Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono pompa posteriore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tuono pompa posteriore

Ho una Tuono del 2008 da poco e ho notato che il freno posteriore frena come quello della graziella di mia moglie.
    Esistono delle modifiche per renderlo piu' umano, ho sentito da qualche parte che Discacciati fa' una pompa sostitutiva, qualcuno ne' sa qualcosa e se il prezzo vale la candela?
    Grazie

• Font Size
    Prima di tutto occorre fare un adeguato spurgo.
    Per farlo occorre smontare la pinza e tenerla il pi? in alto possibile e quindi spurgare con apposita valvolina.
    Poi io ho fissato la pompa su un supporto isolante, di quello che si usa in campo elettrico tipo una bachelite.
    Purtroppo la pompa si trova in una zona poco felice, sotto al motore in un luogo molto caldo.
    Come se non bastasse ? pure in posizione orizzontale, unica in campo sportivo mi pare.
    Per isolare ancora meglio ho coperto il tubo in treccia metallica con una guaina in vetrosilicone (puoi toglierla dalla piantana alogena che hai in salotto ) per tutta la lunghezza in cui ? affiancato al motore.
    Il mio frena, non benissimo ma in maniera pi? che sufficiente.

Comment

• Font Size
      ....da quello che ho sentito, la mana ha la pompa freno posteriore tipo le nostre...ma quella frena!

Si potrebbe provare a trovare una pompa freno della mana ed adattarla...

Comment

• Font Size

E clicca dove t'interessa...

Comment

• Font Size
          Ciao Riser io la spurgavo ogni 3 settimane smontandola e tenendola + in alto possibile, ma dopo circa un anno mi sono veramente stancato e ho portato la moto da Fiore! Ha cambiato la pompa in garanzia e adesso va che ? una meraviglia!! Portala in un centro Aprilia e fattela cambiare, in Aprilia sanno del esistenza del problema!

Comment

X
          Working...
          X