Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centraline Tuono Old

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Centraline Tuono Old

Qualcuno più erudito mi spiega un pò che versioni di centralina sono state prodotte per la Tuono Old...mi spiego meglio:

- Eprom SBK replica
    - Eprom Aprilia racing titanium (non so se si chiami così...)

ecc...c'è quella Arrow...altre?!

Per quali modelli sono dedicate sta centraline?

Cioè io monto una centralina per il 2 in 2 + filtro sportivo (Monto Akra completo doppio) fatta dal buon Gabro... mentre queste centraline in cosa differiscono ed a che modelli/configurazioni sono adatte?Incremento?

Grazie.

PS
    Vorrei montare i cornetti da 70 (corpo farfallato da 51 originale della Old) me li consigliate anche per uso pista?Eventualmente la cornice aperta?

PS2
    Insomma datemi qualche consiglio soprattutto per ottimizzare la curva di erogazione e magari guadagnare ancora qualche cavalluccio ...
    Last edited by Giux; 12-10-09, 19:56.

• Font Size
    se hai l'eprom per il 2 in 2 e hai l'akra 2 in 2 lascia stare tutte le altre eprom , sono per lo scarico singolo

cornetti si , ne vale la pena , eventualmente valuta cosa vuoi ottenere , se vuoi alti ( da quanto ho capito ) cornetti bassi , la cornice aumenta ancora i bassi , specie a basse andature

di eprom ne trovi un infinit? , ma devi solo usare quella giusta in base alle modifiche che hai fatto !!
    ? inutile e dannoso ad esempio se monti una edwards , e non hai i cf da 57 ( che io monter? a breve con air box in carbonio )

la replica sbk per cornetti e cornice va benissimo , poi eventualmente gabro te ne pu? fare una meglio accordata , ma non penso cambi molto
    Last edited by tuono998; 12-10-09, 20:09.

Comment

• Font Size
      Io uso la moto sia in strada che in pista e pensavo ai cornetti da 70 che garantiscono (da quanto leggo sul V60) un buon incremento ai medio - bassi senza praticamente perdere nulla o quasi in alto e garantiscono una curva di erogazione più pulita...mentre con quelli bassi (quale misura??????) si ha un guadagno minimo agli alti visto che il V60 ha cmq i suoi limiti in allungo (per quello che ho capito). Mentre per la cornice anche in questo caso sono indeciso...io ho la scatola chiusa e la retina senza filtro...insomma datemi dei consigli per ottimizzare, grazie.

PS
      Io ho Eprom di Gabro x il 2 in 2...mi chiedevo se c'era qualcosa di meglio e specifico e soprattutto se i soldi spesi valgono la differenza percepita dato che già così per me la centralina che ho sotto è una bomba...
      Last edited by Giux; 12-10-09, 20:19.

Comment

• Font Size
        allora per l'eprom , lascia stare tutto quello che trovi in giro , hai gi? quello che serve per il tuo motore ,
        la cornice aumenta il volume air box , per la old il rendimento dovrebbe essere pi? sensibile che sulla new quindi ne vale la pena , poi la puoi trovare usata , o marco75 .......
        i cornetti io li messi da 70 , sulla old , forse ho sbagliato , di bassi con gli akra ne ho in abbondanza , mi manca quel pelo di cattiveria agli alti per la pista , ecco perch? ti ho consigliato quelli bassi dato che i 2 cv in pi? agli alti a ragion veduta mi sarebbero piaciuti di pi?

invece adesso ho una moto "solo" bassi , ottima per utilizzo stradale , e forse poi con i cf da 57 aumenter? ancora questo discorso ..... ma per la pista mi son preso l'rsv .....

Comment

X
        Working...
        X