Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

190/50 vs 190/55

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    a quanto pare il /55 batte il /50 senza ombra di dubbio....

    Comment


    • Font Size
      #17
      190/55 ? sicuramente il top,ma tra 190/50 e 180/55 della stessa gomma preferisco il 190,il 180 da meno appoggio e sul canale da 6 non ? la sua,si vede anche a occhio...poi i gusti son gusti...a ma il 211 190 arriva a filo della catena,col 200 penso che ogni tanto tocchi

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Giux View Post
        Per la prox stagione Dunlop far? i D211 GP Racer, mescole S, M ed E, con le seguenti misure:

        180/55
        190/55
        200/55

        Io sto usando le D209 GP Racer (190/55) e per la prox stagione vorrei passare al D211 ma sono indeciso se montare il 190/55 o azzardare con il 200/55...

        monta il 200/55 e abbassi la moto dietro e sarai contentissimo

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by sean79 View Post
          190/55 ? sicuramente il top,ma tra 190/50 e 180/55 della stessa gomma preferisco il 190,il 180 da meno appoggio e sul canale da 6 non ? la sua,si vede anche a occhio...poi i gusti son gusti...a ma il 211 190 arriva a filo della catena,col 200 penso che ogni tanto tocchi
          non tocca fidati

          Comment


          • Font Size
            #20
            devo dire che adesso col supercorsa 190/55 la gomma e' ad una distanza ragionevole dalla catena...con la dunlop mi sembrava un filo piu' vicina....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io ho montato le 211 200/55,pero' non ho ancora avuto modo di provare la moto.Secondo voi,per chi le ha provate e' indispensabile abbassare dietro o e da vedere,perche' ad occhio rispetto ai diablo supercorsa che avevo prima mi sembra che anche l'anteriore sia un po' piu' alto.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by mich73 View Post
                Io ho montato le 211 200/55,pero' non ho ancora avuto modo di provare la moto.Secondo voi,per chi le ha provate e' indispensabile abbassare dietro o e da vedere,perche' ad occhio rispetto ai diablo supercorsa che avevo prima mi sembra che anche l'anteriore sia un po' piu' alto.
                oddio..io so' che ad ogni cambio di modello gomma andrebbe fatto il suo settaggio anche perche' le carcasse cambiano una dall'altra e di conseguenza cambia anche l'assetto della moto (se sei uno maniaco delle regolazioni ovvio) io per esempio cambio gomma e vado....una voltra trovato l'assetto giusto per me cerco di mantenere sempre la stessa gomma....

                per quanto riguarda il 190/55 credo che sia il top...e sto 'parlando in generale sia tra il 180/55 che col 190/50 e pure 200/55 che trovo fin esagerata...anche se come offerta di mercato (parlo di prezzi) le /50 sono decisamente piu' favorite, poi ovvio il 190/55 e' una gomma piu' speciaistica e magari e meno indicata ad un motociclista che cerca il gommone piu' versatile come il 190/50 che a mio avviso e' piu' indicato a fare un po' tutto dal turismo alla pista (poi si sa' fino a qualche anno fa' il /55 manco c'era per cui ci si accontentava di quello che c'era)

                Comment

                X
                Working...
                X