Di punto in bianco, o perlomeno io me ne sono accorto cos?, sono passato a frenare da circa mezzo cm dalla posizione della leva a riposo, ad almeno 1cm e mezzo. Ho spurgato sia le pinze che la pompa senza risultato, che devo controllare? L'olio non ? molto vecchio, avr? 5/6 mesi circa.
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Allungata corsa leva frono ant.
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Puliscile prima solo con un po' di aria compressa, se non basta usa delle salviette umidificate tipo quelle per i bambini piccoli... evita qualsiasi solvente !
Una volta smontata la pinza prova se i pistoncini si muovono liberamente (e' normale che siano un po' duri, ma devono muoversi tranquillamente facendo pressione con il pollice) facendo MOLTA ATTENZIONE a non farli uscire troppo perche' se ti esce un pistoncino sono guai. Se dovessero essere inchiodati puoi provare a passare un filo di WD40 con un panno.
Quando rimonti le pinze serra prima a 20n, poi fai pompare un paio di volte le forcelle e infine serri alla coppia prescritta (dovrebbe essere 50n)
Sono pero' piu' che convinto che cambiando l' olio e facendo uno spurgo come si deve il problema si risolve.
Originally posted by dEUS View Postok grazie, le pinze come si puliscono e con cosa?Last edited by *Profeta*; 05-10-09, 16:07.
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troppo tardi ...se non l'ho risolto... ho fatto il danno , c'era un pistoncino che non usciva, così armato di grande inesperienza ho aperto la pinza, ho tolto i pistoncini, ho tolto le guarnizioni ed ho dato una bella pulita a tutto con il fido alcol, asciugato con panno e aria compressa. Poi una passatina di olio freni sulle guarnizioni ed ho rimesso i pistoncini. Ora ho richiuso tutto ma non ho il coraggio di fare prove
Quanti errori ho fatto?Last edited by dEUS; 05-10-09, 17:46.
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Originally posted by dEUS View Posttroppo tardi ...se non l'ho risolto... ho fatto il danno , c'era un pistoncino che non usciva, cos? armato di grande inesperienza ho aperto la pinza, ho tolto i pistoncini, ho tolto le guarnizioni ed ho dato una bella pulita a tutto con il fido alcol, asciugato con panno e aria compressa. Poi una passatina di olio freni sulle guarnizioni ed ho rimesso i pistoncini. Ora ho richiuso tutto ma non ho il coraggio di fare prove
Quanti errori ho fatto?
Minkia Milo,
io non te la provo di sicuro
mi raccomando, scegli una via con ampie vie di fuga
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revisionate anche io le pinze la scorsa stagione, vai tranky, mettici su la vita senza troppa paura, se avessi sbagliato qualcosa vedresti olio in giro! ...magari tieni con una fascetta l'impianto in pressione per una notte e controlla se hai perdite! ;-)
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Originally posted by gattobastardo View Postrevisionate anche io le pinze la scorsa stagione, vai tranky, mettici su la vita senza troppa paura, se avessi sbagliato qualcosa vedresti olio in giro! ...magari tieni con una fascetta l'impianto in pressione per una notte e controlla se hai perdite! ;-)
ottimo consiglio, se ci arrivo a casa la fascetto!
Sono andato da 2 ricambisti e non avevano nessuno ne gli o ring ne i pernetti che tengono le pasticche, boh eppure sono le triple bridge e dovrebbero essere piuttosto usate...
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