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info su TUONO 02

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    #1

    info su TUONO 02

    ciao a tutti,sto x acquistare una Tuono del 2002 su base RSV. bella motore con 3000 km.(completa anche di carene e tutto x riportarla all'origine)
    volevo sapere pregi e difetti e cosa devo guardare prima dell'acquisto x nn prenderla nel c....
    grassie

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    #2
    pregi tanti... difetti il polso DX di chi guida!!

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      #3
      le solite cose: forcellone e fermi telaio, pedaline, falla scaldare e occhio a rumori strani...3000 km? ma ha fatto il rodaggio?

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        #4
        3000km in 7 anni???............

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          #5
          Originally posted by Dy27 View Post
          3000km in 7 anni???............



          peggio di lacky

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            #6
            no,gli si era strappta la ctena con conseguente rottura del carter,allor visto che c'era ha fatto fasce ecc ecc.

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              #7
              se è ferma da tanto cambia l'olio...

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                #8
                scusa dalle mie parti la vendono a 2000 euro
                okkio perceh fare le fasce

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                  #9
                  Originally posted by ervinv60 View Post
                  le solite cose: forcellone e fermi telaio, pedaline, falla scaldare e occhio a rumori strani...3000 km? ma ha fatto il rodaggio?
                  cioe' che devo guardare del forcellone???

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                    #10
                    la moto la conosco e' di uno che va in giro con di miei amici
                    secondo me se ti piace prendila per il prezzo
                    ma il puntale sotto ????
                    se vuoi pero me lo devi dire ne ho uno in vtr

                    pero per 1000 euro in piu io mi orienterei su una vera tuono

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                      #11
                      Originally posted by genesis View Post

                      pero per 1000 euro in piu io mi orienterei su una vera tuono
                      Quoto . Tieni presente che se il proprietario non l'ha fatta omologare con le modifiche "tuonesche", come immagino, in teoria potresti avere problemi se ti fermano per un controllo. Questo, a prescindere dal fatto che sia o meno tenuta bene e che valga la pena ciapparla

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                        #12
                        Originally posted by matte70 View Post
                        Quoto . Tieni presente che se il proprietario non l'ha fatta omologare con le modifiche "tuonesche", come immagino, in teoria potresti avere problemi se ti fermano per un controllo. Questo, a prescindere dal fatto che sia o meno tenuta bene e che valga la pena ciapparla
                        nn mi sembra che cambi molto,ha sostituito manubrio e cupolino e l'ha denudata.
                        non credo ti facciamo problemi x quello.
                        infatti volevo prendere direttamente una Tuono,pero' ormai ho dato parole che domani mattina vado a vederla ed io nn sono un tirapacchi.

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                          #13
                          Originally posted by genesis View Post
                          la moto la conosco e' di uno che va in giro con di miei amici
                          secondo me se ti piace prendila per il prezzo
                          ma il puntale sotto ????
                          se vuoi pero me lo devi dire ne ho uno in vtr

                          pero per 1000 euro in piu io mi orienterei su una vera tuono
                          tu sai qualcosa dei lavori fatti al motore?
                          anche in mp,cosi' mi dici prezzo del puntale.

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                            #14
                            Originally posted by Shadowcbr View Post
                            nn mi sembra che cambi molto,ha sostituito manubrio e cupolino e l'ha denudata.
                            non credo ti facciamo problemi x quello.
                            infatti volevo prendere direttamente una Tuono,pero' ormai ho dato parole che domani mattina vado a vederla ed io nn sono un tirapacchi.
                            allora qua entro in gioco io visto che in garage ho 3 tuono old penso di avere un po le idee chiare su questo modello..


                            allora rsv trasformata in tuono....

                            difetti dettati dalal trasformazione:

                            1) la moto rsv e la moto tuono sono simili al 99% ma se disgraziatamente si fa un incidente grave le assicurazioni si impuntano dappertutto x non pagarti e trovano terreno fertile nelle caratteristiche di ingombro della moto!!!

                            2) il telaietto rsv ha u tubo tondo che lo collega al telaio invece la tuono ? a U rovesciato.... cosa vuol dire che quello tuono ? + robusto x supportare fanale e conta km ? gia successo che alcune rsv trasformate in tuono spezziono il tubo di raccordo xch? il peso unito al vento che preme e alle vibrazione lo spezza (caso raro ma realmente accaduto)

                            x il resto:

                            come detto da altri se proprio non sono quei euro in + che ti cambiano la vita vai di tuono originale!!!!!

                            allora versione tuono:

                            03 tuono.... il motore ? rsv 01-02 i rapporti + corti e moto leggermente + teppistica

                            tuono R 04-05 qua il motore ? rsv 03 con cambio NG i rapporti sono + lunghi

                            poi ci sono le factory... 03 o 04-05 +- non cambiano di molto tutte belle!!!

                            difetti come tutte le aprilia la ruota libera ? un po ul crucio di questa moto ma se sempre tenuta al tom con mantenitore ? magari usando quelle magiorate da 14 amper (quelle falco x capirci) va benissimo

                            p.s. con i prezzi che ci sono di motori rotax in giro conveniva cambiare tutto il motore ed era + sicuro..... poi se il lavoro ? fatto a regola d'arte non vedo il motivo x non comperarla!!!

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                              #15
                              p.s. il discorso che faceva ervin del forcelone è che al 99% ha uan botta striscio a dx il perchè è che cadendo anche dal cavalletto o solo montando male lo scarico va a battere o strisciare sul forcellone...(sulle old è quasi normale averlo segnato questo fatto non lo prenderei in considerazione (salvo che sia una cosa contenuta!!))
                              p.s. da vedere se è caduta le alette in aluminio che scendono a sostegnio del cupolino se prendono botte si piegano facilmente e non ritornano mai come prima....

                              e la vaschetta olio a sx è delicatissima infatti la tuono l'aveva in ferro!! xchè non avendo carene è + sogetta ad urti e botte ... quella rsv è in aciaio fino e si puo segnare e crepare (ad alcuni meccanici capita di romperle sugli attacchi solo smontandole...... ne avro saldobrasate minimo 10 x rinforzarle sugli attacchi)..

                              p.s. non devi tirare il pacco vai a vedela e poi decidi !!!! io penso che nessuno puo darti una risposta decisa o SI o NO sei solo tu che a senzazione prsonale devi farla tua o rifiutarla!!

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