Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Codice della strada parallelo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Codice della strada parallelo?

    In questi giorni, riflettendo sulle accuse che mi sono state rivolte, riflettendo anche su come guido in moto, mi sono domandato se sono l'unico per per certi versi con la moto usa un codice della strada parallelo.
    Scrivo in questa sezione, perch? onestamente qu? ho sempre avuto la sensazione di parlare con utenti "che capiscono", che non hanno gli occhi bendati o si nascondono dietro un dito. Prego chiunque di non considerare quel che dir? come un atto d'istigazione ad infrangere le regole stradali, a considerarlo come un incitamento ad essere imprudenti.
    Credo che nessuno potr? non ricordare che pi? volte ho consigliato prudenza e ho consigliato tutti a non ingarellarsi in moto.
    Ma veniamo al sunto del 3d.
    A me piace viaggiare in moto perch? mi da una libert? assoluta. Non lo faccio certo per la sensazione del vento tra i capelli, perch? con il casco quel fascino ? sparito. Considero l'auto invece un mezzo di trasporto che spesso mi impone di attenermi alle regole altrui.
    Il mio cds parallelo fa si che per esempio io trovi normale superare un auto anche se c'? striscia continua, purch? davanti non sopraggiunga nessun veicolo e quanto meno sia a distanza tale da permettermi il sorpasso in tutta tranquillit?.
    Considero normale che su strade con limite a 90, se sono sgombre di traffico o se non c'? pericolo, percorrerle a 120 o 130 all'ora.
    Trovo altres? normale per me, che se arrivo in prossimit? di un semaforo e scatta il giallo, anche se dovrei e potrei fermarmi, se posso dare un accellerata lo faccio e passo sempre che lo possa fare in sicurezza.
    Trovo normale che se trovo un bel tratto misto e privo di traffico, percorrerlo ad andatura sostenuta cercando delle belle pieghe.
    Mi sono venuti in mente alcuni modi del mio codice della strada parallelo, che per esempio nel qde vengono giudicati da criminale, ma che a me invece sembrano normali.
    E voi avete un vostro cds parallelo?

  • Font Size
    #2
    Cavoli se ho un codice parallelo, altrimenti non avrei la moto. Ovviamente questo implica l'accettare dei pericoli a cui mi sottopongo, ma fa parte del gioco e va bene così.

    Comment


    • Font Size
      #3
      praticamente ti quot in tutto , il problema , ? che la moto ? equparata alle autovetture , e in caso di posto di blocco spesso son grane .

      anche se effettivamente spesso per certe cose chiudono un occhio ( sorpasso con striscia continua ... )

      Comment


      • Font Size
        #4
        MAI superato il codice della strada.
        Neppure in pista, ecco perch? gli altri mi superano!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Purtroppo ormai è solo un rischio farsi un cds da se comporta sempre dei rischi in più di quelli che già ormai i nemici autisti distratti ci procurano.
          La passione ti spinge a fare di testa tua anche magari senza esagerare ma questo comporta sempre delle conseguenze a volte spiacevoli per la tasca a volte per la salute .... il gioco non vale la candela.
          La domenica mi capita troppo spesso di imbattermi in colleghi motociclisti che con il loro cds parallelo tagliano le curve come in pista e mi sfiorano solo per provare a toccare il ginocchio a terra.
          Sono costretto a partire prima delle otto per evitare di incontrarli e torno a casa prima di pranzo in modo da fare il mio giretto senza nessuno che prova a incrociare le mie traiettorie provenendo dal senso opposto!!
          Detto ciò spero che il vostro cds parallelo non sia troppo distante dal mio!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by p51mustang View Post
            In questi giorni, riflettendo sulle accuse che mi sono state rivolte, riflettendo anche su come guido in moto, mi sono domandato se sono l'unico per per certi versi con la moto usa un codice della strada parallelo.
            Scrivo in questa sezione, perch? onestamente qu? ho sempre avuto la sensazione di parlare con utenti "che capiscono", che non hanno gli occhi bendati o si nascondono dietro un dito. Prego chiunque di non considerare quel che dir? come un atto d'istigazione ad infrangere le regole stradali, a considerarlo come un incitamento ad essere imprudenti.
            Credo che nessuno potr? non ricordare che pi? volte ho consigliato prudenza e ho consigliato tutti a non ingarellarsi in moto.
            Ma veniamo al sunto del 3d.
            A me piace viaggiare in moto perch? mi da una libert? assoluta. Non lo faccio certo per la sensazione del vento tra i capelli, perch? con il casco quel fascino ? sparito. Considero l'auto invece un mezzo di trasporto che spesso mi impone di attenermi alle regole altrui.
            Il mio cds parallelo fa si che per esempio io trovi normale superare un auto anche se c'? striscia continua, purch? davanti non sopraggiunga nessun veicolo e quanto meno sia a distanza tale da permettermi il sorpasso in tutta tranquillit?.
            Considero normale che su strade con limite a 90, se sono sgombre di traffico o se non c'? pericolo, percorrerle a 120 o 130 all'ora.
            Trovo altres? normale per me, che se arrivo in prossimit? di un semaforo e scatta il giallo, anche se dovrei e potrei fermarmi, se posso dare un accellerata lo faccio e passo sempre che lo possa fare in sicurezza.
            Trovo normale che se trovo un bel tratto misto e privo di traffico, percorrerlo ad andatura sostenuta cercando delle belle pieghe.
            Mi sono venuti in mente alcuni modi del mio codice della strada parallelo, che per esempio nel qde vengono giudicati da criminale, ma che a me invece sembrano normali.
            E voi avete un vostro cds parallelo?
            allora ho cominciato a leggere sull'altro tuo post i fatti le criticeh le varie soluzioni....

            allora voglio sapere chi di voi viagia a 50 km/h su uan strada con pochissimo traffico e libea da pericoli e intoppi??????

            io ritengo che le leggi del codice della strada iano giuste quando realmente lo sono... limiti adeguati alla strada, sorpassi consentiti o vietati nel giusto......

            molte volte questi cartelli sono oti uno qua e l'altro dopo 1 km.... in questo km le situazioni possono mutare e le esigenze dei vari utenti variare....

            chi in uan strada non ha mai sorpassato un mezzo agricolo o un mezzo pulisci strade xch? percorreva uan strada si con divieto di sorpasso am a velocit? ridicola persino x uan bicicletta....!!!!!

            con questo non dico che ? giusto infrangere le regole anzi se dopo il trattore c'? la polizia ? giusto che ti faciano la multa!!!!!!!! qua non ci piove...

            tornando comunque nello spcifico:

            1) la rotonda imboscata (penso che se non ci sono cartelli ? x il fato che l arotonda ? nuova, ma sicuramente allra ci sar? un cartello di viabilit? modificata che esonera il comune in eventuali dani xch? sei tu che hai fatto casini)

            2) siamo tanti bravi, meno bravi, esperti e neofiti.... non si puo sapere chi siede al volante della macchina che ti precede.... se ? sobrio o si ? impasticcato..... io ritengo che siamo x primi noi a stare attenti agli altri e non pensare che tutti siano come noi o pensino come noi...... (mi ? gia capitato di fare un lampegio ad un camion che usciva da un'incrocio a T e lui pensando che il lampegio significasse ti facio passare parte e io mi vedo le gemelle del rimorchio ad 1 cm dal cofano e se non sono svelto a sterzare all'interno dello stop dove era uscito lui mi faceva il cofano nuovo e forse anche la capotta)

            non ? moralso non ? puntare il dito e dire tu sei uno smanettone.... le cose che ti sono capitate possono capitare se viagi ai 50 km/h su un ciao !!!

            ritengo che chi ti ha accusato di essere un 1/2 teppista sia gente che chiaccera e si fa bella ma vorei andare un giorno via con questi e tenemi un fogleto e una matita ed annotare le infrazioni commesse durante il giro..... sono sicuro anche il + prudente e ligio di loro lo riempirebbe.!!!!!

            con questo dico soo che il codice della strada va seguito ma interpretato in alcuni momenti del viagio !! logico a pericolo consapevole dell'autista.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by albtuono View Post
              MAI superato il codice della strada.
              Neppure in pista, ecco perch? gli altri mi superano!!
              concordo e forse ho scoperto xch? invece a me in pista mi tamponano!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                I "fenomeni" citati da kaionet penso che siano da condannare a prescindere, tagliare le curve mettendo al propria e l'altri vita in pericolo è una stupidata non catalogabile.
                Mustang penso intenda l'andare in moto un pò come quasi tutti qui dentro.
                Basta avere la testa sulle spalle ed il cervello sempre acceso, andare a 90 orari con limite 50 su uno stradone largo,ben tenuto e sgombro dal traffico non è da criminali. Se ci attacchiamo ai freni ci fermiamo in pochissimi metri, altrochè!
                L'andare allegro per le curve non è da criminali perchè si resta comunque in un margine di sicurezza molto più elevato.
                Io ho paura più di un cretino che me lo trovo fermo in curva a 40 orari piuttosto che un motociclista che se la fa normalmente ed in tutta sicurezza a 60 orari.
                Io non ho paura di quelli come Mustang ma di quelli che passano più tempo a guardare i cartelli stradali ed a rispettarli uno per uno che stare attento alla strada e a cosa gli succede intorno.
                I "fenomeni" non li nomino nemmeno perchè non voglio scadere nel turpiloquio fermo restando che se uno è bravo ed è in sicurezza pur andando molto più forte di me non mi fa lo stesso paura, basta che sappia quello che sta facendo e che si mantenga in un ampio margine di sicurezza.
                Last edited by Loca.P; 27-11-09, 21:37.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Penso che a prescindere dalla moto che uno abbia, semplicemente avendola segue il cds parallelo, sarebbe ipocrita chi afferma il contrario o volutamente perbenista per sentirsi la coscienza meno pesante professando bene ma razzolando male...!
                  Ti quoto Mustang!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    codice della strada parallelissimo anche per me...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io faccio circa 100 km al giorno con la moto
                      per questo ne ho diverse
                      con i miei ritmi un paio sono in manutenzione sempre

                      il mio codice parallelo ? restare vivo
                      e per farlo su alcune SS italiane l'unico modo ? infrangere ogni regola
                      sulla SS 148 se fossi andato a codice sarei morto gi? 3-4 volte........

                      ho fatto gare in pista e gare su strada in salita
                      ma la SS148 ? 1000 volte pi? pericolosa
                      ogni volta che la faccio penso ai figli e metto in campo tutta l'esperienza di questi 23 anni di moto che ho alle spalle.........

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io faccio prima....QUOTO TUTTI!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma che pippe ti fai.....cds parallelo

                          il codice si chiama mai curve contromano...tutor e occhio alla polizia

                          p.d: casco acceso anche di giorno e PRUDENZA SEMPRE

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            anche io ti quoto mustang! in moto si rispetta il codicie solo quando si è alle prime armi e si è dei fermoni veri, e cmq in ogni caso credo che si sia più pericolosi e meno coscienti di quello che si sta facendo di quando si è un pò più navigati.
                            divertirsi senza esagerare non è essere dei teppisti! è godersi la propria moto! è molto più pericoloso un motociclista che guarda il paesaggio a codice che uno che lo infrange guardando la strada!
                            Last edited by gabriel; 28-11-09, 00:22.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mromanel View Post
                              ma che pippe ti fai.....cds parallelo

                              il codice si chiama mai curve contromano...tutor e occhio alla polizia

                              p.d: casco acceso anche di giorno e PRUDENZA SEMPRE
                              e luci ben allacciate?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X