Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Accidenti! Motociclismo senza peli sulla lingua

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by albtuono View Post
    abh? allora il discorso cambia

    Comment


    • Font Size
      #62
      sono cose che non dovrebbero capitare ma succedono....
      le kawa zx-10 prima serie, richiamate perch? il cerchio anteriore scoppiava x effetto volano?le desmosedici che prendono fuoco?i cbr600rr prima serie con il carter che si criccava?le buuell richiamate x il cambio?

      per? questo non deve pregiudicare un progetto e penso che per citarne una di quelle sopra, al cbr 600 rr nessuno possa muovere una critica...

      su dai!speriamo che vendano 10 volte le fattorie!

      Originally posted by albtuono View Post
      Ragazzi non ? che bisogna perforza difendere a spada tratta il marchio.
      Bisogna essere obiettivi.
      La RSV / Tuono affidabile?
      La mia si ? fermata dopo una settimana dall'acquisto (pompa benzina)
      Poi il freno posteriore da spurgare (a quanti di voi ? capitato?)
      Lo statore che si fotte (a quanti di voi ? capitato?)
      Ruora libera Per la old.
      Poi ricordo richiamo per forcellone e strumentazione con tracce di umidit? all'interno.

      Questo per voi ? affidabilit??
      Per me no.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Boh....sapete che vi dico? Che non me ne frega un *****. Il giorno che avrò ventimila € sull'unghia andrò subito dal Bregolato a reclamare una Factory per il sottoscritto. Delle bielle rotte lascio parlare ai bimbetti che nei forum si accaniscono contro una marca piuttosto che un'altra.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Per? da quello che leggo su motorbox il motore della RSV R ? lo stesso della Factory :"Ora, appare piuttosto evidente che essendo la "parte bassa" del motore RSV4 R identica a quella della Factory (a cambiare sono solo i coperchi e l?impianto di alimentazione)".
          Non capisco la preserie....ne hanno gia fatti 1700....perch? questi trenta sono una serie prototipo?

          Vorrei per? dire che la rsv 4 ? una moto stupenda....se avevo i soldi.....

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by albtuono View Post
            In effetti avrei detto un errore da pirla pi? che da dilettanti

            Leggere prego:
            http://www.motorbox.com/Moto/Magazin...iliaRSV4R.html
            Non capisco:

            Dopo una verifica sul campo i tecnici ci spiegano che evidentemente il fornitore delle bielle, per un lotto di fornitura, non avrebbe soddisfatto le specifiche richieste da Aprilia. Le moto del Mugello sono di preserie e assemblate "fuori linea" per il press test, il lotto ? gi? stato individuato e per questo motivo la produzione in linea della RSV4 R non subir? n? arresti, n? modifiche, n? rallentamenti.

            E poi:

            Per il giorno successivo si cerca di avere altre moto ritirandole direttamente dalla linea di montaggio, ma un rapido controllo ai numeri di serie conferma che il lotto delle bielle montate sarebbe lo stesso di quelle difettose che hanno ceduto al Mugello per cui lo sforzo sarebbe del tutto inutile.

            Prima viene detto che il problema era solo imputabile alle bielle difettose di un modello preserie, e che la produzione non ha problemi, poi vanno a prendere le moto in produzione, e scoprono che ha gli stessi difetti?

            non capisco..

            Comment


            • Font Size
              #66
              per me rimane un gran bel mezzo

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Virgo View Post
                Non capisco:

                Dopo una verifica sul campo i tecnici ci spiegano che evidentemente il fornitore delle bielle, per un lotto di fornitura, non avrebbe soddisfatto le specifiche richieste da Aprilia. Le moto del Mugello sono di preserie e assemblate "fuori linea" per il press test, il lotto ? gi? stato individuato e per questo motivo la produzione in linea della RSV4 R non subir? n? arresti, n? modifiche, n? rallentamenti.

                E poi:

                Per il giorno successivo si cerca di avere altre moto ritirandole direttamente dalla linea di montaggio, ma un rapido controllo ai numeri di serie conferma che il lotto delle bielle montate sarebbe lo stesso di quelle difettose che hanno ceduto al Mugello per cui lo sforzo sarebbe del tutto inutile.

                Prima viene detto che il problema era solo imputabile alle bielle difettose di un modello preserie, e che la produzione non ha problemi, poi vanno a prendere le moto in produzione, e scoprono che ha gli stessi difetti?

                non capisco..
                S?, anche io ho notato questa discrepanza.. apparentemente l'art. di MotorBox si contraddice

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Virgo View Post
                  Non capisco:

                  Dopo una verifica sul campo i tecnici ci spiegano che evidentemente il fornitore delle bielle, per un lotto di fornitura, non avrebbe soddisfatto le specifiche richieste da Aprilia. Le moto del Mugello sono di preserie e assemblate "fuori linea" per il press test, il lotto ? gi? stato individuato e per questo motivo la produzione in linea della RSV4 R non subir? n? arresti, n? modifiche, n? rallentamenti.

                  E poi:

                  Per il giorno successivo si cerca di avere altre moto ritirandole direttamente dalla linea di montaggio, ma un rapido controllo ai numeri di serie conferma che il lotto delle bielle montate sarebbe lo stesso di quelle difettose che hanno ceduto al Mugello per cui lo sforzo sarebbe del tutto inutile.

                  Prima viene detto che il problema era solo imputabile alle bielle difettose di un modello preserie, e che la produzione non ha problemi, poi vanno a prendere le moto in produzione, e scoprono che ha gli stessi difetti?

                  non capisco..

                  magari trattasi dei primi esemplari assemblati dopo la preserie,nel senso che se la partita di bielle difettose non ? stata esaurita con la preserie,alcune di queste sicuramente son finite in quelle di normale produzione

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Motociclismo dice che le bielle sono le stesse montate anche sulle Factory, Motoblog invece che sono state montate sollo sulle preserie della R... dove sta' la verita ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by *Profeta* View Post
                      Motociclismo dice che le bielle sono le stesse montate anche sulle Factory, Motoblog invece che sono state montate sollo sulle preserie della R... dove sta' la verita ?
                      Mah.. forse la tipologia ? la stessa, ma il "lotto" ? diverso...

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        oppure 2 linee di assemblaggio diverse ed il lotto di bielle sballate ? andato alla linea del motore senza cornetti variabili.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Non penso che abbiano piu' fornitori per le bielle...

                          E' piu' probabile che il fornitore all' inizio abbia fornito le bielle fatte bene, poi avviati gli ordini grossi per la R abbia cercato di risparmiare sulla produzione facendo male i conti...

                          Ora Aprilia dovra' individuare bene come sono le bielle montate fino ad ora e sostituire quelle a rischio... tanto i costi di eventuali richiami se li mangia il fornitore... a meno che non siano sbagliate le specifiche date da Aprilia, ma non penso !
                          Last edited by *Profeta*; 30-10-09, 15:58.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            ma quindi fatemi capire,per la R niente cornetti variabili?

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                              ma quindi fatemi capire,per la R niente cornetti variabili?
                              no, e nemmeno le varie regolazioni della ciclistica...pi? altro che gi? si sa

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by g2barbero View Post
                                no, e nemmeno le varie regolazioni della ciclistica...pi? altro che gi? si sa
                                azz,allora per ci vuole la factory ,io con le cose che stanno ferme non ci convivo bene...vuoi mettere il piacere di avere un motore che "balla" nel telaio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X