Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Velocit? max

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Velocit? max

Ciao raga...

una curiosit?.. l'altro giorno in pista ho tirato la 6a e sono arrivato a toccare i 261 segnati sul contakm (rsv 04 con 190/55, akra con dbkiller), ora... a quella velocit? ho passato un amico con l'848 e a lui il contakm gli segnava 271km/h ... secondo voi qual'? la velocit? vera tra le due?

Marco

• Font Size
    Boh! Comunque le Aprilia sono sempre state molto precise di tachimetro...

Comment

• Font Size
      Originally posted by principino1984 View Post
      Ciao raga...

una curiosit?.. l'altro giorno in pista ho tirato la 6a e sono arrivato a toccare i 261 segnati sul contakm (rsv 04 con 190/55, akra con dbkiller), ora... a quella velocit? ho passato un amico con l'848 e a lui il contakm gli segnava 271km/h ... secondo voi qual'? la velocit? vera tra le due?

Marco
      la tua..

Comment

• Font Size
        ok.. è quello che pensavo anch'io...xkè una rsv '04 fac mi sembra impossibile che faccia i 275/280 ... xkè da come l'ho passato ero almeno un 5km/h più veloce.

Marco

Comment

• Font Size
          rapporto originale corona - pignone?

Comment

• Font Size
            si..esatto... non ho cambiato nulla..

Marco

Comment

• Font Size
              considera che il 190/55 ti allunga i rapporti. Di poco ma li allunga. Se tu avessi avuto una 190/50 con la quale la moto è tarata probabilmente di tachimetro avresti visto i 270 al posto dei 261...

Comment

• Font Size
                le aprilia hanno sempre segnato meno rispetto alle altre, se il paragone lo facevi con una giap?ponese la sua segnava 280!!!!
                Comuqnue la mia segnava tutta originale 278!

Comment

• Font Size
                  io ho vosto i 270 in quinta...pooi ho accorciato i rapporti...e fa' sempre i 268 in 5 e a manetta....
                  non lo so...non sono mai riuscito a tirarla....he he he,

Comment

• Font Size
                    Con Akra street legal, collettori Arrow, filtro, pc, rapporti originali e mappa 2, 276 in quinta a limitatore, di 6 ho visto i 286 poi ho dovuto mollare ma ancora stava salendo .... piano piano ma saliva ancora

Comment

• Font Size
                      Originally posted by valentino86 View Post
                      considera che il 190/55 ti allunga i rapporti. Di poco ma li allunga. Se tu avessi avuto una 190/50 con la quale la moto ? tarata probabilmente di tachimetro avresti visto i 270 al posto dei 261...
                      al mugello io ho visto i 271 km/h solo con il titanium evo

Comment

• Font Size
                        Se hai montato il 190/55, hai allungato il rapporto. Le Aprilia hanno il sensore sul disco del freno posteriore quindi la misurazione, avendo cambiato il diametro della ruota, è falsata. In questo caso segna leggermente meno perchè il diametro della ruota è maggiore. Ecco perchè la tua velocità indicata era inferiore a quella della 848 che hai sorpassato. Non so dove le Ducati abbiano il sensore di velocità. Le giapponesi lo hanno sul primario del cambio, per cui cambiando pignone o corona indicano una velocità superiore a quella reale.

Comment

• Font Size
                          io con montato il 190/55 ho visto segnati i 265 e qualche km forse ancora c'era, per non avere carene (solo cupolino puig) penso non ci si possa lamentare. scarichi mivv passaggio alto ed il resto tutto originale!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by principino1984 View Post
                            Ciao raga...

Marco
                            non ? che il tuo amico potrebbe aver letto male il tachimetro ?

Comment

• Font Size
                              281 con scarico, rapid bike, filtro, rapporti 15/44

Comment

X
                              Working...
                              X