Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ragazzi,parlatemi un p? dell'aprilia tuono 1000 primo modello!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pierpiero77 View Post
    Io sono alla terza Tuono Old... per me è una delle migliori moto mai prodotte... almeno tra le sportive... calcola che anche io sono 193cm x oltre 100kg!

I difetti della Tuono sono noti e banali:
    - in configurazione originale ha un fastidioso buco nell'erogazione (già togliendo le restrizioni di fabbrica migliora, montando uno scarico e magari una eprom spiani la curva e guadagni qualche cv)
    - è un bicilindrico spinto, per cui è scorbutico ai bassi e poco adatto alla guida urbana
    - la frizione è di marmo, ma è possibile intervenire sostituendo l'attuatore della frizione ed eventualmente la pompa
    - il motore necessita di un certo spunto per l'avviamento e l'impianto elettrico ha alcune dispersioni (c'è un semplice tutorial su come ovviare a questo inconveniente), per cui la batteria si scarica facilmente
    - tentare avviamenti a batteria scarica può portare alla rottura della ruota libera
    - la pompa freno posteriore potrebbe essere poco efficace (anche qua c'è una guida ufficiale aprilia per risolvere il problema)
    - gli adesivi originali sono un po' di melma e si rovinano facilmente, anche perchè in aprilia hanno risparmiato sul trasparente (se conosci un carrozziere, ti ci fai dare una mano e via!)
    Io ho una 2004 e la verniciatura è ancora sempre brillante (come nuova).
    Gli adesivi sotto trasparente ancora perfetti, in realtà avevo sentito del difetto adesivi sulle prime Tuono new model , quello a "scacchi" ..che si staccavano dal parafango con un getto d'acqua...
    Per il resto ti quoto...a parte la frizione...io la trovo dolce..e leggera (dopo dieci anni di Monter 900)
    Last edited by ERGAL; 16-12-09, 16:15.

Comment

• Font Size
      TUONO

Comment

• Font Size
        io ho fatto da poco il salto da sportiva 4L jap a Naked 2V ita,le mie impressioni,visto che un amico aveva la Z750 ? che la tuono ? nettamente meglio,dopo aver rifatto mezza R1 son salito sulla tuono,e il primo commento di un amico al primo giretto ? stato "oh,ma hai fatto un corso accelerato di guida in pista o hai mangiato pane e siluri??" ? facilissima,ti fa andare bene dove un'altra moto ti da insicurezza,persino con le derapatine,? una moto perfetta,qualche rogna con la batteria,ma da non farci caso...
        io te la consiglio vivamente considera che sono 185cm e quando l'ho presa pesavo 105 kg...quindi ci stai benissimo...

Comment

• Font Size
          Dimenticavo... altro difetto è la valvolina che fa funzionare l'antisaltellamento, è in plastica e si rompe facilmente... sostituirla con una di derivazione automobilistica in metallo costa una decina di euri...

Comment

• Font Size
            Dimenticavo... altro difetto ? la valvolina che fa funzionare l'antisaltellamento, ? in plastica e si rompe facilmente... sostituirla con una di derivazione automobilistica in metallo costa una decina di euri...
            E dove si trova qs valvola sula moto?

Comment

• Font Size
              Dimenticavo... altro difetto ? la valvolina che fa funzionare l'antisaltellamento, ? in plastica e si rompe facilmente... sostituirla con una di derivazione automobilistica in metallo costa una decina di euri...
              si trova sotto al serbatoio, un cilindretto di plastica che arriva alla frizione con un tubetto, si cambia molto facilmente.se l'ho fatto io ci riesce anche topo gigio con la suina!

io ho avuto sia z che tuono, vabbe' neanche lontanamente paragonabili, preferibile la z solo se vai a passeggio spensierato snocciolando le marce e in citta', se inizi a darci dentro con la moto originale meglio lasciare perdere!imho

Comment

• Font Size
                E' una delle moto piu' robuste che puoi trovare ha solo un piccolo difetto che succhia un po' di batteria se la lasci molto ferma ma si risolve con un semplice mantenitore di carica........vai di tuono vedrai che goduria

Comment

• Font Size
                  allora di problemi come questi con me non esistono!

io se ho la moto la uso SEMPRE!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mitistomane View Post
                    allora di problemi come questi con me non esistono!

io se ho la moto la uso SEMPRE!
                    E...allora proprio li potresti avere il problema.
                    Pi? usi la moto...e pi? scarichi invece di caricare la batteria.
                    Questo perh? l'impianto di ricarica crea dispersioni e va modificato come da tutorial qui sul forum.
                    Non ? detto che la Tuono che prenderai ne sar? afflitta...ma te ne accorgi in fretta se la usi tanto...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ERGAL View Post
                      E...allora proprio li potresti avere il problema.
                      Pi? usi la moto...e pi? scarichi invece di caricare la batteria.
                      Questo perh? l'impianto di ricarica crea dispersioni e va modificato come da tutorial qui sul forum.
                      Non ? detto che la Tuono che prenderai ne sar? afflitta...ma te ne accorgi in fretta se la usi tanto...
                      bho a me succede se la lascio ferma se la uso non mi ha mai dato noie

Comment

• Font Size
                        ...anchio mai problemi di ricarica...uso il mantenitore e basta

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Bazy View Post
                          bho a me succede se la lascio ferma se la uso non mi ha mai dato noie
                          Prima della modifica...dopo 2/3 ore di utlizzo continuo..classica fermata per fare il pieno...e tac...al riavvio reset della strumentazione..a quanti non capita ?

Prima di fare la modifica mi faceva impazzire sta cosa.

Comment

• Font Size
                            ragazzi,dove lo trovo il tutorial???
                            così già mi comincio a rendere conto dove poter agire!

Comment

• Font Size
                              [QUOTE=GG;5826438]
                              Come motore siamo l?QUOTE]

Hai mai provato una Z750 ?
                              E' UN RIVETTO !!!

la mia moto poi dev'essere cos? :
                              ogni volta che la guardo,devo rimanere estasiato...
                              E' quello che provo io quado la mattina prendo la macchina per andare al lavoro.
                              Last edited by scalippo; 19-12-09, 06:38.

Comment

• Font Size
                                Compra questa....è un affaraccio...
                                Pubblica gratis il tuo annuncio, oppure cerca offerte per auto e moto usate, case, servizi, compravendita arredamento, elettronica, abbigliamento...

prezzo trattabile...

Comment

X
                                Working...
                                X