chi me ne parla ? pregi e difetti ? azzi e mazzi ? Grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aprilia Dorsoduro
Collapse
X
-
comincio io!!!
la ho provata al live aprilia di verona ...... 20 minuti belli e sinceramente appaganti.....
è uan moto che comrerei x giri un 2 con la mogle e x l'utilizzo sbarazzino nei monti vicino a casa!!! a me ha fatto una buona impressione!!!
poi x altre domande aspetta chi la ha provata di + di me!!!
-
Io l'ho provata (2 volte, di cui una da solo) su circuito cittadino e in collina. Premesso che conosco molto bene il percorso fatto e che l'asfalto dello stesso è disgustoso, posso dire che è una moto goduriosa. Fatta l'abitudine all'affossamento più marcato della forcella in staccata rispetto alla mia tuono, l'ingresso in curva risulta molto rapido, in uscita riprende molto bene e i cavalli ci sono tutti (mappa sport). La frenata non è così istintiva per via del fatto che le pinze bloccano subito (avrei preferito più modulabilità e la solita forcella che si affossa crea qualche apprensione nelle staccate più violente (penso sia un difetto di tutte le supermotard, a causa dell'escursione maggiore delle sospensioni). Per ciò che riguarda il peso, maschera bene il fatto che sia oltre i 200kg, solo da fermo si sente (se si sposta la moto da ferma). Io personalmente non ho avuto problemi con l'altezza della sella (sono alto 194 cm) però devo dire che l'esposizione al vento è notevole (da considerare che indossavo un casco jet). Non so se è solo un mio problema, non è facilissimo fare le pinne (con la tuono solo di acceleratore la tiro su di seconda). Non ho provato la moto con la zavorrina, ma mi hanno detto che è abbastanza comoda (molto di più della tuono).
Comment
-
Originally posted by Angelotuono View PostIo l'ho provata (2 volte, di cui una da solo) su circuito cittadino e in collina. Premesso che conosco molto bene il percorso fatto e che l'asfalto dello stesso ? disgustoso, posso dire che ? una moto goduriosa. Fatta l'abitudine all'affossamento pi? marcato della forcella in staccata rispetto alla mia tuono, l'ingresso in curva risulta molto rapido, in uscita riprende molto bene e i cavalli ci sono tutti (mappa sport). La frenata non ? cos? istintiva per via del fatto che le pinze bloccano subito (avrei preferito pi? modulabilit?) e la solita forcella che si affossa crea qualche apprensione nelle staccate pi? violente (penso sia un difetto di tutte le supermotard, a causa dell'escursione maggiore delle sospensioni). Per ci? che riguarda il peso, maschera bene il fatto che sia oltre i 200kg, solo da fermo si sente (se si sposta la moto da ferma). Io personalmente non ho avuto problemi con l'altezza della sella (sono alto 194 cm) per? devo dire che l'esposizione al vento ? notevole (da considerare che indossavo un casco jet). Non so se ? solo un mio problema, non ? facilissimo fare le pinne (con la tuono solo di acceleratore la tiro su di seconda). Non ho provato la moto con la zavorrina, ma mi hanno detto che ? abbastanza comoda (molto di pi? della tuono).
Ha una sella molto alta e pesa parecchio.
NOn mi ha impressionato a dire il vero.
Comment
-
a me è piaciuta abbastanza, il motore va benone e la ciclistica è svelta e precisa. Solo il mono senza leveraggio mi ha deluso, così come sulla Shiver: troppo rigido dove non dovrebbe (sulle buche) e poco rigido quando servirebbe sostegno (uscita di curva).
Esteticamente è bellissima, per me.
Comment
-
Originally posted by rsvsteve View Posta me ? piaciuta abbastanza, il motore va benone e la ciclistica ? svelta e precisa. Solo il mono senza leveraggio mi ha deluso, cos? come sulla Shiver: troppo rigido dove non dovrebbe (sulle buche) e poco rigido quando servirebbe sostegno (uscita di curva).
Esteticamente ? bellissima, per me.
Per il motore, direi troppo elettrico e poco prestazionale a mio avviso.
Non percepisco la vera coppia del bicilindrico insomma.
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostQuoto per il mono e estetica.
Per il motore, direi troppo elettrico e poco prestazionale a mio avviso.
Non percepisco la vera coppia del bicilindrico insomma.
Comment
-
Prima di tutto bisogna vedere da che moto si scende prima di salire sulla DD.
Se scendi da un motard vero, ti sembrerà pesante, poco maneggevole ed elettrica..
Se scendi da una tuono o rsv ti sembrerà maneggevole, comoda e molto user friendly..
Secondo me, è semplicemente una moto che è stata studiata per andare in mano a chiunque.. anche neo patentato.. quindi difficilmente sara l'eccellenza in qualcosa.. ma un ottimo compromesso..
A mio avviso lo scopo non era fare un mezzo performante.. il tempo sul giro aveva sicuramente una priorità inferiore rispetto ad altre cose, tipo usabilità, prezzo confort ecc
Per uno che non sa stare senza smanettare la vedo bene come seconda moto, magari per eventuale giro in coppia...
Per uno smanettone a cui gli piace il genere (motardone) e che la userà come unica moto, vedo molto meglio il KTM.
Comment
-
Originally posted by TarTaRo View PostPrima di tutto bisogna vedere da che moto si scende prima di salire sulla DD.
Se scendi da un motard vero, ti sembrer? pesante, poco maneggevole ed elettrica..
Se scendi da una tuono o rsv ti sembrer? maneggevole, comoda e molto user friendly..
Secondo me, ? semplicemente una moto che ? stata studiata per andare in mano a chiunque.. anche neo patentato.. quindi difficilmente sara l'eccellenza in qualcosa.. ma un ottimo compromesso..
A mio avviso lo scopo non era fare un mezzo performante.. il tempo sul giro aveva sicuramente una priorit? inferiore rispetto ad altre cose, tipo usabilit?, prezzo confort ecc
Per uno che non sa stare senza smanettare la vedo bene come seconda moto, magari per eventuale giro in coppia...
Per uno smanettone a cui gli piace il genere (motardone) e che la user? come unica moto, vedo molto meglio il KTM.
Hai ragione. Se voglio una moto friendly come l'hai guistamente definita, compro una jappy, che costa pure meno.
Se voglio una moto prestazionale e appagante KTM, ma chi compra la DD allora?
In ogni caso ? molto bella.
Comment
-
Vabbè, intendiamoci, anche l'estetica vuole la sua parte, e la DD a me piace
Per il resto, io ad esempio ho pensato a comprarla.. sarebbe perfetta per me, la userei in coppia e per i giretti a lungo raggio..
Ma senza rinunciare alla mia K, ovvio.. come seconda moto
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostChe dire?
Hai ragione. Se voglio una moto friendly come l'hai guistamente definita, compro una jappy, che costa pure meno.
Se voglio una moto prestazionale e appagante KTM, ma chi compra la DD allora?
In ogni caso ? molto bella.
Comment
X
Comment