficile.

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      #212
      Originally posted by masino73 View Post
      ...in questo momento ci troviamo dinanzi a case che hanno puntato sull'affidabilità a discapito di qualche/diversi cv in meno, dandone successivamente a chi ne necessita la possibilità di migliorare le prestazioni della propria moto con i diversi step successivi, e chi invece per una questione di marketing ha deciso di puntare su una quantità esagerata di cv, tralasciando particolari importanti sia estetici che tecnici, per non parlare dell'affidabilità...
      Sono d'accordo su quanto da te detto salvo che per la parte qui sopra quotata...la trovo molto da "chiecchiericcio di seconda categoria".
      Più che parlare, senza riscontri oggettivi, della concorrenza, bisognerebbe guardare seriamente ai propri prodotti...anche perchè sono piuttosto validi!
      Se si fanno i calcoli forse il motore BMW ha una velocità media del pistone inferiore alla concorrenza, poiché dotato di alesaggio maggiore, per cui da un punto di vista strutturale parlare di minore affidabilità (nella misura in cui le moto alla clientela finale non sono state pressoché consegnate e quindi non ci può essere statistica seria) non mi sembra corretto!
      Nè sostenere che un richiamo (doveroso perché fatto per ovviare ad un problema potenzialmente rischioso per la incolumità del pilota) sia un fatto entusiastico...insomma, la questione "bielle" non è certamente un dramma...ma da qui a farlo divenire motivo di vanto ce ne corre!

      PS: a me esteticamente la S1000RR piace un casino (possedendo una MV F4 e una F430 per cui a gusti estetici non sono messo proprio male) per cui la affermazione secondo cui BMW avrebbe tralasciato particolari estetici lascia il tempo che trova...come lascia il tempo che trova l'affermazione secondo cui sarebbero stati tralasciati particolari tecnici, nella misura in cui ABS e DTC della BMW tutta la concorrenza ad oggi se li sogna!!!
      Last edited by stradivari; 15-02-10, 18:20.

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        #213
        Originally posted by masino73 View Post
        Credo che forse si stia facendo un po' di confusione e solo per parlarne esprimo un mio personale giudizio:
        Bisogna capire per prima cosa, che utilizzo si faccia della moto...di conseguenza se l'utilizzo ? prettamente stradale, credo che lo stesso scarico sia inutile, in quanto non si riuscirebbe in alcun modo a sfruttare il 100% della potenza della moto che ne abbia 150 di cavallini o che ne abbia 190 di asinelli.
        Se invece l'uso della moto ? prettamente pistaiolo, allora il discorso cambia. La maggior parte delle moto che partecipano ai vari trofei o che girano solo in pista e mi riferisco soprattutto alle jap, mediamente hanno un'infinit? di accessori aggiunti, da forcelle, mono, tc, ammortizzatori di sterzo, centraline e kit vari, con cifre astronomiche e che non sempre alla fine danno i risultati sperati, mi riferisco soprattutto alla possibilit? di sfruttare la potenza (telaio, interasse ecc). Per non parlare del discorso garanzia...che credo in casi di rotture possano essere coperte.
        In questo momento ci troviamo dinanzi a case che hanno puntato sull'affidabilit? a discapito di qualche/diversi cv in meno, dandone successivamente a chi ne necessita la possibilit? di migliorare le prestazioni della propria moto con i diversi step successivi, e chi invece per una questione di marketing ha deciso di puntare su una quantit? esagerata di cv, tralasciando particolari importanti sia estetici che tecnici, per non parlare dell'affidabilit?. Sia chiaro che non ? mia intenzione parlare male della concorrenza, credo che sia poco intelligente, ma chi come voi ? ben informato, i motori bmw dati ad Akrapovic per testare gli scarichi in buona parte hanno rotto in quanto girano troppo in alto, infatti voci di corridoio dicono che stanno valutando la possibilit? di ridimensionare i giri motore.
        Ricordo a me stesso, che in qualsiasi comparativa fatta in questi mesi, ? stata sempre presa come riferimento la Rsv4 R, di conseguenza tenendo conto che si voglia acquistare il Tc, il cambio elettronico e il kit camme e pistoni, non credo che la moto costerebbe tanto di pi? di una qualsiasi altra moto.
        Sono sicuro che qualcuno parler? che la Rsv4 non ? affidabile per via della campagna di richiamo....ma credo pure che non c'entri affatto con l'affidabilit?, si tratta solo di una partita di bielle difettose che Aprilia ha deciso a caro prezzo di porre fine, con la sostituzione totale del motore con una nuova garanzia di 24 mesi......pertanto tanto di cappello!!!!!!
        Straquoto quanto dici Masino; aggiungo solo che per chi come me usa la moto sia su strada che in pista c'? bisogno di un certo compromesso tecnico...
        Non ho manico a sufficienza per sfruttare la mia moto gi? da originale...figuriamoci con kit "sbk" o altro; per questo credo che il TC mi verr? utile ad essere pi? sicuro in strada e FORSE pi? veloce in pista guadagnando fiducia nel dare il gas...il resto lo lascio ai pochi piloti veri...di piloti di cartone ne ? pieno il mondo....ed i furum

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          #214
          Originally posted by masino73 View Post
          Beh fossi in te, piuttosto che acquistare prodotti after market, aspetterei un pochino e acquisterei il kit che Aprilia metter? in commercio, sono sicuro che rivaluterai il tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

          Il kit pistoni e cammes di Aprilia purtroppo non si sa quando uscir?.
          Io aspetto fiducioso..... Vedremo che tirano fuori dal cilindro!

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            #215
            Originally posted by stradivari View Post
            Sono d'accordo su quanto da te detto salvo che per la parte qui sopra quotata...la trovo molto da "chiecchiericcio di seconda categoria".
            Più che parlare, senza riscontri oggettivi, della concorrenza, bisognerebbe guardare seriamente ai propri prodotti...anche perchè sono piuttosto validi!
            Se si fanno i calcoli forse il motore BMW ha una velocità media del pistone inferiore alla concorrenza, poiché dotato di alesaggio maggiore, per cui da un punto di vista strutturale parlare di minore affidabilità (nella misura in cui le moto alla clientela finale non sono state pressoché consegnate e quindi non ci può essere statistica seria) non mi sembra corretto!
            Nè sostenere che un richiamo (doveroso perché fatto per ovviare ad un problema potenzialmente rischioso per la incolumità del pilota) sia un fatto entusiastico...insomma, la questione "bielle" non è certamente un dramma...ma da qui a farlo divenire motivo di vanto ce ne corre!

            PS: a me esteticamente la S1000RR piace un casino (possedendo una MV F4 e una F430 per cui a gusti estetici non sono messo proprio male) per cui la affermazione secondo cui BMW avrebbe tralasciato particolari estetici lascia il tempo che trova...come lascia il tempo che trova l'affermazione secondo cui sarebbero stati tralasciati particolari tecnici, nella misura in cui ABS e DTC della BMW tutta la concorrenza ad oggi se li sogna!!!
            Ho premesso che ho dato un mio parere personale e cioè non discuto la bonta' del motore Bmw, anche se ancora ad oggi si è solo parlato di numeri, ma in pista ancora tutto questo non ha dato alcun risultato vedi sbk. Le comparative mi insegni sono da prendere sempre con le pinze, bisogna sempre capire da chi vengono fatte, non è novità che Aprilia non sia stata mai nei cuori di molti giornalisti, dall'epoca di Beggio che non accettava compromessi con le riviste di settore e non era disposto a pagare. Per quanto riguarda l'estetica rimango dell'idea che oggi la Rsv4 sia la regina in assoluto.
            Preciso che la prova al banco di Akrapovic è più che una voce di corridoio....sarà ma su 6 motori 4 hanno rotto!!!!
            Ora aspetto solo di potere vedere su pista soprattutto in qualche trofeo regionale (quindi moto di serie o quasi) la vera differenza tra queste 2 moto....alla fine le mie sono solo considerazioni!!!

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              #216
              Originally posted by Flaviano74 View Post
              Straquoto quanto dici Masino; aggiungo solo che per chi come me usa la moto sia su strada che in pista c'? bisogno di un certo compromesso tecnico...
              Non ho manico a sufficienza per sfruttare la mia moto gi? da originale...figuriamoci con kit "sbk" o altro; per questo credo che il TC mi verr? utile ad essere pi? sicuro in strada e FORSE pi? veloce in pista guadagnando fiducia nel dare il gas...il resto lo lascio ai pochi piloti veri...di piloti di cartone ne ? pieno il mondo....ed i furum
              Son proprio i piloti di cartone che contro altri piloti di cartone hanno bisogni dei cavalli e del TC.

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                #217
                Originally posted by stradivari View Post
                Sono d'accordo su quanto da te detto salvo che per la parte qui sopra quotata...la trovo molto da "chiecchiericcio di seconda categoria".
                Pi? che parlare, senza riscontri oggettivi, della concorrenza, bisognerebbe guardare seriamente ai propri prodotti...anche perch? sono piuttosto validi!
                Se si fanno i calcoli forse il motore BMW ha una velocit? media del pistone inferiore alla concorrenza, poich? dotato di alesaggio maggiore, per cui da un punto di vista strutturale parlare di minore affidabilit? (nella misura in cui le moto alla clientela finale non sono state pressoch? consegnate e quindi non ci pu? essere statistica seria) non mi sembra corretto!
                N? sostenere che un richiamo (doveroso perch? fatto per ovviare ad un problema potenzialmente rischioso per la incolumit? del pilota) sia un fatto entusiastico...insomma, la questione "bielle" non ? certamente un dramma...ma da qui a farlo divenire motivo di vanto ce ne corre!

                PS: a me esteticamente la S1000RR piace un casino (possedendo una MV F4 e una F430 per cui a gusti estetici non sono messo proprio male) per cui la affermazione secondo cui BMW avrebbe tralasciato particolari estetici lascia il tempo che trova...come lascia il tempo che trova l'affermazione secondo cui sarebbero stati tralasciati particolari tecnici, nella misura in cui ABS e DTC della BMW tutta la concorrenza ad oggi se li sogna!!!
                concordo su tutto

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                  #218
                  Originally posted by masino73 View Post
                  Credo che forse si stia facendo un po' di confusione e solo per parlarne esprimo un mio personale giudizio:
                  Bisogna capire per prima cosa, che utilizzo si faccia della moto...di conseguenza se l'utilizzo è prettamente stradale, credo che lo stesso scarico sia inutile, in quanto non si riuscirebbe in alcun modo a sfruttare il 100% della potenza della moto che ne abbia 150 di cavallini o che ne abbia 190 di asinelli.
                  Se invece l'uso della moto è prettamente pistaiolo, allora il discorso cambia. La maggior parte delle moto che partecipano ai vari trofei o che girano solo in pista e mi riferisco soprattutto alle jap, mediamente hanno un'infinità di accessori aggiunti, da forcelle, mono, tc, ammortizzatori di sterzo, centraline e kit vari, con cifre astronomiche e che non sempre alla fine danno i risultati sperati, mi riferisco soprattutto alla possibilità di sfruttare la potenza (telaio, interasse ecc). Per non parlare del discorso garanzia...che credo in casi di rotture possano essere coperte.
                  In questo momento ci troviamo dinanzi a case che hanno puntato sull'affidabilità a discapito di qualche/diversi cv in meno, dandone successivamente a chi ne necessita la possibilità di migliorare le prestazioni della propria moto con i diversi step successivi, e chi invece per una questione di marketing ha deciso di puntare su una quantità esagerata di cv, tralasciando particolari importanti sia estetici che tecnici, per non parlare dell'affidabilità. Sia chiaro che non è mia intenzione parlare male della concorrenza, credo che sia poco intelligente, ma chi come voi è ben informato, i motori bmw dati ad Akrapovic per testare gli scarichi in buona parte hanno rotto in quanto girano troppo in alto, infatti voci di corridoio dicono che stanno valutando la possibilità di ridimensionare i giri motore.
                  Ricordo a me stesso, che in qualsiasi comparativa fatta in questi mesi, è stata sempre presa come riferimento la Rsv4 R, di conseguenza tenendo conto che si voglia acquistare il Tc, il cambio elettronico e il kit camme e pistoni, non credo che la moto costerebbe tanto di più di una qualsiasi altra moto.
                  Sono sicuro che qualcuno parlerà che la Rsv4 non è affidabile per via della campagna di richiamo....ma credo pure che non c'entri affatto con l'affidabilità, si tratta solo di una partita di bielle difettose che Aprilia ha deciso a caro prezzo di porre fine, con la sostituzione totale del motore con una nuova garanzia di 24 mesi......pertanto tanto di cappello!!!!!!
                  masino io quoto tutto quello che hai detto,consapevole del fatto che le opinioni altrui vanno rispettate magari non condivise ma sicuramente rispettate non si può certo pretendere di inculcare a tutti la propia idea/pensiero questo è malsano...
                  per quanto riguarda la campagna di richiamo rsv4 su questo forum è stato detto di tutto e il più delle volte si trattava di chiacchiericci infondati per usare il termine di stradivari mirati in modo sistematico ad infangare e denigrare (non capisco perch&#232 questa moto, per curiosità prova a rileggerti qualche post in questa sezione in richiamo rsv4 è potrai trovare conferme su quello che ti dico,e mi stupisco ancora di più per come alcuni moderatori di questo forum aprano 3d con comparative più o meno strampalate col chiaro ed unico intento di provocare ulteriormente i possessori di rsv4 e non.
                  sia chiaro io sono un possessore di rsv4 e non è che me ne importi più di tanto di cosa pensa la gente della mia moto questo acquisto soddisfa me principalmente ed è questo che conta il resto sono parole che se le porta il vento
                  ciao
                  Last edited by yoshi55; 15-02-10, 21:14.

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                    #219
                    Originally posted by masino73 View Post
                    Ho premesso che ho dato un mio parere personale e cioè non discuto la bonta' del motore Bmw, anche se ancora ad oggi si è solo parlato di numeri, ma in pista ancora tutto questo non ha dato alcun risultato vedi sbk. Le comparative mi insegni sono da prendere sempre con le pinze, bisogna sempre capire da chi vengono fatte, non è novità che Aprilia non sia stata mai nei cuori di molti giornalisti, dall'epoca di Beggio che non accettava compromessi con le riviste di settore e non era disposto a pagare. Per quanto riguarda l'estetica rimango dell'idea che oggi la Rsv4 sia la regina in assoluto.
                    Preciso che la prova al banco di Akrapovic è più che una voce di corridoio....sarà ma su 6 motori 4 hanno rotto!!!!
                    Ora aspetto solo di potere vedere su pista soprattutto in qualche trofeo regionale (quindi moto di serie o quasi) la vera differenza tra queste 2 moto....alla fine le mie sono solo considerazioni!!!
                    Opinione rispettabilissima...ma proprio perché opinione avresti dovuto, a mio avviso, precisare che era un tuo personale parere e non ventilare ipotesi di fantomatiche carenze di affidabilità di concorrenti od altro...così lasciando credere di avere notizie oggettive in qualche modo riservate!
                    La strada, la pista e, soprattutto i dati di vendita (questa è l'unica comparativa che conta per le case costruttrici) diranno quale sarà la moto del 2010.
                    Per me, oggi, la prima supersportiva che si prende...si prende bene perché oggettivamente sul mercato ci sono solo ottime motociclette!
                    Ognuno però pensi al proprio prodotto...sono intervenuto su questo post, pur non possedendo una Aprilia, perchè mi sembrava interessante, in generale e, in particolare, perché ho reputato interessanti i tuoi interventi...
                    La RSV4 mi piace un sacco per cui mi interessava avere nuove informazioni su tale moto...non mi sono sognato minimamente di affermare, quando hai riferito del kit di potenziamento, "io ho acquistato una moto che di serie, con catalizzatore, sviluppa 10 cv alla ruota in più della RSV4 dotata del futuro kit di potenziamento e se in pista sbiello...la garanzia (con moto sostitutiva per il periodo della riparazione) non me la toglie nessuno"...sarebbe stato futile da parte mia...
                    Per il medesimo motivo, non ho capito, dopo diversi interventi interessanti, il tuo commento un poco denigratorio sulla concorrenza!
                    Last edited by stradivari; 15-02-10, 21:16.

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                      #220
                      L'intervento di masino non è REALMENTE denigratorio stradivari, semplicemente lui, che pare un professionista o almeno un esperto del settore, come molti altri ad ogni livello, non si capacitano di come una casa new bye delle moto supersportive possa averli così platealmente svergognati col primo prodotto uscito dalla catena di produzione...

                      ... ci deve essere il trucco per forza.

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                        #221
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        L'intervento di masino non ? REALMENTE denigratorio stradivari, semplicemente lui, che pare un professionista o almeno un esperto del settore, come molti altri ad ogni livello, non si capacitano di come una casa new bye delle moto supersportive possa averli cos? platealmente svergognati col primo prodotto uscito dalla catena di produzione...

                        ... ci deve essere il trucco per forza.

                        ok che ? la loro prima moto sportiva stradale... ma in BMW i motori li sanno fare

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                          #222
                          comincia a diventare interessante
                          :birrapop:

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                            #223
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            L'intervento di masino non è REALMENTE denigratorio stradivari, semplicemente lui, che pare un professionista o almeno un esperto del settore, come molti altri ad ogni livello, non si capacitano di come una casa new bye delle moto supersportive possa averli così platealmente svergognati col primo prodotto uscito dalla catena di produzione...

                            ... ci deve essere il trucco per forza.

                            Sarà anche nuova nel settore delle supersportive però non scordiamoci che la BMW:
                            - fa motociclette dal 1923 non da ieri l'altro;
                            - a livello di tecnologia motoristica spacca il culo ai passeri da sempre!

                            PS: comunque io tornerei IT e parlerei di cose più interessanti in questa sede...ovverosia di RSV4...
                            Last edited by stradivari; 15-02-10, 21:26.

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                            • Font Size
                              #224
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Son proprio i piloti di cartone che contro altri piloti di cartone hanno bisogni dei cavalli e del TC.

                              Pu? servire??

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                                #225
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                L'intervento di masino non è REALMENTE denigratorio stradivari, semplicemente lui, che pare un professionista o almeno un esperto del settore, come molti altri ad ogni livello, non si capacitano di come una casa new bye delle moto supersportive possa averli così platealmente svergognati col primo prodotto uscito dalla catena di produzione...

                                ... ci deve essere il trucco per forza.

                                Miki una cosa e' certa Bmw con tc/abs ha esperienza da vendere ed il marketing funziona egregiamente.
                                Hanno prodotto una moto ed hanno offerto cio' che altri non avevano a prezzo competitivo.
                                Questi secondo me sono i fatti da prendere in considerazione.
                                Le potenzialita' delle altre moto,Aprilia in primis,sono enormi visto cosa esprime in sbk .
                                Dunque questioni di scelte e di prezzi.
                                Dimenticavo,per quanto mi riguarda non credo che la Rsv4 sia stata svergognata.
                                Al momento le uniche prove fatte esaltano l'elettronica e la potenza della bmw ma di riflesso esaltano la dinamica Rsv visto che le differenza sono minime in alcuni casi e a valencia la factory ha girato anche meglio .)
                                Last edited by Blundik; 15-02-10, 21:42.

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