Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsv Factory '04 dopata... ma poco.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rsv Factory '04 dopata... ma poco.

Gentili Priliati,

da poco, esattamente 1000 km, di cui 150 in pista, sono diventato un felice possessore di una RSV Factory del 2004.
    La moto è una bomba... ho avuto un gsx r 600, ho ancora ma è in vendita un 749 R, ma l'RSV, attenti a quello che dico, è la più facile da portare forte.
    Sospensioni e freni già li conoscevo, avendo il 749 R, ma la piacevole sorpresa è stato il bilanciamento ciclistico e la reattività... faccio un esempio:
    Racalmuto, prima curva in fondo al rettilineo, con il 749 R a volte non riuscivo a prendere la corda e spesso salivo sul cordolo esterno in uscita, con l'RSV son salito pure sul cordolo... ma su quello interno!
    Ci tengo a dire che qualcosa di settaggio sospensioni ne capisco e che sul 749 per riuscire a curvare avevo ridotto l'angolo di cannotto di sterzo, aumentato l'altezza del posteriore, spostato tutto in avanti la seduta, alzato le pedane, ammorbidito il precarico delle forcelle ma i miglioramenti non sono stati sufficienti!
    Morale della favola: sono un Ducatista pentito... di non aver acquistato prima l'RSV per colpa delle cattive voci che ci sono in giro.
    Adesso arrivo al difetto, l'unico, l'erogazione del motore che ha un vuoto pauroso tra i 5k e i 7k giri.
    Al momento ho appena montato uno scarico arrow completo e un filtro aria ma il problema persiste naturalmente.
    Qualcuno sa darmi un consiglio?
    Saluti

Leo

P.S. A dire il vero ho un altro problema, il freno anteriore, ho cambiato l'olio spurgando a regola d'arte ma la corsa della leva è variabile: a freddo è lunga, nella fase di riscaldamento si accorcia fino a diventare una pietra (bellissima), ma poi una volta scaldata tende ad allungarsi nuovamente.
    Suggerimenti?
    Last edited by leovavia; 27-11-09, 15:13.

• Font Size
    primo attiva lo step 2 della centralina e fagli un buon CO se no la moto con gli scarichi gira magra e non e' consigliato
    ma hai sotto i terminali o il completo ????
    due cambia la valvolina dellattuatore del antisaltellamento tanto l'originale non va
    tre rapporti 15/42
    quattro le 2004 foffrivano sia la frizione che il freno
    cambia le pompe ti daranno noie
    se la usi in pista almeno una revisione alle forche e al mono ci sta !!!!
    so anceh dove farti spendere poco
    quanto pesi ????
    per farla respirare megli essitono le cornici airbox
    e poi puoi levare il flaps all interno del condotto aria
    tamponi paratelaio solo gli originali a 3 punti di attacco gli altri fissi a uno solo in caso di caduta possono ropere l'attacco telaio

purtroppo le 2004 avevano anche aggioranmenti a centralina del minimo perchge a caldo si spegnevano
    e cambiavano a tutte il forcelone post controlla se hanno fatto gli aggiornamenti

benvenuto

se vuoi altri consigli hai solo da chiedere attendo

come no aiutare un DUCATISTA che ha visto la luce
    immagini cosa sarebbe un aprilia 1200
    Last edited by genesis; 27-11-09, 15:30.

Comment

• Font Size
      Originally posted by leovavia View Post
      Gentili Priliati,

da poco, esattamente 1000 km, di cui 150 in pista, sono diventato un felice possessore di una RSV Factory del 2004.
      La moto ? una bomba... ho avuto un gsx r 600, ho ancora ma ? in vendita un 749 R, ma l'RSV, attenti a quello che dico, ? la pi? facile da portare forte.
      Sospensioni e freni gi? li conoscevo, avendo il 749 R, ma la piacevole sorpresa ? stato il bilanciamento ciclistico e la reattivit?... faccio un esempio:
      Racalmuto, prima curva in fondo al rettilineo, con il 749 R a volte non riuscivo a prendere la corda e spesso salivo sul cordolo esterno in uscita, con l'RSV son salito pure sul cordolo... ma su quello interno!
      Ci tengo a dire che qualcosa di settaggio sospensioni ne capisco e che sul 749 per riuscire a curvare avevo ridotto l'angolo di cannotto di sterzo, aumentato l'altezza del posteriore, spostato tutto in avanti la seduta, alzato le pedane, ammorbidito il precarico delle forcelle ma i miglioramenti non sono stati sufficienti!
      Morale della favola: sono un Ducatista pentito... di non aver acquistato prima l'RSV per colpa delle cattive voci che ci sono in giro.
      Adesso arrivo al difetto, l'unico, l'erogazione del motore che ha un vuoto pauroso tra i 5k e i 7k giri.
      Al momento ho appena montato uno scarico arrow completo e un filtro aria ma il problema persiste naturalmente.
      Saluti

Leo

P.S. A dire il vero ho un altro problema, il freno anteriore, ho cambiato l'olio spurgando a regola d'arte ma la corsa della leva ? variabile: a freddo ? lunga, nella fase di riscaldamento si accorcia fino a diventare una pietra (bellissima), ma poi una volta scaldata tende ad allungarsi nuovamente.
      Suggerimenti?
      Come scarichi credo che evo 6 akrapovic e mappa dedicata siano insuperabili.
      Per i freni,racalmuto li stressa molto.
      Olio,spurgo e pastiglie sono le cose da controllare,qualora non venissi a capo del problema ( gommini usurati ad esempio)non pensarci un attimo e prendi un a pompa nuova
      Qualche volta vado a raclamuto,se riusciamo a fare in modo di incontrarci qualcosina sulla rsv 2 potrei dirtela

Comment

• Font Size
        Originally posted by leovavia View Post
        Gentili Priliati,

La moto ? una bomba... ho avuto un gsx r 600, ho ancora ma ? in vendita un 749 R, ma l'RSV, attenti a quello che dico, ? la pi? facile da portare forte.
        Sospensioni e freni gi? li conoscevo, avendo il 749 R, ma la piacevole sorpresa ? stato il bilanciamento ciclistico e la reattivit?... faccio un esempio:
        Saluti

Leo

P.S. A dire il vero ho un altro problema, il freno anteriore, ho cambiato l'olio spurgando a regola d'arte ma la corsa della leva ? variabile: a freddo ? lunga, nella fase di riscaldamento si accorcia fino a diventare una pietra (bellissima), ma poi una volta scaldata tende ad allungarsi nuovamente.
        Suggerimenti?
        E come l'hai settata l'aprilia?
        Perch? il mio problema ? proprio quello di chiudere la curva.
        Dimmi dimmi

Comment

• Font Size
          Che bello, quanti amici!
          la moto l'ho presa a 7400 km, completamente originale e a parte il freno spugnoso, il vuoto ai medi e la forcella lentissima già si capiva che viaggiava bene.
          Alle forcelle ho semplicemente frenato estensione e compressione finché non mi andavano bene (sono alto 179 cm per quasi 80 kg) al posteriore ho frenato solo la compressione per ridurre al minimo le impennate e ho dovuto frenare anche l'ammortizzatore di sterzo ma non ho fatto stravolgimenti in quanto per me già piegava molto velocemente e senza farmi impegnare troppo, sarà che abituato con quel (per assurdo) camion del 749R...
          Oggi ho cambiato gli scarichi, avrei voluto mettere gli Akrapovic ma ho trovato un completo Arrow più filtro con 500km a 500€ e mi son fatto tentare ma a quanto pare dal risultato dovrò mettere mano alla centralina
          Pensate che far caricare la mappatura degli Akrapovic sia una cosa sbagliata? In teoria sono sempre scarichi aperti e anche dimensioni e forma sono simili, magari non è appunto al 100% però ci si dovrebbe avvicinare senza spendere centinai di euro per una centralina aggiuntiva.
          Ma in che consiste fare un buon CO?
          Cavolo le pompe freno e frizione non le voglio cambiare, sul 749R funzionano benissimo e sono le stesse, proverò a cambiare i gommini ma dove li trovo?
          Io sono di Patti (ME), un bravo meccanico non lontano per fare centralina e CO?
          A Racalmuto mi sa che ormai ci si va con l'anno nuovo ma ci si torna sicuro.
          Grazie amici, ciao

Leo
          Last edited by leovavia; 27-11-09, 17:36.

Comment

• Font Size
            che olio c'è nella pompa? dot 4.0 ? magari con il 5.1 ti troveresti meglio

Comment

• Font Size
              5.1 Bahrdal

Comment

• Font Size
                se vuoi ho un evo6 da vendere a 1500 trattabili, leggi un p? di post in merito e ti renderai conto che in pista non troverai nulla di meglio, con questo scarico e la relativa mappa evo6 e la rapportatura 15-42 scoprirai di avere un'altra moto, garantito! se vuoi altre informazioni tecniche o foto mandami una mail(la trovi nel mio profilo) e sar? lieto di fornirti tutto ci? che vuoi.
                P.S. gli arrow li avevo anche io, sono dei buoni scarichi ma akrapovic per Aprilia ? come termignoni per ducati...

Comment

• Font Size
                  umm... interessante; ma poi l'aggiornamento della centralina chi me lo fà? io sono della provincia di messina.

Comment

• Font Size
                    possibile che non ci sia un concessionario aprilia a messina?io so di s?, sono della provincia di Catania ma lavoro fuori, una volta contattai l'officina ufficiale di messina per la stessa problematica e mi dissero che non avevano nessun problema ad attivarmi lo step evo6, l'importante era che gli scarichi fossero Akrapovic (allora montavo gli arrow) altrimenti non avrebbero attivato nulla per questioni di garanzia e, nonostante gli avessi detto che la moto era gi? fuori garanzia e che comunque io avrei pagato il dovuto, non hanno voluto sentire ragione!! pensa un poco che razza di c....i poi e feci tutto a Roma da un meccanico preparatissimo visto che mi trovavo l?. prova ad informarti il numero ? 0906409445 (rassicurali dicendogli che gli scarichi che vuoi montare hanno pure l'adesivo akrapovic aprilia racing e vedi se ti inventano qualche scusa pure adesso)

Comment

• Font Size
                      mi fa' piacere sentire un ducatista illuminato (intendiamoci pure a me nel cuore e' rimasto il segno ducati, ma mi devo piegare e tanto di cappello ad aprilia che a mio avviso e' superiore in tutto e x tutto) ...vedrai che ti divertirai un pacco con questo v2...segui i consigli che ti danno qui..ne sanno parecchio in merito...a presto!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by max factory View Post
                        possibile che non ci sia un concessionario aprilia a messina?io so di s?, sono della provincia di Catania ma lavoro fuori, una volta contattai l'officina ufficiale di messina per la stessa problematica e mi dissero che non avevano nessun problema ad attivarmi lo step evo6, l'importante era che gli scarichi fossero Akrapovic (allora montavo gli arrow) altrimenti non avrebbero attivato nulla per questioni di garanzia e, nonostante gli avessi detto che la moto era gi? fuori garanzia e che comunque io avrei pagato il dovuto, non hanno voluto sentire ragione!! pensa un poco che razza di c....i poi e feci tutto a Roma da un meccanico preparatissimo visto che mi trovavo l?. prova ad informarti il numero ? 0906409445 (rassicurali dicendogli che gli scarichi che vuoi montare hanno pure l'adesivo akrapovic aprilia racing e vedi se ti inventano qualche scusa pure adesso)
                        se vai sul sito aprilia ti dicono che i pi? vicini autorizzati a mettere mano sui 1000 sono a palermo e catania, ufficialmente a messina possono sistemare al massimo i pegaso.
                        ma la mappa Akrapovic funzionava con gli arrow?
                        a quanto ho capito gli akra sono un'altra cosa ma in cosa differivano dagli arrow, in forma, in dimensioni?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Robix74 View Post
                          mi fa' piacere sentire un ducatista illuminato (intendiamoci pure a me nel cuore e' rimasto il segno ducati, ma mi devo piegare e tanto di cappello ad aprilia che a mio avviso e' superiore in tutto e x tutto) ...vedrai che ti divertirai un pacco con questo v2...segui i consigli che ti danno qui..ne sanno parecchio in merito...a presto!
                          volevo chiarire che per me ducati ? un must, io ci ho fatto anche la tesi di laurea sulla ducati.... ma il 749 ? stata una delusione dal punto di vista della guida mentre l'rsv ? stata una rivelazione e mi dispiace che ci siano cos? tante persone che parlano male delle aprilia senza neppure averle mai guidate.

Comment

• Font Size
                            la mappa 2 (quella per terminali aftermarket aperti) o la mappa evo6 (quella studiata specificatamente per il completo akrapovic evo6 ma si adatta anche a qualsiasi altro impianto di scarico completo) le puoi attivare a prescindere da ciò che monti come scarico, per paradosso potresti anche attivare la mappa evo6 con scarichi originali (con tutto ciò che ne conseguirebbe) nel senso che le due cose (montare uno scarico e poi attivare la relativa mappatura) non sono automatiche ma sono il frutto della corretta interpretazione di ciò che si addice di più al motore con le modifiche che vi hai apportato. la differenza sostanziale tra un completo arrow ed un evo6 akrapovic non è nella qualità dei materiali (anche se l'arrow mi sembra sia esclusivamente in alluminio mentre l'evo6 ha parti in titanio) ma nello studio che sta dietro la loro realizzazione, l'evo6 è stato sviluppato dal reparto corse aprilia unitamente ai tecnici dell'akrapovic ed è lo stesso IDENTICO che veniva utilizzato nelle gare del mondiale endurance, quindi come puoi capire rappresenta il meglio che puoi trovare in circolazione, ti basta dare un'occhiata al complesso dei collettori (che sono la vera punta di diamante degli evo6) con diametro differenziato in alcune zone e una curvatura centrale ed un incrocio tra tubi che è una vera e propria opera d'arte, il tutto studiato appositamente per far rendere il v60 rotax magnesium al top. per sicurezza puoi leggere gli innumerevoli post in merito, tutti ti diranno la stessa cosa però che vuoi la qualità si paga e anche cara purtroppo. guarda tu la differenza:

comunque se chiami il numero verde aprilia ti darà lo stesso numero del concessionario che ti ho fornito io
                            Last edited by max factory; 28-11-09, 22:50.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by max factory View Post
                              la mappa 2 (quella per terminali aftermarket aperti) o la mappa evo6 (quella studiata specificatamente per il completo akrapovic evo6 ma si adatta anche a qualsiasi altro impianto di scarico completo) le puoi attivare a prescindere da ci? che monti come scarico, per paradosso potresti anche attivare la mappa evo6 con scarichi originali (con tutto ci? che ne conseguirebbe) nel senso che le due cose (montare uno scarico e poi attivare la relativa mappatura) non sono automatiche ma sono il frutto della corretta interpretazione di ci? che si addice di pi? al motore con le modifiche che vi hai apportato. la differenza sostanziale tra un completo arrow ed un evo6 akrapovic non ? nella qualit? dei materiali (anche se l'arrow mi sembra sia esclusivamente in alluminio mentre l'evo6 ha parti in titanio) ma nello studio che sta dietro la loro realizzazione, l'evo6 ? stato sviluppato dal reparto corse aprilia unitamente ai tecnici dell'akrapovic ed ? lo stesso IDENTICO che veniva utilizzato nelle gare del mondiale endurance, quindi come puoi capire rappresenta il meglio che puoi trovare in circolazione, ti basta dare un'occhiata al complesso dei collettori (che sono la vera punta di diamante degli evo6) con diametro differenziato in alcune zone e una curvatura centrale ed un incrocio tra tubi che ? una vera e propria opera d'arte, il tutto studiato appositamente per far rendere il v60 rotax magnesium al top. per sicurezza puoi leggere gli innumerevoli post in merito, tutti ti diranno la stessa cosa per? che vuoi la qualit? si paga e anche cara purtroppo. guarda tu la differenza:

comunque se chiami il numero verde aprilia ti dar? lo stesso numero del concessionario che ti ho fornito io
                              Grazie mille Max, sei un grande! Ti faccio sapere novit?.

Comment

X
                              Working...
                              X