Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ragazzi,parlatemi un p? dell'aprilia tuono 1000 primo modello!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma come facevi a starci sul 125??????
    Scherzi a parte, io ne' ho passate parecchie Guzzi, naked 600, sportive 600 la penultima Gsxr750 ora Tuono.
    Considera che in altezza rispetto alla tua sono 23 cm sotto qualcosa in piu' sul peso, ma ora che ho abbassato leggermente l'interasse del mono ho la stessa posizione del gsxr.
    Sul motore per l'uso che ne facciamo noi ti assicuro che se non ti attacchi bene resti indietro e c'? il rischio che se ruoti tanto la manetta dopo un po' ti gratti le caviglie stando in piedi.
    E' veramente portentoso, ricorda che sono appena sceso dal 750 suzuki che al Kawa gli da' 40 cv buoni, la potenza del suzuki rispetto alla tuono si sente dai 7-8000 in su' allunga molto di piu' chiaro, ma quelli dell'apriliona sembrano ecco trovato: suzuki 150 cavalli-aprilia 139 bisonti, cosi' si capisce meglio.
    Telaio, la guida ? diversa ti devi abituare ma ha un telaio che se vai piano ? insicuro te lo dice ma se solo ci prendi la mano e lo capisci fa' godere.

Comment

• Font Size
      devo parlare un pò con mio padre ragazzi!
      perchè la moto deve piacere anche a lui!
      se gli dico che ha solo 20 cv di più è capace che ce la prendiamo davvero!

perchè ad essere onesto,la z non mi ha mai fatto impazzire..
      la mia moto poi dev'essere così :
      ogni volta che la guardo,devo rimanere estasiato...
      questo mi accade tuttìora con la mito...
      è bellissima e ne sono innamorato...
      non credo che possa mai accadere con la z........
      cmq non è che non so portarle moto di grossa cilindrata!
      di proprietà ho solo la mito,ma quasi ogni giorno porto ninja e z750...
      e la z750 del mio amico,non mi piace tantissimo...è molto pesante e non è per nulla maneggevole...
      poi le forcelle anteriori fanno ridere anche in confronto a quelle della mia mito...

Comment

• Font Size
        Però... anche tu sei caduto nelle dicerie sulle rotture delle moto Italiane...
        Guarda che fama ci siamo fatti per colpa delle Ducati...

Il Rotax della Tuono è uno dei motori più robusti mai prodotti.
        L'impianto elettrico delle Old poi è relativamente semplice, niente Rbw, niente diavolerie elettroniche.
        Forche, mono (presenti anche su tante altre italiane) , telaio sono ultra-collaudati.
        La frizione pare eterna.
        La manutenzione non costa molto e NON è una moto delicata.
        Benza...ne beve è vero, ma dipende ovviamente dal polso..

Delle prestazioni poi...inutile parlane.
        Passare da un 125 a qualsiasi moto sui 100 cv (ma anche meno) è comunque un grosso passo.
        Last edited by ERGAL; 16-12-09, 13:08.

Comment

• Font Size
          Vai di Tuonazza,non te ne pentirai....dato che oltretutto hai avuto modo di guidarla avrai potuto notare che la Z non c'ha una ciclistica mentre l'Aprilia ce l'ha eccome,ed ? tutto un'altro pianeta.

Comment

• Font Size
            annamo bbbene se continuaiamo a paragonare Tuono a Z

Comment

• Font Size
              Originally posted by mitistomane View Post
              devo parlare un p? con mio padre ragazzi!
              perch? la moto deve piacere anche a lui!
              se gli dico che ha solo 20 cv di pi? ? capace che ce la prendiamo davvero!

perch? ad essere onesto,la z non mi ha mai fatto impazzire..
              la mia moto poi dev'essere cos? :
              ogni volta che la guardo,devo rimanere estasiato...
              questo mi accade tutt?ora con la mito...
              ? bellissima e ne sono innamorato...
              non credo che possa mai accadere con la z........
              cmq non ? che non so portarle moto di grossa cilindrata!
              di propriet? ho solo la mito,ma quasi ogni giorno porto ninja e z750...
              e la z750 del mio amico,non mi piace tantissimo...? molto pesante e non ? per nulla maneggevole...
              poi le forcelle anteriori fanno ridere anche in confronto a quelle della mia mito...
              ne ha una Genesis da vendere... ad un prezzo davvero allettante.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                  hahaha fighissima la tuonina!

Comment

• Font Size
                    il problema è che appena sente "1000" mio padre si spaventa

Comment

• Font Size
                      il problema ? che appena sente "1000" mio padre si spaventa

e c'ha raGGione! Avr? i cv di un 600, ma la risposta del gas non ? la stessa

Comment

• Font Size
                        spacciala per una 750... gli fai veder i cavalli della tuono e della Z... poi di un Gsx-r 750.... poi anche lui si convince per la tuono!!

Comment

• Font Size
                          il problema ? che appena sente "1000" mio padre si spaventa
                          Fai come me, che gli dissi che l'rsv era 600

Comment

• Font Size
                            ehhhehehe
                            sti cazzi ragazzi!
                            quel maledetto di mio padre va su internet e se la studia prima di comprarla!

Comment

• Font Size
                              Io sono alla terza Tuono Old... per me è una delle migliori moto mai prodotte... almeno tra le sportive... calcola che anche io sono 193cm x oltre 100kg!

I difetti della Tuono sono noti e banali:
                              - in configurazione originale ha un fastidioso buco nell'erogazione (già togliendo le restrizioni di fabbrica migliora, montando uno scarico e magari una eprom spiani la curva e guadagni qualche cv)
                              - è un bicilindrico spinto, per cui è scorbutico ai bassi e poco adatto alla guida urbana
                              - la frizione è di marmo, ma è possibile intervenire sostituendo l'attuatore della frizione ed eventualmente la pompa
                              - il motore necessita di un certo spunto per l'avviamento e l'impianto elettrico ha alcune dispersioni (c'è un semplice tutorial su come ovviare a questo inconveniente), per cui la batteria si scarica facilmente
                              - tentare avviamenti a batteria scarica può portare alla rottura della ruota libera
                              - la pompa freno posteriore potrebbe essere poco efficace (anche qua c'è una guida ufficiale aprilia per risolvere il problema)
                              - gli adesivi originali sono un po' di melma e si rovinano facilmente, anche perchè in aprilia hanno risparmiato sul trasparente (se conosci un carrozziere, ti ci fai dare una mano e via!)

Comment

• Font Size
                                a livello di motore,non ha particolari problemi???
                                la manutenzione da fare regolarmente qual'è???

Comment

X
                                Working...
                                X