Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia Dorsoduro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia Dorsoduro

    chi me ne parla ? pregi e difetti ? azzi e mazzi ? Grazie

  • Font Size
    #2
    comincio io!!!

    la ho provata al live aprilia di verona ...... 20 minuti belli e sinceramente appaganti.....

    è uan moto che comrerei x giri un 2 con la mogle e x l'utilizzo sbarazzino nei monti vicino a casa!!! a me ha fatto una buona impressione!!!

    poi x altre domande aspetta chi la ha provata di + di me!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      urca ! uno alla volta ragazzi, non tutti insieme altrimenti non capisco più niente

      Comment


      • Font Size
        #4
        Buona erogazione, abbastanza maneggevole e comodità

        Pesante, la frenata non morde, da originale non sono riuscito a chiudere una traiettoria.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ska77c View Post
          Buona erogazione, abbastanza maneggevole e comodit?

          Pesante, la frenata non morde, da originale non sono riuscito a chiudere una traiettoria.
          .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by GG View Post
            .
            qualcun'altro che l ha provata ci sar?...provate ad aprire a moto piegate e vedete cosa succede...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io l'ho provata (2 volte, di cui una da solo) su circuito cittadino e in collina. Premesso che conosco molto bene il percorso fatto e che l'asfalto dello stesso è disgustoso, posso dire che è una moto goduriosa. Fatta l'abitudine all'affossamento più marcato della forcella in staccata rispetto alla mia tuono, l'ingresso in curva risulta molto rapido, in uscita riprende molto bene e i cavalli ci sono tutti (mappa sport). La frenata non è così istintiva per via del fatto che le pinze bloccano subito (avrei preferito più modulabilit&#224 e la solita forcella che si affossa crea qualche apprensione nelle staccate più violente (penso sia un difetto di tutte le supermotard, a causa dell'escursione maggiore delle sospensioni). Per ciò che riguarda il peso, maschera bene il fatto che sia oltre i 200kg, solo da fermo si sente (se si sposta la moto da ferma). Io personalmente non ho avuto problemi con l'altezza della sella (sono alto 194 cm) però devo dire che l'esposizione al vento è notevole (da considerare che indossavo un casco jet). Non so se è solo un mio problema, non è facilissimo fare le pinne (con la tuono solo di acceleratore la tiro su di seconda). Non ho provato la moto con la zavorrina, ma mi hanno detto che è abbastanza comoda (molto di più della tuono).

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Angelotuono View Post
                Io l'ho provata (2 volte, di cui una da solo) su circuito cittadino e in collina. Premesso che conosco molto bene il percorso fatto e che l'asfalto dello stesso ? disgustoso, posso dire che ? una moto goduriosa. Fatta l'abitudine all'affossamento pi? marcato della forcella in staccata rispetto alla mia tuono, l'ingresso in curva risulta molto rapido, in uscita riprende molto bene e i cavalli ci sono tutti (mappa sport). La frenata non ? cos? istintiva per via del fatto che le pinze bloccano subito (avrei preferito pi? modulabilit?) e la solita forcella che si affossa crea qualche apprensione nelle staccate pi? violente (penso sia un difetto di tutte le supermotard, a causa dell'escursione maggiore delle sospensioni). Per ci? che riguarda il peso, maschera bene il fatto che sia oltre i 200kg, solo da fermo si sente (se si sposta la moto da ferma). Io personalmente non ho avuto problemi con l'altezza della sella (sono alto 194 cm) per? devo dire che l'esposizione al vento ? notevole (da considerare che indossavo un casco jet). Non so se ? solo un mio problema, non ? facilissimo fare le pinne (con la tuono solo di acceleratore la tiro su di seconda). Non ho provato la moto con la zavorrina, ma mi hanno detto che ? abbastanza comoda (molto di pi? della tuono).
                Quoto, non pinna di gas facilmente. Solleva la ruota ma poi non viene su.
                Ha una sella molto alta e pesa parecchio.
                NOn mi ha impressionato a dire il vero.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  a me è piaciuta abbastanza, il motore va benone e la ciclistica è svelta e precisa. Solo il mono senza leveraggio mi ha deluso, così come sulla Shiver: troppo rigido dove non dovrebbe (sulle buche) e poco rigido quando servirebbe sostegno (uscita di curva).
                  Esteticamente è bellissima, per me.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    a me ? piaciuta abbastanza, il motore va benone e la ciclistica ? svelta e precisa. Solo il mono senza leveraggio mi ha deluso, cos? come sulla Shiver: troppo rigido dove non dovrebbe (sulle buche) e poco rigido quando servirebbe sostegno (uscita di curva).
                    Esteticamente ? bellissima, per me.
                    Quoto per il mono e estetica.
                    Per il motore, direi troppo elettrico e poco prestazionale a mio avviso.
                    Non percepisco la vera coppia del bicilindrico insomma.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Quoto per il mono e estetica.
                      Per il motore, direi troppo elettrico e poco prestazionale a mio avviso.
                      Non percepisco la vera coppia del bicilindrico insomma.
                      A questo si rimedia subito, si montano un bel terminale akra, il decatalizzatore, filtro aria sportivo e poi vedi che bel tiro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Prima di tutto bisogna vedere da che moto si scende prima di salire sulla DD.
                        Se scendi da un motard vero, ti sembrerà pesante, poco maneggevole ed elettrica..
                        Se scendi da una tuono o rsv ti sembrerà maneggevole, comoda e molto user friendly..
                        Secondo me, è semplicemente una moto che è stata studiata per andare in mano a chiunque.. anche neo patentato.. quindi difficilmente sara l'eccellenza in qualcosa.. ma un ottimo compromesso..
                        A mio avviso lo scopo non era fare un mezzo performante.. il tempo sul giro aveva sicuramente una priorità inferiore rispetto ad altre cose, tipo usabilità, prezzo confort ecc
                        Per uno che non sa stare senza smanettare la vedo bene come seconda moto, magari per eventuale giro in coppia...
                        Per uno smanettone a cui gli piace il genere (motardone) e che la userà come unica moto, vedo molto meglio il KTM.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          Prima di tutto bisogna vedere da che moto si scende prima di salire sulla DD.
                          Se scendi da un motard vero, ti sembrer? pesante, poco maneggevole ed elettrica..
                          Se scendi da una tuono o rsv ti sembrer? maneggevole, comoda e molto user friendly..
                          Secondo me, ? semplicemente una moto che ? stata studiata per andare in mano a chiunque.. anche neo patentato.. quindi difficilmente sara l'eccellenza in qualcosa.. ma un ottimo compromesso..
                          A mio avviso lo scopo non era fare un mezzo performante.. il tempo sul giro aveva sicuramente una priorit? inferiore rispetto ad altre cose, tipo usabilit?, prezzo confort ecc
                          Per uno che non sa stare senza smanettare la vedo bene come seconda moto, magari per eventuale giro in coppia...
                          Per uno smanettone a cui gli piace il genere (motardone) e che la user? come unica moto, vedo molto meglio il KTM.
                          Che dire?
                          Hai ragione. Se voglio una moto friendly come l'hai guistamente definita, compro una jappy, che costa pure meno.
                          Se voglio una moto prestazionale e appagante KTM, ma chi compra la DD allora?
                          In ogni caso ? molto bella.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Vabbè, intendiamoci, anche l'estetica vuole la sua parte, e la DD a me piace
                            Per il resto, io ad esempio ho pensato a comprarla.. sarebbe perfetta per me, la userei in coppia e per i giretti a lungo raggio..
                            Ma senza rinunciare alla mia K, ovvio.. come seconda moto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by albtuono View Post
                              Che dire?
                              Hai ragione. Se voglio una moto friendly come l'hai guistamente definita, compro una jappy, che costa pure meno.
                              Se voglio una moto prestazionale e appagante KTM, ma chi compra la DD allora?
                              In ogni caso ? molto bella.
                              Il fatto ? che non c'? jappa in questo settore

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X