Gentili Priliati,
da poco, esattamente 1000 km, di cui 150 in pista, sono diventato un felice possessore di una RSV Factory del 2004.
La moto è una bomba... ho avuto un gsx r 600, ho ancora ma è in vendita un 749 R, ma l'RSV, attenti a quello che dico, è la più facile da portare forte.
Sospensioni e freni già li conoscevo, avendo il 749 R, ma la piacevole sorpresa è stato il bilanciamento ciclistico e la reattività... faccio un esempio:
Racalmuto, prima curva in fondo al rettilineo, con il 749 R a volte non riuscivo a prendere la corda e spesso salivo sul cordolo esterno in uscita, con l'RSV son salito pure sul cordolo... ma su quello interno!
Ci tengo a dire che qualcosa di settaggio sospensioni ne capisco e che sul 749 per riuscire a curvare avevo ridotto l'angolo di cannotto di sterzo, aumentato l'altezza del posteriore, spostato tutto in avanti la seduta, alzato le pedane, ammorbidito il precarico delle forcelle ma i miglioramenti non sono stati sufficienti!
Morale della favola: sono un Ducatista pentito... di non aver acquistato prima l'RSV per colpa delle cattive voci che ci sono in giro.
Adesso arrivo al difetto, l'unico, l'erogazione del motore che ha un vuoto pauroso tra i 5k e i 7k giri.
Al momento ho appena montato uno scarico arrow completo e un filtro aria ma il problema persiste naturalmente.
Qualcuno sa darmi un consiglio?
Saluti
Leo
P.S. A dire il vero ho un altro problema, il freno anteriore, ho cambiato l'olio spurgando a regola d'arte ma la corsa della leva è variabile: a freddo è lunga, nella fase di riscaldamento si accorcia fino a diventare una pietra (bellissima), ma poi una volta scaldata tende ad allungarsi nuovamente.
Suggerimenti?
da poco, esattamente 1000 km, di cui 150 in pista, sono diventato un felice possessore di una RSV Factory del 2004.
La moto è una bomba... ho avuto un gsx r 600, ho ancora ma è in vendita un 749 R, ma l'RSV, attenti a quello che dico, è la più facile da portare forte.
Sospensioni e freni già li conoscevo, avendo il 749 R, ma la piacevole sorpresa è stato il bilanciamento ciclistico e la reattività... faccio un esempio:
Racalmuto, prima curva in fondo al rettilineo, con il 749 R a volte non riuscivo a prendere la corda e spesso salivo sul cordolo esterno in uscita, con l'RSV son salito pure sul cordolo... ma su quello interno!
Ci tengo a dire che qualcosa di settaggio sospensioni ne capisco e che sul 749 per riuscire a curvare avevo ridotto l'angolo di cannotto di sterzo, aumentato l'altezza del posteriore, spostato tutto in avanti la seduta, alzato le pedane, ammorbidito il precarico delle forcelle ma i miglioramenti non sono stati sufficienti!
Morale della favola: sono un Ducatista pentito... di non aver acquistato prima l'RSV per colpa delle cattive voci che ci sono in giro.
Adesso arrivo al difetto, l'unico, l'erogazione del motore che ha un vuoto pauroso tra i 5k e i 7k giri.
Al momento ho appena montato uno scarico arrow completo e un filtro aria ma il problema persiste naturalmente.
Qualcuno sa darmi un consiglio?
Saluti
Leo
P.S. A dire il vero ho un altro problema, il freno anteriore, ho cambiato l'olio spurgando a regola d'arte ma la corsa della leva è variabile: a freddo è lunga, nella fase di riscaldamento si accorcia fino a diventare una pietra (bellissima), ma poi una volta scaldata tende ad allungarsi nuovamente.
Suggerimenti?
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