Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un bravo meccanico Aprilia in provincia di ME?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Un bravo meccanico Aprilia in provincia di ME?

Ciao ragazzi, dopo i vostri suggerimenti ho capito che dovr? fare un ceck-up elettronico alla mia brava rsv 1000 factory del 2004, in particolare controllare il CO (che ancora non ho capito cos'? di preciso) e verificare la mappatura attiva sulla mia centralina.
    Ah... ne cerco uno in provincia di Messina o gi? di l?.
    P.S. ma secondo voi la mappatura degli akrapovic pu? andare bene anche se ho montato un completo arrow e il filtro?

• Font Size
    sulla new ci sono poche mappe da sceglere e quindi se con arrow hai problemi l'unica è usare una pawer commander o rapib bike.......
    il co è il controllo dei fumi di scarico .... la tua moto è dotata di sonda lambda sul colletore vicino al tuo piede dx..... legendo questi dati regola automaticamente la centralina... la centralina agiuntiva fa si di imbrogliare questa lettura....(lavoro sempre fatto da un mec che ne capisce non di gente che fa da se!!)

al 99% un silenziatore è come un'altro
    meccanico non so ma cercalo almeno che abia lo strumento x fare le mappature.
    Last edited by lacky; 28-11-09, 10:37.

Comment

• Font Size
      Originally posted by lacky View Post
      sulla new ci sono poche mappe da sceglere e quindi se con arrow hai problemi l'unica ? usare una pawer commander o rapib bike.......
      il co ? il controllo dei fumi di scarico .... la tua moto ? dotata di sonda lambda sul colletore vicino al tuo piede dx..... legendo questi dati regola automaticamente la centralina... la centralina agiuntiva fa si di imbrogliare questa lettura....(lavoro sempre fatto da un mec che ne capisce non di gente che fa da se!!)

al 99% un silenziatore ? come un'altro
      meccanico non so ma cercalo almeno che abia lo strumento x fare le mappature.
      Ho parlato con Nunzio Sciuto di Messina il quale mi ha detto che pu? caricare la mappa Akrapovic o ( e secondo lui ? meglio ) modificare la mappatura apposta per gli arrow ma senza montare alcuna centralina aggiuntiva facendolo direttamente su quella originale... Possibile?
      Questa RSV mi piace sempre pi?!

Comment

• Font Size
        Originally posted by leovavia View Post
        Ho parlato con Nunzio Sciuto di Messina il quale mi ha detto che pu? caricare la mappa Akrapovic o ( e secondo lui ? meglio ) modificare la mappatura apposta per gli arrow ma senza montare alcuna centralina aggiuntiva facendolo direttamente su quella originale... Possibile?
        Questa RSV mi piace sempre pi?!
        Sono andato da Sciuto e vi devo aggiornare... ? una bravissima persona: disponibile, paziente, attento e alla mano... ma quello che ha fatto alla moto ? semplicemente attivare la mappa 2 e regolare i corpi farfallati, non mi ha fatto il CO (non so se semplicemente perch? non ce ne ? stato bisogno o perch? non poteva e/o sapeva farlo) e non ha potuto caricare la mappa Akrapovic in quanto l'unica cosa che poteva fare era attivare la mappa 2.
        Sono comunque soddisfatto in quanto la moto va molto meglio, ho potuto assistere e non ho speso un capitale.

Comment

• Font Size
          Originally posted by leovavia View Post
          Sono andato da Sciuto e vi devo aggiornare... ? una bravissima persona: disponibile, paziente, attento e alla mano... ma quello che ha fatto alla moto ? semplicemente attivare la mappa 2 e regolare i corpi farfallati, non mi ha fatto il CO (non so se semplicemente perch? non ce ne ? stato bisogno o perch? non poteva e/o sapeva farlo) e non ha potuto caricare la mappa Akrapovic in quanto l'unica cosa che poteva fare era attivare la mappa 2.
          Sono comunque soddisfatto in quanto la moto va molto meglio, ho potuto assistere e non ho speso un capitale.
          allora se puo modificare la centralina originale la ha sparata grossa grossa (penso o un momento da sborone o un semplice malinteso)............
          il discorso di caricare le mappe ? questo si attacalo strumento e si seleziona mappa 1 (scarichi originali catalizati) ...... mappa 2 (csarichi aftermarchet senza catalizatore)..... e mappa evo 6 !!!!
          se non mi sbaglio sono queste 3 mappe..... non mi semra ci voglia un genio!!!

se la tua moto dopo questo funziona bene OK ma visto che fare il CO ci perdeva altri 10 min e poi sarebbe stato sicuro che la moto era OK al 100% non vedo il motivo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by lacky View Post
            allora se puo modificare la centralina originale la ha sparata grossa grossa (penso o un momento da sborone o un semplice malinteso)............
            il discorso di caricare le mappe ? questo si attacalo strumento e si seleziona mappa 1 (scarichi originali catalizati) ...... mappa 2 (csarichi aftermarchet senza catalizatore)..... e mappa evo 6 !!!!
            se non mi sbaglio sono queste 3 mappe..... non mi semra ci voglia un genio!!!

se la tua moto dopo questo funziona bene OK ma visto che fare il CO ci perdeva altri 10 min e poi sarebbe stato sicuro che la moto era OK al 100% non vedo il motivo...
            stessa cosa che ti ho scritto sull'altro post, mi sorge qualche dubbio sul fatto che sia preparato al 100% sulle nostre moto...

Comment

X
            Working...
            X