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    #196
    Originally posted by Scorpion View Post
    si ma RSVfactory 20k ? + kit 3k + TC ???? + manodopera.... caxxo viene a costare quasi come un 1198R

    minghia che scassacazz

    Valutando la R 14 e quacchecosa, anche arrivasse a 20 con tutto su'..mi pare in linea o no?
    Insomma,na bella bestiola immagino

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      #197
      Originally posted by Scorpion View Post
      si ma RSVfactory 20k ? + kit 3k + TC ???? + manodopera.... caxxo viene a costare quasi come un 1198R

      Si per? magari gli fa pure il culo alla R....magari....

      E magari avanzano un bel po di soldini.....
      Last edited by Flaviano; 15-02-10, 16:47.

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        #198
        Originally posted by Blundik View Post
        minghia che scassacazz

        Valutando la R 14 e quacchecosa, anche arrivasse a 20 con tutto su'..mi pare in linea o no?
        Insomma,na bella bestiola immagino
        no ma non prenderla come una polemica

        dico solo che ormai è troppo facile parlare di prestazioni quando una moto arriva a costare 30k euro

        poi ognuno è libero di spendere quello che meglio crede... ma IMHO sta diventando veramente un esagerazione


        a 20 partendo dalla R mi pare proprio impossibile.... proprio x i calcoli fatti in precedenza

        NB: parlo ovviamente di prezzi di listino... ovvio che se uno è immanicato con il conce e ha il 40% di sconto i prezzi cambiano
        Last edited by Scorpion; 15-02-10, 16:48.

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          #199
          Originally posted by Scorpion View Post
          no ma non prenderla come una polemica

          dico solo che ormai ? troppo facile parlare di prestazioni quando una moto arriva a costare 30k euro

          poi ognuno ? libero di spendere quello che meglio crede... ma IMHO sta diventando veramente un esagerazione


          a 20 partendo dalla R mi pare proprio impossibile.... proprio x i calcoli fatti in precedenza

          NB: parlo ovviamente di prezzi di listino... ovvio che se uno ? immanicato con il conce e ha il 40% di sconto i prezzi cambiano
          ma quale polemica!!!
          Ritengo che per strada questa moto sia davvero troppo.
          Non so naturlamente nello specifico cosa questi kit contengano e a quanti cv,a seconda delle modifiche,porteranno il motore.
          Immagino diversi step ed il tutto deve essere inquadrato nella preparazione di una moto da corsa .
          Credo che a comprare bene una R,aggiungendo mono, lavorazione forka, ed un kit che ad esempio contiene pistoni,cammes si stara' al di sotto dei 20.
          Rimane la questione tc.

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            #200
            Originally posted by Blundik View Post
            ...ritengo che per strada questa moto sia davvero troppo...
            Quoto al 100%

            Originally posted by Blundik View Post
            ...rimane la questione tc...
            Che forse ? in s? pi? utile dello stesso kit di potenziamento del motore...anche se poi se si riesce a metter su tutto ? certamente meglio!

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              #201
              Originally posted by Flaviano74 View Post
              [youtube]2hHRnXnJ52I[/youtube]

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                #202
                Originally posted by stradivari View Post
                Quoto al 100%



                Che forse ? in s? pi? utile dello stesso kit di potenziamento del motore...anche se poi se si riesce a metter su tutto ? certamente meglio!
                Certo,facciamo tanto per parlare.
                Non appena tutto sara' ufficiale io,ad esempio, valutero' il da farsi e naturlamente in base al budget si stabiliro' le priorita'.
                Tuttavia,per l'utilizzo che ne faccio in pista (in strada cammino solo con una vespa 150 ) le mie priorita sono:
                -10 cv (alla ruota con questo valore si superano le jappe con scarico e centralina.anche se parlare solo di cv e' riduttivo-)
                - valutare costo tc

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                  #203
                  Originally posted by stradivari View Post
                  S?, figata, ma poi ci vuole necessariamente il TC per sfruttarli come si deve...a mio avviso il kit ha senso se si fa il lavoro completo: kit motore, elettronica, cambio elettrinico e TC...alla fine il mezzo, tra morti e feriti, arriva ad ? 30.000, ma diventa un mezzo s? assurdo!!!
                  Per quello che chiedevo della garanzia...perch? se il mezzo diviene assurdo ma se si rompe e ci si deve impiccare...allora il discorso un po' cambia!
                  certo occore valutare fino a che punto convenga montare una modifica del genere e a quali controindicazioni si va in contro...
                  naturalmente prenderei in seria considerazione anche l'aquisto del tc (l'abs la d? per scontata)
                  ti confesso che ho l'acquolina in bocca non te lo nascondo

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                    #204
                    Originally posted by yoshi55 View Post
                    ...l'abs la d? per scontata...
                    Per questo componente per? dovresti cambiare moto...o acquistarne un'altra da affiancare alla tua RSV4-R

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                      #205
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Per questo componente per? dovresti cambiare moto...o acquistarne un'altra da affiancare alla tua RSV4-R
                      mi sa che mi tengo la r senza abs

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                        #206
                        Originally posted by yoshi55 View Post
                        mi sa che mi tengo la r senza abs
                        Beh, visto che la hai da pochissimo direi che ? un'ottima idea!!!

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                          #207
                          Originally posted by yoshi55 View Post
                          certo occore valutare fino a che punto convenga montare una modifica del genere e a quali controindicazioni si va in contro...
                          naturalmente prenderei in seria considerazione anche l'aquisto del tc (l'abs la d? per scontata)
                          ti confesso che ho l'acquolina in bocca non te lo nascondo
                          Credo che l'abs non si potr? proprio avere...mentre per il TC basta avere i sensori sulle ruote ed una centralina che dialoga con questi e con un accelerometro; per l'abs serve anche una pompa elettrica per il circuito idraulico dei freni....la vedo difficile.
                          Anch'io comunque darei precedenza al TC ed al cambio elettronico usando molto la moto su strada...di equini ce n'? a sufficienza...

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                            #208
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Beh, visto che la hai da pochissimo direi che ? un'ottima idea!!!
                            45 km fatti purtroppo non sono una motivazione sufficente a farmi cambiare moto
                            potrei andare incontro a seri problemi cognugali...

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                              #209
                              Originally posted by Flaviano74 View Post
                              Credo che l'abs non si potr? proprio avere...mentre per il TC basta avere i sensori sulle ruote ed una centralina che dialoga con questi e con un accelerometro; per l'abs serve anche una pompa elettrica per il circuito idraulico dei freni....la vedo difficile.
                              Anch'io comunque darei precedenza al TC ed al cambio elettronico usando molto la moto su strada...di equini ce n'? a sufficienza...
                              guarda flavio il solo cambio elettronico ? in grado di far guadagnare ad un pilota che guidi le due moto con ? senza cambio elettroassistito nello stesso circuito circa 5 decimi a giro questa ? la stima approssimativa
                              p.s. per l'abs metter? l' anima in pace e cercher? di prendere sonno la notte comunque
                              Last edited by yoshi55; 15-02-10, 17:36.

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                              • Font Size
                                #210
                                Credo che forse si stia facendo un po' di confusione e solo per parlarne esprimo un mio personale giudizio:
                                Bisogna capire per prima cosa, che utilizzo si faccia della moto...di conseguenza se l'utilizzo è prettamente stradale, credo che lo stesso scarico sia inutile, in quanto non si riuscirebbe in alcun modo a sfruttare il 100% della potenza della moto che ne abbia 150 di cavallini o che ne abbia 190 di asinelli.
                                Se invece l'uso della moto è prettamente pistaiolo, allora il discorso cambia. La maggior parte delle moto che partecipano ai vari trofei o che girano solo in pista e mi riferisco soprattutto alle jap, mediamente hanno un'infinità di accessori aggiunti, da forcelle, mono, tc, ammortizzatori di sterzo, centraline e kit vari, con cifre astronomiche e che non sempre alla fine danno i risultati sperati, mi riferisco soprattutto alla possibilità di sfruttare la potenza (telaio, interasse ecc). Per non parlare del discorso garanzia...che credo in casi di rotture possano essere coperte.
                                In questo momento ci troviamo dinanzi a case che hanno puntato sull'affidabilità a discapito di qualche/diversi cv in meno, dandone successivamente a chi ne necessita la possibilità di migliorare le prestazioni della propria moto con i diversi step successivi, e chi invece per una questione di marketing ha deciso di puntare su una quantità esagerata di cv, tralasciando particolari importanti sia estetici che tecnici, per non parlare dell'affidabilità. Sia chiaro che non è mia intenzione parlare male della concorrenza, credo che sia poco intelligente, ma chi come voi è ben informato, i motori bmw dati ad Akrapovic per testare gli scarichi in buona parte hanno rotto in quanto girano troppo in alto, infatti voci di corridoio dicono che stanno valutando la possibilità di ridimensionare i giri motore.
                                Ricordo a me stesso, che in qualsiasi comparativa fatta in questi mesi, è stata sempre presa come riferimento la Rsv4 R, di conseguenza tenendo conto che si voglia acquistare il Tc, il cambio elettronico e il kit camme e pistoni, non credo che la moto costerebbe tanto di più di una qualsiasi altra moto.
                                Sono sicuro che qualcuno parlerà che la Rsv4 non è affidabile per via della campagna di richiamo....ma credo pure che non c'entri affatto con l'affidabilità, si tratta solo di una partita di bielle difettose che Aprilia ha deciso a caro prezzo di porre fine, con la sostituzione totale del motore con una nuova garanzia di 24 mesi......pertanto tanto di cappello!!!!!!

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