Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono ko batteria morta...cosa comprare??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ERGAL View Post
    GIux...una volta messo l'acido e lasciata riposare NON va caricata...
    Bhà io sta cosa non l'ho mai sentita...io ho lasciato che l'acido entrasse dentro la batteria per quasi 1 ora...una volta che è sigillata è ok.
    Last edited by Giux; 16-12-09, 21:57.

Comment

• Font Size
      le ditte riferiscono che una volta messo l'acido, lasciata riposare e sigillata la batteria andrebbe gi? bene cos? perch? possiede gi? abbastanza spunto per accendere la moto ma non ? carica al 100% quindi ? straconsigliato un ciclo di ricarica lenta (alla mia nuova ho allacciato l'optimate 3 che ? gi? un caricabatt semiprofessionale e ci ha impiegato quasi 12 ore a darmi il segnale di ricarica completa) che la far? rendere sempre al massimo. ovvio che l'utilizzo del mantenitore ? sempre consigliatissimo. la yuasa ha messo in commercio un anuova gamma di batterie con pi? spunto. Ad esempio per la tua tuono potresti prendere sempre quella da 12 ampere solo che il nuovo modello anzich? 200 ampere di spunto ne ha 240! il codice della batteria dobvrebbe essere ytx14hbs anzich? ytx14bs

Comment

• Font Size
        Io monto l'HBS... costa decisamente di più rispetto alla BS, ma è davvero un'altra roba! Mi è capitato di lasciare la moto ferma per mesi e, quando con la vecchia batteria riuscivo appena a muovere il motorino, adesso la moto parte subito!!!

Cmq una buona batteria è un palliativo se non fai la modifica all'impianto elettrico eliminando il connettore marrone...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pierpiero77 View Post
          Io monto l'HBS... costa decisamente di pi? rispetto alla BS, ma ? davvero un'altra roba! Mi ? capitato di lasciare la moto ferma per mesi e, quando con la vecchia batteria riuscivo appena a muovere il motorino, adesso la moto parte subito!!!

Cmq una buona batteria ? un palliativo se non fai la modifica all'impianto elettrico eliminando il connettore marrone...
          Quoto...ed oltre al connettore marrone, pure il "rinforzo" del positivo e del negativo, come nella guida nella nostra sezione.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ERGAL View Post
            Quoto...ed oltre al connettore marrone, pure il "rinforzo" del positivo e del negativo, come nella guida nella nostra sezione.
            Logico, una senza l'altra serve a poco

Comment

• Font Size
              Quasi 100 euro di batteria sta HBS...ma l'acido che c'? dentro viene da Amsterdam?

Comment

• Font Size
                Ha il 20% di spunto in più della BS nelle stesse dimensioni, è totalmente un altra cosa.

Comment

X
                Working...
                X