Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio sostituzione r1 con rsv

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio sostituzione r1 con rsv

    Ciao a tutti. Siccome ? inverno e la moto si prende poco, mi stanno venendo delle strane idee in testa. Starei pensando di sostituire la mia r1 '06 con una rsv r sempre del 2006 a pi? o meno lo stesso prezzo. Vorrei qualche consiglio su come mi potrei trovarmi con questa moto, quale cambiamento dovrei aspettarmi sia utilizzandola su strada che in pista, tenendo conto che ho gi? avuto in passato un bicilindrico (ducati 749).

  • Font Size
    #2
    Rispetto alla r1 penso sia più gestibile su strada, ma in pista la 30na di cavalli in meno si sentono (in curva però le dai). Inutile dire che devi cambiare stile di guida, infine lascia perdere la 749, quella è ferma rispetto all'rsv.

    Comment


    • Font Size
      #3
      allora la rsv in versione tuono con un cinghiale di 100 kg
      in rettilineo massacra la 848
      habbimo fatto diverse prove a moto invertite ma la mia ex tuono 07 la suonava la 848 quindi e' inutile che ci parli dell 749

      come e' inutile che ci dici perche vorresti la rsv a discapito di quella mostruosa creatura inusabile dell r1 06 vuota sotto fino a 8000 e poi il putiferio di potenza cosa che su strada diventa un po ostico da gestire

      la rsv e io ne ho avute 6 in tutel le salse e un buon compromesso e ci andra un o ad assuefarti al bicilindrico di noale e' tutto diverso dal ducati
      si va meglio
      no a parte gli scherzi
      va veramente benen pensa che io a inizio stagione ero tornato su cbr 1000 rr stock bike con tanto di TC ora do dinuovo 2 tuono e mi diverto un casino
      una per la pista l'altra per la strada ( BAR)
      la 06 rsv va veramente bene ma benen bene
      in rettilineo pero te la giochi con i 600 in curva e in uscita vai via ai 1000 4 cil

      ma e' sempre un progetto che la ducati ha sviluppato meglio nel tempo con la loro 1198 che uccide la rsv in ogni frangente

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se devi fare l'acquisto ti consiglio di cercare una Factory 2006. Nell'uso in pista i cerchi leggeri la rendono molto più agile.... Ed è la moto che ha vinto il Masterbike 2006, a dimostrazione che i cavalli non sono tutto

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho fatto il tuo stesso cambio nel 2006....
          ho venduto la mia r1, che non riuscivo a usare come si deve, e ho compreto sulla carta la rsv factory 2006 , quella nera con il telaio oro....
          non l'avevo mai provata e l'ho comprata solo sfogliando il depliant...
          beh non tornerei piu' indietro, con la rsv vado meglio in tutti frangenti della guida ...tranne che sul dritto, dove qualcosina perdo...ma non troppo fidati...
          se puoi fare il salto ....fallo , prendi una rsv e goditela ....sara' ripagato con grandi sensazioni di guida, e capirai davvero cosa vuol dire "ciclistica"....
          in giro si leggono tante cazzate sulla rsv....beh io a parte essermi sdraiato....in quasi 30000km...mai un problema....ma tante soddisfazioni!

          spero di esserti stato utile....se serve altro sono qui.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by lulo999 View Post
            Ciao a tutti. Siccome ? inverno e la moto si prende poco, mi stanno venendo delle strane idee in testa. Starei pensando di sostituire la mia r1 '06 con una rsv r sempre del 2006 a pi? o meno lo stesso prezzo. Vorrei qualche consiglio su come mi potrei trovarmi con questa moto, quale cambiamento dovrei aspettarmi sia utilizzandola su strada che in pista, tenendo conto che ho gi? avuto in passato un bicilindrico (ducati 749).
            Ti parlo da uno che ha provato la Tuono Factory, non in pista per?. Per me sono due moto completamente diverse, la Tuono (che comunque ? praticamente una RSV) ? sicuramente pi? godibile sui percorsi stradali guidati, anche se ti devo dire che essendo bicilindrico ha delle reazioni motore alle scalate molto intense (usi davvero la met? del freno per fermarti....). Oltretutto la risposta del gas ? molto scorbutica (almeno lo ? per chi ? abituato ad un quadricilindrico iniezione come il tuo) per? penso sia una cosa a cui fatta l' abitudine non ci fai pi? caso. Occhio ai deraponi in mezzo alle curve....con l' R1 sono gestibili, con una Tuono o Rsv che sia non so fino a che punto. Io terrei R1 solo pista e RSV per la strada/puntatina in pista.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie raga per i vostri pareri. Mi avete già convinto. Adesso pero' ho un altro dilemma. RSV R o RSV FACTORY. La risposta potrebbe essere semplice, ma siccome io devo fare i conti con il portafoglio e con "mia moglie", vi chiedo se questa differeza si avverte molto tra le due in pista (perchè su strada non credo che faccia molta differenza) oppure è avvertibile soltanto in maniera marginale magari dal professionista? Tenete presente che io comunque ho preso in considerazione l'rsv modello '06 '09, quindi tutte e due con ohlins alla forka.

              Grazie e ciao.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gabryamar1 View Post
                Io terrei R1 solo pista e RSV per la strada/puntatina in pista.
                guoto....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by lulo999 View Post
                  Grazie raga per i vostri pareri. Mi avete gi? convinto. Adesso pero' ho un altro dilemma. RSV R o RSV FACTORY. La risposta potrebbe essere semplice, ma siccome io devo fare i conti con il portafoglio e con "mia moglie", vi chiedo se questa differeza si avverte molto tra le due in pista (perch? su strada non credo che faccia molta differenza) oppure ? avvertibile soltanto in maniera marginale magari dal professionista? Tenete presente che io comunque ho preso in considerazione l'rsv modello '06 '09, quindi tutte e due con ohlins alla forka.

                  Grazie e ciao.
                  Vai di RSV R tra le ultme prodotte (le trovi a prezzi incredibili) e col tempo te la factorizzi...Non te ne pentirai.Anche perch? rispetto ad altre supersportive i semimanubri della RSV secondo me sono pi? "abitabili"....e poi hai un motore che ? una goduria.Su Tuono preferisco di gran lunga il "vecchio" V60,mentre su RSV ? perfetto il Magnesium...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la RSV ? una gran moto, su strada sicuramente ? pi? sfruttabile e divertende dell R1, in pista hai meno motore, ma nei circuiti guidati, per la sua gran ciclistica che ti permette di fare le curve un tantino pi? forte, non s? se prendi paga dalle jap, poi un consiglio come ti hanno gi? detto, prendi la base poi se vuoi la fattorizzi pian piano

                    vai vai

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io dico che se trovi una factory a buon prezzo vai di factory !!!!
                      io in casa ho sia una tuono r 06 e una tuono factory 07 e ti posso garantire che già solo i cerchi alleggeriti valgono la spesa, è impressionante la differenza che fanno.....

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X