Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsv Factory '04 VS CBR 1000 R '08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    guardando la realta per molti aspetti già citati il Cbr può sembrare meglio
    Ma......... RSV "tutta la vita"
    ......per me non ci sono paragoni. è tutt'altro spirito
    i contro per l'rsv per me non esistono
    ANCHE SE QUOTO IN PIENO i pro e i contro citati da Genesis e Bosco

PS: e poi come posso non quotare Genesis.....
    Originally posted by genesis View Post
    il cbr lo odio ogni giorno che passa semre dipiu
    PURE IO
    anche sè non ce l'ho mai avuta.......lo sento già a pelle
    Last edited by spqr81; 30-11-09, 19:50.

Comment

• Font Size
      come gusto........... non c è storia,l'aprilia ti da un gusto che nessuna honda ti da perchè è una moto difficile,perchè serve essere esperti per viaggiare con un aprilia con un aprilia DEVI saper guidare x andare davvero forte,se non sei capace o impari (come mi è accaduto a me tenendola 2 anni ) oppure la vendi perchè è un supplizio guidarla male e sei assolutamente ineffficace!!!!

il cbr si fa guidare invece ,è una boiata andare via di buon passo da subito con il cbr (ma è ben + difficile adoperare tutto il gass perchè è eccessiva come moto x un cristiano della serie,un gatto che ronfa a ritmo sportivo,una tigre incazzata se lo vuoi sfuttare tanto )riesci spesso a starci sempre dentro insomma è una moto che permette di andare parecchio forte e in sicurezza anche guidando male....anzi a volte incita anche a guidare male!!!!

la rsv invece no la rsv o la guidi bene o ciccia il gusto è tutto lì
      Last edited by bosco_RR; 30-11-09, 20:02.

Comment

• Font Size
        è normale andare più forte in pista quando si hanno 40 cavalli in più, ma se quei cavalli fossero sulla rsv il cbr quanti ne prenderebbe di secondi?

Comment

• Font Size
          Originally posted by leovavia View Post
          è normale andare più forte in pista quando si hanno 40 cavalli in più, ma se quei cavalli fossero sulla rsv il cbr quanti ne prenderebbe di secondi?
          io non so che cbr 08 ha guidato probabilmente o non l'hai "capito" come tipo di guida oppure aveva seri problemi di gomme/sospensioni oppure la simbiosi di entrambe

io non ho NIENTE contro l'rsv....anzi ho solo parole di miele
          ma ciclisticamente (telaio e sospensioni) l'rsv2 ha perso completamente tutto il proprio vantaggio ma mica solo con il cbr l'hai guidata la nuova r1 09? guidala poi mi dirai

ad oggi il telaio del cbr,ma anche quello dell'r1 e anche i tubi e il motore stressato della 1098 hanno raggiunto e passato quello della rsv2

la rsv ha ancora un grosso pro ha sospensioni tarate MOLTO meglio per la simbiosi telaio/sospensioni stesse e per una guida molto sportiva i setting di base sono molto azzzeccati mentre il cbr è molle e basta e urge ASSOLUTAMENTE rifare il setup di base x una guida coltello tra i denti

non è solo un fatto di motore il cbr nuovo vola anche nelle curve e ha la stessa trazione dell'rsv bicilindrica

probabilmente con il perimetrale della RSV4 aprilia avrà spostato ancora in avanti la ciclistica ma la "vecchia" ciclistica seppur ancora valida e veloce è stata raggiunta e passata.
          Last edited by bosco_RR; 30-11-09, 21:06.

Comment

• Font Size
            Io ho avuto un GSX-R 750 k8, parlando di uso pista, se si cerca il tempo non credo si possa fare un paragone con la mia attuale Tuono, anche se di ciclistica la Tuono per me rimane da riferimento...ma cosa sarebbe un GiXXer con sotto una ciclistica ohlins...

Comment

• Font Size
              ...x me il riferimento si è spostato

quando col cbr ho visto quanto era stabile oltre i 200orari nei curvoni e quanta trazione aveva in uscita dalle curve ,tutte prerogrative che erano dell'rsv e che non credevo avesse l'honda (ne ho avute di honda e queste prerogative non le avevano,in particolare la trazione...), ho capito che il riferimento ciclistica aprilia era finito o quantomeno pareggiato x stare bassi

è molto+ veloce da rialzare in curva,ha un treno di peso in meno e ha un motore con un sacco di cavalli in + dovunque. freni adeguati (la mia con i tubi e olio diverso frena benissimo) e sospensioni che x una giapponese sono valide
              ovvio che le ohlins della factory sono di un altra pasta,anche solo x le regolazioni + fini ma + che il giallo,per me vale la discriminante in positivo che nell'aprilia sono "tarate" e progettate meglio x la simbiosi della moto.
              Last edited by bosco_RR; 30-11-09, 21:45.

Comment

• Font Size
                io posso solo dire che l' rsv E' UNA GRAN MOTO

dopo 5 anni di onorato servizio l' ho dovuta pensionare.....

nn posso negare che ha avuto dei problemi alcuni anche belli grossi

ma nn l' ho mai mollata xch? da guidare era favolosa

quando riesci a capirla, andare "forte" ( la cosa ? sempre soggetiva ) ? una goduria....

SAREI ANCORA APRILIATO AL 100% SE MI AVESSERO DATO UN 1200 V2 IN QUELLA SPLENDIDA CICLISTICA

ora mi sono buttato in una nuova avventura..... tra pochi mesi sapr? se ritenermi soddisfatto o no....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by leovavia View Post
                  Ragazzi ieri ho portato un CBR 1000 RR del 2008 con pochissimi km e completamente originale... una delusione!
                  Ragazzi l'RSV sembrava una bici a confronto!
                  Il CBR al minimo accenno di curva chiudeva lo sterzo e per tenerlo dritto facevo una fatica assurda tant'? che ho controllato la gomma anteriore pensando fosse sgonfia.
                  Il motore, per carit?, c'era ma devi aspettare i 7000 giri... ho spalancato il gas a 5000 giri di terza e come risposta la moto si ? "affogata" certo che una volta presa la coppia vedi avvicinarti a tutte le altre moto che ti stanno davanti ma poi freni e curvi applicando un'attenzione e fatica doppia rispetto all'RSV senza neppure ottenere lo stesso risultato.
                  Morale della favola: ho una moto del 2004, evoluzione di una moto del 1999 superiore ad una moto fatta ex novo nel 2008.
                  Grande Aprilia e grande RSV!
                  o il cbr era incidentato o l'hai provato su una pista di pattinaggio su ghiaccio

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tex View Post

quando riesci a capirla, andare "forte" ( la cosa ? sempre soggetiva ) ? una goduria....

SAREI ANCORA APRILIATO AL 100% SE MI AVESSERO DATO UN 1200 V2 IN QUELLA SPLENDIDA CICLISTICA

ora mi sono buttato in una nuova avventura..... tra pochi mesi sapr? se ritenermi soddisfatto o no....
                    e nessuno lo ha mai neanche x un attimo messo in dubbio
                    quoto tutto in particolare il sottolineato

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      e nessuno lo ha mai neanche x un attimo messo in dubbio
                      quoto tutto in particolare il sottolineato
                      dovevi sottolineare anche la frase dei problemi

Comment

• Font Size
                        dovevi sottolineare anche la frase dei problemi

(purtroppo c hai anche qui ragione )

Comment

• Font Size

Io per? avrei voluto vederti sopra la V4.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jonny_rsv View Post
                            Io per? avrei voluto vederti sopra la V4.....
                            domenica il ciano mi ha portato sotto casa tua si ? messo a suonare ma nn c' era nessuno... gli ? partito l' embolo e voleva venire a trovarti a tutti i costi
                            ti ? andata grassa...

putroppo mi sarebbe piaciuto anche a me

ma quando un ciccione di 120kg sale (o meglio sfonda) su un v4 la poesia scompare son propio uno schifo messo sul v4..... se eri nelle vicinanze durante lo "stupro" ti vomitavi addosso...

Comment

• Font Size
                              domenica il ciano mi ha portato sotto casa tua si ? messo a suonare ma nn c' era nessuno... gli ? partito l' embolo e voleva venire a trovarti a tutti i costi
                              ti ? andata grassa...

putroppo mi sarebbe piaciuto anche a me

ma quando un ciccione di 120kg sale (o meglio sfonda) su un v4 la poesia scompare son propio uno schifo messo sul v4..... se eri nelle vicinanze durante lo "stupro" ti vomitavi addosso...
                              Ma ieri?????????????????????????????

Nooooooooooooooooooooooooo!!!!!! Caxxxooooo!!!!!

Ho voglia di vederti/vi!!!!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by jonny_rsv View Post
                                Ma ieri?????????????????????????????

yesss!

io gli avevo detto che nn era una buona idea (almeno una telefonata di preavviso) avevo un po' di vergogna a piombarti in casa

ma lui mi ha detto: "ma va in **** de to mare!!! andiamo da eo e prendiamo un caffè!!!"

come fai a dirgli di no???

scusate se ci stiamo facendo i cassi nostri
                                Last edited by tex; 30-11-09, 22:51.

Comment

X
                                Working...
                                X