Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporto consumi tuono !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rapporto consumi tuono !!!

    allora oggi ho fatto il giro con il pompone.......... bel giro, bella gente, bel ritmo di viagio e stupenda giornata di fine estate !!!!!!

    premessa:
    in questi giorni ho avuto problemi di consumi e scondo favaretti il problema ? dovuto ad 1 eprom errata .... io allora la ho sostituita con una che avevo a casa (solo x prova) questa new eprom la usavo si con il 2 in 2 ma con cf 51 ma ho voluto provarla ugualmente, dopo 1 giretto facendo un po di autostrada x svuotare i silenziatori dala benza vecchia e x controllare che +- la moto andasse ho deciso di fare una porvadi durata andando via con i ragazzi del pompone!

    ma torniamo al resoconto !!!!!

    ieri sera ho messo la moto sui cavalletti e con al tanico la ho imbottita di benzina, serbatoio riempito fino alla restrizione dell'imbuto.

    partito ho azerato e l'avventura ? cominciata.. varie tappe prima di arrivare al pundo delal vera partenza..... partiti tutti (22 moto) abbaimao cominciato il grio..... prima tapap benzina dopo 93 km e ho fatto io il pieno (come lo avevo fatto a casa cio? fino al bordo e tenendo tritta la moto (unica differenza a casa era leggermente alzato dal cavalletto am penso possa influire di poco)) totale 9,54 litri.... totale 9,74 km/l...... diciamo che beve ma sicuramente meno di come beveva prima....e in + non spruzza benzian dagli scarichi e ai semafori non escono vapori diciamo benzinei dagli scarichi !!! (logico non dico che ora profumi di rose ricordo che ha ancora il CF da rifare ma di sicuro non puzza di + dell'altra rsv new che c'era e che tirava di quei scoppiettoni in rilasco da paura....)

    PARTITI:

    allora il giro continua e disgaziatamente l'apripista avendo uan norge che non beve nulla si ? dimenticato che le aprilia bevono.... e io visoto che ho quella che beve di + ne ho fatto pagato le conseguenze + gravi... nula di serio ma ho dovuto far mandare dei ragazzi a prendermi uan bottiglia di benza a 15 + 15 km di distanza andata e ritorno (mi ? dispiaciuto a morte)

    il contakilometri segnava 257,6 km quindi 164,6 km diviso i litri fatti esce un consumo di 9,10 km/l.........

    consumi alti niente da dire ma contando che l'eprom non ? la sua e che beve sicuramente molto meno (non vorrei dire la met? ma se non ? giusta al met? poco ci manca)......dopo aver montato un'eprom adeguata si deve fare il CO.... sono veramente soddisfatto.....

    soprattutto xch? non ho uciso nessuno con i fumi della mai moto (a castelfranco i ragazzi avevano i cupolini veramente sporchi di benzia, chiedete x credere a chi c'era)

  • Font Size
    #2
    bh? , i consumi che hai continuano ad essere fuori da ungi norma ,
    io con la mia tuono come sai faccio 180-220 km prima di entrare in riserva , e sai che una volta in riserva ci sono ancora circa 5-6 lt di benzina

    una una vera e propria media non l'ho mai fatta , ma tu per fare i km con cui io entro in riserva hai aggiunto altri 10 lt .....
    e non pu? centrare solo il co , almeno da quello che penso io ,
    oggi ho usato l'rsv new che ha i cf da 57 con lo scarico evo6 e relativa mappa e cornice , 160 km e la spia della riserva non si ? vista , nonostante il ritmo tutt'altro che blano

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by tuono998 View Post
      bh? , i consumi che hai continuano ad essere fuori da ungi norma ,
      io con la mia tuono come sai faccio 180-220 km prima di entrare in riserva , e sai che una volta in riserva ci sono ancora circa 5-6 lt di benzina

      una una vera e propria media non l'ho mai fatta , ma tu per fare i km con cui io entro in riserva hai aggiunto altri 10 lt .....
      e non pu? centrare solo il co , almeno da quello che penso io ,
      oggi ho usato l'rsv new che ha i cf da 57 con lo scarico evo6 e relativa mappa e cornice , 160 km e la spia della riserva non si ? vista , nonostante il ritmo tutt'altro che blano
      se il sensore riserva della pompa ? corretto la riserva rsv e tuono ? di 4 litri.....
      ti posso asicurare che senza esagerare i consumi con l'eprom precedente erano +- il doppio......(cio? dal mieno all riserva, spia gialal fissa - di 80 km)...... quindi solo con un semplice stacca e attacca ho fatto un 1/2 miracolo....
      (poi ho sempre ammesso che la mai tuono come consumi era ababstanza assetata ma ho anche ammesso che ha sempre avuto qualche cv in + di altre rsv e tuono da me provate)..........
      magari non c'? solo il CO forse ci sono dei sensori che lavorano male!!!! nulla da dire tutto ? possibile.... ma visto che nel mio pellegrinare x capire le vere cause ho scoperto che non sono l'unico ad aver avuto di questi problemi e quindi non ? del tutto vero che su 1000 eprom vendute l'unico a dire che la mia sulla mia moto ? sbagliata sono io, (non ho mai detto che tutte le eprom sono delle M..!!!!)!!!! l'errore ci puo essere siamo essere umani (una copia sbagliata, un'eprom vergien rovinata gia di suo, un'etichettamento sbagliato o altro)!!!!!!

      x capire se ? proprio quella singola eprom ad avere l'erore ho anche chiesto se era possibile averne un'altra da far contollare da favaretti quando gli riporer? la moto con altre 2-3 eprom !!!!! (logicamente restituendo quella in mio possesso che verr? controllata dal diretto interessato)

      nessuna risposta!!!!!

      ma quello che a me interessava di + era non uccidere gli altri motociclisti alle mie spalle...... oggi la mia moto puzzava a dire di chi mi era alle spalle sia oggi sai a castelfranco meno della 1/2 e non si ? mai visto spruzzi di benzian uscire dagli sarichi o vapori quando al moto era ferma ai semafori !!!!!!
      c'era un sia un falco e sia uan rsv new che scoppiettava allegre oggi.. il falco non ono riuscito ad avicinarmi e stargli dietro x verificare odori o comportamenti ma l'rsv new +- faceva lo stesso odore mio ......

      x qunto riguarda i consumi.... sia l'rsv new sia il tuono di scalippo erano agli sgocioli !!!!!!! la mia si ? fermata dopo 160 km...... le loro sono arrivate dal benzinaio cio? 175 km ma la spia era gia accesa e non so se avevano 2 litri dento..... quindi facio il paragone con i compagni che mi erano accanto ch hanno fatto la stesa strada e accelerato quanto me !!! fra i miei km fatti e i loro ci saranno si ? no 2 km/l in + x loro (cio? avranno fatto i 12 km/l max)

      come vedi sul campo non sono distante anni luce dagli altri apriliati (e con new che ? risaputo che consumano meno)......

      p.s. i consumi si fano facendo benzian e non affidandosi ad uan spia che si puo accendere x sbaglio quando nel serbatoio ci sono ancora 5-6 litri come x errore acendersi fissa quando ne mancano 3 soli !!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        va bho le spie fan qul che possono , comunque sulla tuono appena entro in riserva ( e l'rsv ? quasi compagna ) fatico a farci stare pi? di 12 lt quindi calcolo che ancora altri 6 circa scarc ci son dentro

        tra non molto prover? 2 eprom ( dopo il montaggio dei famigarati cf da 57 e air box in carbonio ) anche io ho il doppio akra ,
        le eprom sono una aprilia per il kit , l'altra by chi sappiamo noi e identica alla tua incriminata , quindi ti sapr? dire i risultati riscontrati
        e vedr? i consumi come vanno .

        se arriver? anche io ai 10 , smonto tutto e lo butto nell'orto , per pochi cv non son disposto a pagare un prezzo simile in termini di consumi , se invece come spero il tutto comporter? si un aumento ma in termini accettabili bene

        per le risposte non aver fretta , poca gente ? disposta a mandare magari un eprom in prova a gratis con la promessa che se ? a posto prima o poi pagher? .....

        e questo prima dei tuo caso .....

        non aggiungo altro, ma non aver fretta per la mia risposta perch? fin che sul versante francese vedr? temperature sui 15 ?C la moto non la fermo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by tuono998 View Post
          va bho le spie fan qul che possono , comunque sulla tuono appena entro in riserva ( e l'rsv ? quasi compagna ) fatico a farci stare pi? di 12 lt quindi calcolo che ancora altri 6 circa scarc ci son dentro

          tra non molto prover? 2 eprom ( dopo il montaggio dei famigarati cf da 57 e air box in carbonio ) anche io ho il doppio akra ,
          le eprom sono una aprilia per il kit , l'altra by chi sappiamo noi e identica alla tua incriminata , quindi ti sapr? dire i risultati riscontrati
          e vedr? i consumi come vanno .

          se arriver? anche io ai 10 , smonto tutto e lo butto nell'orto , per pochi cv non son disposto a pagare un prezzo simile in termini di consumi , se invece come spero il tutto comporter? si un aumento ma in termini accettabili bene

          per le risposte non aver fretta , poca gente ? disposta a mandare magari un eprom in prova a gratis con la promessa che se ? a posto prima o poi pagher? .....

          e questo prima dei tuo caso .....

          non aggiungo altro, ma non aver fretta per la mia risposta perch? fin che sul versante francese vedr? temperature sui 15 ?C la moto non la fermo

          coem edetto ribadito sottoscritto e chi + ne ah + ne metta..... non dico che tutte le eprom sono riuscite male ... dico solo che secondo (favaretti e non me) il problema ? nell'eprom che non permette la regolazione del CO (facendo il max 9 in un cilindo e 7,5 nell'altro)....
          se x caso l'eprom che ? arrivata anche a te ha gli stessi problemi non dovresti vedere un 10 km/l ma un - 7 km/l......... i 10 li ho fatti oggi con l'eprom che ho montato casualmente.(disgraziatamente non sono riuscito a trovare un meccanico che mi facesse il CO... se in set ne trovo uno qua vicino ci provo a fare il CO su questa eprom (che ripeto non ? l'ideale) e se i valori smanettando riescono a regolarli in valori acettabili vuol dire che era proprio l'eprom a non permettere le regolazioni manuali)....

          il problema ? solo che l'eprom che sono sicuro quasi al 1000% che funziona xch? fatta fare proprio x moto con le stesse cose che ho io ha un piedino dello zoccolo rotto e devo trovare unn soluzione !!!!
          sen? oggi sarei andato in gioro con quella.

          x quanto riguarda spedizioni restituzione ecc ecc... penso che sia nell'interessae di chi unque farsi una buona publicit?... anche io vendendo pezzi avanzati dalle varie trasformazioni ecc ecc ho dovuto riprendermi ogetti o scambiarli con altri xch? il cliente non era soddisfatto della merce, capita ma sono sicuro che un domani una gentilezza viene sempre ripagata......
          qua sul forum ci sono + di qualche utente che mi ha fatto i complimenti x quella oggetto o che ho inviato un ricambio non volendo nulla o solo le spese di spedizione o altro.... e io penso che una persona ch ti rispetta e che si fida sia di te al giorno d'oggi sia il max..... es ho un'amico rivenditore di RHO ogni tanto gli ordino pezzi di ricambio o altre cose x me o x amici che magari cadono e rompono qualche componente..... io ordino la merce anche cifre considerevoli 400-1000 euro di pezzi.... lui non vuolo caparre o altro da me e io saldo quando lui ha tutto in casa..... alla fine lui le paga queste cose subito e se io ci ripenso gli restano sul groppone!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            La mia old consuma come quella di lacky è ho solo terminale akrapovic quello grosso con eprom, pignone da 16.....


            e cmq mi sembra quasi uguale all'rsv new che avevo prima...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ieri eravamo 2 Tuono New ( entrambe con terminali) 1 RSV ( sempre con terminali) e quella di LACky.

              Più o meno abbiamo consumato tutti alla stessa maniera.
              L'unica è la Ciccia 2 che è entrata in riserva prima.
              Le spie delle altre 3 si sono acese quasi contemporaneamente (questione di 2|3 Km.
              Mai fatti 200 Km con il pieno prima della riserva.
              Non so come fate voi a farne di più.
              Ma il comando del GAS lo aprite tutto ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by scalippo View Post
                Ieri eravamo 2 Tuono New ( entrambe con terminali) 1 RSV ( sempre con terminali) e quella di LACky.

                Pi? o meno abbiamo consumato tutti alla stessa maniera.
                L'unica ? la Ciccia 2 che ? entrata in riserva prima.
                Le spie delle altre 3 si sono acese quasi contemporaneamente (questione di 2|3 Km.
                Mai fatti 200 Km con il pieno prima della riserva.
                Non so come fate voi a farne di pi?.
                Ma il comando del GAS lo aprite tutto ?


                io il massimo che ho fatto ? 170Km....non di pi?....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by scalippo View Post
                  Ieri eravamo 2 Tuono New ( entrambe con terminali) 1 RSV ( sempre con terminali) e quella di LACky.

                  Pi? o meno abbiamo consumato tutti alla stessa maniera.
                  L'unica ? la Ciccia 2 che ? entrata in riserva prima.
                  Le spie delle altre 3 si sono acese quasi contemporaneamente (questione di 2|3 Km.
                  Mai fatti 200 Km con il pieno prima della riserva.
                  Non so come fate voi a farne di pi?.
                  Ma il comando del GAS lo aprite tutto ?
                  La mia Tuono new con Akra esagonali aperti,mappa 2 e rapid bike consuma pi? o meno come le vostre,anzi qualcosina di pi?: sono sempre sotto i 10 km/l.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la mi fa abitualmente tra i 10 e gli 11 al litro sul misto se tiro un pelo e conosco la strada.
                    in autostrada vabb? fa i 18!

                    anche la falco beveva e stava sotto i 12!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      be allora non sono pazzo !!!!!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by lacky View Post
                        be allora non sono pazzo !!!!!!!!!!!
                        Ascolta Luca.
                        Dai adesso non andare oltre.
                        Le pastiglie le prendi ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io le prendo per la pressione ogni volta che vadno dal benzoladrone!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io Tuono 1000R new... la spia della riserva mi si accende intorno ai 140km
                            terminali akra, mappa2, pignone

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              tornano i 10-11 al litrozzo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X