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Sfuttabilit? motore Tuono new

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    #1

    Sfuttabilit? motore Tuono new

    Comincio con il dire che sono uno strafelicissimo possessore di Triumph Street Triple 675, moto a mio avviso straordinaria.
    Di altre moto 600 e 1000 ne ho provate parecchie, ma nessuna mi ha mai soddisfatto in pieno come la mia adorata triumph, parlo nel complesso, magari altre eccellono in taluni campi ma vanno male in altri.
    Di 4 cilindri non voglio sentire parlare, sono convinto che una moto debba avere max 3 cilindri.
    Detto questo, l'unico mezzo che mi farebbe lasciare la mia adorata, potrebbe essere una bellissima Tuono Factory New , che mi piace in tutto e per tutto. Purtroppo non ho mai avuto il piacere di guidarla, con la bella stagione far? di tutto per trovare chi sia disposto a farmelo fare, sono davvero curioso.
    L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso ? (parlo sempre per sentito dire) la scorbuticit? del motore ai bassi , quel seghettamento spesso tipico del bicilindrico, che ho notato su talune Ducati. Inavvertibile se si guida forti, ma fastidiosissimo qualosa si voglia passeggiare, magare in due, magari su strade ricche di tornanti. Dico cos? perch? il 3 cilindri non ha tentennamenti, da 2000 a 12000 giri spinge sempre senza sussulti.
    Chiedo quindi ai possessori di tuono new di raccontarmi come va questo motore magari, se lo avete provato, raffrontatelo con il 3 cilindri Triumph.
    Prometto che appena possibile la prover? di persona.
    Intanto grazie

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    #2
    il seghettamento c'e'
    poi la tuono beve come un alpino
    io avevo la speed e il 3 cilindri per apssaggiare e' perfetta
    la tuono e' un bicilindrico non seghettoso come lquello ducati che vibra ai bassi
    peroì pur sempre un bicilindrico
    in citta poi ha anche una frizioncian duretta
    la tuoo e' fatta per camminare punto

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      #3
      Dovresti provare a sentire Zerozero. Felice possessore di due Tuono old e new e ora passato alla 675 Street, come la tua.
      Ti dir? sicuramente che ha tanta pi? coppia. Ma sar? meno gestibile della tua attuale cavalcatura. Che il motore ? meno gestibile ai bassi. Che avr? frizione pi? dura ed ? molto pi? pesante.
      Se hai tempo di aspettare la primavera ti faccio provare la mia.
      A me piacerebbe provare la Street, proprio perch? vorrei una moto meno impegnativa.

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        #4
        Grazie ad entrambi

        Originally posted by albtuono View Post
        Dovresti provare a sentire Zerozero. Felice possessore di due Tuono old e new e ora passato alla 675 Street, come la tua.
        Ti dir? sicuramente che ha tanta pi? coppia. Ma sar? meno gestibile della tua attuale cavalcatura. Che il motore ? meno gestibile ai bassi. Che avr? frizione pi? dura ed ? molto pi? pesante.
        Se hai tempo di aspettare la primavera ti faccio provare la mia.
        A me piacerebbe provare la Street, proprio perch? vorrei una moto meno impegnativa.
        Certo che ho tempo, se cambio sicuramente sar? fra diversi mesi. Si pu? fare uno scambio per qualche curva nelle nostre zone.

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          #5
          scorbutica....non paragonabile a ducati ovviamente (tu quale hai provato?) io ho avuto 748, 996 vecchia generazione e bicilindrico decisamente molto scorbutico...poi la generazione ducati cambia col testastretta e l'erogazione diventa decisamente piu' fluida .....tre anni fa' passai da s4r (996) a s4rs....mi sebro' un'altra moto da guidare molto piu' gestibile anche se piu' potente e volendo anche piu' rilassante da portare( anche se telaisticamente non paragonabile alla tuono)...che dirti io non la trovo poi cosi' scorbutica, con scarichi mappa e rapporti giusti ci puoi andare a passeggio oppure fare il disgraziato :-)....sotto questo aspetto la tuono puo' permettersi di fare davvero tutto....per fare dei viaggetti lunghi non la vedo molto indicata....assetto troppo rigido e beve beve beve tantoooooooooooooooooooooooo !!!!
          per il resto se cerchi una moto da adrenalina pura posso dirti vai di tuono.....
          Last edited by Robix74; 22-11-09, 11:51.

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            #6
            Non ci dici a che motore Ducati vuoi fare il paragone.
            Io ho provato vari Monster e hanno tutti un motore regolarissimo ai bassi rispetto al V60.
            Il V60 è un bicilindrico atipico,tira forte dai medi in su,ai bassi borbotta e si rifiuta un pò, se poi lasci lo scarico originale allora sotto i 3500 è quasi ingestibile se non con la frizione sempre in mano.
            Ho provato la Daytona 675 e mi ha stupito la regolarità del 3 cilindri,è il connubio fra la coppia del bicilindrico e la regolarità e l'allungo del 4 solo che non eccelle in nessun campo ma è proprio questa la sua particolarità.
            Dipende da cosa cerchi e come guidi,non vorrei che una volta acquistata la Tuono tu rimpianga la dolcezza e la regolarità di erogazione della tua Street.

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              #7
              Originally posted by Loca.P View Post
              Non ci dici a che motore Ducati vuoi fare il paragone.
              Io ho provato vari Monster e hanno tutti un motore regolarissimo ai bassi rispetto al V60.
              Il V60 ? un bicilindrico atipico,tira forte dai medi in su,ai bassi borbotta e si rifiuta un p?, se poi lasci lo scarico originale allora sotto i 3500 ? quasi ingestibile se non con la frizione sempre in mano.
              Ho provato la Daytona 675 e mi ha stupito la regolarit? del 3 cilindri,? il connubio fra la coppia del bicilindrico e la regolarit? e l'allungo del 4 solo che non eccelle in nessun campo ma ? proprio questa la sua particolarit?.
              Dipende da cosa cerchi e come guidi,non vorrei che una volta acquistata la Tuono tu rimpianga la dolcezza e la regolarit? di erogazione della tua Street.
              IO ho il problema inverso. Non vorrei rimpiangere la coppia della mia invece.

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                #8
                Originally posted by Loca.P View Post
                Non ci dici a che motore Ducati vuoi fare il paragone.
                Io ho provato vari Monster e hanno tutti un motore regolarissimo ai bassi rispetto al V60.
                Il V60 ? un bicilindrico atipico,tira forte dai medi in su,ai bassi borbotta e si rifiuta un p?, se poi lasci lo scarico originale allora sotto i 3500 ? quasi ingestibile se non con la frizione sempre in mano.
                Ho provato la Daytona 675 e mi ha stupito la regolarit? del 3 cilindri,? il connubio fra la coppia del bicilindrico e la regolarit? e l'allungo del 4 solo che non eccelle in nessun campo ma ? proprio questa la sua particolarit?.
                Dipende da cosa cerchi e come guidi,non vorrei che una volta acquistata la Tuono tu rimpianga la dolcezza e la regolarit? di erogazione della tua Street.


                esattamente...ti quoto alla grande

                se vuoi un bicilindrico bello fluido e divertente prendi in considerazione la R1200R......ti garantisco che ha abbastanza banane per divertirsi, fluida anche troppo, consumi ridotti e non pesa neppure tanto...purtroppo costa e parecchio! pero' tiene bene il valore e la rivendibilita'...

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                  #9
                  Originally posted by Robix74 View Post
                  scorbutica....non paragonabile a ducati ovviamente (tu quale hai provato?) io ho avuto 748, 996 vecchia generazione e bicilindrico decisamente molto scorbutico...poi la generazione ducati cambia col testastretta e l'erogazione diventa decisamente piu' fluida .....tre anni fa' passai da s4r (996) a s4rs....mi sebro' un'altra moto da guidare molto piu' gestibile anche se piu' potente e volendo anche piu' rilassante da portare( anche se telaisticamente non paragonabile alla tuono)...che dirti io non la trovo poi cosi' scorbutica, con scarichi mappa e rapporti giusti ci puoi andare a passeggio oppure fare il disgraziato :-)....sotto questo aspetto la tuono puo' permettersi di fare davvero tutto....per fare dei viaggetti lunghi non la vedo molto indicata....assetto troppo rigido e beve beve beve tantoooooooooooooooooooooooo !!!!
                  per il resto se cerchi una moto da adrenalina pura posso dirti vai di tuono.....
                  Viaggetti lunghi cosa intendi?
                  Io mi sono sparato 550 - 600 km al giorno, sia in coppia che da solo.
                  Volere ? potere. Sul fatto che beve ? vero, col pieno difficilmente superi i 200 km.
                  Quello che ? precluso alla tuono ? il traffico cittadino. Scalda troppo ai semafori, scalcia, ha un angolo di sterzo molto ridotto e frizione dura.
                  Fuori dalla city ci fai di tutto: pista, autostrada, passi alpini e appennini.
                  IO fatico a trovare una valida alternativa sinceramente.

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                    #10
                    Originally posted by fox_039 View Post
                    Grazie ad entrambi



                    Certo che ho tempo, se cambio sicuramente sar? fra diversi mesi. Si pu? fare uno scambio per qualche curva nelle nostre zone.
                    Si certo, solo che al momento ho bloccato l'assicurazione.
                    La Speed non ti piace?

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                      #11
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Viaggetti lunghi cosa intendi?
                      Io mi sono sparato 550 - 600 km al giorno, sia in coppia che da solo.
                      Volere ? potere. Sul fatto che beve ? vero, col pieno difficilmente superi i 200 km.
                      Quello che ? precluso alla tuono ? il traffico cittadino. Scalda troppo ai semafori, scalcia, ha un angolo di sterzo molto ridotto e frizione dura.
                      Fuori dalla city ci fai di tutto: pista, autostrada, passi alpini e appennini.
                      IO fatico a trovare una valida alternativa sinceramente.
                      viaggetti lunghi intendo un migliaio di km in giornata.....sinceramente non me la sentirei di farli sulla tuono (pensa mia moglie si invece...) , chiaro non dico che non puoi farli intendimi....si puo' fare tutto nella vita e un migliaio di km in giornata li puoi fare anche con un xt se vuoi. forse e' perche' vedo e vivo la tuono piu' come una moto da divertimento che per vacanze o altro, magari mi sbaglio e se l'anno prossimo ce l'ho ancora sicuramente ci andro' in ferie....se dovessi ascoltare mia moglie dovrei tenerla a vita! e' proprio una priliata sfegatata

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                        #12
                        Originally posted by Robix74 View Post
                        viaggetti lunghi intendo un migliaio di km in giornata.....sinceramente non me la sentirei di farli sulla tuono (pensa mia moglie si invece...) , chiaro non dico che non puoi farli intendimi....si puo' fare tutto nella vita e un migliaio di km in giornata li puoi fare anche con un xt se vuoi. forse e' perche' vedo e vivo la tuono piu' come una moto da divertimento che per vacanze o altro, magari mi sbaglio e se l'anno prossimo ce l'ho ancora sicuramente ci andro' in ferie....se dovessi ascoltare mia moglie dovrei tenerla a vita! e' proprio una priliata sfegatata
                        1000 km in un giorno sono tanti pure in Goldwing in effetti

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                          #13
                          Originally posted by albtuono View Post
                          1000 km in un giorno sono tanti pure in Goldwing in effetti
                          quoto! io nn so che gusto ci sia a farsi autostrada con la moto ma farne 600 in montagna tra tornanti e statali ci metti 12h di guida almeno, nn so come se ne possano fare di + in una giornata...

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                            #14
                            Originally posted by dillo View Post
                            quoto! io nn so che gusto ci sia a farsi autostrada con la moto ma farne 600 in montagna tra tornanti e statali ci metti 12h di guida almeno, nn so come se ne possano fare di + in una giornata...
                            chi sta' parlando di autostrada....se posso la evito!!
                            chiaro poi le occasioni di fare 1000km in giornata non e' che si presentano spesso....capita quella volta che magari vai via in ferie e i fai una bella stiracchiata di strada..tanto per dirti il sabato pomeriggio la media dei nostri giri in moto (generalmente montagna) sono sui 250 max 300 km....quelli con la tuono te li bevi e sopratutto se li beve lei

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                              #15
                              Originally posted by dillo View Post
                              quoto! io nn so che gusto ci sia a farsi autostrada con la moto ma farne 600 in montagna tra tornanti e statali ci metti 12h di guida almeno, nn so come se ne possano fare di + in una giornata...
                              Chiedilo a Fiore o a RSVSteve.
                              Momento, devi considerare anche il tragitto autostradale Milano Piacenza. O Milano Reggio.

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