fonte motonline
"La Casa di Noale presenter? al Salone di Milano la nuova Shiver, la versione Factory della Dorsoduro e un rinnovato Atlantic 300. Nuove colorazioni e allestimenti per la gamma Scarabeo e per le sportive RS 50 e 125
Al Salone di Milano l'Aprilia presenter? la nuova Shiver 750, la naked bicilindrica dal design spigoloso, e la nuova versione della maximotard Dorsoduro, la Factory che affianca, ma non sostituisce la standard.
Allo stand, all'interno del Padiglione 10 delle Fiera di Rho-Pero, si vedranno anche l'ultima versione della superbike RSV4, la R, la nuova MXV 450 e il ritorno del maxiscooter Atlantic, nella cilindrata 300.
Lo Scarabeo, una certezza da sempre nei listini della Casa di Noale in tutte le cilindrate, a parte le nuove varianti cromatiche non ? stato oggetto di aggiornamenti ulteriori aggiornamenti tecnici.
Per i pi? giovani allo stand saranno esposte le versioni "replica SBK" delle moto sportive carenate RS, nelle cilindrate 50 e 125 cc, e dello scooter SR, sempre nella versione cinquanta."
SHIVER
"L'Aprilia Shiver 750, la naked bicilindrica presentata proprio al Salone di Milano nel 2006, ora ha un look pi? agressivo e un impianto frenante con dischi freno wawe da 320 mm all'anteriore e pinze ad attacco radiale.
Il look estremo della naked di Noale ? stato impreziosito da un cupolino in tinta con le fiancatine e il telaio.
Ergonomia rivista, con la sella pi? stretta di 5 cm e le pedane, pi? arretrate che abbinate alla differente inclinazione del manubrio dovrebbero consentire una posizione di guida pi? sportiva. Inoltre le nuove pedane del passeggero si potranno smontare facilmente.
Il telaio ora ? verniciato in rosso, mentre il cuore della Shiver, il bicilindrico a V di 90? da ben 95 CV, ha mantenuto inalterate le sue caratteristiche e la gestione elettronica con comando "ride by wire" e tre mappature selezionabili direttamente dal pulsante sul manubrio.
Gli scarichi sottosella ora sono verniciati in nero opaco.
La forcella a steli rovesciati ? da 43 mm, mentre il mono laterale ? sempre vincolato al forcellone in alluminio.
La Shiver sar? disponibile anche in versione equipaggiata con ABS, un sistema di frenata a due canali sviluppato dalla Continental. "
DORSODURO FACTORY
"La maxi motard Dorsoduro affronter? il 2010 con questa inedita versione "Factory", una special prodotta in serie dichiara l'Aprilia che affiancher? la standard che non ha ricevuto aggiornamenti.
Factory, un termine non usato a sproposito in Aprilia dal momento che sulla nuova Dorsoduro abbonda la presenza di materiali pregiati come il carbonio, scelto per la realizzazione di alcune sovrastrutture come i convogliatori laterali, il copri blocchetto di accensione e il parafango anteriore.
Rispetto alla versione base arrivano anche i paramani e un rivestimento della sella che offre maggior grip al pilota.
L'impianto frenante ? stato "dopato" e ora sfoggia pinze Brembo radiali a quattro pistoncini che lavorano su dischi freno Wawe. Sia il freno anteriore, sia il posteriore, utilizzano tubazioni in treccia metallica di derivazione aeronautica.
La forcella a steli rovesciati da 43 mm della Sachs, ora ? regolabile in estensione, compressione e precarico, mentre il mono, ora a gas, offre la possibilit? di regolazione esterna e ha il serbatoio separato
Il telaio, componibile in alluminio e acciaio, sfrutta tutte le conoscenze acquisite da Aprilia nelle competizioni del mondiale Supermoto: la parte superiore del traliccio, quella in acciaio, ? unita per mezzo di bulloni ad alta resistenza, a estese piastre laterali in alluminio.
Il motore, il V2 da 750 cc di 90? da 92 CV, ha sempre la possibilit? di essere utilizzato in tre differenti configurazioni: sport, touring e rain.
Anche questa versione la Dorsoduro sar? disponibile in configurazione 25 Kw per essere guidata dai neopatentati e a richiesta dotata di ABS."
"La Casa di Noale presenter? al Salone di Milano la nuova Shiver, la versione Factory della Dorsoduro e un rinnovato Atlantic 300. Nuove colorazioni e allestimenti per la gamma Scarabeo e per le sportive RS 50 e 125
Al Salone di Milano l'Aprilia presenter? la nuova Shiver 750, la naked bicilindrica dal design spigoloso, e la nuova versione della maximotard Dorsoduro, la Factory che affianca, ma non sostituisce la standard.
Allo stand, all'interno del Padiglione 10 delle Fiera di Rho-Pero, si vedranno anche l'ultima versione della superbike RSV4, la R, la nuova MXV 450 e il ritorno del maxiscooter Atlantic, nella cilindrata 300.
Lo Scarabeo, una certezza da sempre nei listini della Casa di Noale in tutte le cilindrate, a parte le nuove varianti cromatiche non ? stato oggetto di aggiornamenti ulteriori aggiornamenti tecnici.
Per i pi? giovani allo stand saranno esposte le versioni "replica SBK" delle moto sportive carenate RS, nelle cilindrate 50 e 125 cc, e dello scooter SR, sempre nella versione cinquanta."
SHIVER
"L'Aprilia Shiver 750, la naked bicilindrica presentata proprio al Salone di Milano nel 2006, ora ha un look pi? agressivo e un impianto frenante con dischi freno wawe da 320 mm all'anteriore e pinze ad attacco radiale.
Il look estremo della naked di Noale ? stato impreziosito da un cupolino in tinta con le fiancatine e il telaio.
Ergonomia rivista, con la sella pi? stretta di 5 cm e le pedane, pi? arretrate che abbinate alla differente inclinazione del manubrio dovrebbero consentire una posizione di guida pi? sportiva. Inoltre le nuove pedane del passeggero si potranno smontare facilmente.
Il telaio ora ? verniciato in rosso, mentre il cuore della Shiver, il bicilindrico a V di 90? da ben 95 CV, ha mantenuto inalterate le sue caratteristiche e la gestione elettronica con comando "ride by wire" e tre mappature selezionabili direttamente dal pulsante sul manubrio.
Gli scarichi sottosella ora sono verniciati in nero opaco.
La forcella a steli rovesciati ? da 43 mm, mentre il mono laterale ? sempre vincolato al forcellone in alluminio.
La Shiver sar? disponibile anche in versione equipaggiata con ABS, un sistema di frenata a due canali sviluppato dalla Continental. "
DORSODURO FACTORY
"La maxi motard Dorsoduro affronter? il 2010 con questa inedita versione "Factory", una special prodotta in serie dichiara l'Aprilia che affiancher? la standard che non ha ricevuto aggiornamenti.
Factory, un termine non usato a sproposito in Aprilia dal momento che sulla nuova Dorsoduro abbonda la presenza di materiali pregiati come il carbonio, scelto per la realizzazione di alcune sovrastrutture come i convogliatori laterali, il copri blocchetto di accensione e il parafango anteriore.
Rispetto alla versione base arrivano anche i paramani e un rivestimento della sella che offre maggior grip al pilota.
L'impianto frenante ? stato "dopato" e ora sfoggia pinze Brembo radiali a quattro pistoncini che lavorano su dischi freno Wawe. Sia il freno anteriore, sia il posteriore, utilizzano tubazioni in treccia metallica di derivazione aeronautica.
La forcella a steli rovesciati da 43 mm della Sachs, ora ? regolabile in estensione, compressione e precarico, mentre il mono, ora a gas, offre la possibilit? di regolazione esterna e ha il serbatoio separato
Il telaio, componibile in alluminio e acciaio, sfrutta tutte le conoscenze acquisite da Aprilia nelle competizioni del mondiale Supermoto: la parte superiore del traliccio, quella in acciaio, ? unita per mezzo di bulloni ad alta resistenza, a estese piastre laterali in alluminio.
Il motore, il V2 da 750 cc di 90? da 92 CV, ha sempre la possibilit? di essere utilizzato in tre differenti configurazioni: sport, touring e rain.
Anche questa versione la Dorsoduro sar? disponibile in configurazione 25 Kw per essere guidata dai neopatentati e a richiesta dotata di ABS."
Comment