Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TUONO...un amore finito!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by King otr View Post
    Grazie a tutti!
    ma ditemi qualcosa sull'ammortizz di sterzo... uno migliore (ammesso che quello di serie sia scarso) mi avrebbe aiutato di pi??
    serve solo per gli sbacchattamenti che si innascano quando la ruota anteriore ritocca l'asfalto e non ? perfettamente allineata , quindi non pu? essere lui il colpevole .

io sono sempre propnso alla sfiga , tu sei passato su qualcosa che i tuoi amici hanno evitato , magari per pochi cm , ma non trovo altre soluzioni

anche io con la tuono ho fatto i miei capitomboli , high side , perso anteriore , perso entrambi , ma a mente lucida la colpa non era della moto ma mia ( vedi high side .... aprire di botto a 8000 in terza non ? una buona idea specie se sei ancora con il ginocchio per terra) ingresso pinzato , piega esagarata con asfalto non proprio pulito .
    e poi secondo me il manubrio appunto in certe situazioni ti da una mano garantendoti un pelo pi? di controllo , con i semi , non ci puoi far nulla

Comment

• Font Size
      ho dato il link della discussione ad un amico , forse te la compra

ciao

Comment

• Font Size
        Originally posted by elan View Post
        ho dato il link della discussione ad un amico , forse te la compra

ciao
        domani vado a fare il passaggio di propriet? e portarmela a casa..

Comment

• Font Size
          Bella dillo ottima per i tuoi esperimenti...

Comment

• Font Size
            Originally posted by bituono View Post
            che fine hai fatto? oggi in fontanina era pieno di gente, mai visto tante moto a ottobre , comprati la tuono di Albtuono!! so che la vende x 3000 euro
            sai che ho visto un k1200 a 7500 euro?
            solo che a Federica fa cagare. Mi piace un pichino la F800R.

tornando in topic, mi piacerebbe provarla questa tuono che scivola. Anzi la farei provare ad Elan. Mi pare cos? strano

Comment

• Font Size
              Originally posted by Alex1300 View Post
              ok ma un giro di precarico molla... se esce di fabbrica con 6/7 giri un motivo ci sar?....

un giro vuol dire non avere molla sulla forcella, ogni piccola sconnessione se gi? ? compressa in curva, rischia di mandarla a pacco e poi ? naturale che si finisce in terra...

l'ammortizzatore di sterzo serve a smorzare i movimenti bruschi dello sterzo come le sbacchettate... non serve a niente in curva
              Da come era di serie ho solo indurito un poco (veramente poco,un giro una tacca) il freno in compressione idraulica e il precarico molla, se fosse cos? drammatica la variazione, in molte curve avrei problemi o avvisaglie....con la prossima moto andr? in pellegrinaggio da Andreani, te, o hyperpro

Dai alla fine dopo un consulto con amici il motivo di tanti problemi ? Cabalistico : semplicemente i numeri di serie del telaio non vanno d'accordo con la mia data di nascita ormai non mi resta che riderci su

Comment

• Font Size
                [B]]

@Albtuono: no no giro lo sterzo, uso spesso il peso del corpo.
                una moto migliore? piuttosto direi cerco ora un'altra tipologia,sportiva a manubri bassi tipo RSV1000, CBR1000abs o se trovo 20000 eur RSV4f KTM rc8R
                @ Albtuono ho scritto male c'? una N di meno che stravolge il senso : volevo scrivere...............no NON giro lo sterzo,uso spesso il peso del corpo

Comment

• Font Size
                  Scusate.
                  Sento parlare di compressioni idraulica sfilamenti ecc.

Io ho la Tuono da 2 mesi e ci ho fatto 4000 Km di curve senza toccare niente.
                  Va da D i o .
                  Sono ANORMALE ?
                  Per di più non vado neanche tanto piano.
                  Last edited by scalippo; 04-10-09, 17:09.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by scalippo View Post
                    Scusate.

Va da D i o .
                    Sono ANORMALE ?
                    Per di pi? non vado neanche tanto piano.
                    forse nel 2006 c'erano altre tarature di base che io ho modificato, se va benissimo cos?, lasciala cos?

Comment

• Font Size
                      forse nel 2006 c'erano altre tarature di base che io ho modificato, se va benissimo cos?, lasciala cos?
                      Su consiglio ho solo preso il mono posteriore (quello giallo ).
                      Ho quasi paura di montarlo.

Comment

• Font Size
                        Scusate.

Va da D i o .
                        Sono ANORMALE ?
                        Per di pi? non vado neanche tanto piano.
                        Guarda io a questo setting ci sono arrivato dopo quasi 4 anni e 23.000 km
                        Se ti trovi bene non fare nulla. Man mano che prendi confidenza provi a migliorare delle cose.
                        IO il mono originale l'ho detestato sin dall'inizio. In due nei curvoni aveva pochissimo freno idraulico, sembrava lavorasse solo la molla.
                        Ma venivo da una tuono old che aveva un buon mono posteriore (decente diciamo).

Comment

• Font Size
                          Il mono me ne ero accorto da solo che fà.....................................
                          Diciamo che cè una molla e basta.
                          Con il tempo vediamo

Comment

• Font Size
                            Il mono me ne ero accorto da solo che f?.....................................
                            Diciamo che c? una molla e basta.
                            Con il tempo vediamo
                            Purtroppo non avendo il serbatoio separato, ed essendo situato in una zona molto calda, fra cilindro post. e scarico, l'idraulica va a farsi friggere dopo pochi km
                            Se monti un mono RSV la situazione gi? migliora parecchio (come ho fatto io). Se monti un Ohlins la situazione migliora notevolmente.
                            Se sei leggero, non fai pista e non vai in due, puoi tenere quello originale.

Comment

• Font Size
                              Ho preso un Ohlins.
                              Fiore me lo ha detto subito che è una m.....
                              Gli avevo chiesto di caricarmi un pò la molla ma per il mio peso (80Kg) è meglio lasciarlo così.

Comment

• Font Size
                                Ho preso un Ohlins.
                                Fiore me lo ha detto subito che ? una m.....
                                Gli avevo chiesto di caricarmi un p? la molla ma per il mio peso (80Kg) ? meglio lasciarlo cos?.
                                Ecco bravo

Comment

X
                                Working...
                                X