Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono ko batteria morta...cosa comprare??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tuono ko batteria morta...cosa comprare??

Scusate l'assenza dal forum raga,ma tra il lavoro e casa,e spazio zero,senza contare due pc fissi ko non ho molto tempo e spazio da passare sul forum...

perci? faccio la domanda secca e diretta con un immenso grazie a chi mi potr? aiutare...

la batteria della tuono old ? andata,era datata 15 marzo 2008...
    ogni tanto dava difficolt? d'accensione come avesse poco spunto,voi cosa mi consigliate di montare?? quale amperaggio?

thanks to all

• Font Size
    con un litro di benzina ed un accendino risolveresti ...... scherzi a parte, quelle grigie con le scritte bianche in gel che montano anche le ducati sono ottime, io ne ho cambiate due su due moto diverse

Comment

• Font Size
      yasuna
      o qualcosa di simile
      sono ottime

Comment

• Font Size
        Originally posted by nicnic View Post
        con un litro di benzina ed un accendino risolveresti ...... scherzi a parte, quelle grigie con le scritte bianche in gel che montano anche le ducati sono ottime, io ne ho cambiate due su due moto diverse
        marca?? che amperaggio ? meglio mettere?? ho visto che quella che avevo su al punto morto non ce la faceva a spingere il cilindro...

Originally posted by genesis View Post
        yasuna
        o qualcosa di simile
        sono ottime
        ti riferisci alle YUASA?? si ero orientato su queste,ma l'amperaggio migliore??

Comment

• Font Size
          prenditi anche un mantenitore di carica che in inverno fa comodo

Comment

• Font Size
            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
            Scusate l'assenza dal forum raga,ma tra il lavoro e casa,e spazio zero,senza contare due pc fissi ko non ho molto tempo e spazio da passare sul forum...

perci? faccio la domanda secca e diretta con un immenso grazie a chi mi potr? aiutare...

la batteria della tuono old ? andata,era datata 15 marzo 2008...
            ogni tanto dava difficolt? d'accensione come avesse poco spunto,voi cosa mi consigliate di montare?? quale amperaggio?

thanks to all
            comprati un mantenitore di carica....dai un'occhiata ai tec mate!

Comment

• Font Size
              originale hai 10 Ampere...io ho la 12 Ampere. Altri montano adirittura una 14 Ampere.

Comunque, dalla 12 in su...e compra un mantenitore...cos? non la cambi pi?.

Comment

• Font Size
                Sulle Old, consigliate vivamente la Yuasa YTX14-BS (che è quella che monta la Caponord).
                E' più alta della 12-BS originale di un paio di cm scarsi..ma ci sta ugualmente e per tenerla salda basta spessorare con due dadi il fermo.
                Io l'ho montata da due anni ormai...ed è una bomba...ha sempre spunto.

Attenzione che la sigla 14 delle Yuasa YTX14 non è l'amperaggio.. l'amperaggio è 12.
                Mentre per la YTX12-BS (l'originale Old x Tuono ed RSV) gli ampere sono 10.

In ogni caso...se quella che avevi montato nel 2008 era di buona marca ed è saltata in così poco tempo...dovresti pensare ad un mantenitore di carica....ma se usi molto la moto, è d'obbligo la famosa modifica al circuito di ricarica...
                Io l'ho fatta....e mai più avuto problemi di scarica batteria e dei maledetti reset della strumentazione

Consiglio...
                Lascia stare le cinesate su Ebay...o quelle al Gel...non durano un cazz....
                Last edited by ERGAL; 16-11-09, 18:10.

Comment

• Font Size
                  io ho la tuon o2004 batteria originale.... basta staccarla inverno poi una caricata d estate e la moto va sempre! a me ancora funziona alla grande!

Comment

• Font Size
                    Più che consigliarti la batteria io ti consiglio un buon mantenitore di carica (comunque uso la yuasa da 14).
                    Last edited by Angelotuono; 16-11-09, 20:39.

Comment

• Font Size
                      il problema l'ha dato dopo 2 settimane di stop,comunque grazie per i consigli,credo prenderò una yuasa da 14 ampere,e sicuramente un mantenitore di carica...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ERGAL View Post
                        Sulle Old, consigliate vivamente la Yuasa YTX14-BS (che ? quella che monta la Caponord).
                        E' pi? alta della 12-BS originale di un paio di cm scarsi..ma ci sta ugualmente e per tenerla salda basta spessorare con due dadi il fermo.
                        Io l'ho montata da due anni ormai...ed ? una bomba...ha sempre spunto.

Attenzione che la sigla 14 delle Yuasa YTX14 non ? l'amperaggio.. l'amperaggio ? 12.
                        Mentre per la YTX12-BS (l'originale Old x Tuono ed RSV) gli ampere sono 10.

In ogni caso...se quella che avevi montato nel 2008 era di buona marca ed ? saltata in cos? poco tempo...dovresti pensare ad un mantenitore di carica....ma se usi molto la moto, ? d'obbligo la famosa modifica al circuito di ricarica...
                        Io l'ho fatta....e mai pi? avuto problemi di scarica batteria e dei maledetti reset della strumentazione

Consiglio...
                        Lascia stare le cinesate su Ebay...o quelle al Gel...non durano un cazz....

Anch'io ho preso questa il mese scorso, pagata su ebay 50? nuova

Comment

• Font Size
                          Idem anche io su E-Bay...arrivata oggi ed appena montata...ora ? sotto mantenitore di carica Optimate 4...

Comment

• Font Size
                            GIux...una volta messo l'acido e lasciata riposare NON va caricata...

Comment

X
                            Working...
                            X