Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grande Apriliaaaaaaaaa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    riporto anche qui quello che ho scritto in motomondiale...

    personalmente non credo che aprilia sia in difficolt?,e vero fa parte di un grande gruppo,ma alla conferenza stampa in occasione della presentazione della shiver(ero presente),il presidente colaninno disse "l'obbiettivo per i prossimi 3 anni e quello di concentrarci in sbk",per la motogp c'e sempre tempo...ora,concordo con chi dice che non ? stato proprio un comportamento esemplare l'abbandonare il progetto moto2 in questo momento,mettendo in difficolta i vari team che aspettavano un telaio da aprilia...ma siamo obbiettivi,di tutte le porcate che honda e dorna han fatto negli ultimi anni,questa secondo voi le supera?non credo proprio...si parla di sviluppo,ma come cazz si fa a sviluppare un telaio se poi da quanto letto,i motori vengono ritirati ogni fine gran premio???(correggetemi se sbaglio)inoltre da priliato,ma anche da amante di questo sport,vedere un aprilia con la scritta honda ? una follia...a noale han dimostrato che le moto da corsa le sanno fare...nonostante la dorna ha sempre lamentato prezzi alti per la vendita delle 250 di noale in gp,vuoi un mezzo competitivo? paghi ed io ti do tutto quello che vuoi,solo che se questo concetto e rappresentato da honda,va bene,detto da aprilia no.vorrei ricordare al signor carmelo che se non fosse stato per aprilia le 125 e la 250 sarebbero morte parecchi anni fa,magari per lui era solo un vantaggio...ma per gli appassionati come noi,una grave perdita,come lo ? stata la 500 2T,e la "1000"...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
      ma com'e che a te ti si legge solo quando c'e da criticare e spalare cacca su aprilia?
      Evidentemente ho i miei motivi per criticare la nuova gestione Colaninno.
      Dopo aver smantellato R&D di Mandello...ora tocca al reparto corse Aprilia?
      A quando il trasferimento di tutta la produzione a Pontedera?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by foreverjuve View Post
        Evidentemente ho i miei motivi per criticare la nuova gestione Colaninno.
        Dopo aver smantellato R&D di Mandello...ora tocca al reparto corse Aprilia?
        A quando il trasferimento di tutta la produzione a Pontedera?
        quindi smantella il reparto corse aprilia dopo aver approvato il budget per la sbk,di questo e del prossimo anno?

        le risorse della 250 possono essere girate alla sbk,hanno una moto molto competitiva,il prossimo anno possono sfruttare i dati di quest anno,quindi potrebbero permettersi di fare anche un secondo team "semi-ufficiale" per puntare al titolo...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by turboazeta View Post
          sarebbe bello che iniziassero a pensare a fare la moto gp..........no??
          ma sei fuori????

          non ti è bastato il disastro cube?
          Last edited by benjofactory; 25-11-09, 09:16.

          Comment


          • Font Size
            #50
            BRAVA APRILIA!
            tutto il resto lo avete gia detto!!
            moto2 demmmmmer.......a!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
              quindi smantella il reparto corse aprilia dopo aver approvato il budget per la sbk,di questo e del prossimo anno?

              le risorse della 250 possono essere girate alla sbk,hanno una moto molto competitiva,il prossimo anno possono sfruttare i dati di quest anno,quindi potrebbero permettersi di fare anche un secondo team "semi-ufficiale" per puntare al titolo...
              La sbk ha gi? la sua struttura.....forse qualcuno sar? dirottato in superbike.
              Ma le altre persone?
              Hai per caso un idea di quante persone lavoravano per il progetto 250?
              O a voi interessano solo i risultati ?
              A Colaninno si....quindi se le vendite continuano con questo trend...dopo Mandello, dopo il reparto cross a chi toccher?? a Noale?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                ma com'e che a te ti si legge solo quando c'e da criticare e spalare cacca su aprilia?
                Ma non ha completamente torto Gi?...dovevano pensarci prima,invece di ritirarsi all'ultimo. In ogni caso meglio tardi che mai. Aprilia + motore Honda = shit.
                Moto2 da boicottare completamente.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  l'aprilia ha già progettato e sta facendo realizzare 5-6 telai x la moto 2 che verranno dati ad almeno 2 team, nn ci sarà nessun team ufficiale aprilia ma ci saranno diverse moto la cui ciclistica è stata progettata e in parte realizzata da aprilia..

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    che se la faccia la honda la moto2!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Da motociclismo.... http://www.motonline.com/motogp/arti...?codice=220072

                      Aprilia: le conseguenze del ritiro dalla Moto2

                      di Marco Masetti
                      Il reparto corse ha ridotto drasticamente la sua attivit? con pesanti conseguenze sull'occupazione di consulenti e collaboratori. Incognite sul futuro della Gilera

                      Di Aprilia si ? parlato molto per il ritiro dalla Moto2, nonostante la ciclistica gi? pronta, e per le buone prove di Max Biaggi nei test SBK in Spagna. Ma sulla Casa italiana, anzi sui suoi programmi sportivi, ? caduta una cortina di silenzio. Ma qualcosa si inizia a sapere, e non sono buone notizie?
                      Il reparto corse, una delle pi? belle realizzazioni della storia Aprilia ha in pratica chiuso tutte le consulenze e collaborazioni e si inizia a parlare di esuberi di personale. La notizia ? per? arrivata solo a novembre quando per tutti era un po' tardi per trovare un nuovo lavoro.
                      A Noale ci sono circa 80 dipendenti assunti, un po' troppi per il solo progetto SBK, anche perch? sembra esaurito il progetto del team esterno e la possibile e ventilata partecipazione al campionato AMA e Superstock a causa di mancanza di fondi per sostenere l'operazione.
                      Sembra sfumata anche l'ipotesi di una moto satellite per il mondiale SBK che doveva essere assegnata a Jakub Smrz.
                      Ma quello che ? grave ? che con la fine della 250, la Casa italiana perde di fatto dai 10 ai 12 milioni di euro delle moto che dava in leasing, mentre in 125, dopo aver venduto alle squadre i modelli 2009, non sembrano esserci nuovi ordini, se non per i ricambi.
                      Insomma, i soldi potevano arrivare dalla Moto2, ma Colaninno ha detto no, sostenendo che l'Aprilia non poteva correre come telaista in un campionato con monomotore Honda.
                      Di sicuro la categoria perde un grosso patrimonio tecnico, viste le grandi esperienze e le conoscenze del reparto corse. Restano fermi, e nemmeno ai box, capotecnici storici come Rossano Brazzi che ha portato titoli mondiali in Italia. Insomma, tutto tace. In attesa che Colaninno, presidente del Gruppo Piaggio, o Giampiero Sacchi (responsabile delle attivit? sportive del Gruppo) facciano sapere qualcosa. Tra l'altro: che fine far? il marchio Gilera, mondiale 250 nel 2008, e secondo nel 2009, che ha compiuto un secolo di vita?

                      Ecco un altra sforbiciata di Colaninno....
                      Dopo la sua cura rimarrano solo delle macerie...
                      Spero solo che la rsv4r venda bene..

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by foreverjuve View Post
                        Da motociclismo.... http://www.motonline.com/motogp/arti...?codice=220072

                        Aprilia: le conseguenze del ritiro dalla Moto2

                        di Marco Masetti
                        Il reparto corse ha ridotto drasticamente la sua attivit? con pesanti conseguenze sull'occupazione di consulenti e collaboratori. Incognite sul futuro della Gilera

                        Di Aprilia si ? parlato molto per il ritiro dalla Moto2, nonostante la ciclistica gi? pronta, e per le buone prove di Max Biaggi nei test SBK in Spagna. Ma sulla Casa italiana, anzi sui suoi programmi sportivi, ? caduta una cortina di silenzio. Ma qualcosa si inizia a sapere, e non sono buone notizie?
                        Il reparto corse, una delle pi? belle realizzazioni della storia Aprilia ha in pratica chiuso tutte le consulenze e collaborazioni e si inizia a parlare di esuberi di personale. La notizia ? per? arrivata solo a novembre quando per tutti era un po' tardi per trovare un nuovo lavoro.
                        A Noale ci sono circa 80 dipendenti assunti, un po' troppi per il solo progetto SBK, anche perch? sembra esaurito il progetto del team esterno e la possibile e ventilata partecipazione al campionato AMA e Superstock a causa di mancanza di fondi per sostenere l'operazione.
                        Sembra sfumata anche l'ipotesi di una moto satellite per il mondiale SBK che doveva essere assegnata a Jakub Smrz.
                        Ma quello che ? grave ? che con la fine della 250, la Casa italiana perde di fatto dai 10 ai 12 milioni di euro delle moto che dava in leasing, mentre in 125, dopo aver venduto alle squadre i modelli 2009, non sembrano esserci nuovi ordini, se non per i ricambi.
                        Insomma, i soldi potevano arrivare dalla Moto2, ma Colaninno ha detto no, sostenendo che l'Aprilia non poteva correre come telaista in un campionato con monomotore Honda.
                        Di sicuro la categoria perde un grosso patrimonio tecnico, viste le grandi esperienze e le conoscenze del reparto corse. Restano fermi, e nemmeno ai box, capotecnici storici come Rossano Brazzi che ha portato titoli mondiali in Italia. Insomma, tutto tace. In attesa che Colaninno, presidente del Gruppo Piaggio, o Giampiero Sacchi (responsabile delle attivit? sportive del Gruppo) facciano sapere qualcosa. Tra l'altro: che fine far? il marchio Gilera, mondiale 250 nel 2008, e secondo nel 2009, che ha compiuto un secolo di vita?

                        Ecco un altra sforbiciata di Colaninno....
                        Dopo la sua cura rimarrano solo delle macerie...
                        Spero solo che la rsv4r venda bene..
                        Beh onestamente colaninno fa bene...ma scusa, che senso ha correre con motori honda? ? una cosa senza senso....

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Virgo View Post
                          Beh onestamente colaninno fa bene...ma scusa, che senso ha correre con motori honda? ? una cosa senza senso....
                          vero ma veder chiudere tutto sarebbe ancora peggio

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            a parte che senza collanino Aprilia e Guzzi sarebbero chiuse gia da molto tempo...secondo me ha fatto stra bene...ok...magari con un po di ritardo...ma la moto 2 è a tutti gli effetti un monomarca...quindi che ci stavano a fare gli altri costruttori? a fare un telaio? suvvia!!!
                            ok che il 250 ormai era stra dominato da Aprilia...ma nel regolamento nessuno ha mai impedito gli altri costrutori di gareggiare....sono honda e gli altri che hanno deciso di non investire nel progetto!!!
                            ora si sono fatti un mondiale tutto loro uccidendo di fatto le altre case costruttrici!!! quindi....aprilia fa stra bene a starsene a casa!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X