Venerd? mattina partenza della carovana verso Rijeka, arrivo nel tardo pomeriggio (dopo sosta infinita per pranzo).
Sabato mattina scarico la moto, preparo tutto, pressione, benza ecc....entro in pista per la prima volta qui a Rijeka, molto molto bella con sali scendi e cambi di direzione divertenti, solo l'alsfalto lascia a desiderare, pieno di crepe, avvallamenti e sconnessioni che fanno "sbacchettare" parecchio la moto. La mattina la dedico a settare forche e mono per questo circuito. Dopo pranzo rientro ed esco 3-4 volte per affinare le regolazioni, la moto va da xxx, sono molto veloce, sicuro, mi sento la moto cucita addosso!!!
Verso le 15 la moto ? completamente tarata di sospensioni e l'asfalto non bollente agevola il lavoro delle gomme, purtroppo essendo sprovvisto di chrono, mi metto dietro al tizio del mio gruppo pi? veloce di tutti e "mi faccio tirare".
Sorpassiamo di tutto e di pi?, 1098, 1198, MV F4, cbr, R6.....e DESMOSEDICI!!!!
Facciamo 3 giri al limite (delle mie capacit?), usciamo, metto la moto sul cavaletto e tolgo il casco pi? che soddisfatto!!! Il suo chrono segnava 1.38 e qualcosa!!
Non credo sia un tempo da pilota iper veloce, ma per essere la prima volta che vedevo Rijeka ero molto contento!!
La giornata sta per finire e io sono fisicamente provato....a quel punto si avvicina il mio meccanico, che mi ha aiutato a montare tutte le carene in carbonio e fare il setting delle sospensioni, mi vede felice e mi dice:"Dai che faccio qualche giro con l'aprilia e vediamo se ha il telaio cos? bello come dicono..." Io non ho esitato un secondo, m sentivo quasi in dovere ed era comunque un modo per avere il suo parere pi? tecnico del mio riguardo al setting
.
Mette il casco e i guanti, gli tolgo il cavalletto e gli faccio notare in modo quasi rimproverante, che la gomma post ? quasi finita, il sole ? sceso e la temperatura anche e non avendo le termocoperte di fare il primo giro con molta cautela
.....detto.....fatto......esce dalla corsia box, fa 50 metri di rettilineo, imposta la prima curva a destra e senza rendersene conto la moto gli scivola via da sotto il sedere
.....lui picchia la spalla destra, la moto gratta sull'asfalto per una quindicina di metri e poi entra nella terra. Si ferma, senza ribaltare ne urtare nulla per fortuna.
Risultato: Pedana dx, pedale e pompa freno post andati. Carene nuovissime appena montate devastate sulla fiancata, staffa terminale in carbonio rotta, fascetta terminale in carbonio rotta, terminale graffiato e bozzato. Semi manubrio dx e leva freno andati.....
La moto rientra nel paddok sul carretto della tristezza, il mio meccanico ? mortificato e dolorante, scarico la moto, la fisso per 5 minuti immobile....poi lancio una bestemmia al cielo (e io non bestemmio praticamente mai!!)
Poi raggiungo il meccanico sul camper, lo conforto e gli dico che non c'? problema, lui mi dice che pagher? tutto.....ma la domenica, con 22 gradi e un sole stupendo seduto sul muretto guardare gli altri amici girare mentrela mia mto era gi? a pezzi sul furgone....non ha prezzo.....
Sabato mattina scarico la moto, preparo tutto, pressione, benza ecc....entro in pista per la prima volta qui a Rijeka, molto molto bella con sali scendi e cambi di direzione divertenti, solo l'alsfalto lascia a desiderare, pieno di crepe, avvallamenti e sconnessioni che fanno "sbacchettare" parecchio la moto. La mattina la dedico a settare forche e mono per questo circuito. Dopo pranzo rientro ed esco 3-4 volte per affinare le regolazioni, la moto va da xxx, sono molto veloce, sicuro, mi sento la moto cucita addosso!!!
Verso le 15 la moto ? completamente tarata di sospensioni e l'asfalto non bollente agevola il lavoro delle gomme, purtroppo essendo sprovvisto di chrono, mi metto dietro al tizio del mio gruppo pi? veloce di tutti e "mi faccio tirare".
Sorpassiamo di tutto e di pi?, 1098, 1198, MV F4, cbr, R6.....e DESMOSEDICI!!!!
Facciamo 3 giri al limite (delle mie capacit?), usciamo, metto la moto sul cavaletto e tolgo il casco pi? che soddisfatto!!! Il suo chrono segnava 1.38 e qualcosa!!


Non credo sia un tempo da pilota iper veloce, ma per essere la prima volta che vedevo Rijeka ero molto contento!!
La giornata sta per finire e io sono fisicamente provato....a quel punto si avvicina il mio meccanico, che mi ha aiutato a montare tutte le carene in carbonio e fare il setting delle sospensioni, mi vede felice e mi dice:"Dai che faccio qualche giro con l'aprilia e vediamo se ha il telaio cos? bello come dicono..." Io non ho esitato un secondo, m sentivo quasi in dovere ed era comunque un modo per avere il suo parere pi? tecnico del mio riguardo al setting

Mette il casco e i guanti, gli tolgo il cavalletto e gli faccio notare in modo quasi rimproverante, che la gomma post ? quasi finita, il sole ? sceso e la temperatura anche e non avendo le termocoperte di fare il primo giro con molta cautela



Risultato: Pedana dx, pedale e pompa freno post andati. Carene nuovissime appena montate devastate sulla fiancata, staffa terminale in carbonio rotta, fascetta terminale in carbonio rotta, terminale graffiato e bozzato. Semi manubrio dx e leva freno andati.....
La moto rientra nel paddok sul carretto della tristezza, il mio meccanico ? mortificato e dolorante, scarico la moto, la fisso per 5 minuti immobile....poi lancio una bestemmia al cielo (e io non bestemmio praticamente mai!!)
Poi raggiungo il meccanico sul camper, lo conforto e gli dico che non c'? problema, lui mi dice che pagher? tutto.....ma la domenica, con 22 gradi e un sole stupendo seduto sul muretto guardare gli altri amici girare mentrela mia mto era gi? a pezzi sul furgone....non ha prezzo.....

Comment