Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Intermittenza per frecce a led

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Intermittenza per frecce a led

    E' da un pochetto che le vedevo in vetrina cosi due settimane fa ho comperato le frecce a led per la mia RSV old. Ho cambiato i cablaggi saldato tutto e rimontato.
    Haim? per? non avevo fatto caso agli assorbimenti.
    Infatti la luce rimane fissa. Guardando il vetrino ho notato che l'assorbimento ? solo 1W. Girovagando su internet per trovare una soluzione ho visto che qualcuno monta delle resistenze in serie ma la soluzione mi piace poco, si scaldano omlto e non vorrei fare danni. Ho pensato allora di smontare e carcare una intermittenza adatta.
    Ho trovato questa su ebay:



    Che dite ? ok??
    Qualcuno ha gia fatto la modifica o acquistato una nuova intermittenza e mi sa dare un aiuto??

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Le soluzioni in effetti sono due, o mettere una resistenza opportuna in parallelo ad ogni singola freccia (non ti preoccupare del riscaldamento, quanto mai a lungo userai le frecce?), oppure montare un relè apposta per il carico ridotto, come potrebbe essere quello dell'annuncio che hai messo. Nel dubbio però non ti conviene andare in un automotoricambi ben fortito o in un negozio di elettronica dlla tue parti, così ti danno di sicuro ciò che ti serve e se hai problemi puoi riportarlo e cambiarlo con un più adeguato?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se vuoi mi avanzano 4 resistenze del kit rizoma, hanno già gli attacchi presisposti e sono termoisolate...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ti consiglio 2 resistenze. Vai da un rivenditore di materiale elettronico. ti fai misurare la resistenza delle frecce originali e la resistenza delle frecce a led e ti fai dare una resistenza che compensi la differenza che hai tra quelle originali e quelle a led.

        Comment


        • Font Size
          #5
          fai un ponte con due lampadine poi le colori di nero e le nascondi sotto al cupolino e tutto funzionera perfettamente .spesa 50 centesimi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie raga, dato che vedo che la maggior parte dirotta sulle resistenze forse opter? per quella soluzione.
            Pierpiero mi mandi in MP il prezzo delle resistenze? Me ne serviranno 4, una per freccia?
            Se qualcuno avesse magari risolto con un'intermittenza per carichi ridotti.. se mi da indicazioni....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho montato le due frecce anteriori a led e ho stagnato due piccole reistenze elettroniche..tutto funziona bene e non scaldano per nulla.
              Costeranno 2 centesimi l'una!
              tipo questa:
              Last edited by KAIZEN; 27-10-09, 17:31.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Fai prima a cambiare l'intermittenza...senza stare li a saldare e nastrare.
                Smonti in cupolino, levi il rel? oroginale e ne metti uno elettronico..dieci minuti senza sbattimenti...e fai tutto.
                Non fa nemmeno pi? tic/tac ...ce l'ho avuto per anni sulla vecchia moto...e funziona sulla tuono da 5 anni..e se rimetti le frecce originali rimetti il rel? orginale e ti tieni freccette a led...e flasher da montare su altra moto..

                Io lo presi proprio qui...dieci eur...e passa la paura...


                Intermittenza elettronica per freccie, intercambiabile alla maggior parte delle intermittenze originali. adtta per impianti freccie da 12 Volts/21 Watt.
                http://www.puntomoto.com/default.htm...rget=d654.html

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ottimo ergal, considerando che quello che hai della vecchia moto è per frecce 21w, l'altro tondo che ho visto su Ebay è per frecce 10w, tipo aprilia, e penso vada benissimo o comunque mi consigli quelo da 21w come il tuo?.
                  Last edited by diego1000; 28-10-09, 00:14.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by diego1000 View Post
                    Ottimo ergal, considerando che quello che hai della vecchia moto ? per frecce 21w, l'altro tondo che ho visto su Ebay ? per frecce 10w, tipo aprilia, e penso vada benissimo o comunque mi consigli quelo da 21w come il tuo?.
                    Si si, a me funziona benissimo...ed ho tutte e 4 le frecce a led

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X