ed eccomi qui,grazie al buon gduebarb?ra, a parlarvi della vostra ammiraglia
innanzitutto ringrazio appunto giacomo x la prova in quanto ero molto curioso di provare questa moto di cui sento(giustamente) parlare bene e anke xk?, visti i problemini ke mi han fermato sulla mia,mi son rimesso volentieri la tuta x un altro piccolo allenamento...ke era poi l'obbiettivo della giornata di ieri a misano
prime impressioni salito in sella ? l'estrema compattezza e ''cortezza'' della moto...molto corta...a memoria simile al mio ex 750k7
la larghezza di serbatoio ? contenuta(anke se nn ? ancora anoressica come le ducati ) e sella piuttosto altina,mentre manubri e pedane me li son trovati abbastanza gradevoli x imiei gusti
staticamente il peso della moto mi pare allineato a molte altre moto
dopo queste prime impressioni cendo,faccio benza ed entro
il motore d? un'idea strana : da fermo sembra ruvido anke se sale e scende molto rapidamente di giri...inoltre ha un suono unico e particolare
ma veniamo al bello,cio? alla pista
vista la poca gente e fila,entro praticamente a gomme calde e quindi con un buon ritmo
prima favorevole impressione ? il motore : dopo una buona e redditizia zona media con notevole tiro esplode letteralmente x darmi un bel calcio nel culo ke in seconda significa aver sempre la ruota anteriore alta...anke impegnandomi ? difficile nn farla salire
nonostante i rapporti (lunghi) di serie il motore ha abbastanza schiena x trovar il tiro giusto in tutte le curve
la frenata ? potente, solida e modulabile e le gomme (le kr dunlop slik,come le mie) mi fanno trovar immediatamente quel feeling ke in appena 1 giro mi porta a divertirmi e a provare di spingere di +
ovviamente compatibilmente alla cura con cui si guida la moto di un altro e al inevitabile traffico di fermi
comunque,cominciando a spingicchiare e a forzare di + sia ingressi ke uscite di curva...mentre nella prima fase,cio? frenata ed ingresso,la moto mi sembra perfetta...cio? bilanciata tra potenza frenante,agilit? e chiusura della corda...in uscita denota una nn troppo rassicurante(x me) nervosit? di avantreno
la trazione mi sembra ottima,forse nn a livello ducati ma molto rassicurante...i problemi iniziano quando appunto escendo dalle curve accelerando il motore entrando in coppia alleggerisce notevolmente l'avantreno scomponendolo in sbakettate e impennate ke tolgono serenit? a ki guida
e anke nei cambi di direzione ,ke son veramente fulminei,si rimanifestano questi problemi ,a mio avviso dovuti all'eccessiva agilit?, di sbakettate violente
x farvi un esempio,nel cambio di direzione ke si effettua dopo il curvino ke precede l'ingresso in pista dai box e ke porta ad appoggiare la moto a dx x affrontare il curvone ke porta alla rio ...in un giro mi si ? alzata di 10cm buoni la ruota anteriore con ovvia sbakettata e sorpresa mia
quindi dopo aver ''capito'' il carattere del motorino,ho provato a far un paio di giri guidando pulito,rotondo e in punta di dita...qualcosa ? migliorato ma inevitabilemnte quando si esce dalle curve,spece quelle lente di misano,bisogna spalancare e riecco i problemi di eccessiva nervosit?
ke stranamente nel 2 curvoni veloci nn si manifestano,anzi la moto si ? dimostrata molto stabile e precisa...almeno nn nervosa come nelle accelerazioni da seconda e cambi di direzione
a questo punto decido di rallentare...anke xk? tanta agilit? mi ha fatto indolinzire le mani da quanto stringevo i manubri...faccio qualke prova frenata con tanto di stoppies alla quercia e rientro
appena uscito riporto a giacomo le mie impressioni..ke guarda caso rispekkiano le sue : la moto ? molto bella
potente,elastica,precisa e facile...ma bisogna toglierli quell'eccessiva nervosit? ke tolgono tanta confidenza a ki la guida
x carit? : x ki si diverte ad impennare e a far numeri ? perfetta...sembra di guidare un missile impazzito ma nn penso sia molto redditizio sotto il punto di vista cronometrico
per? tanta ''aggressivit?'' secondo me tolgono serenit? e quindi tendono ad intimorire ki la guida...spece se nn ha una specifica e lenga esperienza con moto cos? nervose
ripensandoci,mi ricorda un po' la mia vekkia r1 04 appena messa in pista...era una bestia difficile da domare,con la quale facevo fatica a far tempi decenti proprio x la sua eccessiva esuberanza ke mi intimoriva...fin quando grazie alla sostituzione del forcellone con quello + lungo e ad un assetto dedicato me la ritrovai docile come un agnellino...senza per? perdere le sue qualit?...in un mese nella misano vekkia abbassai il mio passo dal 49 al 43
e solo xk? la moto era + stabile e quindi mi permetteva di spingere di + in ''relativa'' serenit?
e penso sia la strada da percorrere in questo caso
la moto ha sicuramente un potenziale notevole...mi ? piaciuta molto e da quando guido ducati ? la prima nn ducati a piacermi
bisogna solo lavorarci un po' x renderla + stabile e amichevole in un paio di frangenti...dopodik? x me ? una bella ed efficace arma in pista
ringrazio ancora giacomo x la bella opportunit?
con lui abbiam gi? parlato di un paio di verifike da fare riguardo l'assetto (visto ke l'ha acquistata usata e notevolmente stravolta dalle quote originali) dopo di k? vi notifiker? le eventuali manovre e settaggi apportati
invito anke don blunda a intervenire con le sue impressioni e pizzini resing
innanzitutto ringrazio appunto giacomo x la prova in quanto ero molto curioso di provare questa moto di cui sento(giustamente) parlare bene e anke xk?, visti i problemini ke mi han fermato sulla mia,mi son rimesso volentieri la tuta x un altro piccolo allenamento...ke era poi l'obbiettivo della giornata di ieri a misano
prime impressioni salito in sella ? l'estrema compattezza e ''cortezza'' della moto...molto corta...a memoria simile al mio ex 750k7
la larghezza di serbatoio ? contenuta(anke se nn ? ancora anoressica come le ducati ) e sella piuttosto altina,mentre manubri e pedane me li son trovati abbastanza gradevoli x imiei gusti
staticamente il peso della moto mi pare allineato a molte altre moto
dopo queste prime impressioni cendo,faccio benza ed entro
il motore d? un'idea strana : da fermo sembra ruvido anke se sale e scende molto rapidamente di giri...inoltre ha un suono unico e particolare
ma veniamo al bello,cio? alla pista
vista la poca gente e fila,entro praticamente a gomme calde e quindi con un buon ritmo
prima favorevole impressione ? il motore : dopo una buona e redditizia zona media con notevole tiro esplode letteralmente x darmi un bel calcio nel culo ke in seconda significa aver sempre la ruota anteriore alta...anke impegnandomi ? difficile nn farla salire
nonostante i rapporti (lunghi) di serie il motore ha abbastanza schiena x trovar il tiro giusto in tutte le curve
la frenata ? potente, solida e modulabile e le gomme (le kr dunlop slik,come le mie) mi fanno trovar immediatamente quel feeling ke in appena 1 giro mi porta a divertirmi e a provare di spingere di +
ovviamente compatibilmente alla cura con cui si guida la moto di un altro e al inevitabile traffico di fermi
comunque,cominciando a spingicchiare e a forzare di + sia ingressi ke uscite di curva...mentre nella prima fase,cio? frenata ed ingresso,la moto mi sembra perfetta...cio? bilanciata tra potenza frenante,agilit? e chiusura della corda...in uscita denota una nn troppo rassicurante(x me) nervosit? di avantreno
la trazione mi sembra ottima,forse nn a livello ducati ma molto rassicurante...i problemi iniziano quando appunto escendo dalle curve accelerando il motore entrando in coppia alleggerisce notevolmente l'avantreno scomponendolo in sbakettate e impennate ke tolgono serenit? a ki guida
e anke nei cambi di direzione ,ke son veramente fulminei,si rimanifestano questi problemi ,a mio avviso dovuti all'eccessiva agilit?, di sbakettate violente
x farvi un esempio,nel cambio di direzione ke si effettua dopo il curvino ke precede l'ingresso in pista dai box e ke porta ad appoggiare la moto a dx x affrontare il curvone ke porta alla rio ...in un giro mi si ? alzata di 10cm buoni la ruota anteriore con ovvia sbakettata e sorpresa mia
quindi dopo aver ''capito'' il carattere del motorino,ho provato a far un paio di giri guidando pulito,rotondo e in punta di dita...qualcosa ? migliorato ma inevitabilemnte quando si esce dalle curve,spece quelle lente di misano,bisogna spalancare e riecco i problemi di eccessiva nervosit?
ke stranamente nel 2 curvoni veloci nn si manifestano,anzi la moto si ? dimostrata molto stabile e precisa...almeno nn nervosa come nelle accelerazioni da seconda e cambi di direzione
a questo punto decido di rallentare...anke xk? tanta agilit? mi ha fatto indolinzire le mani da quanto stringevo i manubri...faccio qualke prova frenata con tanto di stoppies alla quercia e rientro
appena uscito riporto a giacomo le mie impressioni..ke guarda caso rispekkiano le sue : la moto ? molto bella
potente,elastica,precisa e facile...ma bisogna toglierli quell'eccessiva nervosit? ke tolgono tanta confidenza a ki la guida
x carit? : x ki si diverte ad impennare e a far numeri ? perfetta...sembra di guidare un missile impazzito ma nn penso sia molto redditizio sotto il punto di vista cronometrico
per? tanta ''aggressivit?'' secondo me tolgono serenit? e quindi tendono ad intimorire ki la guida...spece se nn ha una specifica e lenga esperienza con moto cos? nervose
ripensandoci,mi ricorda un po' la mia vekkia r1 04 appena messa in pista...era una bestia difficile da domare,con la quale facevo fatica a far tempi decenti proprio x la sua eccessiva esuberanza ke mi intimoriva...fin quando grazie alla sostituzione del forcellone con quello + lungo e ad un assetto dedicato me la ritrovai docile come un agnellino...senza per? perdere le sue qualit?...in un mese nella misano vekkia abbassai il mio passo dal 49 al 43
e solo xk? la moto era + stabile e quindi mi permetteva di spingere di + in ''relativa'' serenit?
e penso sia la strada da percorrere in questo caso
la moto ha sicuramente un potenziale notevole...mi ? piaciuta molto e da quando guido ducati ? la prima nn ducati a piacermi
bisogna solo lavorarci un po' x renderla + stabile e amichevole in un paio di frangenti...dopodik? x me ? una bella ed efficace arma in pista
ringrazio ancora giacomo x la bella opportunit?
con lui abbiam gi? parlato di un paio di verifike da fare riguardo l'assetto (visto ke l'ha acquistata usata e notevolmente stravolta dalle quote originali) dopo di k? vi notifiker? le eventuali manovre e settaggi apportati
invito anke don blunda a intervenire con le sue impressioni e pizzini resing
Comment