Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report week end a Rijeka...porca puzzola :-(

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Report week end a Rijeka...porca puzzola :-(

Venerd? mattina partenza della carovana verso Rijeka, arrivo nel tardo pomeriggio (dopo sosta infinita per pranzo).
    Sabato mattina scarico la moto, preparo tutto, pressione, benza ecc....entro in pista per la prima volta qui a Rijeka, molto molto bella con sali scendi e cambi di direzione divertenti, solo l'alsfalto lascia a desiderare, pieno di crepe, avvallamenti e sconnessioni che fanno "sbacchettare" parecchio la moto. La mattina la dedico a settare forche e mono per questo circuito. Dopo pranzo rientro ed esco 3-4 volte per affinare le regolazioni, la moto va da xxx, sono molto veloce, sicuro, mi sento la moto cucita addosso!!!
    Verso le 15 la moto ? completamente tarata di sospensioni e l'asfalto non bollente agevola il lavoro delle gomme, purtroppo essendo sprovvisto di chrono, mi metto dietro al tizio del mio gruppo pi? veloce di tutti e "mi faccio tirare".
    Sorpassiamo di tutto e di pi?, 1098, 1198, MV F4, cbr, R6.....e DESMOSEDICI!!!!

Facciamo 3 giri al limite (delle mie capacit?), usciamo, metto la moto sul cavaletto e tolgo il casco pi? che soddisfatto!!! Il suo chrono segnava 1.38 e qualcosa!!

Non credo sia un tempo da pilota iper veloce, ma per essere la prima volta che vedevo Rijeka ero molto contento!!

La giornata sta per finire e io sono fisicamente provato....a quel punto si avvicina il mio meccanico, che mi ha aiutato a montare tutte le carene in carbonio e fare il setting delle sospensioni, mi vede felice e mi dice:"Dai che faccio qualche giro con l'aprilia e vediamo se ha il telaio cos? bello come dicono..." Io non ho esitato un secondo, m sentivo quasi in dovere ed era comunque un modo per avere il suo parere pi? tecnico del mio riguardo al setting .

Mette il casco e i guanti, gli tolgo il cavalletto e gli faccio notare in modo quasi rimproverante, che la gomma post ? quasi finita, il sole ? sceso e la temperatura anche e non avendo le termocoperte di fare il primo giro con molta cautela .....detto.....fatto......esce dalla corsia box, fa 50 metri di rettilineo, imposta la prima curva a destra e senza rendersene conto la moto gli scivola via da sotto il sedere .....lui picchia la spalla destra, la moto gratta sull'asfalto per una quindicina di metri e poi entra nella terra. Si ferma, senza ribaltare ne urtare nulla per fortuna.

Risultato: Pedana dx, pedale e pompa freno post andati. Carene nuovissime appena montate devastate sulla fiancata, staffa terminale in carbonio rotta, fascetta terminale in carbonio rotta, terminale graffiato e bozzato. Semi manubrio dx e leva freno andati.....

La moto rientra nel paddok sul carretto della tristezza, il mio meccanico ? mortificato e dolorante, scarico la moto, la fisso per 5 minuti immobile....poi lancio una bestemmia al cielo (e io non bestemmio praticamente mai!!)

Poi raggiungo il meccanico sul camper, lo conforto e gli dico che non c'? problema, lui mi dice che pagher? tutto.....ma la domenica, con 22 gradi e un sole stupendo seduto sul muretto guardare gli altri amici girare mentrela mia mto era gi? a pezzi sul furgone....non ha prezzo.....

• Font Size
    ...mi spiace molto...so cosa vuol dire prestare qualcosa a qualcuno.e.........

comunque l'importante ? che il tuo mecc non si sia fatto male...e poi essendo meccanico te la rimette a nuovo in un baleno.

Comunque...'sti c@@@@!!!! 1:38???

...io, va b? che ho la tuono, va b? che ci sono stato 2 volte e sempre con gomme stradali usate..e non da me....ma io massimo 1:46

Comment

• Font Size
      minkia non ci credo Max

ecco perch?, quandi i miei compagni di pista mi chiedono "vuoi" provarla??tanto di te mi fido" declino sempre, (tranne una volta con la tuono di elan) l'invito ringraziando

non me lo prdonerei mai di aver rovinato moto e w-e ad un amico

Comment

• Font Size
        mi dispiace max...

comunque sopratutto a rijeka ho imparato che le moto non si provano verso fine giornata,ne ho visto piu di uno volare

quanto al tempo,complimenti vivissimi,38 e un signor tempo per esser la prima volta

Comment

• Font Size
          dispiace per la giornata buttata via, ma la tua moto tornerà più bella di prima!!

Comment

• Font Size
            E' brutto trovarsi in queste situazioni....ma tra persone serie e civili tutto si risolve. Ho gi? anticipato al mio amico-meccanico che trover? tutto qui sul forum da bravissimi ragazzi e che non spender? nemmeno la met? di quello che pensa!!!

.....sar? dura ritrovare le carene full carbon (che sono anche le pi? costose).....nella peggiore delle ipotesi dovr? montarle in vtr

grazie per i complimenti sul tempo , credo di aver girato forte, il mio amico che mi tirava ha fatto 1.38.4 mi sembra e quindi io che gli ero subito dietro credo di aver fatto al max un 39 - 39.5

Comment

• Font Size
              Hazz che sfiga
              Cmq complimenti x il polso...gran bel tempo!

Comment

• Font Size
                che sfiga!!!

max ma non dirmi che avevi su le carene full carbon?????

Comment

• Font Size
                  Che sfiga!
                  Per? anche tu girare in pista con carene in carbonio,con quello che costano...

Comment

• Font Size
                    ti ho visto dopo la caduta la moto non mi sembrava avere tanti danni

tu tutto ok spero se non sbaglio eri dolorante a una spal

Comment

• Font Size
                      Scusate l'ot,ma visto che bisogna tirare un p? s? il morale vi dico questa:
                      avete notato che i nostri politici sono come i bambini?
                      Berlusconi ha preso la scarlattina...
                      Marrazzo gli orecchioni!!!

Comment

• Font Size
                        Caro Max...mi spiace...se poi il mecca di fiducia e chi penso io spero stia bene e portagli i miei saluti...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by natinitro View Post
                          ti ho visto dopo la caduta la moto non mi sembrava avere tanti danni

tu tutto ok spero se non sbaglio eri dolorante a una spal
                          Con che moto giravi tu??
                          Non sono caduto io, era Fausto, il mio "aiuto meccanico" che ha 55 anni e migliaia di km di esperienza in pista....nulla di grave comunque, ha battuto la spalla cadendo ma nulla di rotto....la moto non ? grave per fortuna

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Giux View Post
                            Caro Max...mi spiace...se poi il mecca di fiducia e chi penso io spero stia bene e portagli i miei saluti...
                            Ciao Giux, purtroppo ? successo il fattaccio....il meccanico non ? Moreno, ? l'amico/collega di un meccanico che ha un'altra officina qui a Lecco e che conosco da anni...allora la tuonazza gira forte a franciacorta?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by maxmangili View Post
                              Ciao Giux, purtroppo ? successo il fattaccio....il meccanico non ? Moreno, ? l'amico/collega di un meccanico che ha un'altra officina qui a Lecco e che conosco da anni...allora la tuonazza gira forte a franciacorta?
                              Ho fatto il mio best...1.23.32...

Per? voglio un RSV per la prox stagione...

Comment

X
                              Working...