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    #16
    OLIO MOTUL 15W40 FACTORY SINTETICO...L'UNICO PROBLEMA DI QUESTO OLIO E' CHE VA CAMBIATO DOPO 2000 KM AL MASSIMO...PERCHE E' UN OLIO CHE USANO SOLO IN PISTA!PECCATO CHE IL RIVENDITORE NON MI HA DETTO QUESTA COSA....ADESSO LA MOTO E' OK!ALBERO,BIELLE,POMPA OLIO,MODIFICA DEL FILTRO COME DICE APRILIA...TUTTO NUOVO....
    Originally posted by rsvsteve View Post
    beh, non ? un'ipotesi del tutto insensata, magari il filtro il questione aveva un difetto e l'olio non circolava correttamente.
    Perch? una rottura come la tua ? decisamente inusuale su questi motori.
    Sicuro che l'olio fosse buono?

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      #17
      ecco, vedi che alla fine una causa plausibile l'abbiamo trovata?
      E comunque, Motul a parte, se in Aprilia dicono di mettere un 15W-50 ? meglio rispettare le specifiche, e l'olio troppo racing lasciamolo a chi fa solo pista e lo cambia spesso

      Comunque anche il classico Motul 300V, che ho provato in passato, mi sono chiaramente accorto che non dura una sega, per me ? un olio da evitare assolutamente sui nostri motori, soprattutto se si vogliono fare 10mila km. tra un cambio e l'altro.

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        #18
        Originally posted by rich View Post
        Ciao, mi spiace per quello che ti ? successo e mi ricordo il tuo motore da Fiore, ne abbiamo discusso e mi spiegava (vado a ricordi...) che il problema al filtro dipendeva dalla valvolina montata sullo stesso e probabilmente nell'operazione della sua sostituzione, ha causato il passaggio di impurit? che hanno compromesso le bronzine.
        se ? una tuono new dovrebbe avere gia il filtro lungo (o lo hanno montato solo sulle rsv dal 06 in poi??)..............

        se ? quello lungo (vado a memoria) non dovrebbe avere la membrana che si apre quando il filtro non filtra!!! e far passare sporco durante l'operazione di sostituzione mi sembra improbabile visto che la forza di gravit? dolenti o nolenti le dovrebbe buttare fuori e non dentro !!! (ammeno che non ci fosse uno che spalava sabbia dento alla see del filtro)...

        danno poco diffuso ma ultimamente siamo a 2 old e 6 (7 con questa) new che ho sentito e visto con questo problema....

        forse la old ha la rognia della ruota libea ma la new oltre allo statoe ha anche una spda di damocle !!! (come facio io a capire se l'olio arriva giusto alle bronzine o no???) la ruota libera da segnali... lo statore o funziona o no.... ma qua stiamo parlando di un bel problema che nemmno il + bravo mec puo preventivare....(o sbaglio)

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          #19
          scusa ma non ci ho capito una fava: qual'è il problema esattamente?
          Da quel che dice Sandrino mi sembra di capire che abbia girato semplcemente con olio usurato, e da qui la rottura.

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            #20
            ti posso solo dire questo:quando mi e' successo il fatto ho chiamato varie persone perche all'inizio sembrava il tendicatena motore visto le varie precedenze con hornet 600...poi mi hano messo la pulce nell'orecchio dell'albero motore..telefono ad agostini fiorenzo...MECCANICO CHE CONSIGLIO...anche perche' fa solo motori aprilia da moto non da scooter come sono i tanti autorizzati aprilia che ci sono in giro....la prima domanda che mi ha fatto e' stata quella del filtro olio...io gli dico che ho quello piccolo,la mia cadeva in quella serie che doveva montare quello grande.....MI DICO SE SAI CHE AI UN DETERMINATO NUMERO DI MOTO CHE POSSONO FARE IL DIFETTO ..MA FAI UN RICHIAMO....il discorso olio e' venuto dopo.......premmetto l'olio aveva fatto 4000km....ma col fatto che e' racihg va cambiato dopo 1500/2000 km......
            Originally posted by rsvsteve View Post
            scusa ma non ci ho capito una fava: qual'? il problema esattamente?
            Da quel che dice Sandrino mi sembra di capire che abbia girato semplcemente con olio usurato, e da qui la rottura.

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              #21
              MI SA CHE AI RAGIONE...COMUNQUE IO HO LAVORATO IN CONCESSIONARIA DI AUTO E MI OCCUPAVO ANCHE DI GARANZIE....UNA VOLTA PASSAVANO TUTTO ADESSO CHE LA MONETA E' FINITA...CI STANNO MOLTO ATTENTI...A NON FARE RICHIAMI E VIA DISCORENDO....PERCHE ANCHE SE AVEVO IL FILTRO E TUTTI I TAGLIANDI APRILIA NON MI PASSAVANO NIENTE..VISTO CHE LA MI GARANZIA E' SCADUTA IN GIUGNO 2009
              Originally posted by lacky View Post
              se ? una tuono new dovrebbe avere gia il filtro lungo (o lo hanno montato solo sulle rsv dal 06 in poi??)..............

              se ? quello lungo (vado a memoria) non dovrebbe avere la membrana che si apre quando il filtro non filtra!!! e far passare sporco durante l'operazione di sostituzione mi sembra improbabile visto che la forza di gravit? dolenti o nolenti le dovrebbe buttare fuori e non dentro !!! (ammeno che non ci fosse uno che spalava sabbia dento alla see del filtro)...

              danno poco diffuso ma ultimamente siamo a 2 old e 6 (7 con questa) new che ho sentito e visto con questo problema....

              forse la old ha la rognia della ruota libea ma la new oltre allo statoe ha anche una spda di damocle !!! (come facio io a capire se l'olio arriva giusto alle bronzine o no???) la ruota libera da segnali... lo statore o funziona o no.... ma qua stiamo parlando di un bel problema che nemmno il + bravo mec puo preventivare....(o sbaglio)

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                #22
                beh, 4000km. non sono poi tanti.
                Allora Fiore ti ha confermato che la causa è stato il filtro?

                Una domanda: siccome il filtro lungo è ormai in circolazione da alcuni anni, come mai durante i precedenti tagliandi il concessionario da cui sei andato non te l'ha montato?
                Last edited by rsvsteve; 21-10-09, 08:00.

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                  #23
                  purtroppo non sono mai andato in concessionaria a fare i tagliandi....per via di una discussione che ho avuto con il concessionario di ferrara che per la prima tuono mi ha venduto un parafangho in carbonio usato per nuovo....e da li non mi sono piu rivlto a loro...lavorando nei ricambi mi sono preso la roba io....causa la rottura mi sono rivolto a FIORE....come ripeto e' stato tutto un insieme olio troppo racingh,il filtro che nonm era originale...comunque adesso la moto e' ok!
                  Originally posted by rsvsteve View Post
                  beh, 4000km. non sono poi tanti.
                  Allora Fiore ti ha confermato che la causa ? stato il filtro?

                  Una domanda: siccome il filtro lungo ? ormai in circolazione da alcuni anni, come mai durante i precedenti tagliandi il concessionario da cui sei andato non te l'ha montato?

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                    #24
                    Originally posted by sandrinofe View Post
                    ti posso solo dire questo:quando mi e' successo il fatto ho chiamato varie persone perche all'inizio sembrava il tendicatena motore visto le varie precedenze con hornet 600...poi mi hano messo la pulce nell'orecchio dell'albero motore..telefono ad agostini fiorenzo...MECCANICO CHE CONSIGLIO...anche perche' fa solo motori aprilia da moto non da scooter come sono i tanti autorizzati aprilia che ci sono in giro....la prima domanda che mi ha fatto e' stata quella del filtro olio...io gli dico che ho quello piccolo,la mia cadeva in quella serie che doveva montare quello grande.....MI DICO SE SAI CHE AI UN DETERMINATO NUMERO DI MOTO CHE POSSONO FARE IL DIFETTO ..MA FAI UN RICHIAMO....il discorso olio e' venuto dopo.......premmetto l'olio aveva fatto 4000km....ma col fatto che e' racihg va cambiato dopo 1500/2000 km......
                    Mi ricordavo bene che la tua aveva il filtro corto

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                      #25
                      Originally posted by sandrinofe View Post
                      purtroppo non sono mai andato in concessionaria a fare i tagliandi....per via di una discussione che ho avuto con il concessionario di ferrara che per la prima tuono mi ha venduto un parafangho in carbonio usato per nuovo....e da li non mi sono piu rivlto a loro...lavorando nei ricambi mi sono preso la roba io....causa la rottura mi sono rivolto a FIORE....come ripeto e' stato tutto un insieme olio troppo racingh,il filtro che nonm era originale...comunque adesso la moto e' ok!
                      ok, ora mi ? pi? chiara la cosa. D'ora in avanti vai da Fiore che non ti sbagli
                      Fidati che in condizioni normali ? un motore molto robusto.

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                        #26
                        Originally posted by sandrinofe View Post
                        MI SA CHE AI RAGIONE...COMUNQUE IO HO LAVORATO IN CONCESSIONARIA DI AUTO E MI OCCUPAVO ANCHE DI GARANZIE....UNA VOLTA PASSAVANO TUTTO ADESSO CHE LA MONETA E' FINITA...CI STANNO MOLTO ATTENTI...A NON FARE RICHIAMI E VIA DISCORENDO....PERCHE ANCHE SE AVEVO IL FILTRO E TUTTI I TAGLIANDI APRILIA NON MI PASSAVANO NIENTE..VISTO CHE LA MI GARANZIA E' SCADUTA IN GIUGNO 2009

                        be io mi informerei se di serie doveva venire fuori con il lungo e se invece in catena di montagio si sono sbagliati o hanno voluto finire i fondi di mgazino proverei la carta garanzia!!!!!!

                        poi prova a sentire fiore xch? non vorrei che sbattessi contro un muro !!! nel senso olio tagliandi fatti da te ecc ecc sono tutte cose che fanno decadere la garanzia !!!

                        p.s. mi dispiae veramente molto !!!

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                          #27
                          macchè garanzia, evita di perdere tempo già con un filtro olio non originale secondo me non c'è nulla da fare...

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                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by rsvsteve View Post
                            macch? garanzia, evita di perdere tempo gi? con un filtro olio non originale secondo me non c'? nulla da fare...
                            i fil olio che si aprono sono originali aprilia.....(almeno quello k&n mi sembra siano privi di quella membrana apribile)

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                              #29
                              da fiore continuero ad andare.....la moto e' gia sitemata..pagato ho pagato....e andiamo avanti con i nostri giri in moto...la tuono mi piace un casino e non la cambio neppure dopo questo inconveniente....ciao ciao
                              Originally posted by lacky View Post
                              be io mi informerei se di serie doveva venire fuori con il lungo e se invece in catena di montagio si sono sbagliati o hanno voluto finire i fondi di mgazino proverei la carta garanzia!!!!!!

                              poi prova a sentire fiore xch? non vorrei che sbattessi contro un muro !!! nel senso olio tagliandi fatti da te ecc ecc sono tutte cose che fanno decadere la garanzia !!!

                              p.s. mi dispiae veramente molto !!!

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                                #30
                                Originally posted by sandrinofe View Post
                                da fiore continuero ad andare.....la moto e' gia sitemata..pagato ho pagato....e andiamo avanti con i nostri giri in moto...la tuono mi piace un casino e non la cambio neppure dopo questo inconveniente....ciao ciao
                                qui ti do ragione al 1000000000% ma chiedere non costa nulla.... poi hanno sempre ragione loro quindi sai gia come va a fnire ma almeno hai chiesto.....
                                errori in catena di montagio ce ne sono stati in tutte le marche e modelli di auto e moto e sono sempre stati fatti richiami tempestivi....(toyota e alfa romeo mi hanno contattao x difetti che potrebbero avere le mie ormai ex autovetture)
                                e non ? detto che questo post non salvi qualche altro motore !!!

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