La moto di mio cugino..comprata lo scorso anno da Favaretti di Padova...? una moto che ha corso l'europeo SST nel 2002.
Ora..il motore di preciso non so cosa abbia..immagino sar? perfettamente a punto..sia per quanto riguarda cornetti, eprom ecc sia x quanto riguarda la lucidatura dei condotti e la fluidodinamica. Scarico completo sospensioni Ohlins vere ecc ecc.
Un gran bel mezzo.
Gli ho chiesto di farmela provare perch? ho la sensazione che con la mia non ho ancora raggiunto il feeling completo con l'anteriore....ho la sensazione che non riesco a chiudere determinate curve come voglio io.
Allora, premettendo che la mia ? completamente originale (ad eccezione della rimozione delle strozzature, scarico e pignone da 16) salgo in sella.
Subito mi accorgo di quanto sia pi? rigida e caricata in avanti della mia.
Cavolo...mi piace. Io la moto la voglio dura!
La fork ? sfilata di 4 tacche (la mia di 3) mentre l'ammortizzatore post ? bello duretto.
Dinamicamente mi ci trovo meglio, curva pi? svelta e chiude meglio.
Ripeto, la sensazione di essere pi? sopra la ruota anteriore mi ha aiutato tantissimo ed ? una sensazione positiva x il mio modo di guidare.
Mi sono per? accorto di come sia chiusa e nervosetta sullo sconnesso a causa della fork sfilata...in questo caso l'ammortizzatore di sterzo fa il suo porco lavoro....e credo che chiunque voglia sfilare la fork debba mettere un ammortizzatore di sterzo....se no la bimba diventa pericolosa...su strada.
Ora...la maggiore velocit? di cambio direzione e di facilit? nell'impostare la traiettoria ? imputabile a 4 fattori secondo me:
1-forcella sfilata
2-posizione di guida
3-cerchi OZ
4-posteriore da 180
Sul primo punto non ho intenzione di agire x il momento.
Sulla posizione di guida devo anzitutto indurire davanti di un pizzico e dietro di molti pizzichi...e poi installare gli arretratori di pedane (gi? acquistati).
Sui cerchi per il momento nulla..mentre il mio prossimo posteriore sar? decisamente un 180.
Il motore che dire? Un violino. Non mi ha impressionato a dir il vero l'effettiva potenza in pi? percepibile ..ma quanto il suo funzionamento, gi? impeccabile sulla Rsv base, e qui ancora pi? a punto.
Poi la progressione del motore...ha una terza marcia che nel misto mette i brividi.
Il giro che ci ho fatto ? stato di un'80ina di km...a ritmo molto alto.
Bella moto.....
Ora bisogna lavorare sulla mia....
Ora..il motore di preciso non so cosa abbia..immagino sar? perfettamente a punto..sia per quanto riguarda cornetti, eprom ecc sia x quanto riguarda la lucidatura dei condotti e la fluidodinamica. Scarico completo sospensioni Ohlins vere ecc ecc.
Un gran bel mezzo.
Gli ho chiesto di farmela provare perch? ho la sensazione che con la mia non ho ancora raggiunto il feeling completo con l'anteriore....ho la sensazione che non riesco a chiudere determinate curve come voglio io.
Allora, premettendo che la mia ? completamente originale (ad eccezione della rimozione delle strozzature, scarico e pignone da 16) salgo in sella.
Subito mi accorgo di quanto sia pi? rigida e caricata in avanti della mia.
Cavolo...mi piace. Io la moto la voglio dura!
La fork ? sfilata di 4 tacche (la mia di 3) mentre l'ammortizzatore post ? bello duretto.
Dinamicamente mi ci trovo meglio, curva pi? svelta e chiude meglio.
Ripeto, la sensazione di essere pi? sopra la ruota anteriore mi ha aiutato tantissimo ed ? una sensazione positiva x il mio modo di guidare.
Mi sono per? accorto di come sia chiusa e nervosetta sullo sconnesso a causa della fork sfilata...in questo caso l'ammortizzatore di sterzo fa il suo porco lavoro....e credo che chiunque voglia sfilare la fork debba mettere un ammortizzatore di sterzo....se no la bimba diventa pericolosa...su strada.
Ora...la maggiore velocit? di cambio direzione e di facilit? nell'impostare la traiettoria ? imputabile a 4 fattori secondo me:
1-forcella sfilata
2-posizione di guida
3-cerchi OZ
4-posteriore da 180
Sul primo punto non ho intenzione di agire x il momento.
Sulla posizione di guida devo anzitutto indurire davanti di un pizzico e dietro di molti pizzichi...e poi installare gli arretratori di pedane (gi? acquistati).
Sui cerchi per il momento nulla..mentre il mio prossimo posteriore sar? decisamente un 180.
Il motore che dire? Un violino. Non mi ha impressionato a dir il vero l'effettiva potenza in pi? percepibile ..ma quanto il suo funzionamento, gi? impeccabile sulla Rsv base, e qui ancora pi? a punto.
Poi la progressione del motore...ha una terza marcia che nel misto mette i brividi.
Il giro che ci ho fatto ? stato di un'80ina di km...a ritmo molto alto.
Bella moto.....
Ora bisogna lavorare sulla mia....
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