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Ho provato una Rsv particolare...

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    #1

    Ho provato una Rsv particolare...

    La moto di mio cugino..comprata lo scorso anno da Favaretti di Padova...? una moto che ha corso l'europeo SST nel 2002.
    Ora..il motore di preciso non so cosa abbia..immagino sar? perfettamente a punto..sia per quanto riguarda cornetti, eprom ecc sia x quanto riguarda la lucidatura dei condotti e la fluidodinamica. Scarico completo sospensioni Ohlins vere ecc ecc.
    Un gran bel mezzo.
    Gli ho chiesto di farmela provare perch? ho la sensazione che con la mia non ho ancora raggiunto il feeling completo con l'anteriore....ho la sensazione che non riesco a chiudere determinate curve come voglio io.
    Allora, premettendo che la mia ? completamente originale (ad eccezione della rimozione delle strozzature, scarico e pignone da 16) salgo in sella.
    Subito mi accorgo di quanto sia pi? rigida e caricata in avanti della mia.
    Cavolo...mi piace. Io la moto la voglio dura!
    La fork ? sfilata di 4 tacche (la mia di 3) mentre l'ammortizzatore post ? bello duretto.
    Dinamicamente mi ci trovo meglio, curva pi? svelta e chiude meglio.
    Ripeto, la sensazione di essere pi? sopra la ruota anteriore mi ha aiutato tantissimo ed ? una sensazione positiva x il mio modo di guidare.
    Mi sono per? accorto di come sia chiusa e nervosetta sullo sconnesso a causa della fork sfilata...in questo caso l'ammortizzatore di sterzo fa il suo porco lavoro....e credo che chiunque voglia sfilare la fork debba mettere un ammortizzatore di sterzo....se no la bimba diventa pericolosa...su strada.
    Ora...la maggiore velocit? di cambio direzione e di facilit? nell'impostare la traiettoria ? imputabile a 4 fattori secondo me:
    1-forcella sfilata
    2-posizione di guida
    3-cerchi OZ
    4-posteriore da 180

    Sul primo punto non ho intenzione di agire x il momento.
    Sulla posizione di guida devo anzitutto indurire davanti di un pizzico e dietro di molti pizzichi...e poi installare gli arretratori di pedane (gi? acquistati).
    Sui cerchi per il momento nulla..mentre il mio prossimo posteriore sar? decisamente un 180.
    Il motore che dire? Un violino. Non mi ha impressionato a dir il vero l'effettiva potenza in pi? percepibile ..ma quanto il suo funzionamento, gi? impeccabile sulla Rsv base, e qui ancora pi? a punto.
    Poi la progressione del motore...ha una terza marcia che nel misto mette i brividi.
    Il giro che ci ho fatto ? stato di un'80ina di km...a ritmo molto alto.
    Bella moto.....
    Ora bisogna lavorare sulla mia....

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    #2
    ciao desmo,riguardo allo sfilamento della forca con relativo ausilio dell'ammortizzatore di sterzo,secondo il mio modesto parere e' tutto relativo al proprio modo di guidare,mi spiego meglio,io ho sempre avuto la forca sfilata di 4 tacche,e mi ci son trovato sempre bene,il post cmq abbastanza rigido e tutto qst nel contesto globale non mi ha mai messo in difficolta sia sulle tiratine in montagna sia in pista,in qnt cmq reputo la ciclistica del rsv molto equilibrata(parere del tutto personale in qnt uso la moto da solo un anno e mezzo)riguardo all'ausilio dell'ammortizzatore di sterzo,bhe io ti posso dire che ho sempre guidato senza averlo,in occasione della pistata di rekkia in agosto,avevo in prestito da provare l'ammortizzatore di sterzo standard...ti diro',qnd sono entrato sentivo l'anteriore pesante nei cambi di direzione,cmq ha fine turno qnd sono uscito l'ho smontato,e nel turno successivo ho girato molto piu forte(differenza di 2 secondi).

    p.s. se rileggi qlc tuo post precedente vedrai che ti avevamo gia consigliato nel caso la tua forca fosse ancora standard di sfilarla ancora di una tacca portandola a 4 tacche.cmq se ti dovesse servire io ho i valori e la procedure per sistemarti l'altazza del posteriore.

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      #3
      Beato te che hai avuto l'occasione di provarla :P
      Cmq che dire...io avevo le forche sfilate di 3 tacche sulla Tuono...poi una mattina il mio amico Bull mi dice: "Ma perch? non la sfili un'altra tacca?" Mi faccio spiegare effettivamente che miglioramenti troverei...mi convince!!! Allora mi applica al volo la modifica e dopo il giro del pomeriggio...che dire...mi trovavo molto meglio! La sentivo molto + sensibile sull'anteriore...molto + reattiva...cosa che mi ? piaciuta molto! Per non parlare poi in pista! Una libidine!!!
      Un consiglio: fallo anche te...vedi come ti ci trovi...al massimo la riporti come prima....ci vogliono 5 minuti tanto!

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        #4
        Si ragazzi..penso proprio che, dopo aver letto queste vostre sensazioni, lo far? anche io.
        Il fatto ? che la mia vecchia SS era rigida come un legno...e io adoravo guidarla in quel modo!
        Ora ho provato questa Rsv....con molto peso gravante sull'anteriore (fork sfilata e pedane arretrate) e mi ci sono trovato sin da subito da dio!
        Non so...quella sensazione racing..scomoda ma appagante e libidinosa!!!!
        Mmmmm....mi sto ngrifando! Ora corro a prendere la moto...che porto a pranzo al lago la mia morosa.....in moto ovviamente!

        Un salutone!

        ps: rsv-ps2..please...? invitato cortesemente ad inviarmi la procedura su desmoone@inwind.it

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          #5
          Ciao desmone.
          Ovviamente sottoscrivo quanto detto dagli amici dell'mcm!
          Volevo solo aggiungere che non sono daccordo quando affermi che sfilando la forcella si rende necessario l'amm. di sterzo. Anzi a naso direi esattamente il contrario. Sfilando la forcella sposti il carico sull'asse ant. e quindi avrai una moto pi? svelta e precisa negli inserimenti.
          Diverso ? il discorso se alzi il posteriore. In questo caso alzi il baricentro della moto e allora si che potresti sentire il bisogno di un amm. di sterzo. Quindi se vuoi sentire maggiormente "il mozzo ruota ant." in mano, sfila le forcelle a 4 tacche di sporgenza. Claudio aveva anche provato dei semimanubri racing che abbassavano ancora di pi? l'impugnatura mantenendo lo stesso carico sull'anteriore, ma personalmente li trovavo troppo affaticanti su strada, anche se devo ammettere che in pista davano una bella sensazione.
          Tornando al discorso amm. di sterzo, se non si fosse capito, lo trovo un'accessorio abbastanza trascurabile per chi guida una RSV. La moto ha una ciclistica splendida e con la taratura delle ottime sospensioni puoi trovare un bilanciamento ottimale che attenua gli sbacchettamenti in accelerazione o sullo sconnesso. Considera anche che uno sterzo "indurito" dall'amm. di sterzo perde comunicativit? e quindi, sopratutto per strada, infastidisce nelle correzioni impreviste. Se ci fai caso la prima versione della RSV montava l'amm. anche sulla base, poi l'hanno tolto... Un motivo ci sar?.... di sicuro non era per risparmiare...
          Poi parli anche di 180/55 post.... Anche quello alza leggermente il posteriore, avendo la spalla pi? alta.... Quindi ancora pi? guadagno in maneggevolezza e carico sull'ant.....
          FAi una cosa, cambia il post con un 180, sfila le forcelle a 4 tacche e tara le sospensioni coe meglio credi... Vedrai che non ti servir? altro...
          Bull

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            #6
            ...e monto gli arretratori...

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