Originally posted by ERGAL
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tuono ko batteria morta...cosa comprare??
Collapse
X
-
le ditte riferiscono che una volta messo l'acido, lasciata riposare e sigillata la batteria andrebbe gi? bene cos? perch? possiede gi? abbastanza spunto per accendere la moto ma non ? carica al 100% quindi ? straconsigliato un ciclo di ricarica lenta (alla mia nuova ho allacciato l'optimate 3 che ? gi? un caricabatt semiprofessionale e ci ha impiegato quasi 12 ore a darmi il segnale di ricarica completa) che la far? rendere sempre al massimo. ovvio che l'utilizzo del mantenitore ? sempre consigliatissimo. la yuasa ha messo in commercio un anuova gamma di batterie con pi? spunto. Ad esempio per la tua tuono potresti prendere sempre quella da 12 ampere solo che il nuovo modello anzich? 200 ampere di spunto ne ha 240! il codice della batteria dobvrebbe essere ytx14hbs anzich? ytx14bs
Comment
-
Io monto l'HBS... costa decisamente di più rispetto alla BS, ma è davvero un'altra roba! Mi è capitato di lasciare la moto ferma per mesi e, quando con la vecchia batteria riuscivo appena a muovere il motorino, adesso la moto parte subito!!!
Cmq una buona batteria è un palliativo se non fai la modifica all'impianto elettrico eliminando il connettore marrone...
Comment
-
Originally posted by Pierpiero77 View PostIo monto l'HBS... costa decisamente di pi? rispetto alla BS, ma ? davvero un'altra roba! Mi ? capitato di lasciare la moto ferma per mesi e, quando con la vecchia batteria riuscivo appena a muovere il motorino, adesso la moto parte subito!!!
Cmq una buona batteria ? un palliativo se non fai la modifica all'impianto elettrico eliminando il connettore marrone...
Comment
-
Ha il 20% di spunto in più della BS nelle stesse dimensioni, è totalmente un altra cosa.
Comment
X
Comment