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v4 arareport

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    #1

    v4 arareport

    ed eccomi qui,grazie al buon gduebarb?ra, a parlarvi della vostra ammiraglia

    innanzitutto ringrazio appunto giacomo x la prova in quanto ero molto curioso di provare questa moto di cui sento(giustamente) parlare bene e anke xk?, visti i problemini ke mi han fermato sulla mia,mi son rimesso volentieri la tuta x un altro piccolo allenamento...ke era poi l'obbiettivo della giornata di ieri a misano

    prime impressioni salito in sella ? l'estrema compattezza e ''cortezza'' della moto...molto corta...a memoria simile al mio ex 750k7
    la larghezza di serbatoio ? contenuta(anke se nn ? ancora anoressica come le ducati ) e sella piuttosto altina,mentre manubri e pedane me li son trovati abbastanza gradevoli x imiei gusti
    staticamente il peso della moto mi pare allineato a molte altre moto

    dopo queste prime impressioni cendo,faccio benza ed entro
    il motore d? un'idea strana : da fermo sembra ruvido anke se sale e scende molto rapidamente di giri...inoltre ha un suono unico e particolare

    ma veniamo al bello,cio? alla pista
    vista la poca gente e fila,entro praticamente a gomme calde e quindi con un buon ritmo
    prima favorevole impressione ? il motore : dopo una buona e redditizia zona media con notevole tiro esplode letteralmente x darmi un bel calcio nel culo ke in seconda significa aver sempre la ruota anteriore alta...anke impegnandomi ? difficile nn farla salire
    nonostante i rapporti (lunghi) di serie il motore ha abbastanza schiena x trovar il tiro giusto in tutte le curve

    la frenata ? potente, solida e modulabile e le gomme (le kr dunlop slik,come le mie) mi fanno trovar immediatamente quel feeling ke in appena 1 giro mi porta a divertirmi e a provare di spingere di +
    ovviamente compatibilmente alla cura con cui si guida la moto di un altro e al inevitabile traffico di fermi

    comunque,cominciando a spingicchiare e a forzare di + sia ingressi ke uscite di curva...mentre nella prima fase,cio? frenata ed ingresso,la moto mi sembra perfetta...cio? bilanciata tra potenza frenante,agilit? e chiusura della corda...in uscita denota una nn troppo rassicurante(x me) nervosit? di avantreno
    la trazione mi sembra ottima,forse nn a livello ducati ma molto rassicurante...i problemi iniziano quando appunto escendo dalle curve accelerando il motore entrando in coppia alleggerisce notevolmente l'avantreno scomponendolo in sbakettate e impennate ke tolgono serenit? a ki guida
    e anke nei cambi di direzione ,ke son veramente fulminei,si rimanifestano questi problemi ,a mio avviso dovuti all'eccessiva agilit?, di sbakettate violente
    x farvi un esempio,nel cambio di direzione ke si effettua dopo il curvino ke precede l'ingresso in pista dai box e ke porta ad appoggiare la moto a dx x affrontare il curvone ke porta alla rio ...in un giro mi si ? alzata di 10cm buoni la ruota anteriore con ovvia sbakettata e sorpresa mia


    quindi dopo aver ''capito'' il carattere del motorino,ho provato a far un paio di giri guidando pulito,rotondo e in punta di dita...qualcosa ? migliorato ma inevitabilemnte quando si esce dalle curve,spece quelle lente di misano,bisogna spalancare e riecco i problemi di eccessiva nervosit?
    ke stranamente nel 2 curvoni veloci nn si manifestano,anzi la moto si ? dimostrata molto stabile e precisa...almeno nn nervosa come nelle accelerazioni da seconda e cambi di direzione

    a questo punto decido di rallentare...anke xk? tanta agilit? mi ha fatto indolinzire le mani da quanto stringevo i manubri...faccio qualke prova frenata con tanto di stoppies alla quercia e rientro

    appena uscito riporto a giacomo le mie impressioni..ke guarda caso rispekkiano le sue : la moto ? molto bella
    potente,elastica,precisa e facile...ma bisogna toglierli quell'eccessiva nervosit? ke tolgono tanta confidenza a ki la guida
    x carit? : x ki si diverte ad impennare e a far numeri ? perfetta...sembra di guidare un missile impazzito ma nn penso sia molto redditizio sotto il punto di vista cronometrico
    per? tanta ''aggressivit?'' secondo me tolgono serenit? e quindi tendono ad intimorire ki la guida...spece se nn ha una specifica e lenga esperienza con moto cos? nervose
    ripensandoci,mi ricorda un po' la mia vekkia r1 04 appena messa in pista...era una bestia difficile da domare,con la quale facevo fatica a far tempi decenti proprio x la sua eccessiva esuberanza ke mi intimoriva...fin quando grazie alla sostituzione del forcellone con quello + lungo e ad un assetto dedicato me la ritrovai docile come un agnellino...senza per? perdere le sue qualit?...in un mese nella misano vekkia abbassai il mio passo dal 49 al 43
    e solo xk? la moto era + stabile e quindi mi permetteva di spingere di + in ''relativa'' serenit?
    e penso sia la strada da percorrere in questo caso

    la moto ha sicuramente un potenziale notevole...mi ? piaciuta molto e da quando guido ducati ? la prima nn ducati a piacermi

    bisogna solo lavorarci un po' x renderla + stabile e amichevole in un paio di frangenti...dopodik? x me ? una bella ed efficace arma in pista

    ringrazio ancora giacomo x la bella opportunit?
    con lui abbiam gi? parlato di un paio di verifike da fare riguardo l'assetto (visto ke l'ha acquistata usata e notevolmente stravolta dalle quote originali) dopo di k? vi notifiker? le eventuali manovre e settaggi apportati
    invito anke don blunda a intervenire con le sue impressioni e pizzini resing





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    #2
    bel report

    tra questa e la ducati... dovendo scegliere adesso cosa compreresti?

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      #3
      per natale a blunda regaler? il forgellone della yamaha

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        #4
        Bel report Cris

        Diciamo che i valori che avevo trovato in origine erano diversi da quelli gi? adottati per la giornata di ieri, adesso rispetto a prima era diventata un angioletto, e questo dice tutto

        Nonostante questo, la moto ? tuttora molto nervosa come dice Cris, dovr? fare quelle modifiche e prove di cui abbiamo parlato speriamo che la staGGione duri ancora abbastanza

        Ora son di fretta, metto una fotuzza del caro Cris in action e aspetto di sentire anche il buon Blunda, cosi da parlare di setting voglio un confronto tra esperti....SPIEGAVALO che minGhia devo fare per trovare serenit?


        Qui su una motopotente

        By g2barbero

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          #5
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          per natale a blunda regaler? il forgellone della yamaha
          Ne voglio uno anGh'io Mario! azzo da 49 a 43, faccio l'investimento della vita

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            #6
            Originally posted by Mario Il Polso View Post
            per natale a blunda regaler? il forgellone della yamaha
            hahaha

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              #7
              l'avete provata con gomme diverse dalle KR ?? magari son quelle a darle quella nervosità d'avantreno

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                #8
                Bel Report Chri

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                  #9
                  Mi segno alla discussione, dato che ? molto interessante.
                  Mandate anche un PM a Fagio, magari riporta pure lui le sue impressioni.

                  La prossima volta voglio provarla pure io....
                  anzi ringrazio pubblicamente Giacomo per l'offerta

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                    #10
                    Interessante, io sulla mia ho l'assetto consigliatomi da Pellizzon. Praticamente all'anteriore ho le forche sfilate di 3 tacche e le regolazioni consigliate come da libretto di manutenzione. Al posteriore ho il mono originale opportunamente modificato per il mio peso e per l'utilizzo in pista. Come gomme ho usato dunlop gp 209 mescola media sia all'anteriore che al posteriore e questo nervosismo di cui parlate non l'ho proprio avvertito. Le uniche sbacchettate che mi ha dato erano dovute prevalentemente dal fatto che essendo fuori allenamento mi aggrappavo ai manubri invece di alzare il culo come si dovrebbe... Che regolazioni hai te g2barbero?

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                      #11
                      Originally posted by Fagio View Post
                      Interessante, io sulla mia ho l'assetto consigliatomi da Pellizzon. Praticamente all'anteriore ho le forche sfilate di 3 tacche e le regolazioni consigliate come da libretto di manutenzione. Al posteriore ho il mono originale opportunamente modificato per il mio peso e per l'utilizzo in pista. Come gomme ho usato dunlop gp 209 mescola media sia all'anteriore che al posteriore e questo nervosismo di cui parlate non l'ho proprio avvertito. Le uniche sbacchettate che mi ha dato erano dovute prevalentemente dal fatto che essendo fuori allenamento mi aggrappavo ai manubri invece di alzare il culo come si dovrebbe... Che regolazioni hai te g2barbero?
                      Lui ha 2 tacche di sfilamento forcella ed il consiglio di Cris (anche mio) era di provare ad alzare l'anteriore....
                      forse forse è troppo alto dietro.
                      Lui però ha detto di averla riportata come da manuale

                      L'unica cosa a cui penso è che il precedente proprietario non abbia modificato qualcosa al posteriore


                      PS: come procede la guarigione post caduta?
                      Last edited by robb?rsm; 04-10-09, 17:18.

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                        #12
                        Originally posted by robb?rsm View Post
                        Lui ha 2 tacche di sfilamento forcella ed il consiglio di Cris (anche mio) era di provare ad alzare l'anteriore....
                        forse forse ? troppo alto dietro.
                        Lui per? ha detto di averla riportata come da manuale

                        L'unica cosa a cui penso ? che il precedente proprietario non abbia modificato qualcosa al posteriore


                        PS: come procede la guarigione post caduta?
                        Da manuale all'anteriore consiglia di sfilare le forche di 2 massimo 3 tacche, pellizzon mi ha detto che per l'utilizzo in pista conviene sfilare di 3 tacche. A sto punto il problema sar? nel mono, io con la mia non ho assolutamente questo problema di sbacchettamenti....

                        La clavicola si sta saldando, ho rimasto ancora 1 settimana di tutore. Per? poi ne avr? ancora per un po perch? si calcifichi bene... mi tocca saltare la stagione invernale con lo snowboard

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                          #13
                          Originally posted by Fagio View Post
                          Da manuale all'anteriore consiglia di sfilare le forche di 2 massimo 3 tacche, pellizzon mi ha detto che per l'utilizzo in pista conviene sfilare di 3 tacche. A sto punto il problema sar? nel mono, io con la mia non ho assolutamente questo problema di sbacchettamenti....

                          La clavicola si sta saldando, ho rimasto ancora 1 settimana di tutore. Per? poi ne avr? ancora per un po perch? si calcifichi bene... mi tocca saltare la stagione invernale con lo snowboard
                          Ha una molla da 95, quindi escluderei che sia troppo morbida.
                          Il dubbio a questo punto ? che sia troppo alto al posteriore complice il fatto dell'altezza maggiorata delle KR

                          Ci vogliono 60 giorni per la clavicola, armati di pazienza e non forzare.
                          di stagioni sulla neve ne farai tantissime, x 1 inverno non guasta nulla.

                          Pensa che io sono 12 anni che aspetto di sistemare il ginocchio
                          per poter andare almeno 1a volta in vita mia sullo Snow

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                            #14
                            sta cosa che la moto ? nervosa un p? mi preoccupa, ? il mio primo mille e su questa cilindrata non ho esperienza ...

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by il capo View Post
                              sta cosa che la moto ? nervosa un p? mi preoccupa, ? il mio primo mille e su questa cilindrata non ho esperienza ...
                              Come dice fagio (ke usa dunlop gp molto simili alle 209)e come supponevo,la sua nn lo ? e difficilmente credo ke una moto di serie esca cos? come credo ke nn sian certo le gomme a renderla cosi
                              Anzi da quel ke disse giacomo ,appunto,di averla trovata stravolta dal precedente proprietario penso ci sia l'indizio migliore
                              Approp?,bella fagio,come stai ?
                              @sgorbion : ora ke ho provato la priglia ho la certezza ke le moto migliori le fanno in itaglia...e ke posso pure parlarci in dialetto

                              Ma ,ripeto, questa ? una signora arma

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