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    #136
    peccato che siamo nel 2010 e la bmw ? troppo ASSATENET

    quest'inverno hai fatto bene a madare la tua RSV4 a studiare in collegio dalle suore Venete

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      #137
      Originally posted by Blundik View Post
      inkia!!
      Bmw ha una potenza superiore a tutte le moto in produzione,oramai ? un dato di fatto.(i tempi in ppista sono un'altra cosa )
      5-6 cv non si possono tradurre in "vistosamente di piu" bisogna sapere con chi ci si confronta
      Il prossimo anno ci saranno diverse RSV stk e vedremo l'effettivo valore
      Infatti, se hai ben letto i CV in meno con la BMW non sono 5-6 come hai scritto, ma ben 15-16 e -ti posso assicurare- che sono un'immensit?!
      Per quanto riguarda la prova che hanno fatto a Valencia fra le due moto c'? da considerare che i miseri 3 decimi che l'Aprilia ha dato alla BMW si sono registrati solo perch? quello ? notoriamente un circuito molto guidato ed ha dei rettilinei molto corti; se la stessa prova l'avessero fatta a Monza o al Mugello, l'Aprilia avrebbe perso circa 1 secondo a giro! Fidati... Comunque ribadisco che, a parte la nuova BMW, i 4 in linea ottimizzati (centralina, scarico completo, filtro e rapporti) in pista camminano "vistosamente di pi?" sul dritto, come ho gi? detto.

      Prima di avere l'RSV4 giravo con un Suzuki 1000 K6 con ben 176 Hp alla ruota (provato a Roma su un affidabilissimo banco Dynojet a correnti parassite di Piccari). Ti posso assicurare che la moto era una furia e quando sono salito sulla RSV4 la prima volta pensavo che avesse qualche problema... Poi mi sono "rassegnato" ad avere parecchi CV in meno ed ho invece apprezzato le qualit? della ciclistica sopraffina dell'RSV4, unitamente al suo grande ed indiscusso equilibrio complessivo.
      Ora quello che sto cercando di fare per racimolare almeno 8/10 Hp che mancano all'appello ? trovare sul mercato qualche kit di potenziamento after market (centraline, cammes, guarnizioni testate, etc.).
      A quel punto diventerebbe "LA MOTO PERFETTA" !

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        #138
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        peccato che siamo nel 2010 e la bmw ? troppo ASSATENET

        quest'inverno hai fatto bene a madare la tua RSV4 a studiare in collegio dalle suore Venete
        Qui fava ci cova

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          #139
          Originally posted by Sagomone View Post
          Infatti, se hai ben letto i CV in meno con la BMW non sono 5-6 come hai scritto, ma ben 15-16 e -ti posso assicurare- che sono un'immensità!
          Per quanto riguarda la prova che hanno fatto a Valencia fra le due moto c'è da considerare che i miseri 3 decimi che l'Aprilia ha dato alla BMW si sono registrati solo perchè quello è notoriamente un circuito molto guidato ed ha dei rettilinei molto corti; se la stessa prova l'avessero fatta a Monza o al Mugello, l'Aprilia avrebbe perso circa 1 secondo a giro! Fidati... Comunque ribadisco che, a parte la nuova BMW, i 4 in linea ottimizzati (centralina, scarico completo, filtro e rapporti) in pista camminano "vistosamente di più" sul dritto, come ho già detto.

          Prima di avere l'RSV4 giravo con un Suzuki 1000 K6 con ben 176 Hp alla ruota (provato a Roma su un affidabilissimo banco Dynojet a correnti parassite di Piccari). Ti posso assicurare che la moto era una furia e quando sono salito sulla RSV4 la prima volta pensavo che avesse qualche problema... Poi mi sono "rassegnato" ad avere parecchi CV in meno ed ho invece apprezzato le qualità della ciclistica sopraffina dell'RSV4, unitamente al suo grande ed indiscusso equilibrio complessivo.
          Ora quello che sto cercando di fare per racimolare almeno 8/10 Hp che mancano all'appello è trovare sul mercato qualche kit di potenziamento after market (centraline, cammes, guarnizioni testate, etc.).
          A quel punto diventerebbe "LA MOTO PERFETTA" !

          Ma io mi fido di te!!
          15-20 non sono pochi me lo assicuri ed io ti ringrazio chiedendoti,perche' non ci poniamo oggi il problema dei 220 cv che avranno le moto che usciranno nel2020?
          Se poi vedi moto giapponesi camminare "vistosamente di piu'" sul dritto e sono moto di serie,le cose sono 3 :
          1-la tua moto ha qualche problema,mi dirai se vuoi quanti cv ha tirato fuori sul banco di Piccari
          2-non stai considerando delle variabili "peso di chi guida,rapporti ecc."
          Per i tuoi 176 cv del k6 complimentoni--quella era un motore fortunato.

          In configurazione pista,scarico centraline gli altri,scarico la mia si passa da 156 di un 1098 ,ai 155 r1 2004 -164 r1 2009 - 170 k7- 165 zx 10.
          La rsv4 non è ultima
          Dimenticavalo:quanto far andare la tua rsv in futuro dipendera da quanto vorrai spendere,dunque mi preoccupere poco
          Last edited by Blundik; 10-01-10, 09:33.

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            #140
            Originally posted by Sagomone View Post
            Infatti, se hai ben letto i CV in meno con la BMW non sono 5-6 come hai scritto, ma ben 15-16 e -ti posso assicurare- che sono un'immensit?!
            Per quanto riguarda la prova che hanno fatto a Valencia fra le due moto c'? da considerare che i miseri 3 decimi che l'Aprilia ha dato alla BMW si sono registrati solo perch? quello ? notoriamente un circuito molto guidato ed ha dei rettilinei molto corti; se la stessa prova l'avessero fatta a Monza o al Mugello, l'Aprilia avrebbe perso circa 1 secondo a giro! Fidati... Comunque ribadisco che, a parte la nuova BMW, i 4 in linea ottimizzati (centralina, scarico completo, filtro e rapporti) in pista camminano "vistosamente di pi?" sul dritto, come ho gi? detto.

            Prima di avere l'RSV4 giravo con un Suzuki 1000 K6 con ben 176 Hp alla ruota (provato a Roma su un affidabilissimo banco Dynojet a correnti parassite di Piccari). Ti posso assicurare che la moto era una furia e quando sono salito sulla RSV4 la prima volta pensavo che avesse qualche problema... Poi mi sono "rassegnato" ad avere parecchi CV in meno ed ho invece apprezzato le qualit? della ciclistica sopraffina dell'RSV4, unitamente al suo grande ed indiscusso equilibrio complessivo.
            Ora quello che sto cercando di fare per racimolare almeno 8/10 Hp che mancano all'appello ? trovare sul mercato qualche kit di potenziamento after market (centraline, cammes, guarnizioni testate, etc.).
            A quel punto diventerebbe "LA MOTO PERFETTA" !

            nessun banco ? affidabilissimo se non confrontato con se stesso, il banco di Claudio (che ? come se fosse mio fratello...quello matto ) ad esempio se confrontato con quello di Favaretti da valori coerenti ma da interpretare, in pratica il valore alla ruota corrisponde se messo in correzione din alla potenza all'albero EC di quello di luca.
            Il valore che hai riportato ? comunque molto alto per essere un k6 (conosco bene i valori delle moto su quel banco) normalmente si attestano su valori pi? bassi.
            Ma per fare un confronto dovresti portare da lui la v4 e provarla allo stesso modo e condizioni, in quel modo potresti avere un confronto analizzabile, senza quello si parla solo di meri numeri senza senso.

            PS
            di kit per v4 ce ne sono (aprilia ha lavorato molto), se dovessi capitare da Claudio ti faccio un p? il quadro della situazione e di cosa ci sta per quella moto.

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              #141
              Originally posted by MacTwin View Post
              nessun banco ? affidabilissimo se non confrontato con se stesso, il banco di Claudio (che ? come se fosse mio fratello...quello matto ) ad esempio se confrontato con quello di Favaretti da valori coerenti ma da interpretare, in pratica il valore alla ruota corrisponde se messo in correzione din alla potenza all'albero EC di quello di luca.
              Il valore che hai riportato ? comunque molto alto per essere un k6 (conosco bene i valori delle moto su quel banco) normalmente si attestano su valori pi? bassi.
              amen

              Originally posted by MacTwin View Post
              Ma per fare un confronto dovresti portare da lui la v4 e provarla allo stesso modo e condizioni, in quel modo potresti avere un confronto analizzabile, senza quello si parla solo di meri numeri senza senso.
              riamen

              Originally posted by MacTwin View Post



              PS
              di kit per v4 ce ne sono (aprilia ha lavorato molto), se dovessi capitare da Claudio ti faccio un p? il quadro della situazione e di cosa ci sta per quella moto.
              ri-riamen

              Speravo fossero finiti i tempi un cui " NON VA UN *****" invece gnente da fare

              Fede quest'anno Vallelunga
              portati il divaricatore del grandangolo per fotografare tutti,ne avrai bisgono perche' vedrai vedai le rsv alla Roma e le altre moto al curvone
              Last edited by Blundik; 10-01-10, 09:48.

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                #142
                miiiiii se quest'anno sali senza avvisarmi con anticipo.....ti mando a fanculo...te ...il tuo cane di merda...il tuo negozio di merda...la tua vita di merda...VA..FFA...NGU..LOOOOOOOOOOOOO......









                aveva attaccato
                Last edited by MacTwin; 10-01-10, 09:50.

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                  #143
                  Originally posted by MacTwin View Post
                  miiiiii se quest'anno sali senza avvisarmi con anticipo.....ti mando a fanculo...te ...il tuo cane di merda...il tuo negozio di merda...la tua vita di merda...VA..FFA...NGU..LOOOOOOOOOOOOO......









                  aveva attaccato
                  mauhahahahaha
                  a breve la federazione comunichera' la data

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                    #144
                    Originally posted by Sagomone View Post
                    ...
                    La moto ? strepitosa, ma bisogna imparare ad essere obiettivi...
                    ...
                    15-16 cavalli sono proprio tanti s?...










                    PS Buon anno Robb?

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                      #145
                      A me con tutti sti numeri, sti confronti...con 15cv in più...mi viene da pensare:
                      160/170 cv alla ruota, sono potenze di una SBK di pochi anni fà, moto guidate in pista da gente che con ognuno di noi, comuni mortali che scriviamo sui forum, non ha niente in comune, manco l'ordine degli organi interni, sono marziani...e adesso che moto simili a quelle che usavano loro si possono comprare in concessionaria, c'è qualcuno che crede che non siano abbastanza potenti e che se ne deve avere una con 190cv per andare forte?
                      Se poi vi chiamate Carl, Troy, Colin, Scott, Ruben o Noriyuki...
                      Last edited by Flaviano; 10-01-10, 22:18.

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                        #146
                        flaviano concordo con te non per nulla sono anni che vivo su moto sotto la media della cartella stampa (anche se poi mi diverto a cambiarle).
                        Ma tieni presente che a girare la manopola su un dritto non bisogna essere Troy, si fa, e se ci sono molti cv di differenza c'è poco da fare su piste come quelle di oggi sempre più veloci e meno guidate anche una pippa come il 99.999% degli utenti qui presenti riesce a recuperare qualcosa.
                        Certo poi quando arrivi a 20km più veloce devi pure frenare ed entrare ad una velocità che si possa gestire in modo consono, così come quando dai gas è importante non avvitarsela al collo, ma fatta la tara e tirate le somme qualcosina sulle attuali piste ne esce fuori.

                        Ma a parte i discorsi del vantaggio o meno in pista (che personalmente trovo ridicoli dato che ben pochi percepiscono soldi per rischiare di sdrumare se stessi o la moto pagata a rate ed in questo non è che ci sia gloria o si passi alla storia), parliamoci chiaro...i cv sono divertenti su, magari non si useranno che una volta ogni tanto e magari non "bene" (se arrivi a staccare al limitatore anche una volta vuole dire che li hai usati), ma se non ci fosse gusto a sentire la spinta, ad impennare di potenza, a far derapare il posteriore mentre stai facendo una curva in appoggio...beh allora che senso avrebbe farsi il mille? con un 600 messo bene e poco costoso si otterrebbero prestazioni eccellenti e si avrebbero molte meno spese

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                          #147
                          Originally posted by MacTwin View Post
                          flaviano concordo con te non per nulla sono anni che vivo su moto sotto la media della cartella stampa (anche se poi mi diverto a cambiarle).
                          Ma tieni presente che a girare la manopola su un dritto non bisogna essere Troy, si fa, e se ci sono molti cv di differenza c'è poco da fare su piste come quelle di oggi sempre più veloci e meno guidate anche una pippa come il 99.999% degli utenti qui presenti riesce a recuperare qualcosa.
                          Certo poi quando arrivi a 20km più veloce devi pure frenare ed entrare ad una velocità che si possa gestire in modo consono, così come quando dai gas è importante non avvitarsela al collo, ma fatta la tara e tirate le somme qualcosina sulle attuali piste ne esce fuori.

                          Ma a parte i discorsi del vantaggio o meno in pista (che personalmente trovo ridicoli dato che ben pochi percepiscono soldi per rischiare di sdrumare se stessi o la moto pagata a rate ed in questo non è che ci sia gloria o si passi alla storia), parliamoci chiaro...i cv sono divertenti su, magari non si useranno che una volta ogni tanto e magari non "bene" (se arrivi a staccare al limitatore anche una volta vuole dire che li hai usati), ma se non ci fosse gusto a sentire la spinta, ad impennare di potenza, a far derapare il posteriore mentre stai facendo una curva in appoggio...beh allora che senso avrebbe farsi il mille? con un 600 messo bene e poco costoso si otterrebbero prestazioni eccellenti e si avrebbero molte meno spese
                          Sono d'accordissimo con te e devo anche dirti che finalmente leggo parole sincere sull'argomento; quello che dici tu piace a tutti, pure a me, ma chiamiamo le cose col loro nome così come hai fatto tu.
                          Io se devo essere sincero, provo più goduria ad entrare più forte in curva, a mollare i freni e aprire il gas un metro prima che a mettermi un missile sott'al culo che nei rettilinei tocca mach-1....
                          Ricordo sempre un episodio capitato ad un mio amico al mugello e credimi, uno che sa menare le moto: lui accanitissimo, ogni anno la moto più potente disponibile sul mercato e tutta akkittata...primo kawa zx10, alla staccata della san donato con i freni in mano...un tipo su un CBR 1000 stradale lo passa col gas spalancato...stacca...entra...lo perde......era Chili
                          Last edited by Flaviano; 10-01-10, 11:38.

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                            #148
                            Originally posted by Flaviano74 View Post
                            Sono d'accordissimo con te e devo anche dirti che finalmente leggo parole sincere sull'argomento; quello che dici tu piace a tutti, pure a me, ma chiamiamo le cose col loro nome cos? come hai fatto tu.
                            Io se devo essere sincero, provo pi? goduria ad entrare pi? forte in curva, a mollare i freni e aprire il gas un metro prima che a mettermi un missile sott'al culo che nei rettilinei tocca mach-1....
                            Ricordo sempre un episodio capitato ad un mio amico al mugello e credimi, uno che sa menare le moto: lui accanitissimo, ogni anno la moto pi? potente disponibile sul mercato e tutta akkittata...primo kawa zx10, alla staccata della san donato con i freni in mano...un tipo su un CBR 1000 stradale lo passa col gas spalancato...stacca...entra...lo perde......era Chili
                            ahahhahahahahahahahahahah!!!!e ma grazie....il pierfrancesco e' un alieno rispetto a noi mortali che figata pero'!

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                              #149
                              Originally posted by MacTwin View Post
                              flaviano concordo con te non per nulla sono anni che vivo su moto sotto la media della cartella stampa (anche se poi mi diverto a cambiarle).
                              Ma tieni presente che a girare la manopola su un dritto non bisogna essere Troy, si fa, e se ci sono molti cv di differenza c'? poco da fare su piste come quelle di oggi sempre pi? veloci e meno guidate anche una pippa come il 99.999% degli utenti qui presenti riesce a recuperare qualcosa.
                              Certo poi quando arrivi a 20km pi? veloce devi pure frenare ed entrare ad una velocit? che si possa gestire in modo consono, cos? come quando dai gas ? importante non avvitarsela al collo, ma fatta la tara e tirate le somme qualcosina sulle attuali piste ne esce fuori.

                              Ma a parte i discorsi del vantaggio o meno in pista (che personalmente trovo ridicoli dato che ben pochi percepiscono soldi per rischiare di sdrumare se stessi o la moto pagata a rate ed in questo non ? che ci sia gloria o si passi alla storia), parliamoci chiaro...i cv sono divertenti su, magari non si useranno che una volta ogni tanto e magari non "bene" (se arrivi a staccare al limitatore anche una volta vuole dire che li hai usati), ma se non ci fosse gusto a sentire la spinta, ad impennare di potenza, a far derapare il posteriore mentre stai facendo una curva in appoggio...beh allora che senso avrebbe farsi il mille? con un 600 messo bene e poco costoso si otterrebbero prestazioni eccellenti e si avrebbero molte meno spese

                              Concordo al 100% !

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                                #150
                                oggi ho fatto il mio primo giretto con il v4..........ma ? una mia impressione o il freno motore ? pressoch? nullo?

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