Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

finalmente sono tuonato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

finalmente sono tuonato

ciao...finalmente ho la tuono racing in garage,chissa quante volte avete gia' dato consigli...anzi se volete gia' darmene un paio...dove posso trovare il libretto di uso e manutenzione??non so se ho gia' fatto una caxxata,ieri l'ho provata ed era tutto ok,oggi non riesco piu' ad accenderla,sul display di destra mi compare la scritta service,oltre che alla spia del cavalletto.
    grazie.

• Font Size
    allora ti do due dritte poi fa tu
    allora ho creato un gruppo riparmi per realizzare riser manubrio piu bassi di 1.5 cm per migliorare il feeling ch con i risr originali e' impossibile non avere l'effetto allago a centro curva testati in pista na bomba gia li avevo sulla 04 ora li facio fare a 35 euro la coppia per il forum v60 invece che 70 euro in ergal

2 modifica filtro lungo olio 50 euro caldamente consigliato da aprilia ma mai attuato il richiamo

3 eprom v5 di gabroorco non stare a cercare altro
    la migliore e' la sua 75 euro

4 condotto collegamento airbox a T della rsv 1998 2000 aumenta la portata dell aria e no ha restrizioni
    30 euro da zio

5 importantissimo
    leggi dietro sul motore dove c'e' l'attacco del forcellone c'e' scritto rotax bla bla bla e poi se c'e' scritto NG allora hai il cambio lungo 1 2 3 rispetto al vecchio che iio preferico
    differenze
    di rapportatura
    NG 15/42 a vita come sulel tuono new
    cambio vecchio 16/42
    questo e' importantissimo

ancora piu importante e caosta 5 euro e la valvolina dell antisaltellamento da cambiare che nel 99% si rompe subito e l'antisaltello non va piu benissimo con valvola a molla e sfera di non ritorno per gasoglio che trovi da ricambisti auto e' eterna e l antisaltellamento funziona a manetta

sono solo 4 cazzate che pero cambiano radicalmente la moto

ovviamente diffida da consigli assurdi che ho letto sul forum in questi anni

al raduno aprilia ho visto cofe nere da ammazzarsi fatte da altri utenti

non montare mai la power commander che sull aprilia non serve a una cippa

meccanici top
    fiorenzo agostini
    max sbk di milano
    favretti

poi c'e un alatra modific che rende na cifra ma non esiste piu se non a prezzi folli e' l'airbox maggiorato che mi ero venduto tempo a dietro e lo sto ricercando per la mia fattoria 05 mannaggia a me

potrei stare qua altri 2 giorni a elencarti migliorie certificate

Comment

• Font Size
      Bene... FOTO?

Comment

• Font Size
        occhio a non insistere se la batteria e' bassa puoi rompere la ruota libera
        batteria sempre ben carica ok ???

metti sotto carica la batteria e poi prova di nuovo

Comment

• Font Size
          grazie x le risposte,le foto la faccio sabato..poi vedo se sono capace di caricarle,genesis grazie di tutti i consigli,ho gia' montato il mantenitore di carica,la batteri segna 11.7 e non ho insistito,proprio x paura di rompere la ruota libera,ora mi segno tutte le migliorie che mi hai consigliato e mi organizzo..grazie

Comment

• Font Size
            foto del mezzo???

Comment

• Font Size
              Originally posted by nox600 View Post
              grazie x le risposte,le foto la faccio sabato..poi vedo se sono capace di caricarle,genesis grazie di tutti i consigli,ho gia' montato il mantenitore di carica,la batteri segna 11.7 e non ho insistito,proprio x paura di rompere la ruota libera,ora mi segno tutte le migliorie che mi hai consigliato e mi organizzo..grazie
              quoto Genesis in tutto.... a parte che io non ho ancora controllato la valvolina dell'antisaltellamento...perch? non riesco a toglierla

per l'eprom se hai l'impianto originale...solo un silenziatore vai di V5...se hai il doppio chiedi a Gabroorco...e te la f?.

...comunque complimenti per il mezzo...

Comment

• Font Size
                bene.. un altro pazzo per le strade.....ben arrivato ed occhio ai monoruota!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by genesis View Post
                  allora ti do due dritte poi fa tu
                  allora ho creato un gruppo riparmi per realizzare riser manubrio piu bassi di 1.5 cm per migliorare il feeling ch con i risr originali e' impossibile non avere l'effetto allago a centro curva testati in pista na bomba gia li avevo sulla 04 ora li facio fare a 35 euro la coppia per il forum v60 invece che 70 euro in ergal

2 modifica filtro lungo olio 50 euro caldamente consigliato da aprilia ma mai attuato il richiamo

3 eprom v5 di gabroorco non stare a cercare altro
                  la migliore e' la sua 75 euro

4 condotto collegamento airbox a T della rsv 1998 2000 aumenta la portata dell aria e no ha restrizioni
                  30 euro da zio

5 importantissimo
                  leggi dietro sul motore dove c'e' l'attacco del forcellone c'e' scritto rotax bla bla bla e poi se c'e' scritto NG allora hai il cambio lungo 1 2 3 rispetto al vecchio che iio preferico
                  differenze
                  di rapportatura
                  NG 15/42 a vita come sulel tuono new
                  cambio vecchio 16/42
                  questo e' importantissimo

ancora piu importante e caosta 5 euro e la valvolina dell antisaltellamento da cambiare che nel 99% si rompe subito e l'antisaltello non va piu benissimo con valvola a molla e sfera di non ritorno per gasoglio che trovi da ricambisti auto e' eterna e l antisaltellamento funziona a manetta

sono solo 4 cazzate che pero cambiano radicalmente la moto

ovviamente diffida da consigli assurdi che ho letto sul forum in questi anni

al raduno aprilia ho visto cofe nere da ammazzarsi fatte da altri utenti

non montare mai la power commander che sull aprilia non serve a una cippa

meccanici top
                  fiorenzo agostini
                  max sbk di milano
                  favretti

poi c'e un alatra modific che rende na cifra ma non esiste piu se non a prezzi folli e' l'airbox maggiorato che mi ero venduto tempo a dietro e lo sto ricercando per la mia fattoria 05 mannaggia a me

potrei stare qua altri 2 giorni a elencarti migliorie certificate
                  scusa ma questi sn consigli x la new o la old?

Comment

• Font Size
                    le migliorie di cui parlava genesis,si possono montare da soli o hanno bisogno di un meccanico(non sono proprio ferrato in meccanica),ora mi organizzo e contatto x ordinare i pezzi.

Comment

• Font Size
                      le migliorie di cui parlava genesis,si possono montare da soli o hanno bisogno di un meccanico(non sono proprio ferrato in meccanica),ora mi organizzo e contatto x ordinare i pezzi.

sono cosettine che con un p? di manualit? le puoi fare con la sigaretta in bocca! ......

Comment

• Font Size
                        occhio a nn scenerare nei cf

Comment

• Font Size
                          ok...in questi giorni,contatto x ordinare le migliorie,ma la tensione della batteria e' giusto che non vada oltre 11.8??

Comment

• Font Size
                            ok...in questi giorni,contatto x ordinare le migliorie,ma la tensione della batteria e' giusto che non vada oltre 11.8??

in carica ottimale dovrebbe essere fra i 13 e i 14 v.

io ti consiglierei sotto gli 11V di non provarci neanche, per dare pi? vita alla ruota lebera, quando l'accendi tira sempre il manettino dell'aria!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dillo View Post
                              scusa ma questi sn consigli x la new o la old?
                              filtro lungo sulla old e new
                              la pc non serve si attiva la mappa 2
                              sulla new bisogna levare la restrizione airbox la vedi se clicchi nella mia firma sotto
                              le new anno cambio ng e 15 /42 di rapporto per la pista 15/40 per uso autostradale

ovvimente cornice filtro e co sempre

in caso sentiste che lavantreno tende a cadere non a chiusere e' perche al tuono new ha un avancorsa mostruosa rispetto alla old basta sfilare diuna tacca le forche non eccedere nello sfilamento perche poi chiude

la cosa che ancora non ho risolto e' il surriscaldamento dell ammortizzatore posteriore dato che lo scarico e' li vicino

dal modello old a quello new hanno messo una paratia in acciaio ma non basta
                              ora ne provo a fare uno in alluminio piu grosso e cerco pure la fascia di amianto poi vediamo se avete idee sparte

una bell amodifica per chi vuol una seduta piu caricata in avanti e piu comoda e' quella di montare la sella della versione 2004/2005 rsv che e' piu alta dietro di 1 cm

ps. sia su new che su old solo tamponi paratelaio originali al massimo si possono mettere i tamponi piu lunghi ma solo originali
                              gli altri a attacco rigido fisso (ROMPONO IL TELAIO )OK
                              GLI ORIGINALI HANNO UNA STRUTTURA IN FERRO CHE IN CASO DI CADUTA CEDE MA RIPARA !!!!
                              quindi se in caso di caduta i vostri amici vi dicono
                              "guarda che bel tampone si e' piegata la struttura "
                              non cagateli neanche non capiscono un razzo

per ora altro non saprei
                              ha si la new si usa solo con cupolino maggiorato

Comment

X
                              Working...
                              X