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rsv '98 consiglio acquisto

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    #1

    rsv '98 consiglio acquisto

    ciao a tutti, ho uno dei soliti e banali quesiti che tutti in procinto di acquistare una moto fanno in un forum

    sto x acquistare un rsv del 98 con circa 30000 km in ottime condizioni a vederla cosi alla buona,volevo chiedere agli esperti di questa moto se a questo chilometraggio ci sono degli interventi importanti da fare.

    grazie ciao

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    #2
    oltre ad un tagliando normale ...olio/filtro,candele,liquidi raffred,olio freni


    per un kilometraggio di 30ooo km credo che......
    una controllatina alla distribuzione non farebbe male
    e all'olio della forcella e controllata al mono

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      #3
      la 98 e' il primo modello occhi a quanto al prendi 1000 euro ????o meno
      perche le 2000 a volte le trovi a 1500 e sono tutta una ltra cosa
      ormai e' passato troppo tempo ma 5 o 6 migliori la 2000 le aveva la 98 era la pre serie
      e i 30000 km non sono niente per la millona e come motore forse era bello bello il 98

      dacci piu info

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        #4
        mi raccomando la RUOTA LIBERA

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          #5
          appunto sara bella che libera pero io non ne ho mai rotta una in 6 aprilia
          e ora che mi tocchi le palle ???

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            #6
            porca l'oca
            leggo nel tuo avatar che come me tipiacciono i cancelli invendibili
            pero col cx gilera mi batti su tutti i front

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              #7
              be la dal 98-00 la rsv era +- coem queal 01-02 e poi la 03....

              in ogni versione hanno miglorato di poco qualce cosa quidi se proprio non sei deciso x un98-00 io prenderei almeno una 01-02......

              poi come detto fare un bel tagliando (a 25000 si controllano le valvole, operazione consigliata)...
              p.s. se fai controlare le valvole (e se la tua intenzione è usare la rsv in pista) fai smontarele camme e dagli una saldata!!!

              x il resto il motore è un trattore....

              la ruota libera è un terno al lotto ma se usi il mantenitore di carica è eterna!!

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                #8
                Originally posted by lacky View Post
                be la dal 98-00 la rsv era +- coem queal 01-02 e poi la 03
                In verit? tra la 98/00' e la serie dalla 01' in avanti c'? un'abisso:
                Telaio, motore, sospensioni, freni, carena, elettronica di gestione; tutto praticamente, l'80% della moto cambia...
                La 03 diciamo che a seconda delle versioni ci sono miglioramenti tangibili!
                La Edwards ad esempio monta praticamente il basamento magnesium (imbiellaggio pi? robusto e cambio NG) con le teste T.spark della Old i CF da 57 e le forcelle ant con freni radiali...

                Se prendi una 98' tienila originale, se immacolata avr? nel tempo un certo valore...

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                  #9
                  Originally posted by rich View Post
                  In verit? tra la 98/00' e la serie dalla 01' in avanti c'? un'abisso:
                  Telaio, motore, sospensioni, freni, carena, elettronica di gestione; tutto praticamente, l'80% della moto cambia...
                  La 03 diciamo che a seconda delle versioni ci sono miglioramenti tangibili!
                  La Edwards ad esempio monta praticamente il basamento magnesium (imbiellaggio pi? robusto e cambio NG) con le teste T.spark della Old i CF da 57 e le forcelle ant con freni radiali...

                  Se prendi una 98' tienila originale, se immacolata avr? nel tempo un certo valore...
                  si rich diciamo cambia un po tutto ma in sostanza poco.... la differenza sostanziosa la si ha con la 03 con cambio NG e soprattutto con la edwars con molti pezzi magnesium.......

                  p.s. difficile trovarle impeccabili e originali ma anche se ci fossero x farle valere bisognerebbe avere proprio le prime.... +- 150 esemplari costruite in aprilia artigianalmente con showa trattate tin se ben ricordo (p.. non sono numerate o altro non sono le SP ma moto normalissime costruite in pre serie ma almeno si ha la prima moto!! e forse quella valr? qualche eurino, le SP si trovano a cifre attorno ai 7000-9000 ... le nera si trovano anche +- nuove a 10000.... pensa usate fra 4-5 anni!!!!)

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                    #10
                    Originally posted by genesis View Post
                    porca l'oca
                    leggo nel tuo avatar che come me tipiacciono i cancelli invendibili
                    pero col cx gilera mi batti su tutti i front

                    hahaha urge foto della cx per?!
                    era troppo strana ma a me piaceva, come tutte le gilera 125 del tempo

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                      #11
                      Originally posted by lacky View Post
                      si rich diciamo cambia un po tutto ma in sostanza poco.... la differenza sostanziosa la si ha con la 03 con cambio NG e soprattutto con la edwars con molti pezzi magnesium.......
                      Mi spiace ma non sono d'accordo, la differenza è abissale tra le 2, cambia molto, il telaio è davvero diverso e solo questo ne cambia il comportamento su strada, il motore presenta modifiche a livello di testa con valvole più piccole, le sospensioni sono differenti, tutta la carena è diversa... A parer mio molto meno tra la 01 e la 03, se ci pensi bene la base è comune e cambia solo parzialmente il motore e cambio con i primi 3 raporti più lunghi
                      Last edited by rich; 09-11-09, 14:08.

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                        #12
                        non sono sicuro ma credo cambino anche le pinze anteriori.

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                          #13
                          Originally posted by dEUS View Post
                          non sono sicuro ma credo cambino anche le pinze anteriori.
                          Esatto, si passa dalle Brembo verniciate in rosso alle Serie Oro a 4 pastilgie sempre di Brembo...

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                          • Font Size
                            #14
                            io la prenderei piu' che altro x una futura collezione,infatti cercavo proprio il modello '98,la primissima aprilia sportiva di grossa cilindrata, e quello che ho sotto mano ? davvero bello e originale ad un prezzo umano,immagino che ogni modello sucessivo sia stato migliorato,ma a me non interessa,non sono un bravo motociclista,anzi, sono il re dei fermoni,quindi non ci troverei nemmeno differenza

                            grazie dei consigli

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                              #15
                              Originally posted by genesis View Post
                              la 98 e' il primo modello occhi a quanto al prendi 1000 euro ????o meno
                              perche le 2000 a volte le trovi a 1500 e sono tutta una ltra cosa
                              ormai e' passato troppo tempo ma 5 o 6 migliori la 2000 le aveva la 98 era la pre serie
                              e i 30000 km non sono niente per la millona e come motore forse era bello bello il 98

                              dacci piu info
                              la 2000 era = alla 98-99, forse qualk intervento di dettaglio tipo tubi in treccia, il nuovo modello è quello del 2001
                              le '98 erano le preserie.......moto curate direttamente da mamma aprilia x il parco stampa..
                              io ne ho avuta una,



                              presa con 29000 km e portata fino ai 72 o 74 non ricordo + bene, poi è finita sul cofano della punto di un'ultrasettantenne che forse non ricordava + bene quali siano le regole del codice della strada
                              cmq la moto è fantastica, (ma la 2001-2003 è ancora meglio ), a distanza di + di 2 anni dalla separazione, ancora ne sono follemente innamorato........in tutti quei chilometri ho fatto dischi frizione a 36000 (la prima serire aveva dei dischi che non duravano moltissimo e non andavano troppo d'accordo con l'olio bardahl, si montano quellidella 2001 e non ci pensi + ), catena corona e pignone a mi sembra 42 e poi ruota libera intorno ai 50 credo...x il resto benza, olio agli intervalli previsti e tanto, tanto gas...
                              dalla montagna

                              alla pista


                              A 30000 gli fai un bel tagliandino, olio+filtro, filtro aria, candele, tubi benzina, olio freni/frizione, ed olio forcella, una controllata a Co ed allineamento corpi farfallati, un'occhiata a pasticche, gomme, gruppo trasmissione finale, così la metti nuova (ovvio che se ti fa tutto il conce ti costicchierà un tantinello)

                              Se guarid nella mia firma ho ancora le carene originali da vendere, anzi regalare...150 senza un graffio
                              Last edited by polsogrippato; 09-11-09, 15:48.

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