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differenza telaio rsv new o old

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    #16
    Differenze tra la versione 98/00 e la 01' presentata a fine 2000:

    -motore installato 5 mm piu' in alto nel telaio
    -perno forcellone alzato di 3 mm
    -angolo di sterzo aumentato di 0.5 gradi ( ora a 25?)
    -avancorsa 99 mm
    -interasse 1415 mm

    Differenze tra la versione 01' e la 04' presentata alla fine del 2003:

    -telaio piu' rigido e leggero di 600 g
    -perno forcellone avanzato di 5mm
    -propulsore spostato a destra di 4mm (per bilanciare il doppio terminale)
    -angolo di sterzo 24.8? (per aumentare l'agilit?)
    -avancorsa 101.7mm
    -interasse 1418mm[/quote]

    Differenze tra 04' e 06/08':

    - angolo di sterzo 25? Gradi (per aumentare la stabilit?)
    - avancorsa 103.7mm
    - interasse 1410mm

    Forcellone:

    Quote identiche per Old e New, cambia la forma per un'ottimizzazione e risparmio nel processo produttivo

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      #17
      ummm.. chiarite un paio di cose...

      differenze di pesi per i due forcelloni?

      grazie

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        #18
        Originally posted by zuck View Post
        ummm.. chiarite un paio di cose...

        differenze di pesi per i due forcelloni?

        grazie
        Questo non te lo saprei dire, bisognerebbe che qualcuno che lo ha smontato lo pesasse
        Ma come mai ti serve questa differenza?

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          #19
          i forcelloni sono +- uguli almeno a prenderli in mano non ho sentito tanta differenza.........

          ti posto la foto del telaio che ti ho proposto......
          i fori che intende sono quelli sul telaio di forma tonda, dove nell'rsv passa l'aria x l'aerbox...



          comunque non ho capito il dicorso fatto da alb sul forcellone.... sono entrambi a banana è solo che sono fatti con misure differenti (a memoria + corto quello new... puo essere un pregi o un difetto dipende dai punti di vista).. poi tonando alla differenza di diverso fra old e new è l'attacco del mono ma questo è solo un discorso di progettazione... infatti è stato solo spostato..... infatti i mono volendo sono abbastanza intercambiabili fra new e old.....
          come detto i motori sono praticamente uguali come ingombro ... solo il loro allogiamnto è stato modificato x la diversità nella distribuzione dei pesi....


          comunque a mio giudizio se il telaio rsv usa il motore come parte integrante di rigidità ed è un 1000 montare un 500 2 tempi che sicuramente pesa sicuramente l metà non penso che il telaio abbai bisogno anche della rigidità del motore....
          x me se fai realizare 2 piastre che si montano sui 2 attaccano nei punti di fissagio e che a loro vta si montano sul motore da te scelto penso sia abbastanza sufficente come rigidità

          poi non sono un telaista e mi posso sbagliare.
          Last edited by lacky; 13-12-09, 21:57.

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            #20
            Scusa, ma perch? ti imbarchi in una storia del genere?
            Visto che il motore RD ? pure meno potente e sicuramente ha la met? della coppia del Rotax V60??
            Per me sono solo esperimenti MOLTO pericolosi.
            Poi, perch? proprio un telaio Aprilia?

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              #21
              Originally posted by albtuono View Post
              Scusa, ma perch? ti imbarchi in una storia del genere?
              Visto che il motore RD ? pure meno potente e sicuramente ha la met? della coppia del Rotax V60??
              Per me sono solo esperimenti MOLTO pericolosi.
              Poi, perch? proprio un telaio Aprilia?
              be esperimenti sono fattibili x me....... i vecchi telai (ai tempi dell'RD) non avevano la tecnologia progetuale dei moderni.......e quindi la tecnologa migliora
              i telai 4 cilindri quasi tutti che passano sopra al motore sarebbe bruttissimo montare quel motore.... un'altro telaio secondo me sarebbe un ducati dove si potrebbe senza problemi particolare saldare tubi di rinforzo, rigidit? o di fissagio (+- come i tubi togli metti che si sono visti in MGP di stoner 07-08 mi sembra.)
              x me il telaio 250 aprilia ? un telaio valido ma progetazione e dimensinamento sono risicati x un 500 cc quello rsv forse ? il + indicato (senon vuoi provare la carta ducati)
              logico un rsv 1000 ? progetualmente sovradimensioato quindi + sicuro !!!

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                #22
                ora mi servirebbe sarebbe la larghezza del telaio...
                o meglio... quella che avevo richiesto nell'altro topic...
                senza quella non posso dire se può andare bene o meno...

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                  #23
                  Originally posted by zuck View Post
                  ora mi servirebbe sarebbe la larghezza del telaio...
                  o meglio... quella che avevo richiesto nell'altro topic...
                  senza quella non posso dire se pu? andare bene o meno...
                  se riesco provo a misurare ma come vedi ? tutto montato ancora ma penso che fra telaio e radiatore ci sia un po di spazio x far passare 1 metro.

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                    #24
                    ok...
                    fammi sapere!!
                    grazie

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