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Fulviooooooooooooo

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    #31
    Originally posted by Fox75 View Post
    Potete spiegarmi la storia dei 1.600? a 6.000km?
    THX
    semplice a 50 ore di utilizzo che sono circa 6000 km l'aprilia prevete la sostituzione di bronzine pistoni e cuscinetti interni e di tutte le guarnizioni

    totale 1600 euro
    dato che si deve tirar il motore a pezzi

    sempre che non si roompa prima
    ovvio e' ch ela sxv e' una moto da motard da pista quindi come tale vva trattata
    se poi ci aggingiamo che scalda come una stufa e non digerisce i semafori
    mi e' stato consigliato di spegnerla ai semafori e di non stere fermo con il motore acceso scalda e non gli fa bene


    e' una moto che aprilia non doveva targare PUNTO

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      #32
      Originally posted by genesis View Post
      ho parlato con molta gente compreso alemoto e per l'uso casa ufficio e giretti me l ha sconsigliata
      pensa gabri anche se la tua e' come penso perfetta se ne trovano gia a 5300 con 800 km guarda sul forum sxv
      l'aprilia le sta svendendo anche queste e noi poverino lo prendiamo nel c.

      ale mi ha detto che a 50 ore bisogna cambiare i pistoni
      perche non hai una dorso duro le cose li cambiano come gia' affrontato nell altro post
      la sxv mi attizza ma 1600 ogni 50 ore sono una follia
      e' e rimarra un mio sogno mi sa
      no problem Fulvio era solo una proposta...
      PS io a 50 ore sar? a poco pi? di met? strada dal "tagliandone"

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        #33
        Originally posted by genesis View Post
        semplice a 50 ore di utilizzo che sono circa 6000 km l'aprilia prevete la sostituzione di bronzine pistoni e cuscinetti interni e di tutte le guarnizioni

        totale 1600 euro
        dato che si deve tirar il motore a pezzi

        sempre che non si roompa prima
        ovvio e' ch ela sxv e' una moto da motard da pista quindi come tale vva trattata
        se poi ci aggingiamo che scalda come una stufa e non digerisce i semafori
        mi e' stato consigliato di spegnerla ai semafori e di non stere fermo con il motore acceso scalda e non gli fa bene


        e' una moto che aprilia non doveva targare PUNTO
        Infatti la mia in strada in un anno di semafori ne avr? visti 10

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          #34
          Originally posted by robycass View Post
          nostalgia gabri??????
          no solo voglia di fare qualche giretto pi? lungo

          Nel Triangolo Lariano SXV batte Tuono sicuro come maneggevolezza taratura delle sospensioni, prestazioni rispetto al tipo di strade tortuose strette e male asfaltate...

          L'SXV mi soddisfa appieno ? una moto "particolare" tanto quanto la Tuono.. in strada si pu? usare cos? come si usano le ipersportive da 180 cv anzi meglio.... E'nata per la pista e mi auguro nel 2010 di portarcela..
          PEr la manutenzione ripeto problemi lato mio non ce ne sono anche perch? quando sar? il caso di fargli quel tagliando o glielo far? o comprer? un'altra SXV o Tuono.. hihiih

          di sicuro cos? come con la Tuono NON la svender? certo a cifre ridicole piuttosto gli monto un aratro

          PS non l'ho nemmeno mai messa in vendita ho solo fatto la proposta vedendo su moto.it la moto di Fulvio

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            #35
            mi spiace un casino te lo giuro tante che ti telfonai subito
            diavolo tentatore
            ma per me il tagliandone e' troppo alto
            ho dercato di dirmi che non e' cosi pero poi alla fine 1600 sono veramente troppi per me

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              #36
              Originally posted by genesis View Post
              mi spiace un casino te lo giuro tante che ti telfonai subito
              diavolo tentatore
              ma per me il tagliandone e' troppo alto
              ho dercato di dirmi che non e' cosi pero poi alla fine 1600 sono veramente troppi per me

              ci mancherebbe!!

              PS ma vito che ti sei informato Alemoto quanto te lo farebbe il tagliandone?
              anche in PM please

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                #37
                Originally posted by TuonoBlack View Post
                si aspetta quota l'SXV come ? giusto che sia.............
                e facciamo lo scambio e ti do un anno di garanzia sul motore nel senso che se spacca te lo pago io
                Fossi in te eviterei....

                Originally posted by TuonoBlack View Post
                Mi spiace ma se mi riporto a casa la Tuono ? per amarla levarla a questi mercenari e farla d'epoca
                Mio figlio quando avr? 18 anni dir? ma che caz di moto avevi pap? miii che brutta
                Se volessi potrei dirtelo adesso senza aspettare i 18 del figlio!

                Originally posted by genesis View Post
                infatti a 3800 sono con motore da revisionare
                ok corro e poi telefono a quel buontempone di alemoto cosi tiro gia sul prezzo del tagliandone
                Originally posted by TuonoBlack View Post
                Conosci Alemoto? io non ci ho mai nemmeno scritto ma lo avrei contattato in caso di necessit?
                Alemoto qui vicino a Milano?

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                  #38
                  Originally posted by TuonoBlack View Post
                  domani lavoro e poi tivano fa freddo sxv in letargo
                  ma quale freddo, ominicchie... sabato valle imagna + val taleggio deserte, temperatura mite e asfalto perfetto (cio? umido al punto giusto per intraversare senza fatica)

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                    #39
                    Originally posted by genesis View Post

                    e' una moto che aprilia non doveva targare PUNTO
                    quotone. e affiancargli una versione street mono con la stessa ciclistica e il motore della pegaso

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                      #40
                      Originally posted by genesis View Post
                      semplice a 50 ore di utilizzo che sono circa 6000 km l'aprilia prevete la sostituzione di bronzine pistoni e cuscinetti interni e di tutte le guarnizioni

                      totale 1600 euro

                      e' una moto che aprilia non doveva targare PUNTO
                      Come non quotarti!!!!!!!!

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                        #41
                        Originally posted by Fox75 View Post
                        Come non quotarti!!!!!!!!
                        IO non sono mai riuscito a capire perch? un motore cos? bisognoso di cure (notate che non ho detto poco affidabile) sia cos? poco prestazionale.
                        Si insomma non potevano farlo 600 cc e con tagliandi a 7.000 km?
                        Come un normalissimo motore monocilindrico KTM ad esempio.
                        Insomma 60 cv li si possono tirar fuori facilmente non sono poi molti per un 550 cc bicilindrico.......
                        Perch? la coppa contiene cos? poco olio? Perch? scalda cos? tanto?
                        Perch? il mantello pistoni ? cos? ridotto?
                        Ci saranno ulteriori sviluppi oppure ? un progetto nato per vincere un mondiale motard e finire nel dimenticatoio?

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                          #42
                          E' una moto che io ringrazio abbiano targato poi per il resto fate voi

                          Sinceramente posso capire il discorso "E' fatta per la pista" ma da li a scervellarsi sul perchè o per come sia stata targata (non avendola) è tutto di più... (l'unico che può parlare è Alb che poi te l'ho già detto un ktm 600 non pesa come l'SXV ed un motore normale non occupa lo spazio del motore SXV)

                          c'è gente che va a mignotte da 1000 Euro o Trans da 5000....

                          Come già detto altre volte
                          bollo 36 Euro assicurazione 200 Euro
                          gomme come una stradale...
                          io posso usarla solo per 2-3 mila km all'anno (di più anche avessi una caponord di km non potrei farne)
                          I giri lunghi dispiace non farli ma almeno con l'SXV non ho il nervoso di "vorrei andare ma non posso"

                          Fatti 10000 km all'anno su un 1000 bicilindrico in 2 anni mi son fatto quasi i soldi del tanto spaventoso Tagliandone

                          Ciao ROSIKONI

                          PS fatemi incazzare che affianco una Guzzi V7 cafè racer clubman almeno avrete di cui parlare
                          Last edited by TuonoBlack; 23-11-09, 20:25.

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by albtuono View Post
                            IO non sono mai riuscito a capire perch? un motore cos? bisognoso di cure (notate che non ho detto poco affidabile) sia cos? poco prestazionale.Si insomma non potevano farlo 600 cc e con tagliandi a 7.000 km?
                            Come un normalissimo motore monocilindrico KTM ad esempio.
                            Insomma 60 cv li si possono tirar fuori facilmente non sono poi molti per un 550 cc bicilindrico.......
                            Perch? la coppa contiene cos? poco olio? Perch? scalda cos? tanto?
                            Perch? il mantello pistoni ? cos? ridotto?
                            Ci saranno ulteriori sviluppi oppure ? un progetto nato per vincere un mondiale motard e finire nel dimenticatoio?
                            Per quanto non sia una moto da usare, a mio avviso, senza carrello; la scelta di avere una potenza e conseguente erogazione di quel tipo ? corretta. In piste da cross e da motard, quindi non per mettere quattro marce di fila in rettilineo, un bicilindrico dovrebbe avere proprio quel tipo di curva di potenza e coppia, oltre sarebbe inutile per tutti, anche per i professionisti.
                            Aver meno olio in circolo si gnifica aver meno massa inerziale "indotta" dalla minori perdite per sbattimento e dimensionamento pompa olio; il raffreddamento ? progettato per "moto in movimento", cio? con ridotti ingombri generali dato che si deve mettere in motore bicilindrico in un telaio da cross e cos? anche per la necessit? di disassemblare il motore per togliere i cilindri. Non si ha certo lo spazio del telaio di una Tuono!
                            Gli sviluppi sono direttamente proporzionali al rientro economico e il mondiale Motard (finalmente la gente l'ha capita....) non ? certo il massimo della spettacolarit?. Decisamente meglio la "nicchia" del cross che ha un pubblico pi? competente e presente in numero fisso da un bel po' di tempo.... Poi la SBK, ora, in Aprilia ? una garanzia. Che il Motard abbia il suo decorso....

                            Io ho guidato pi? di qualche volta le enduro 450, bella moto e guida particolare, per?, utlizzata per bene in campo cross e fettucciato, DEVE essere aperta ben prima delle 50 ore stabilite.
                            Non capisco come facciano le versioni Motard a stare "insieme" per quel chilometraggio, magari con utilizzo pi? che altro "turistico"....

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                              #44
                              Originally posted by HSG View Post
                              chilometraggio, magari con utilizzo più che altro "turistico"....
                              beh sul forum SXV non sono poi pochi che ci fanno "turismo"
                              E' chiaro che su strada girerà massimo al 60% del suo potenziale per gran parte del tempo (almeno io credo sia cos&#236
                              Ma se proprio vogliamo augurargli che si rompa facciamolo

                              Nel 1991 adoravo il CR e aveva le gomme tassellate
                              almeno oggi 2009 l'SXV ha le gomme da strada e non vedo perchè non sfruttarla quei 15-20 minuti che mi separano da casa al caffè/sigaretta al Tivano...
                              Last edited by TuonoBlack; 24-11-09, 10:49.

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                                #45
                                Originally posted by TuonoBlack View Post
                                beh sul forum SXV non sono poi pochi che ci fanno "turismo"
                                Ma se proprio vogliamo augurargli che si rompa facciamolo
                                Non si augura a nessuno ovviamente.

                                Per esperienza personale, cio? moto usata in ambienti consoni, non fa proprio 50 ore di utlizzo "pieno", di conseguenza, utilizzandola diversamente, moltop robabilmente potrebbe anche farle.

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