Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Allungata corsa leva frono ant.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Allungata corsa leva frono ant.

Di punto in bianco, o perlomeno io me ne sono accorto cos?, sono passato a frenare da circa mezzo cm dalla posizione della leva a riposo, ad almeno 1cm e mezzo. Ho spurgato sia le pinze che la pompa senza risultato, che devo controllare? L'olio non ? molto vecchio, avr? 5/6 mesi circa.

• Font Size
    Pulisci le pinze e controlla che i pistontici non siano frenati, poi cambia olio e spurga bene...

Comment

• Font Size
      Originally posted by *Profeta* View Post
      Pulisci le pinze e controlla che i pistontici non siano frenati, poi cambia olio e spurga bene...
      ok grazie, le pinze come si puliscono e con cosa?

Comment

• Font Size
        Puliscile prima solo con un po' di aria compressa, se non basta usa delle salviette umidificate tipo quelle per i bambini piccoli... evita qualsiasi solvente !

Una volta smontata la pinza prova se i pistoncini si muovono liberamente (e' normale che siano un po' duri, ma devono muoversi tranquillamente facendo pressione con il pollice) facendo MOLTA ATTENZIONE a non farli uscire troppo perche' se ti esce un pistoncino sono guai. Se dovessero essere inchiodati puoi provare a passare un filo di WD40 con un panno.

Quando rimonti le pinze serra prima a 20n, poi fai pompare un paio di volte le forcelle e infine serri alla coppia prescritta (dovrebbe essere 50n)

Sono pero' piu' che convinto che cambiando l' olio e facendo uno spurgo come si deve il problema si risolve.

Originally posted by dEUS View Post
        ok grazie, le pinze come si puliscono e con cosa?
        Last edited by *Profeta*; 05-10-09, 16:07.

Comment

• Font Size
          ...spazzolino da denti con sapone...occhio a non insitere troppo sui cortechi...

Comment

• Font Size
            troppo tardi ...se non l'ho risolto... ho fatto il danno , c'era un pistoncino che non usciva, così armato di grande inesperienza ho aperto la pinza, ho tolto i pistoncini, ho tolto le guarnizioni ed ho dato una bella pulita a tutto con il fido alcol, asciugato con panno e aria compressa. Poi una passatina di olio freni sulle guarnizioni ed ho rimesso i pistoncini. Ora ho richiuso tutto ma non ho il coraggio di fare prove
            Quanti errori ho fatto?
            Last edited by dEUS; 05-10-09, 17:46.

Comment

• Font Size
              sicuramente avrai le pinze belle disinfettate!!!!!

dai monta sulla moto arriva a 100km/h e dagli una bella pinzata
              Last edited by Laino; 05-10-09, 17:52.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Laino View Post
                sicuramente avrai le pinze belle disinfettate!!!!!

dai monta sulla moto arriva a 100km/h e dagli una bella pinzata

domani provo

Comment

• Font Size
                  Se bloccavi gli altri 3 pistoncini e pinzavi, vedevi come usciva il pistoncino bloccato... pero' ormai hai fatto.

Ora dipende se i paraoli tengono oppure no...

Comment

• Font Size
                    troppo tardi ...se non l'ho risolto... ho fatto il danno , c'era un pistoncino che non usciva, cos? armato di grande inesperienza ho aperto la pinza, ho tolto i pistoncini, ho tolto le guarnizioni ed ho dato una bella pulita a tutto con il fido alcol, asciugato con panno e aria compressa. Poi una passatina di olio freni sulle guarnizioni ed ho rimesso i pistoncini. Ora ho richiuso tutto ma non ho il coraggio di fare prove
                    Quanti errori ho fatto?

Minkia Milo,

io non te la provo di sicuro

mi raccomando, scegli una via con ampie vie di fuga

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dy27 View Post

Minkia Milo,

io non te la provo di sicuro

mi raccomando, scegli una via con ampie vie di fuga

fa tutto esperienza, io seguo sempre il motto sbagliando si impara, e faccio sempre il maggior numero di errori

Comment

• Font Size

fa tutto esperienza, io seguo sempre il motto sbagliando si impara, e faccio sempre il maggior numero di errori
                        fai bene

per? coi freni non si scherza Milo, mi raccomando stai molto attento

Comment

• Font Size
                          richiuso il tutto ora, sembra pompare bene e la corsa ? giusta, poi vedo se mi si apre la pinza in frenata

Comment

• Font Size
                            revisionate anche io le pinze la scorsa stagione, vai tranky, mettici su la vita senza troppa paura, se avessi sbagliato qualcosa vedresti olio in giro! ...magari tieni con una fascetta l'impianto in pressione per una notte e controlla se hai perdite! ;-)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gattobastardo View Post
                              revisionate anche io le pinze la scorsa stagione, vai tranky, mettici su la vita senza troppa paura, se avessi sbagliato qualcosa vedresti olio in giro! ...magari tieni con una fascetta l'impianto in pressione per una notte e controlla se hai perdite! ;-)

ottimo consiglio, se ci arrivo a casa la fascetto!

Sono andato da 2 ricambisti e non avevano nessuno ne gli o ring ne i pernetti che tengono le pasticche, boh eppure sono le triple bridge e dovrebbero essere piuttosto usate...

Comment

X
                              Working...
                              X