Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenza telaio rsv new o old

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

differenza telaio rsv new o old

buongiorno
    come da titolo vorrei sapere la differenza tra i due telai.

grazie

• Font Size
    ti rispondo io anche se a dire il vero non sarei il + adatto....

allroa tealio rsv old dal 98-03 e tuono old 03-05 è praticamente invariato qualche rifinitura ma nulla di stravolgente....

il telaio 04-06 è un'altra cosa è moto simile come misure e attacchi ma vist l'evoluzione sicuramente migliorato...

moi c'è il 06-09 che è uguale quasi in tutto trann x dei diversi gradi del canotto....

spro di non ever sparato cavolate ma in inea di massima dovrei aver risposto correttamente... poi solo chi li ha progettati puo dir ogni piccola variante o differnza....

Comment

• Font Size
      il vecchio e' piu maneggevole il nuovo piu stabile ma grosse differenze non ce ne sono e' semppre un aprilia

Comment

• Font Size
        mi han detto che il telaio rsv presenta il motore come parte stressata..
        vero?

Comment

• Font Size
          Originally posted by zuck View Post
          mi han detto che il telaio rsv presenta il motore come parte stressata..
          vero?
          Scusa?
          Tutti i telai attuali affidano parte della rigidit? al motore.
          RSV quale?I telai tuono sono identici a quelli RSV.
          Per quanto concerne le caratteristiche fra old e new cambiano totalmente. Il new ha la presa air box frontale, quello vecchio aveva due aperture laterali.
          Il telaio new ? molto pi? stabile sui curvoni alle alte velocit?, proprio dove il vecchio aveva alcuni problemini.
          I forcelloni sono completamente diversi.

Comment

• Font Size
            Originally posted by albtuono View Post
            Scusa?
            Tutti i telai attuali affidano parte della rigidit? al motore.
            RSV quale?I telai tuono sono identici a quelli RSV.
            Per quanto concerne le caratteristiche fra old e new cambiano totalmente. Il new ha la presa air box frontale, quello vecchio aveva due aperture laterali.
            Il telaio new ? molto pi? stabile sui curvoni alle alte velocit?, proprio dove il vecchio aveva alcuni problemini.
            I forcelloni sono completamente diversi.
            che differenza c'? tra i forcelloni?

Comment

• Font Size
              che differenza c'? tra i forcelloni?
              Il nuovo ? a doppia "banana" per consentire ai tubi di scarico (doppi) uun pi? agevole passaggio.
              E' uno scatolato di alluminio molto sottile, quindi leggero.
              Ha un fissaggio differente per quanto concerne i leverismi del mono posteriore.
              Mi pare sia anche pi? lungo del vecchio.

Comment

• Font Size
                quindi se ho la possibilità di scelta mi conviene optare per il new...

Comment

• Font Size
                  quindi se ho la possibilit? di scelta mi conviene optare per il new...
                  Direi assolutamete si?
                  Ma anche il motore ? molto diverso in effetti, non solo il telaio.

Comment

• Font Size
                    io dovrei farci un trapianto...
                    il fatto è che mi sto informando sul telaio ecc... (telai in generale di derivazione moto odierne 4t ecc)
                    quindi sto valutando un paio di cose...

Comment

• Font Size
                      ti rimando a questa discussione se mi puoi essere d'aiuto.

Comment

• Font Size
                        ti rimando a questa discussione se mi puoi essere d'aiuto.

http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=412619
                        Vuoi inserire il motore di un gamma o un RD?
                        Opterei per il telaio vecchio. Potrebbero tornarti pi? utili le forature sui longheroni laterali. Chess? per farci passare cavi, tubetti o prese air box.
                        Ma poi ci posti le foto?

Comment

• Font Size
                          guarda...
                          sto praticamente ultimando il motore rd500 su telaio rs250...
                          però dopo una cosa e l'altro mi son voluto informare e vedere se si poteva derivare un telaio di un 1000... i pesi... il fatto del motore stressato dal telaio e tante altre cose...
                          non ho problemi per far passare cavi o che...

potresti spiegarmi meglio che forature intendi?
                          che differenza c'è di peso tra i telai e i forcelloni?

Comment

• Font Size
                            guarda...
                            sto praticamente ultimando il motore rd500 su telaio rs250...
                            per? dopo una cosa e l'altro mi son voluto informare e vedere se si poteva derivare un telaio di un 1000... i pesi... il fatto del motore stressato dal telaio e tante altre cose...
                            non ho problemi per far passare cavi o che...

potresti spiegarmi meglio che forature intendi?
                            che differenza c'? di peso tra i telai e i forcelloni?
                            Mi pare ci sia circa 1 kg fra quello old e quello new. Ma ? totalmente ininfluente per quello che vorresti fare. A mio avviso.
                            Ma come fai a fissare il motore al telaio?
                            Hai gi? verificato i fissaggi?
                            Saldare l'alluminio non ? cosa facilissima. Quindi se devi fare dei fazzoletti o delle prolunghe come fai?

Comment

• Font Size
                              sul telaio del 250 avevo fatto saldare delle staffe direttamente al telaio (le avevo fatte in anticorodal e poi portate a saldare a tig).

per questa vorrei fare in un altro sistema.

ora però sono indeciso però se optare per il primo o il secondo telaio (dato che comunque potrei scegliere).

il telaio della new è anche un attimino più largo nella zona dei cilindri. no?
                              Last edited by zuck; 13-12-09, 15:04.

Comment

X
                              Working...
                              X