Lasciando stare l'amore per l'Aprilia e consapevole che della BMW ancora non abbiamo neppure una prova strumentale secondo voi l'S-1000-RR potr? reggere o addirittura vincere lo scontro?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rsv-4-r Vs S-1000-rr
Collapse
X
-
-
Se parliamo delle moto che noi andremo a comprare, e quindi NON di SBK, penso che BMW abbia fatto una moto molto competitiva con i suoi punti forti nel motore e nella elettronica, ABS compresa !
Mi piacerebbe provarla, anche se dubito fortemente che potrebbe farmi dimenticare la RSV4
Comment
-
Originally posted by spqr81 View PostDomenica nei concessionari BMW la fanno provare........facci un salto e ti fai 1idea pi? chiara
do il mio giudizio sulla sfida:
BMW: grande marchio, gran moto, grnde in tutto...... ma secondo me ad emozioni samo a 0...
aprilia: piccola moto, moto di nicchia... ma che da emozioni solo a sfiorare il tasto dello start....
p.s. il dato che possiamo fare afidamento x ora ? solo il campionato SBK... ma lo sa anche mio figlio che ha 4 anni che le moto da gara hanno poco + della targhetta con il nome del marchio uguale a quella dei negozi e basta!!!!
Comment
-
Sulla base della pura osservazione statica delle due moto dal vivo, la Rsv4 (Factory ed R) vince a mani basse per il livello di finiture, la ricercatezza e la qualità della componentistica.
Sull'estetica, la soggettività prevale e quindi è fuori discussione.
Per il resto bisogna aspettare di provarle !
Nell'attesa, leggendo le recensioni delle moto scritte dal medesimo tester/giornalista (Cordara) secondo me sarà una bella battaglia il cui esito potrebbe essere, ma questa è solo la mia opinione, il seguente:
- per uso in strada e pista Rsv4
- per uso esclusivo in pista S1000RR
Mi spiego, la prima, sempre stando al buon Cordara, ha un motore più pieno ai bassi e medi regimi, mentre la seconda è ha un'erogazione esplosiva a partire dai medio alti.
La ciclistica sembra di alto livello su entrambe, ma l'Aprilia sembra essere più agile senza nulla perdere in rigore e precisione in confronto alla bavarese.
L'elettronica che la Bmw ha usato per rendere sfruttabile un motore tanto "cattivo" sembra essere uno step o forse due avanti a tutti, Aprilia inclusa.
C'è da dire che per la Rsv4 si vocifera, come previsto step evolutivo, l'adozione di un controllo di trazione che comunque andrebbe a "completare" un complesso motore/ciclistica mooolto equilibrato e mooolto a punto. Insomma non può che migliorare le già percepite eccellenti qualità dinamiche e la facilità di guida, avvicinando l'utente medio ai limiti elevatissimi della moto (come Bmw ha fatto da subito).
Io punterei i miei 2 centesimi su una vittoria di misura della Rsv4.
Alla Bmw andrebbe comunque riconosciuta la capacità, tutt'altro che scontata, di saper fare moto sportive di livello assoluto.
Le fonti:
Aprilia Rsv4 Factory
Bmw S1000RR
Ciao, Luca
P.S.
La versione HP della S1000RR, ammesso che la facciano (è una mia fantasticheria) potrebbe ribaltare il risultato ...Last edited by gluca; 01-12-09, 22:22.
Comment
-
Originally posted by lacky View PostPROVARE!!!! penso sia in visione non in prova.... tutte le volte che ho provato ad aderire a queste giornate bmw c'era sempre un motivo in quale io o altri non potevo essere insritto a tester.... e x provre cose molto + tranquille della SBK 1000!!!!!!
:
PS:
mai avuto problemi con le prove BMW.
provata TUTTA la gamma del 2007 senza nessun problema....da solo ...in coppia....giretto lungo....ecc.
Comment
-
Originally posted by gluca View PostLa versione HP della S1000RR, ammesso che la facciano (? una mia fantasticheria) potrebbe ribaltare il risultato ...
Unica differenza ? la colorazione.
Comment
-
X
Comment