Comincio con il dire che sono uno strafelicissimo possessore di Triumph Street Triple 675, moto a mio avviso straordinaria.
Di altre moto 600 e 1000 ne ho provate parecchie, ma nessuna mi ha mai soddisfatto in pieno come la mia adorata triumph, parlo nel complesso, magari altre eccellono in taluni campi ma vanno male in altri.
Di 4 cilindri non voglio sentire parlare, sono convinto che una moto debba avere max 3 cilindri.
Detto questo, l'unico mezzo che mi farebbe lasciare la mia adorata, potrebbe essere una bellissima Tuono Factory New , che mi piace in tutto e per tutto. Purtroppo non ho mai avuto il piacere di guidarla, con la bella stagione far? di tutto per trovare chi sia disposto a farmelo fare, sono davvero curioso.
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso ? (parlo sempre per sentito dire) la scorbuticit? del motore ai bassi , quel seghettamento spesso tipico del bicilindrico, che ho notato su talune Ducati. Inavvertibile se si guida forti, ma fastidiosissimo qualosa si voglia passeggiare, magare in due, magari su strade ricche di tornanti. Dico cos? perch? il 3 cilindri non ha tentennamenti, da 2000 a 12000 giri spinge sempre senza sussulti.
Chiedo quindi ai possessori di tuono new di raccontarmi come va questo motore magari, se lo avete provato, raffrontatelo con il 3 cilindri Triumph.
Prometto che appena possibile la prover? di persona.
Intanto grazie
Di altre moto 600 e 1000 ne ho provate parecchie, ma nessuna mi ha mai soddisfatto in pieno come la mia adorata triumph, parlo nel complesso, magari altre eccellono in taluni campi ma vanno male in altri.
Di 4 cilindri non voglio sentire parlare, sono convinto che una moto debba avere max 3 cilindri.
Detto questo, l'unico mezzo che mi farebbe lasciare la mia adorata, potrebbe essere una bellissima Tuono Factory New , che mi piace in tutto e per tutto. Purtroppo non ho mai avuto il piacere di guidarla, con la bella stagione far? di tutto per trovare chi sia disposto a farmelo fare, sono davvero curioso.
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso ? (parlo sempre per sentito dire) la scorbuticit? del motore ai bassi , quel seghettamento spesso tipico del bicilindrico, che ho notato su talune Ducati. Inavvertibile se si guida forti, ma fastidiosissimo qualosa si voglia passeggiare, magare in due, magari su strade ricche di tornanti. Dico cos? perch? il 3 cilindri non ha tentennamenti, da 2000 a 12000 giri spinge sempre senza sussulti.
Chiedo quindi ai possessori di tuono new di raccontarmi come va questo motore magari, se lo avete provato, raffrontatelo con il 3 cilindri Triumph.
Prometto che appena possibile la prover? di persona.
Intanto grazie
Comment